matteo8v":1etc3i6p ha detto:il primo 318d aveva 120 cv.
andava circa coma la 159 120 jtd, ma costava come la 150cv ditinctive
Adesso ci si aggrappa anche alla locandina della pubblicità :sedia)TwiNSparK88":2swacpar ha detto:Allora Alfa non dica stronzate come "Cuore sportivo" e altre menate varie... Dica solo bella macchina, un pò ferma, ma cmq valida. Non certo sportiva.
75 turbo america":38rfrxtu ha detto:oggi per caso leggevo su una pubblicita' le caratteristiche meccaniche della serie uno,se prima pensavo la bmw superiore all'alfa ora smetto proprio di discuterne cose che proprio non immaginavo,basta la serie uno per ammutolire chiunque voglia paragonare la bmw alla 159,e questo mi dispiace veramente perche'ci siamo allantanati troppo,non credo che bmw si fermera' per qualche anno,e anche se fosse in fiat c'e' la vera volonta' di rilanciare l'alfa?la serie uno e' bruttissima anzi inguardabile ma meccanicamente secondo me non ha rivali e non parlo solo di alfa.
Al momento nelle vendite di ammutolita c'è solo lei75 turbo america":xqio7uv8 ha detto:basta la serie uno per ammutolire chiunque
Non hai capito il mio discorso, non mi riferivo alla pubblicità, ma ad un pensiero molto più ampio.M-jetnasona2":223qj1fn ha detto:Adesso ci si aggrappa anche alla locandina della pubblicità :sedia)
Vuoi che scrivano: Facciamo auto del c...., non compratela? :shrug03)
Quoto :OK)TwiNSparK88":k2m25y1p ha detto:Se ci sono ben vengano, ma prima di tutto si doveva curare la distribuzione dei pesi, e si doveva mettere la TRAZIONE POSTERIORE. Non ci sono cazzi, anche con un avantreno e uno sterzo meravigliosi come quelli della 47, il vero piacere di guida si ha con la trazione posteriore e con una distribuzione dei pesi esemplare.
Ossia l'auto con il peggior rapporto qualità prezzo del listino odierno. :asd)matteo8v":l6f43vjv ha detto:attualmente prenderei una sportback
credo che siano 8 anni che non c'è più quel claim. se non sbaglio è sparito dopo la 147 5 porteAh, no?il discorso prezzo prestazioni non sta ne in cielo, ne in terra.
Allora Alfa non dica stronzate come "Cuore sportivo" e altre menate varie... Dica solo bella macchina, un pò ferma, ma cmq valida. Non certo sportiva.
questo discorso è perfettamente in linea con il tuo: prezzo in funzione delle prestazioniQuesto discorso non sta nè in cielo nè in terra. Si stannoquesto punto chi me lo fa fare di prendere una 320d se con quei soldi porto via una 130i?
Ti potrei dire allora che con 2000 euro si prende usata una Nissan Silvia S13, che con mille euro sopra raggiunge con facilità i 300cv. Con un peso di 1300kg scarsi e trazione posteriore. Più prestazionale di così...
perche'ti danno la percentuale sulle vendite?poi ho letto che nella sola roma ci sono piu' smart che in tutta la francia,allora l'esempio da seguire e' quello?di serie uno ne venderanno poche'ma e' sempre bmw,se togli il vestito alle alfa ti apparira' la fiat.M-jetnasona2":e4pupwzi ha detto:Al momento nelle vendite di ammutolita c'è solo lei75 turbo america":e4pupwzi ha detto:basta la serie uno per ammutolire chiunque![]()
Se conti la meccanica e le prestazioni sono con te :OK) peccato che chi comanda è il cliente![]()
75 turbo america":3q6l2wq3 ha detto:oggi per caso leggevo su una pubblicita' le caratteristiche meccaniche della serie uno,se prima pensavo la bmw superiore all'alfa ora smetto proprio di discuterne cose che proprio non immaginavo,basta la serie uno per ammutolire chiunque voglia paragonare la bmw alla 159,e questo mi dispiace veramente perche'ci siamo allantanati troppo,non credo che bmw si fermera' per qualche anno,e anche se fosse in fiat c'e' la vera volonta' di rilanciare l'alfa?la serie uno e' bruttissima anzi inguardabile ma meccanicamente secondo me non ha rivali e non parlo solo di alfa.
spesso perdo ogni speranza,ma mi basta leggerti per riprenderla purtroppo siamo una piccola minoranza,come la serie uno :OK)TwiNSparK88":2cp089s3 ha detto:Non hai capito il mio discorso, non mi riferivo alla pubblicità, ma ad un pensiero molto più ampio.M-jetnasona2":2cp089s3 ha detto:Adesso ci si aggrappa anche alla locandina della pubblicità :sedia)
Chi compra Alfa Romeo cerca un'auto dal comportamento dinamico divertente e sportivo, ossia tutto ciò che la 159 non è. E' sbagliato proprio il target, capisci? La 159 doveva essere commercializzata come una nuova Lancia, sarebbe stata perfetta. Il confort e la sicurezza che tanto decantano non sono mai stati alla base delle caratteristiche di un'Alfa Romeo. Se ci sono ben vengano, ma prima di tutto si doveva curare la distribuzione dei pesi, e si doveva mettere la TRAZIONE POSTERIORE. Non ci sono cazzi, anche con un avantreno e uno sterzo meravigliosi come quelli della 47, il vero piacere di guida si ha con la trazione posteriore e con una distribuzione dei pesi esemplare.
Non mi considero un esperto, ma solo un appassionato.matteo8v":2yb4bvyg ha detto:eh già, sentiamo l'espertone cosa ci consiglia...
no, no aspetta che indovino:
una bmw serie1, bianca con pacchetto m :crepap)
Pure te con la storia dello spot...credo che siano 8 anni che non c'è più quel claim. se non sbaglio è sparito dopo la 147 5 porte
:ka)questo discorso è perfettamente in linea con il tuo: prezzo in funzione delle prestazioni
75 turbo america":2s7yu61y ha detto:spesso perdo ogni speranza,ma mi basta leggerti per riprenderla purtroppo siamo una piccola minoranza,come la serie uno :OK)TwiNSparK88":2s7yu61y ha detto:Non hai capito il mio discorso, non mi riferivo alla pubblicità, ma ad un pensiero molto più ampio.M-jetnasona2":2s7yu61y ha detto:Adesso ci si aggrappa anche alla locandina della pubblicità :sedia)
Chi compra Alfa Romeo cerca un'auto dal comportamento dinamico divertente e sportivo, ossia tutto ciò che la 159 non è. E' sbagliato proprio il target, capisci? La 159 doveva essere commercializzata come una nuova Lancia, sarebbe stata perfetta. Il confort e la sicurezza che tanto decantano non sono mai stati alla base delle caratteristiche di un'Alfa Romeo. Se ci sono ben vengano, ma prima di tutto si doveva curare la distribuzione dei pesi, e si doveva mettere la TRAZIONE POSTERIORE. Non ci sono cazzi, anche con un avantreno e uno sterzo meravigliosi come quelli della 47, il vero piacere di guida si ha con la trazione posteriore e con una distribuzione dei pesi esemplare.
mi ha impressionato di trovarle anche sulla serie uno,e sinceramente ero rimasto alle bmw "saponette"anche se conosco per averlo guidato il 330.Felix7":2p8mr2e9 ha detto:75 turbo america":2p8mr2e9 ha detto:oggi per caso leggevo su una pubblicita' le caratteristiche meccaniche della serie uno,se prima pensavo la bmw superiore all'alfa ora smetto proprio di discuterne cose che proprio non immaginavo,basta la serie uno per ammutolire chiunque voglia paragonare la bmw alla 159,e questo mi dispiace veramente perche'ci siamo allantanati troppo,non credo che bmw si fermera' per qualche anno,e anche se fosse in fiat c'e' la vera volonta' di rilanciare l'alfa?la serie uno e' bruttissima anzi inguardabile ma meccanicamente secondo me non ha rivali e non parlo solo di alfa.
pensavo che fossero cose note... cos'è che ti ha impressionato?
matteo8v":19j3hqjp ha detto:imho il discorso di bmw è capire le ricadute che ci saranno sulle vendite e sull'immagine quando, una volta raggiunti gli obiettivi, dovranno cambiare strategia.
sicuramente ci avranno già pensato, e conosceranno tutti i rischi derivanti da un approccio di prodotto, così aggressivo peraltro, ma che la parabola sia destinata a scendere è inevitabile...
in questo momento bmw non può che essere così. se non lo fosse, sarebbero nei guai, probabilmente.
si, si, ma non ti preoccupare che il tuo pensiero lo peso in quanto taleNon mi considero un esperto, ma solo un appassionato.matteo8v":2r3yqhhs ha detto:eh già, sentiamo l'espertone cosa ci consiglia...
no, no aspetta che indovino:
una bmw serie1, bianca con pacchetto m :crepap)
se parli di target, dovresti aver ben chiaro che le cose (spot, claim, storia e, mi vengono i brividi, cultura) sono inscindibiliPure te con la storia dello spot...credo che siano 8 anni che non c'è più quel claim. se non sbaglio è sparito dopo la 147 5 porte
Rileggi sopra cosa ho detto riguardo al target.
E' evidente che abbiamo idee molto diverse su come utilizzare i pareri altrui.matteo8v":1aafhsbp ha detto:si, si, ma non ti preoccupare che il tuo pensiero lo peso in quanto tale
Non ho ben capito la frase, specie la parte in grassetto.se parli di target, dovresti aver ben chiaro che le cose (spot, claim, storia e, mi vengono i brividi, cultura) sono inscindibili