Alfa 147: nuove modifiche di prodotto

squalettoge":1av1j0fq ha detto:
Arcy79":1av1j0fq ha detto:
Sto malissimo!!!!!!!!!!!!!
Ho apppena appreso che la mia auto di appena 4 mesi comprata per appena € 27000 è già un modello vecchio.
Guardate che è una cosa indecifrabile quello che è successo, poi ci chiediamo perchè non comprano le auto italiane?
Per me fanno delle cose che meriterebbero di essere denunciati, ma che credono io per coprare l'auto ho fatto sacrifici e ora mi ritrovo un auto già vecchia.
Che schifo di gestione, e pensare che i vertici sono gli stessi che hanno approvato la striscia cromata per poi far marcia indietro dopo 6 mesi?
SONO INCAVOLATO NERO

x una striscetta??? :asd) mi pare che stai esagerando ;)

aripeto molte case fanno cambiamenti io di con 3 auto ordinate nuove sono arrivate con modifiche rispettoa quallo che avevo visto a catalogo ed in conce e 2 erano auto straniere :?:


Guarda io non so' se la mia svaluterà di piu' o no di quelle senza striscia cromata, ma quello che so' è che agli occhi di tutti sembrerà già vecchia rispetto alle nuove
E poi cambiara per imbruttirla è da stupidi visto che si dice che la striscia cromata sarà sostituita con una striscia verniciata(che orrore la linea di separazione tra la striscia ed il portellone!!!!!!!).
Inoltre penso che non si hanno le idee chiare e questo si ripercuoterà anche sui modelli futuri e di conseguenza sul mercato che, è molto attento a tutto ciò che succede e che le case automobilistiche fanno
 
Arcy79":1nwzitj1 ha detto:
E poi cambiara per imbruttirla è da stupidi visto che si dice che la striscia cromata sarà sostituita con una striscia verniciata(che orrore la linea di separazione tra la striscia ed il portellone!!!!!!!).

Sei certo di questo? Cioè prendono una mia idea comunicata all'epoca di Balocco.......... dopo che io l'ho comprata "cromata"?????????

:asd)
 
esagerazione

Dai in fondo fare aggiornamenti anche consistenti è prassi di ogni casa automobilistica...non certo solo per alfa...
se non sbaglio AUDI su A3 a 3p ha buttato fuori dopo pochi mesi dall'uscita del nuovo modello un bel restyling completo del frontale su copia della sportback!!!!!
E di sicuro l'estetica cambiava MOLTOOOO di piu' di una striscetta cromata!!!
Il nuovo frontale della A3 (con calandra fino al basso cromata) è molto piu' bella!!!!
Li si che ci sarebbe da incaxxarsi!!!!
:swear) :wall)
O sbaglio??

Ciao Ciao

PS la striscia cromata io ce l'ho ma non mi piace granchè! e poi aprendo il bagagliaio rimangono le ditate!!!! ma una maniglia anche piccola NO????
 
Cos'è sta storia del baule che non si apre e devi infilare le unghie?
Io ho il restyling ma il baule si apre qualche cm appunto per poi permettere di infilare sotto le dita per aprirlo...
 
giakomino":2curnibj ha detto:
tu hai una delle prime versioni.... poi è stato tolto il meccanismo :)

Ma non diciamo balle! Nella restyling il baule si sgancia e i tamponi laterali retrattili si distendono, tu con attenzione metti le dita e lo tiri su.
Certo, non ci infili tutta una mano. Ma aprirlo ce la fai.
 
soloalfa":3advp6p5 ha detto:
Ragazzi cmq non c'è da disperarsi!!ormai è chiaro che tendono al risparmio!

Bhè serie 1 di BMW pare che manchi addirittura di vernice........ e che Fiat non vernici + i cofani di Seicento....... di sto passo dove andiamo?
 
Il FUSI":1nisd14j ha detto:
giakomino":1nisd14j ha detto:
tu hai una delle prime versioni.... poi è stato tolto il meccanismo :)

Ma non diciamo balle! Nella restyling il baule si sgancia e i tamponi laterali retrattili si distendono, tu con attenzione metti le dita e lo tiri su.
Certo, non ci infili tutta una mano. Ma aprirlo ce la fai.

Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.
 
dallas140cv":1p2c9ddz ha detto:
Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.

Sulla mia rest (presa a Dicembre) ci sono 2 piccoli tamponi a molla che alzano il portellone giusto per infilarci le dita, anche se io preferisco (e forse sbaglio) sollevarlo prendendolo dal mozzo del tergi.
 
dallas140cv":2vrkcbox ha detto:
Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.

Mi sembra che comunque il funzionamento sia lo stesso. Nella mia ci sono due tamponi laterali, con molla, che quando sblocchi fanno alzare il cofano di qualche centimetro.
 
l'errore più grande che ha fatto l'alfa è non aver presentato, con il restiling, i motori euro4....
li si è tiratala zappa sui piedi.... :KO)

poi la striscia cromata, bella o brutta che sia, è un particolare secondario... ma allo stesso tempo importante per una eventuale valutazione dell'usato.... pensate che mio padre per la nuova astra ha dato dentro la vecchia astra sw versione CDX.... ma se fosse stata versione ELEGANCE (hanno cambiato solo le targhette identificative) veniva valutata 500 euro in più :KO)

poi c'è da dire che il marketing fiat è proprio super :KO)

io vorrei sapere chi sentono per eventuali sondaggi per vedere cosa vuole il cliente.... e noi un popolo di 147tisti non ci cagano neanche :KO)
 
In Alfa dell'eliminazione della striscia cromata, non se ne è mai parlato, non so dove avete appreso questa notizia...
 
dallas140cv":hcul6mzu ha detto:
Il FUSI":hcul6mzu ha detto:
giakomino":hcul6mzu ha detto:
tu hai una delle prime versioni.... poi è stato tolto il meccanismo :)

Ma non diciamo balle! Nella restyling il baule si sgancia e i tamponi laterali retrattili si distendono, tu con attenzione metti le dita e lo tiri su.
Certo, non ci infili tutta una mano. Ma aprirlo ce la fai.

Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.

Emhhhh, ma ve la siete proprio inventati questa fantomatica eliminazione.

I due tamponi che aprono il baule con un meccanismo a molla ci sono sempre stati e non sono mai stati eliminati. Però, in alcuni casi (dopo che qualcuno ci ha giocato) si può verificare che si blocchino a posizione chiusa, non svolgendo più la loro funzione. Soluzione: bisogna smuoverli per sbloccarli.

Se ancora non credete che i tamponi non sono dotati di molle potete semplicemente svitarli e controllare la parte interna dovi si può facilmente scorgere la molla.
 
nivomat":2nfzaf4k ha detto:
dallas140cv":2nfzaf4k ha detto:
Il FUSI":2nfzaf4k ha detto:
giakomino":2nfzaf4k ha detto:
tu hai una delle prime versioni.... poi è stato tolto il meccanismo :)

Ma non diciamo balle! Nella restyling il baule si sgancia e i tamponi laterali retrattili si distendono, tu con attenzione metti le dita e lo tiri su.
Certo, non ci infili tutta una mano. Ma aprirlo ce la fai.

Sui primi esemplari c'era un tampone con molla che faceva aprire di qualche centimetro il cofano, ed era stato preso dalla Sportwagon. Poi è stato tolto.

Emhhhh, ma ve la siete proprio inventati questa fantomatica eliminazione.

I due tamponi che aprono il baule con un meccanismo a molla ci sono sempre stati e non sono mai stati eliminati. Però, in alcuni casi (dopo che qualcuno ci ha giocato) si può verificare che si blocchino a posizione chiusa, non svolgendo più la loro funzione. Soluzione: bisogna smuoverli per sbloccarli.

Se ancora non credete che i tamponi non sono dotati di molle potete semplicemente svitarli e controllare la parte interna dovi si può facilmente scorgere la molla.

Quando sono andato a vedere la mia (appena arrivata) e ho provato ad aprire il baule, questo si apriva pochissimo e a fatica si riusciva a infilarci le dita.
Il venditore mi fa: tranquillo, deve essere ancora regolato. E cosi' è stato, si infila tranquillamente mezza mano sotto...
 
nivomat":jujb4dri ha detto:
Se ancora non credete che i tamponi non sono dotati di molle potete semplicemente svitarli e controllare la parte interna dovi si può facilmente scorgere la molla.

Basta molto meno. A baule aperto si preme leggermente il tampone e quando lo rilasci vedi che ritorna.
Per cui anche mia nonna capisce che è una molla che gli fa fare quel lavoro.
 
Sulla mia ritirata a maggio ci sono i tamponi laterali, si infilano comodamente le dita e si apre il baule. Anche l'introduzione della striscia cromata risulta comoda poichè le dita per aprire il baule si appoggiano proprio sopra di lei. Eventuali ditate lasciate: basta un semplice panno pulito, il fazzoletto che avete in tasca, e torna a posto. Se non ci fosse la striscia, vedi ad esempio la Gt, le dita appoggiano sulla carrozzeria, e se c'è sopra un po di polvere come fate? Non certo passandoci un fazzoletto altrimenti si possono lasciare delle belle rigate, soprattutto sul nero
 
gokubest":38nnofpb ha detto:
Sulla mia ritirata a maggio ci sono i tamponi laterali, si infilano comodamente le dita e si apre il baule. Anche l'introduzione della striscia cromata risulta comoda poichè le dita per aprire il baule si appoggiano proprio sopra di lei. Eventuali ditate lasciate: basta un semplice panno pulito, il fazzoletto che avete in tasca, e torna a posto. Se non ci fosse la striscia, vedi ad esempio la Gt, le dita appoggiano sulla carrozzeria, e se c'è sopra un po di polvere come fate? Non certo passandoci un fazzoletto altrimenti si possono lasciare delle belle rigate, soprattutto sul nero

basta semplicemente chiuderlo utilizzano le maniglie interne e infine agire sullo stemma nel caso non si sia chiuso....

mai avuto ditate e fortunatamente neppure la striscia cromata
 
THENOISE":2ekge2rp ha detto:
In Alfa dell'eliminazione della striscia cromata, non se ne è mai parlato, non so dove avete appreso questa notizia...


Caro Alex.....se non ci credi leggi il dealer portal alfa romeo.....soprattutto tu che sei dello staff!!!
 
Top