Alfa 147: nuove modifiche di prodotto

sinceramente io me ne frego della striscia, la cosa che magari può farmi rabbia è che ho comprato il jtd 115 cv a febbraio, e dopo tre mesi invece era già ordinabile il nuovo multi jet da 120 :mecry2)
 
Scusate l'insistenza, ma guardate qui:
confrontocopy3xj.jpg


chimatelo "dettaglio"...gli da un look diverso: io la preferivo di molto prima, anche se non è che dopo mi faccia schifo, rimane stupenda...

Va bé dai, meglio una 147 senza striscia cromata domani che una Golf oggi! :culo)
 
gem83":20b3zcok ha detto:
Alfa_147_rear-125.jpg


Io la volevo come QUESTA!!!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

P.S.: ora la smetto con i post...scusatemi...ma sono davvero dispiaciuto/arrabbiato :mecry) :mecry)

La ordini come ricambio.. vuoi che non ne abbiano in avanzo... :asd) :asd)
 
... ohle ohle si inizia .. maestro un valzer prego! si il valzer delle modifiche!
ragazzi è da sempre così , quante modifiche e differenze ci sono tra la 147 prodotta appena uscita e l'ultimo moodello prima della cup ? Tantissime.. girava una volta un file con tutte le differenze, andavano dai parafanghi , a interni (cromature , cuffia cambio..) , a pezzi nel motore (vedi scarico) e perfino le sospensioni ..
INSOMMA ma quanto spreco di soldi!! modificare la catena di montaggio, i pezzi , studiare nuove soluzioni e poi implementarle, richiede un notevole costo!!
Se solo si potessero evitare e fin da subito mettere in strada un prodotto "fixato" secondo me sarebbe un gran risparmio di risorse e soldi.

boh io la vedo cosi..
 
Progetto937":2d4c3whr ha detto:
nivomat":2d4c3whr ha detto:
Dal 18 luglio, giorno di inizio della produzione delle 147 con motori diesel euro 4 (1.9 120 cv e 1.9 16V 150 cv) saranno apportate le seguenti modifiche marginali:
- eliminazione da tutte le versioni della striscia cromata dal portellone posteriore
- introduzione, per le versioni diesel 1.9, di nuove targhette identificative della motorizzazione: per il 120 cv JTDm con m argento, per il 150 cv JTDm con m rossa.


Intanto è stata aperta l'ordinabilità delle Alfa 159.

Evvai! Uno degli errori del restyling (la striscia cromata) è stato corretto! Da quello che ho capito anche la mia, benché ordinata prima del 18/7, essendo Euro4 non la avrà.

:A) Speriamo! :OK)
:A) :A) :A) :A)
 
Diciamo che la striscia cromata serviva a distinguere la serie1 della 0 a vista. Solo dai fari posteriori è più difficile notare la differenza.. Cmq la Fiat (come qualunque altra azienda del mondo) scrive espressamente che senza preavviso possono essere apportate modifiche di qualunque tipo al prodotto... Pazienza, a me personlamente non fa alcuna differenza vederla con o senza, è sempre una bella macchina. :ka)
 
scruch":2oyis8a8 ha detto:
... ohle ohle si inizia .. maestro un valzer prego! si il valzer delle modifiche!
ragazzi è da sempre così , quante modifiche e differenze ci sono tra la 147 prodotta appena uscita e l'ultimo moodello prima della cup ? Tantissime.. girava una volta un file con tutte le differenze, andavano dai parafanghi , a interni (cromature , cuffia cambio..) , a pezzi nel motore (vedi scarico) e perfino le sospensioni ..
INSOMMA ma quanto spreco di soldi!! modificare la catena di montaggio, i pezzi , studiare nuove soluzioni e poi implementarle, richiede un notevole costo!!
Se solo si potessero evitare e fin da subito mettere in strada un prodotto "fixato" secondo me sarebbe un gran risparmio di risorse e soldi.

boh io la vedo cosi..

Condivido interamente
 
Diciamo che se la piantano un po' di fare modifiche..........
Premesso che la striscia a me non è mai piaciuta, e oltretutto si è staccata, ci abbiam rimesso il biadesivo in carrozzeria e si ristacca E CHE PALLE!
L'avrei anche volentieri tolta........ peccato che oltre allo "scanso" ci siamo tre quadrelli al centro per il fissaggio/centraggio e due laterali per cui col piffero che la levi così....... devi tappare, stuccare e verniciare.

Sullo scanso per aprire il portellone...... fortuna che ho le dita piccole, ma comunque ce ne vuole. E ovviamente non permetto a nessuno di aprirlo dato che si rischia di rigare il paraurti con le unghie.

Le scritte saranno del genere "vecchio" (come l'attuale) o già del disegno "159" visto che ne riprendono la nomistica (cosa che infatti mi aspettavo?)
 
Sarebbero stupidi se tenessero il "147" come adesso, invece, dato che la 159 ha anche un numero fatto con quel layout. Per cui devono cambiare anche il numero 147.
Evvai......... in meno di un anno di vita sta macchina fra impoverimenti, arricchimenti eccetera sta scontentando in tanti........ non riesci ad avere una macchina aggiornata per + di 2 mesi.......
 
marek":1lrrp5pl ha detto:
sinceramente io me ne frego della striscia, la cosa che magari può farmi rabbia è che ho comprato il jtd 115 cv a febbraio, e dopo tre mesi invece era già ordinabile il nuovo multi jet da 120 :mecry2)
Io ho ordinato il JTD 116CV il 12 Giugno....il Mjet 120CV era ordinabile dopo due settimane....il concessionario non mi ha ovviamente detto nulla....non conoscevo ancora questo forum.... :swear) :member) :boxe) :mad2) :quote) :nono02) :nono)
 
Aler, non è spesso colpa dei concessionari.
Io ordinai l'auto il 12 aprile scorso........... fino alla fine del mese non sapeva nessuno che avrebbero messo anche il VDC di serie e che le progression venivano fuori meglio dotate.
Comunque sono le solite stronz.ate (scusate) del marketing fiat.
Che comunque le cose sulla dotazione e sulla fascia cromata le avrebbe potute, se avessero ascoltato parecchi di noialtri che bene o male siamo clienti, sistemare parecchi mesi fa, diciamo un mese dopo il lancio della restyling, perchè vennero chiaramente dette.
Invece se la menano, se la raccontano, e poi fanno le varianti in corso d'opera.
In questo preferivo la vecchia tecnica VAG: a fine estate veniva realizzato il model year dell'anno successivo, e comunque quello era e rimaneva......
 
Mah, non so che dire, una modifica anche marginale come la striscia cromata comporta comunque dei costi poichè il portellone posteriore sarà un pezzo diverso e poi credo dovranno smaltire quelle programmate e che sono ucite con la striscia. Possono sembrare banalità ma a livello produttivo non lo sono. Forse potevano cambiare dopo un mese come dici tu, ma poi che sarebbe successo? Ti immagini chi aveva ordinato la macchina due mesi prima e poi si ritrova con una versione già modificata dopo un mese? Secondo me hanno recepito il messaggio a suo tempo ed hanno aspettato l'inserimento delle motorizzazioni Euro 4 alla fine dell'estate per fare le modifiche. :ciao)
 
Io invece credo che avrebbero dovuto intervenire prima soprattutto con la questione dei contenuti.
La fascia oramai era stata digerita..... essì che si scolla......ma dico in collaudo o in preserie non le han mai messe al sole? Si devono scollare al cliente?
Ad ogni modo anche la questione euro4 e via dicendo....... sono arrivati tardi.
Potevano correggere il tiro prima, anche con le euro 4
 
Il FUSI":2pi5rbi9 ha detto:
Ad ogni modo anche la questione euro4 e via dicendo....... sono arrivati tardi.
Potevano correggere il tiro prima, anche con le euro 4

totalmente d'accordo con te :OK)
 
Top