Ragazzi..io sn d parte e tifo per il MJET...incredibile ma DIESEL !!! :contract)
Cmq viva l' ALFA !!!! :champion)
Cmq viva l' ALFA !!!! :champion)
quoto in pieno...il turbobenza e' il top!!!vabes":y1qzpcg2 ha detto:se io potessi comprerei sempre motori turbo benzina!!! ma i soldi per la benza non ci sono... :mecry2)
giakomino ha detto:2.0TS
Velocità max. 208 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
che tristezza...la mia bravo 2.0 fa poco meno di 8.5 da 0-100
Nicola147JTD":15h8vw78 ha detto:giakomino":15h8vw78 ha detto:2.0TS
Velocità max. 208 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
che tristezza...la mia bravo 2.0 fa poco meno di 8.5 da 0-100
-Principe-":3j2d98ze ha detto:Nicola147JTD":3j2d98ze ha detto:giakomino":3j2d98ze ha detto:2.0TS
Velocità max. 208 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
che tristezza...la mia bravo 2.0 fa poco meno di 8.5 da 0-100
Quanto pesa?
Che vel. max raggiunge?
Quanti CV a che regime?
Rapporti cambio e ponte?
Così sappiamo se dobbiamo essere "TRISTI" anche noi o era solo una tua impressione
Nicola147JTD":31ue38k0 ha detto:1180kg
210 (220 abnbondanti segnati)
147cv@6300 (la seconda versione ne aveva 155 e faceva 8.0 da 0-100 e 215km/h)
per il cambio non so.
il matto":2ajvkxig ha detto:Nicola147JTD":2ajvkxig ha detto:1180kg
210 (220 abnbondanti segnati)
147cv@6300 (la seconda versione ne aveva 155 e faceva 8.0 da 0-100 e 215km/h)
per il cambio non so.
Nicola....la Bravo 2.0 20v andava più forte della 155 20v, te lo posso garantire. Non solo ma la Bravo 2.0 HGT 147 cv del 1995 (sto leggendo Auto) ha fatto
8"5 nello 0 - 100 km/h
29"93 sui 1000 metri
208.95 km/h di velocità massima.
Quindi ironia della sorte, va come la 147 2.0 Twin Spark sul dritto.
La Bravo 2.0 20v my 1998 ha addirittura peggiorato le prestazioni!
9"08 nello 0 - 100 km/h
30"43 sul chilometro da fermo
202"6 km/h di velocità massima
In entrambi i casi, faccio notare, la 147 Mjet sta avanti in accelerazione e nel primo caso, leggermente dietro in velocità massima.
Nicola147JTD":1qru5rtr ha detto:-Principe-":1qru5rtr ha detto:Nicola147JTD":1qru5rtr ha detto:giakomino":1qru5rtr ha detto:2.0TS
Velocità max. 208 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
che tristezza...la mia bravo 2.0 fa poco meno di 8.5 da 0-100
Quanto pesa?
Che vel. max raggiunge?
Quanti CV a che regime?
Rapporti cambio e ponte?
Così sappiamo se dobbiamo essere "TRISTI" anche noi o era solo una tua impressione
1180kg
210 (220 abnbondanti segnati)
147cv@6300 (la seconda versione ne aveva 155 e faceva 8.0 da 0-100 e 215km/h)
per il cambio non so.
-Principe-":39zqzkh7 ha detto:Nicola147JTD":39zqzkh7 ha detto:-Principe-":39zqzkh7 ha detto:Nicola147JTD":39zqzkh7 ha detto:giakomino":39zqzkh7 ha detto:2.0TS
Velocità max. 208 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
che tristezza...la mia bravo 2.0 fa poco meno di 8.5 da 0-100
Quanto pesa?
Che vel. max raggiunge?
Quanti CV a che regime?
Rapporti cambio e ponte?
Così sappiamo se dobbiamo essere "TRISTI" anche noi o era solo una tua impressione
1180kg
210 (220 abnbondanti segnati)
147cv@6300 (la seconda versione ne aveva 155 e faceva 8.0 da 0-100 e 215km/h)
per il cambio non so.
A giudicare da Pot Max. e regime praticamente uguali, idem per la velocità quindi penso rapportatura molto simile....che dire.....
Beh, 100 Kg di peso in meno, e sicuramente era un Euro1 contro un Euro 3......mi pare non ci sia nulla di che rattristarsi.....
:ka) :ka) :ka)
il matto":d9xv6fwh ha detto:Rispondo poi un'attimo a principe. Il manico fa la differenza ragazzo...anche io mi sono tenuto dietro, nel misto, uno Z4 3.0i.......a piloti invertiti era lo stesso. Le auto bisogna anche saperle guidare....non serve a niente avere uno dei migliori 6 cilindri in linea, trazione posteriore e un buon bilanciamento se tanto non lo sai sfruttare.
il matto":3ndyh3n7 ha detto:Nicola sai qual'è il problema? E' che sei passato da un 2.0 20v ad un JTD 8v.....fossi passato ad un Mjet credo che non saresti qua a rimpiangere un 2.0 aspirato.
E comunque la 147 2.0 TS fa i 140 in terza e i 186 in quarta a limitatore....
E a tachimetro...sono di più....
Nicola147JTD":2kam48xm ha detto:mi rattristo perchè le prestazioni scendono al posto di salire...e 1 secondo in meno sul 0-100 sono un'eternità...
-Principe-":kssex78d ha detto:Guarda "ragazzo" :asd) :asd) :asd) che forse mi sottovaluti.....ovviamente il confronto è stato fatto tra abituali frequentatori di pista......quindi sia la 120TS che la 140MJTD erano condotte da "pari livello"........
E qui non parliamo di 2 Km di curve........
Volevo aggiungere un piccolo appunto sul tuo discorso affidabilità benzina Vs. Turbodiesel, poi mollo perchè ho letto addirittura di "stratosferici" vantaggi prestazionali dell'ordine di centesimi di secondo, letti su qualche giornale o sentiti raccontare dal cuGGGino, e mi pare si stia portando avanti un discorso poco costruttivo......
rompere una turbina è un conto.....montare un kit di rigenerazione per il variatore RUMOROSO (perchè il variatore non si ROMPE ma diviene rumoroso e non ferma l'auto) sono due costi paragonabili a "riparo la gomma - Sostituisco il treno con uno nuovo".
:ka) :nod)
il matto":15mbuph2 ha detto:Discorso affidabilità. La turbina a me mi si è rotta a 30.000 km, ma era diventata "problematica" già a 12.000 km. Evidente difetto di fabbricazione....e me l'han passato in garanzia. Se si rompe a 90.000 km su un motore rimappato, tutt'altro discorso! E non ho ancora sentito nessuno, qua dentro, rompere la turbina con il motore di serie a 90 - 100 mila km. Però ho sentito, a PAROLE DEGLI UTENTI DEL FORUM, di gente che ha cambiato 2 o 3 variatori per fare 100.000 km....
Ripeto, sono entrambi progettati per 240.000 km....