Alfa 147 2.0 TS o 1.9 multijet 140 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marco86":guuheszj ha detto:
ilplay":guuheszj ha detto:
non vorrei essere di parte,ma anche quando vevo l'auto originale,nessun mjet mi ha mai distaccato.. : :all_coholic)
mmmm mi sembra la frase di tekno....cmq effettivamente mi sembra un po strano come cosa, ma resta il fatto che appoggio Friendevil, ci sono delle cose buffe in sto 3d

Sì è così..xò è la verità... :asd)
 
Io le ho avute entrambe (2.0 ts e jtd 140cv)... il diesel come prestazione velocistica assoluta (quindi sul dritto) va di più... perde qualcosa solo oltre i 180 all'ora (ovvero quando col diesel metti sesta e col ts quinta), e paga una decina di km orari di velocità massima.

Quando iniziano le curve.... dipende. Sul veloce (tipo curvoni da IV-V) direi che si equivalgono. Il diesel paga qualcosa in termini di handling (e pompa un sacco di più col retrotreno), ma in quei frangenti recuperi tutto avendo più coppia a disposizione... anche perchè, almeno per il sottoscritto, a certe velocità "capita" :D che il piede vienga sù da solo :errr), ed è proprio in quelle situazioni che fa la differenza avere tanta coppia: un 200/300 giri in meno li recuperi molto più in fretta.

Sullo stretto, però, non c'è storia... il peso del nafta-motore si fa sentire (in ingresso e a centro curva soprattutto) e spesso ci si trova senza la marcia giusta perchè c'è un salto enorme tra seconda e terza, quindi ci si trova impiccati o bassi di giri.

In ogni caso sono due auto che grossomodo si equivalgono... se mi dicessero vediamo chi arriva prima in cima al passo tal dei tali, io monterei sul benzina. ;)

P.S.: Principe, ma su per il Turnini avevi usato la vernice stealth? Perchè dici che eri così vicino, ma nè io nè Sadok ti vedevamo, negli specchietti... possibile? :p
 
50 metri amico.....forse erano 80......finchè le barre e le gomme non mi han detto molla dai.......
:bonk)
c'è da dire che facevo più fatica di voi e io me ne accorgevo dal posto di guida perchè cmq sollecitavo tantissimo la mutanda.... :cesso)

oh son fermo ma dai.....guarda che c'ero nè..... :smokin)
 
Ragazzi basta...


io ho avuto solo diesel per lavoro e non ne potevo piu, altri viceversa, odio i diesel dopo averli avuti per anni e provati a fondo, mi diverto di piu con 105 cv che con 208 diesel e so il perche di questa cosa,


quindi visto che vi sembrerò matto, vi dico: ad ognuno la sua...


e ci si vede in pista! :color) :fluffle) :OK)
 
-Principe-":aqcoexim ha detto:
50 metri amico.....forse erano 80......finchè le barre e le gomme non mi han detto molla dai.......
:bonk)
c'è da dire che facevo più fatica di voi e io me ne accorgevo dal posto di guida perchè cmq sollecitavo tantissimo la mutanda.... :cesso)

oh son fermo ma dai.....guarda che c'ero nè..... :smokin)

Mah... non è un problema (beh, oddio.... se con tutte le "licenze poetiche" che ho preso quel giorno davo davvero solo 50/80 metri a una 1.6 - guidata da te, poi :culo) :culo) - , con tutta la differenza di motore che c'è, invece che la 75 compravo la canna da pesca :D ) , però ti assicuro che in cima (nonostante le manovre per disincarstarci l'uno dall'altro dopo il mio testacoda :confusbig) ) io e Luca siamo arrivati con tre quarti di marlboro (nuova unità di misura per misurare i distacchi) di vantaggio... a scendere ti sei agganciato a noi quando abbiamo rallentato per fare queste BELLISSIME :bravo) :grazie) :handclap) :D :D :D foto:

Monte2004_029.JPG


Monte2004_028.JPG


;)
 
Peo":3nfet4ij ha detto:
Io le ho avute entrambe (2.0 ts e jtd 140cv)... il diesel come prestazione velocistica assoluta (quindi sul dritto) va di più... perde qualcosa solo oltre i 180 all'ora (ovvero quando col diesel metti sesta e col ts quinta), e paga una decina di km orari di velocità massima.

Scusa una domanda, e non me ne vogliano i più...tanto sono cose puramente relative. Ma la 147 2.0 TS fa i 240 indicati per caso?
 
il matto":dan0abmx ha detto:
Scusa una domanda, e non me ne vogliano i più...tanto sono cose puramente relative. Ma la 147 2.0 TS fa i 240 indicati per caso?

No, 230 o poco meno... però con i 17" (come avevo sulla ts) io la velocità che hai in firma non l'ho mai vista... 215 a far tanto, senza clima, e col fresco, un filo meno di 4.000rpm indicati (uan volta avevo fatto i conti, dovrebbero essere attorno ai 205 all'ora veri) . Più di così la mia non va. :ka)

Ho letto che passerai anche tu alle 215/45-17" a breve, giusto? Vedrai che almeno 10 all'ora li perdi, imho....

:)
 
Peo":2dyqieul ha detto:
però ti assicuro che in cima (nonostante le manovre per disincarstarci l'uno dall'altro dopo il mio testacoda :confusbig) ) io e Luca siamo arrivati con tre quarti di marlboro (nuova unità di misura per misurare i distacchi) di vantaggio... a scendere ti sei agganciato a noi quando abbiamo rallentato per fare queste BELLISSIME :bravo) :grazie) :handclap) :D :D :D foto:

Sai che l'età mi porta a mettere in dubbio le mie stesse parole? :mecry2)

Mi sa che c'hai ragione tu...... che quando abbiam viaggiato in coda tutti e tre che gli altri eran dietro e poi io ho mollato causa sgommate mutandifere, io ero da solo in auto :nod) perchè Princesse era salita con Sadok.....oohh giàààà :all_coholic)

e questo è accaduto nel pezzo della discesa..... infatti mi viene anche in mente che all'andata lei ha fatto il verso di :vomito) un paio di volte ed ha azionato il freno d'emergenza :cry: ......e poi l'ho cazziata perche con Sadok che tirava le andava bene :cool: :cool:

Potere della Z4...tra gli optional ha il Travelgum :D

OK Peo, ora che la figura di MarmellatA me l'hai fatta fare, perchè non torni a controllare i livelli della 75? :ignore)
:mad2) :mad2)
:specchio) :specchio) :specchio)
 
il matto":1nhqs98e ha detto:
Peo":1nhqs98e ha detto:
Io le ho avute entrambe (2.0 ts e jtd 140cv)... il diesel come prestazione velocistica assoluta (quindi sul dritto) va di più... perde qualcosa solo oltre i 180 all'ora (ovvero quando col diesel metti sesta e col ts quinta), e paga una decina di km orari di velocità massima.

Scusa una domanda, e non me ne vogliano i più...tanto sono cose puramente relative. Ma la 147 2.0 TS fa i 240 indicati per caso?


240 KM/H il 2.0 ts??state scherzando vero?
 
indicati puo'essere ma con i 17 perde 10 km non so se effettivi sono gli stessi ma diminuisce lo scarto oppure li perdi e basta
 
19dany78":1321kp7d ha detto:
il matto":1321kp7d ha detto:
Peo":1321kp7d ha detto:
Io le ho avute entrambe (2.0 ts e jtd 140cv)... il diesel come prestazione velocistica assoluta (quindi sul dritto) va di più... perde qualcosa solo oltre i 180 all'ora (ovvero quando col diesel metti sesta e col ts quinta), e paga una decina di km orari di velocità massima.

Scusa una domanda, e non me ne vogliano i più...tanto sono cose puramente relative. Ma la 147 2.0 TS fa i 240 indicati per caso?


240 KM/H il 2.0 ts??state scherzando vero?

No Dany per carità, è che Peo ha scritto che la 147 2.0 TS ha 10 km/h di vmax in più rispetto alla Mjet 140cv.....e se vedi la mia firma capisci la mia battuta :)
 
ilplay":1tazflsn ha detto:
indicati puo'essere ma con i 17 perde 10 km non so se effettivi sono gli stessi ma diminuisce lo scarto oppure li perdi e basta

Io gomme diverse dai 215/45-17" non le ho mai avute, quindi confronti non ne posso fare... però 20mm di battistrada, sia di aerodinamica che di attrito fanno molto (e mi sa che conta anche il fatto che, di solito, le gomme da 15" sono improntate all'uso turistico, quindi anche bassi attriti per migliorare i consumi, mentre quelle che nel 99% dei casi uno monta sui 17" hanno altre priorità).

Effettivamente, poi, potrebbe anche essere un discorso di taratura del tachimetro... in giri con la 2.0 ts prendevo i 6.700 circa, con la mjet, come detto, poco meno di 4.000.

;)
 
Peo":2niu1bro ha detto:
ilplay":2niu1bro ha detto:
indicati puo'essere ma con i 17 perde 10 km non so se effettivi sono gli stessi ma diminuisce lo scarto oppure li perdi e basta

Io gomme diverse dai 215/45-17" non le ho mai avute, quindi confronti non ne posso fare... però 20mm di battistrada, sia di aerodinamica che di attrito fanno molto (e mi sa che conta anche il fatto che, di solito, le gomme da 15" sono improntate all'uso turistico, quindi anche bassi attriti per migliorare i consumi, mentre quelle che nel 99% dei casi uno monta sui 17" hanno altre priorità).

Effettivamente, poi, potrebbe anche essere un discorso di taratura del tachimetro... in giri con la 2.0 ts prendevo i 6.700 circa, con la mjet, come detto, poco meno di 4.000.

;)

Peo....la mia non era una provocazione, era una semplice battuta unità ad una curiosità personale...non intendo tirarne assolutamente fuori un putiferio :OK)

P.S. La mia Mjet, alla velocità che vedi in firma, indica 4250 giri....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top