giakomino":16oq0b0p ha detto:il matto":16oq0b0p ha detto:Vedi...sul Mjet per andare forte non è necessario schiacciare tutto....basta già meno di metà corsa del pedale per viaggiare già ben oltre i limiti consentiti e fare sorpassi in tutta sicurezza.
e xchè sul 2.0 non posso scalare una marcia??? ah è vero si spacca tutto... che ipocrisia...
Mi sa che non mi sono spiegato......immaginati di essere a 80 km/h in strada extraurbana. Dimmi te che rapport stai usando? Io con la mia Mjet sicuramente in quinta, se non addirittura in sesta. E con una 147 2.0 TS? Idem....girerei in quinta. Bene...ora devi sorpassare....con il Mjet, anche in sesta, dai un pelo di gas e fai il sorpasso. Con il 2.0 TS?
Ovviamente io faccio SEMPRE paragoni a parità di condizione. E' ovvio che sul TS puoi scalare una marcia, ma può farlo anche il Mjet. E prestazionalmente parlando, lo ripeto ancora una volta, il Mjet 150cv, anche in accelerazione pura è superiore al 2.0 Twin Spark...quindi scala pure le marce che vuoi, c'è poco da fare.
Freno motore ce l'ha anche il diesel. Vi ricordo che ad Adria il divario tra la 147 1.6 TS e la 147 JTD era di 2 decimi a giro, nonostante gli 80 kg e i 5 cavalli a favore della Twin Spark.