mancio83":2la1we4t ha detto:appunto ero stato buono...lo so che fa anche i 4 al litro...
ma se si parla di prestazioni che cosa centra se fa 1Km/l :sgrat) :sgrat)
sono 2 cose diverse....
mancio83":2la1we4t ha detto:appunto ero stato buono...lo so che fa anche i 4 al litro...
per quanto riguarda le prestazioni secondo me in condizioni limite (in pista) dove sono importanti 50 kg meno avanti e l'allungo per l'uscita dalla curve...secondo me il 2000 benzina sta avanti...giakomino":1gf02bo4 ha detto:mancio83":1gf02bo4 ha detto:nel senso che fa fuori litri e litri di benza...poi se ad uno non importa minimamente vabbè...allora può godersi pienamente il sound del 2000...
però ho ben 2 amici che dicevano preferisco il 2000 non m'importa dei consumi...e oggi piangono ogni volta che escono...alla fine non se la godono perchè prima di affondare ci pensano su...e pensano al portafoglio...
ma si stava parlando di prestazioni, non di consumi..... :ka) :ka)
mancio83":2hn2k9eh ha detto:per quanto riguarda le prestazioni secondo me in condizioni limite (in pista) dove sono importanti 50 kg meno avanti e l'allungo per l'uscita dalla curve...secondo me il 2000 benzina sta avanti...
ma nell'uso non al limite, quotidiano secondo me non c'è storia...la coppia maggiore influisce...
sicuramente...nessuno dice che il multijet è un mostro e il 2000 una mer**...marco86":205pzeiw ha detto:sono troppo diversi i motori...certo che se si tira il benza il mjet non ha vita facile...
mancio83":3izakgz9 ha detto:io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
di certo è + robusto... :nod)giakomino":2r2gbabg ha detto:mancio83":2r2gbabg ha detto:io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
e sul diesel puoi schiacciare a tavoletta ogni volta?? la turbina ringrazia..... :ka) :ka)
quotidianamente di sicuro.....xk spinge forte ai bassi e sale subito...ma anche il benza se serve togli una marcia gli pianti il piede al fonto e poi va....mancio83":3m6l6uh2 ha detto:io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
mancio83":141p1l60 ha detto:di certo è + robusto... :nod)
mmmmm chiedi a mezzostordito se la sua turbina a ringraziato il suo piede pesante... :ignore)mancio83":1f9lh1b1 ha detto:di certo è + robusto... :nod)
giakomino":3jbkct5t ha detto:mancio83":3jbkct5t ha detto:io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
e sul diesel puoi schiacciare a tavoletta ogni volta?? la turbina ringrazia..... :ka) :ka)
anche partendo da due motori originali...? di spunto penso di si di allungo? pura curiositàil matto":37tkwj4n ha detto:Bhe ma anche volendo parlare di prestazioni assolute, la 147 Mjet 150cv è superiore alla 147 2.0 TS pure in accelerazione pura.
il matto":3n47gr34 ha detto:Vedi...sul Mjet per andare forte non è necessario schiacciare tutto....basta già meno di metà corsa del pedale per viaggiare già ben oltre i limiti consentiti e fare sorpassi in tutta sicurezza.
conosco la delicatezza delle turbine...abbiamo 4 auto turbodiesel in famiglia...e ne ho avute altre 2 io...giakomino":3rchheto ha detto:mancio83":3rchheto ha detto:di certo è + robusto... :nod)
la turbina?!?! l'importante è esserne convinti, poi tutto il resto vien da se :asd) :asd)
come vedi se il benza si rovina a 7000giri anche il diesel a 4500 si fracella..mancio83":28jqfjpi ha detto:a patto ovvio di non andare sempre a 4000-4500 giri...grazie così si distrugge di certo......
marco86":2wca0tll ha detto:come vedi se il benza si rovina a 7000giri anche il diesel a 4500 si fracella..mancio83":2wca0tll ha detto:a patto ovvio di non andare sempre a 4000-4500 giri...grazie così si distrugge di certo......
tu togli i consumi non guardarli, dimenticateli per il momento, fai finta di essere in pista, sei sicuro che un 2.0ts le prenda tante da un 1.9 mjet? secondo me quello che perde in ripresa gli torna in staccata, visto che l benza ha freno motore e il diesel no...
per l'uso normale se non guardi i consumi vanni = secondo me..
tirare le marcie del benza non è contro la legge e va come il diesel..sono due tecnologie diverse..una va ai bassi e una agli alti...mancio83":x761aine ha detto:è pericoloso e contro legge... :angel) ) la multijet va meglio sempre tutto IMHO...