Alfa 147 2.0 TS o 1.9 multijet 140 cv

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giakomino":1gf02bo4 ha detto:
mancio83":1gf02bo4 ha detto:
nel senso che fa fuori litri e litri di benza...poi se ad uno non importa minimamente vabbè...allora può godersi pienamente il sound del 2000...
però ho ben 2 amici che dicevano preferisco il 2000 non m'importa dei consumi...e oggi piangono ogni volta che escono...alla fine non se la godono perchè prima di affondare ci pensano su...e pensano al portafoglio...

ma si stava parlando di prestazioni, non di consumi..... :ka) :ka)
per quanto riguarda le prestazioni secondo me in condizioni limite (in pista) dove sono importanti 50 kg meno avanti e l'allungo per l'uscita dalla curve...secondo me il 2000 benzina sta avanti...
ma nell'uso non al limite, quotidiano secondo me non c'è storia...la coppia maggiore influisce...
 
mancio83":2hn2k9eh ha detto:
per quanto riguarda le prestazioni secondo me in condizioni limite (in pista) dove sono importanti 50 kg meno avanti e l'allungo per l'uscita dalla curve...secondo me il 2000 benzina sta avanti...
ma nell'uso non al limite, quotidiano secondo me non c'è storia...la coppia maggiore influisce...

e quindi avendo la coppia massima maggiore??

il dato di coppia massima così da solo non ha nessun senso.... a parte nei discorsi da bar dove ogni cosa maggiore fa sempre figo :elio)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8613
 
marco86":205pzeiw ha detto:
sono troppo diversi i motori...certo che se si tira il benza il mjet non ha vita facile...
sicuramente...nessuno dice che il multijet è un mostro e il 2000 una mer**...
tutt'altro...sono sostanzialmente simili...
io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
 
giakomino":2r2gbabg ha detto:
mancio83":2r2gbabg ha detto:
io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...

e sul diesel puoi schiacciare a tavoletta ogni volta?? la turbina ringrazia..... :ka) :ka)
di certo è + robusto... :nod)
 
mancio83":3m6l6uh2 ha detto:
io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...
quotidianamente di sicuro.....xk spinge forte ai bassi e sale subito...ma anche il benza se serve togli una marcia gli pianti il piede al fonto e poi va....

dipende sostanzialmente da se te ne frega o no dei consumi..se non te ne frega e cambi a 6000giri, senza andare oltre sono convinto che non metti mai + dellla 3° per stare nei limiti :matto)
 
Bhe ma anche volendo parlare di prestazioni assolute, la 147 Mjet 150cv è superiore alla 147 2.0 TS pure in accelerazione pura.
 
giakomino":3jbkct5t ha detto:
mancio83":3jbkct5t ha detto:
io dico solo che il multijet è + sfuttabile quotidianamente...non è che si può star a tirare a 7000 tutte le marce tutti i secondi...
si distrugge tutto...

e sul diesel puoi schiacciare a tavoletta ogni volta?? la turbina ringrazia..... :ka) :ka)

Vedi...sul Mjet per andare forte non è necessario schiacciare tutto....basta già meno di metà corsa del pedale per viaggiare già ben oltre i limiti consentiti e fare sorpassi in tutta sicurezza.
 
il matto":3n47gr34 ha detto:
Vedi...sul Mjet per andare forte non è necessario schiacciare tutto....basta già meno di metà corsa del pedale per viaggiare già ben oltre i limiti consentiti e fare sorpassi in tutta sicurezza.

e xchè sul 2.0 non posso scalare una marcia??? ah è vero si spacca tutto... che ipocrisia...
 
giakomino":3rchheto ha detto:
mancio83":3rchheto ha detto:
di certo è + robusto... :nod)

la turbina?!?! l'importante è esserne convinti, poi tutto il resto vien da se :asd) :asd)
conosco la delicatezza delle turbine...abbiamo 4 auto turbodiesel in famiglia...e ne ho avute altre 2 io...
se si fa un buon riscaldamento SEMPRE senza mai tirare a freddo e si fa SEMPRE il cool down in modo esemplare la turbina dura...a patto ovvio di non andare sempre a 4000-4500 giri...grazie così si distrugge di certo...
ma a mio avviso è + robusto un diesel trattato bene di un benzina trattato bene...e pure un benzina trattato male per me si rovina + facile di un diesel maltrattato...
 
mancio83":28jqfjpi ha detto:
a patto ovvio di non andare sempre a 4000-4500 giri...grazie così si distrugge di certo......
come vedi se il benza si rovina a 7000giri anche il diesel a 4500 si fracella..

tu togli i consumi non guardarli, dimenticateli per il momento, fai finta di essere in pista, sei sicuro che un 2.0ts le prenda tante da un 1.9 mjet? secondo me quello che perde in ripresa gli torna in staccata, visto che l benza ha freno motore e il diesel no...

per l'uso normale se non guardi i consumi vanni = secondo me..
 
in pista la 2000 va meglio secondo me...
ma non tutti i giorni si va in pista...
mentre su strade urbane-extraurbane (ipoteticamente perchè non si corre in strada, è pericoloso e contro legge... :angel) ) la multijet va meglio sempre tutto IMHO...
 
marco86":2wca0tll ha detto:
mancio83":2wca0tll ha detto:
a patto ovvio di non andare sempre a 4000-4500 giri...grazie così si distrugge di certo......
come vedi se il benza si rovina a 7000giri anche il diesel a 4500 si fracella..

tu togli i consumi non guardarli, dimenticateli per il momento, fai finta di essere in pista, sei sicuro che un 2.0ts le prenda tante da un 1.9 mjet? secondo me quello che perde in ripresa gli torna in staccata, visto che l benza ha freno motore e il diesel no...

per l'uso normale se non guardi i consumi vanni = secondo me..

tra l'altro in pista in ripresa imho sta davanti il benza in quanto acceleri in curva partendo da giri motore alti tipo 4000...imho il benza x rimanere davanti al mjet deva stare tra i 4500 e i 7000 giri
 
mancio83":x761aine ha detto:
è pericoloso e contro legge... :angel) ) la multijet va meglio sempre tutto IMHO...
tirare le marcie del benza non è contro la legge e va come il diesel..sono due tecnologie diverse..una va ai bassi e una agli alti...
e poi io adoro scalare marcia e sentire che la macchina rallenta..

imho benza forever
 
alla fine non si risolve mai nulla...sono due mondi a parte... :asd)
i benzinofili inarrestabili e i dieselisti...
...ma alla fine ciò che conta è che sia ALFA...! :nod) :love) :fluffle) :26) :26) :26) :X)
 
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