Aiuto!! a tutti gli "elettronici", ripristino funzionalità Scheda Connect FALLATA

brunoS147":2plejgpn ha detto:
Ragazzi buongiorno, si è proprio così :asd) :asd) :asd) Ho dimenticato di rinominare i pin :OK) :OK)

Ciao bruno.... anche io sono incappato nello stesso problema.. quando ho provato.... ma adesso ne abbiamo 2 che lavorano al progetto ...
vero ?? malefix , iuz come procedono i lavori ???
 
brunoS147":1k8mp68y ha detto:
Ok, però te la mando lunedì perchè c'è lo a casa e devo ricordarmi dove ho messo la documentazione del progetto del connect della Y :sarcastic) :sarcastic)

ciao bruno ;)
ricordati che io ho un interfaccia "in piu" da te fatta, per la commutazione audio/video del connect qui a casa.

se ti serve dimmelo pure che te la porto subito ;)
 
Ciao ragazzi, un saluto anche al caro amico Lorenzo.
Lorè, quella che ti diedi in più è la PIC che gestisce l'interfaccia se non ricordo male, invece io intendevo la piccola interfaccia che gestisce la tastiera del connect.Cmq l'ho trovato lo schema, appena lo passo in orcad, lo do a mowax. Un abbraccio alla prossima.
 
brunoS147":2j2ddbnh ha detto:
Ciao ragazzi, un saluto anche al caro amico Lorenzo.
Lorè, quella che ti diedi in più è la PIC che gestisce l'interfaccia se non ricordo male, invece io intendevo la piccola interfaccia che gestisce la tastiera del connect.Cmq l'ho trovato lo schema, appena lo passo in orcad, lo do a mowax. Un abbraccio alla prossima.

mitico.... :grazie) ancora bruno...
 
brunoS147":3pb303m2 ha detto:
Ciao ragazzi, un saluto anche al caro amico Lorenzo.
Lorè, quella che ti diedi in più è la PIC che gestisce l'interfaccia se non ricordo male, invece io intendevo la piccola interfaccia che gestisce la tastiera del connect.Cmq l'ho trovato lo schema, appena lo passo in orcad, lo do a mowax. Un abbraccio alla prossima.

si si è la pic giusto.
è custodita gelosamente qui sulla mia scrivania ;)

presto ci sentiamo telefonicamente ;)
 
Ok Bruno...grazie mille per avermi chiarito la cosa :nod) .

@mowax

Io sono a 3/4 del progetto...lo schema elettrico è quasi completo.Sono in standby x il micro,l'M51403FP,devo sentire in quale formato riesco ad averlo (DIP,SOP,SMD...)...quindi quella parte l'ho tenuta per ultima anche perchè nella libreria mi devo costruire io l'integrato..AHAH! :crepap) .
L'ho già realizzato con le zampe,formato DIP,ma ora dovrei farlo anche in formato SOP e SMD...è uno sbattimento farlo :jaw).Quindi se ho risposta prima di fine sett evito di fare un lavoro in più.Intanto devo finire la terza parte dello schema.
Beh...non nascondo che c'è da lavorare sodo e nonostante il poco tempo che ho a disposizione credo di essere ad un buon punto....

Mowax...sono in attesa di sapere ancora quanti fili ha il pettine del connect! ;)


@Iuz
..tu come sei messo?? :sarcastic)
 
Ciao ragazzi,

dando un occhiata allo schema non riesco a capire come si faccia ad abilitare il secondo ingresso dello schermo.
Intendo dire che per il sincronismo dei 2 input mi sembra si utilizzi lo stesso pin (pin 11 del flat), ma non vedo in che modo si comandi l'abilitazione dell'ingresso rgb1 o rgb2.

Per favore me lo potreste spiegare?

Ciao
 
Malefix":103vv49j ha detto:
Ok Bruno...grazie mille per avermi chiarito la cosa :nod) .

@mowax

Io sono a 3/4 del progetto...lo schema elettrico è quasi completo.Sono in standby x il micro,l'M51403FP,devo sentire in quale formato riesco ad averlo (DIP,SOP,SMD...)...quindi quella parte l'ho tenuta per ultima anche perchè nella libreria mi devo costruire io l'integrato..AHAH! :crepap) .
L'ho già realizzato con le zampe,formato DIP,ma ora dovrei farlo anche in formato SOP e SMD...è uno sbattimento farlo :jaw).Quindi se ho risposta prima di fine sett evito di fare un lavoro in più.Intanto devo finire la terza parte dello schema.
Beh...non nascondo che c'è da lavorare sodo e nonostante il poco tempo che ho a disposizione credo di essere ad un buon punto....

Mowax...sono in attesa di sapere ancora quanti fili ha il pettine del connect! ;)


@Iuz
..tu come sei messo?? :sarcastic)

Eccomi ... 22 contatti .. parliamo della schedina interna al connect che serve per interfacciarsi con l'interfaccia giusto ...
sarai ripagato del tuo lavoro ... :p
Grazie ancora a tutti quanti collaborano a questo progetto........
 
Per il tipo di intergrato guardate un po se ste foto vi possono aiutare:
http://www.box.net/public/r74r4m26ym

In particolare le foto:
Scheda completa.jpg
Scheda completa (1).jpg
Per l'integrato...



Si dovrebbe capire il formato credo...
si dovrebbe anche capire quanti PIN è il cavo fra monitor e connect, se è quello che interessa, magari alcune foto vi può fregare di meno ma va beh le ho messe tutte quelle che ho fatto io...

Complimenti a ttutti gli elettronici che si stan sbattendo davvero molto, cosi come ha fatto Bruno per far nascere il progetto, io per mera onestà mi sento un pò inutile dal basso della mia ignoranz ain metaria :).
 
Malefix":2g2mhj3d ha detto:
Ok Bruno...grazie mille per avermi chiarito la cosa :nod) .

@mowax

Io sono a 3/4 del progetto...lo schema elettrico è quasi completo.Sono in standby x il micro,l'M51403FP,devo sentire in quale formato riesco ad averlo (DIP,SOP,SMD...)...quindi quella parte l'ho tenuta per ultima anche perchè nella libreria mi devo costruire io l'integrato..AHAH! :crepap) .
L'ho già realizzato con le zampe,formato DIP,ma ora dovrei farlo anche in formato SOP e SMD...è uno sbattimento farlo :jaw).Quindi se ho risposta prima di fine sett evito di fare un lavoro in più.Intanto devo finire la terza parte dello schema.
Beh...non nascondo che c'è da lavorare sodo e nonostante il poco tempo che ho a disposizione credo di essere ad un buon punto....

Mowax...sono in attesa di sapere ancora quanti fili ha il pettine del connect! ;)


@Iuz
..tu come sei messo?? :sarcastic)

CIAO a tutti,
io questa week l'ho passata sudando al lavoro e la prossima sarà lo stesso..per cui stò procedendo a rallentatore con il PCB.
Lo schema non è un problema per comodità mia ho fatto l'export in EDIF e import in EDIF dello stesso dal formato originario nel formato mio M.G. EXPedition PCB .
Le celle o i footprint dipende da come li vuoi chiamare, le ho già tutte si tratta di piazzare e tirare le non tante piste x cui è il lavoro più divertente,
ma il troppo lavoro di questa week mi stà rompendo le scatole con la consegna.

PS:Quando bruno passa lo schema dello switch integriamo il tutto sul PCB del controller o preferisci fare una ulteriore schedina aggiuntiva??

Io personalmente lo integrerei sul pcb che stiamo facendo e tirerei 1 filo in pù dal connect (pulsante esc) a questo pcb che starà sul portaoggetto della 147.

bye
 
iuz_1975":3nv5ggau ha detto:
Malefix":3nv5ggau ha detto:
Ok Bruno...grazie mille per avermi chiarito la cosa :nod) .

@mowax

Io sono a 3/4 del progetto...lo schema elettrico è quasi completo.Sono in standby x il micro,l'M51403FP,devo sentire in quale formato riesco ad averlo (DIP,SOP,SMD...)...quindi quella parte l'ho tenuta per ultima anche perchè nella libreria mi devo costruire io l'integrato..AHAH! :crepap) .
L'ho già realizzato con le zampe,formato DIP,ma ora dovrei farlo anche in formato SOP e SMD...è uno sbattimento farlo :jaw).Quindi se ho risposta prima di fine sett evito di fare un lavoro in più.Intanto devo finire la terza parte dello schema.
Beh...non nascondo che c'è da lavorare sodo e nonostante il poco tempo che ho a disposizione credo di essere ad un buon punto....

Mowax...sono in attesa di sapere ancora quanti fili ha il pettine del connect! ;)


@Iuz
..tu come sei messo?? :sarcastic)

CIAO a tutti,
io questa week l'ho passata sudando al lavoro e la prossima sarà lo stesso..per cui stò procedendo a rallentatore con il PCB.
Lo schema non è un problema per comodità mia ho fatto l'export in EDIF e import in EDIF dello stesso dal formato originario nel formato mio M.G. EXPedition PCB .
Le celle o i footprint dipende da come li vuoi chiamare, le ho già tutte si tratta di piazzare e tirare le non tante piste x cui è il lavoro più divertente,
ma il troppo lavoro di questa week mi stà rompendo le scatole con la consegna.

PS:Quando bruno passa lo schema dello switch integriamo il tutto sul PCB del controller o preferisci fare una ulteriore schedina aggiuntiva??

Io personalmente lo integrerei sul pcb che stiamo facendo e tirerei 1 filo in pù dal connect (pulsante esc) a questo pcb che starà sul portaoggetto della 147.

bye

Ciao iuz.. fammi capire quindi lo switch va messu su pcb e dall'interfaccia parte il cavo di collegamento verso la seconda schedina all'interno del connect ....
credo che sia la soluzione migliore...
bruno cosa ne pensi ??
 
A proposito ho aggiornato un pò l'asta su ebay :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0003152628

visto che qualcuno sta provando altre strade x vendere la scheda fallata...
credo perchè ormai sono totalmente spu..... :ignore)
:asd) :asd)
iuz, malefix, mmarci21 se avete già qualche pezzo di PCB pronto me lo fate avere come immagine che lo aggiungo all'asta così anche i + increduli possono ricredersi ..
:grazie)
 
scusate come faccio a capire che modello di connect posseggo ?
l'auto e del 2001 e forse il nav non era di serie e stato aggiunto dopo come posso capire se la scheda sia compatibile . AIUTO :hail) :hail)
 
fabio, se è un connect nav+ va bene, basta non si aun connectnav, lo riconosci perchè l'utlimo CHE NON VA BENE ha lo schermo rosso nero e una conice oscena di plastic anera sullo "schermo".

Elettronicisti risolto qualcosa con le foto sopra?
 
Ciao ragazzi, io in realtà non sto cercando di ottenere il pcb per lo schema di bruno, ma tralasciando il discorso mirror, retromarcia, ecc., vorrei semplicemente realizzare un circuito che aggiunga 2 input video al connect. Quello che al momento ho in mente è un circuito che funziona con 2 switch esterni (interruttori, quindi niente pulsante escape). Il primo interruttore ha una funzione diciamo on-off, e servirebbe allo switch tra segnale connect e segnale esterno, mentre il secondo commuterebbe tra input1 e input2.

Però ho un piccolo problema, non ho capito come si abilita il secondo ingresso e inoltre non ho un connect per testare la scheda.

Ciao

P.S. Bruno, mi spieghi come fai a selezionare l'utilizzo dell'input rgb2?
 
Adesso lo dico anche "di la"...

Stamattina sopo il lavoro sono andato a trovare un amici con l'auto, un amico particolare :) è un po che dovevamo fare sti test, secondo lui il problema è che la scheda non filtra bene le armoniche della frequenza della portante, poi mi ha fatto un melone cosi :) spiegandomi diffrenze fra 3242 filtro colore a pettine, per aiutarmi a capire me lo ha paragonato a un filtro notch non varibile etctct, però alla mia domanda: Ma è pechè manca il filtro colore?
Il progetto iniziale lo hai visto suglis chemi, se avesso un filtro colore giusto avrebbe sti problemi? Mi ha risposto con un NI perchè avevo già intuito che non vuole dire cazz...
Le prove che ha fatto sono collegarci una sua videocamera e un robo della HP che "spara" segnali video, mi ha fatto vedere che a segnale perfetto da problemi, a segnale spostato (non ho capit una fava di come e dove..) si vede bene per una certa tolleranza, su segnale non perfetto sporco è un macello perchè di suo non filtra una sega....
Mi ha proposto di darlgi la scheda che se la porta al lavoro per studiarla, anticipandomi però: Se dovessi danneggiarla posso aiitarti a sistemarla ma se salta non mi prendo responsabilità :| aggiungiamoci il macello di smontarla restare senza ecttct, non me la son sentita :|
Ahhh stesso discorso (ovvio per'altro) su l'ipotesi (da lui sconsigliata) di dover andare li a smontare i componenti per riciclarli...
 
Gheroppa":2uo3gccu ha detto:
Adesso lo dico anche "di la"...

Stamattina sopo il lavoro sono andato a trovare un amici con l'auto, un amico particolare :) è un po che dovevamo fare sti test, secondo lui il problema è che la scheda non filtra bene le armoniche della frequenza della portante, poi mi ha fatto un melone cosi :) spiegandomi diffrenze fra 3242 filtro colore a pettine, per aiutarmi a capire me lo ha paragonato a un filtro notch non varibile etctct, però alla mia domanda: Ma è pechè manca il filtro colore?
Il progetto iniziale lo hai visto suglis chemi, se avesso un filtro colore giusto avrebbe sti problemi? Mi ha risposto con un NI perchè avevo già intuito che non vuole dire cazz...
Le prove che ha fatto sono collegarci una sua videocamera e un robo della HP che "spara" segnali video, mi ha fatto vedere che a segnale perfetto da problemi, a segnale spostato (non ho capit una fava di come e dove..) si vede bene per una certa tolleranza, su segnale non perfetto sporco è un macello perchè di suo non filtra una sega....
Mi ha proposto di darlgi la scheda che se la porta al lavoro per studiarla, anticipandomi però: Se dovessi danneggiarla posso aiitarti a sistemarla ma se salta non mi prendo responsabilità :| aggiungiamoci il macello di smontarla restare senza ecttct, non me la son sentita :|
Ahhh stesso discorso (ovvio per'altro) su l'ipotesi (da lui sconsigliata) di dover andare li a smontare i componenti per riciclarli...

vorrestio dire che il problema potrebbe esistere anche con il progetto originale ???
bruno cosa ne pensi ?
 
Top