Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

Ma poi oltretutto,mi sono rotto di questi compromessi..voglio un auto che nn sembra si stacchino le ruote x un po' di freddo nelle buche e che non coli la colla per la seconda volta dal soffito e dai..poi voglio le 5porte ed inoltre rimettendo le molle originali avrò un x6 al posto di una Berlinetta..e che palle bassa è rigida e disintegra braccetti e gratta ovunque,senza assetto sembra un wrangler..tutte queste cose mi hanno nauseato a tal
punto che voglio cambiare auto..
 
ma come ti ho premesso noi siamo quà per dire la nostra ma i veri calcoli li fai tu che sei il diretto interessato e se hai deciso per il cambio hai fatto bene ;) io non l'avrei mai fatto ma questo non è un problema tuo :p
 
M-jetnasona2":z0w0udik ha detto:
ma come ti ho premesso noi siamo quà per dire la nostra ma i veri calcoli li fai tu che sei il diretto interessato e se hai deciso per il cambio hai fatto bene ;) io non l'avrei mai fatto ma questo non è un problema tuo :p

Certo certo :)

Stringi stringi voglio un auto meno impegnativa e più fresca ;)

Grazie comunque a tutti per essere intervenuti ;)
 
tornando ai braccetti la maggiorparte li cambiano e tanto il problema gli ritorna,quindi meglio ingrassare che continuare a cambiare pezzi nuovi ;) attendiamo foto della polo :spin) :D
 
Marco22":1haxxh16 ha detto:
Certo certo :)
Stringi stringi voglio un auto meno impegnativa e più fresca ;)
alla fine il nocciolo del problema era questo, senza tanto girarci intorno ;)
evidentemente per le tue esigenze la 147 non era adeguata.
capita :)
 
am78_ud":30jv0cg3 ha detto:
Marco22":30jv0cg3 ha detto:
Certo certo :)
Stringi stringi voglio un auto meno impegnativa e più fresca ;)
alla fine il nocciolo del problema era questo, senza tanto girarci intorno ;)
evidentemente per le tue esigenze la 147 non era adeguata.
capita :)

No invece era quasi perfetta, se non fosse stato per i tanti piccoli problemi che presentava che messi insieme erano grosse noie per me credo non me ne sarei separato facilemnte, e comunque è stata una scelta ponderata e sofferta.

Credo che il post di autoren riassuma perfettamente il succo della questione, per me la rumorosità ad ogni buca è un problema di primaria importanza, ci ho provato per anni a far finta non esistesse e non ci sono riuscito..l'eventualità che si ripresenti è per me motivo sufficiente per cambiare auto :ka)

Non voglio un auto con un problema irrisolvibile ragazzi, o quanto meno grattacapi come ingrassare ogni tot le sospensioni.Non è una moto da cros che dopo ogni gara va smontata e rimontata etc..io l'auto la voglio godere senza riservarli addirittura queste attenzioni.Non dico trascurata, ma nememno che ogni 3 per 2 mi devo mettere ad alzare l'auto col crick e ingrassare tutto dai.
Ecco forse da quel punto di vista la 147 non è l'auto che fa per me, ma qua a volte ci dimentichiamo che non è una lotus elise da pista o un auto da corsa, è una vettura normale fatta soprattutto per macinare chilometri sulle strade di tutit i giorni e usata da gente che magari non ha il tempo ne la pazienza ne i soldi a volte per starle dietro.In poche parole non voglio l'unica auto su un campoione di 100 che ha da ingrassare sistematicamente su tutte le motorizzazioni e annate i braccetti.
 
Marco22":2uund1xy ha detto:
Stringi stringi voglio un auto meno impegnativa e più fresca ;)

Quanto puoi spendere per la nuova auto?
Ci sono ottime offerte sulla 159, che ormai è fine produzione.
Oppure sul segmento della 147, potresti scegliere tra opel astra, ford focus, peugeot 308.

Se hai più soldi da spendere:
giulietta, A3 e bmw serie 1.
 
Se sei un tipo meticoloso cambiare una 147 con una Polo 3 cilindri non mi sembra la scelta giusta, è un passo indietro come materiali, tenuta di strada, motore, confort e immagine. Quel motore è un trattore quando sta al minimo e sta indietro anni luce rispetto la concorrenza . Secondo me c'è di meglio in giro :OK)
 
R: Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

Appena arriverà controlla subito le guarnizioni dei finestrini... Ne ho presa una a noleggio a linAte e le aveva messe male, causando un odiosissimo fruscio in autostrada... Non è la prima che vedo così è a lavoro me ne sono capitate diverse con lo stesso "problema"
 
GiOrGiO83":ou3zwa1r ha detto:
Se sei un tipo meticoloso cambiare una 147 con una Polo 3 cilindri non mi sembra la scelta giusta, è un passo indietro come materiali, tenuta di strada, motore, confort e immagine. Quel motore è un trattore quando sta al minimo e sta indietro anni luce rispetto la concorrenza . Secondo me c'è di meglio in giro :OK)

Non sono meticoloso, è che sono nervoso e soffro anche di stress e i rumori alle sospensioni mi fanno male alla salute.. :asd)

Sono d'accordo su quelo che dici, ma passare a un segmento più basso ha anche i suoi pregi, così come dalla 147 alla polo che è un auto meno impegnativa.
 
Marco22":15n3fgi6 ha detto:
Non sono meticoloso, è che sono nervoso e soffro anche di stress e i rumori alle sospensioni mi fanno male alla salute.. :asd)

Sono d'accordo su quelo che dici, ma passare a un segmento più basso ha anche i suoi pregi, così come dalla 147 alla polo che è un auto meno impegnativa.
Sul fatto dei rumori delle sospensioni sono il primo a lamentarmi, è l'unico grosso difetto che ho trovato a questa macchina e non c'è soluzione a quanto vedo :cry:
Se vuoi risparmiare sulle spese di gestione è un altro conto, io a volte invidio un amico che si è comprato la Grande Punto sport 1,3 mjt 90cv, un gioiellino che costa pochissimo a mantenerla e va benissimo, con il gasolio così caro si sente la differenza. Se devo essere sincero lo sbaglio che ho fatto è stato di non cambiare la 147 a suo tempo con l'Astra gtc 150cv, stesso favoloso motore ma ben altro livello di materiali e assemblaggi. :OK)
 
GiOrGiO83":1xtdowv9 ha detto:
Se devo essere sincero lo sbaglio che ho fatto è stato di non cambiare la 147 a suo tempo con l'Astra gtc 150cv, stesso favoloso motore ma ben altro livello di materiali e assemblaggi. :OK)
stesso motore? come potenza dici? chiedo perchè anche il 1.3 mjet è usato su astra e corsa!
 
zio_rick":wz6q22gd ha detto:
GiOrGiO83":wz6q22gd ha detto:
Se devo essere sincero lo sbaglio che ho fatto è stato di non cambiare la 147 a suo tempo con l'Astra gtc 150cv, stesso favoloso motore ma ben altro livello di materiali e assemblaggi. :OK)
stesso motore? come potenza dici? chiedo perchè anche il 1.3 mjet è usato su astra e corsa!

Si ma se non erro i tecnici opel gli avevano messo mano per "adattarli" e, alcuni 1.3 mjet, hanno accusato consumo eccessivo olio e altri problemini che non rammento... Per il jtdm 150cv non saprei... invece un buon lavoro l'hanno fatto con il jtdm 120cv che l'hanno reso 16v a fronte del 8v montato dal gruppo Fiat...
Riporto solo esperienze che ho sentito e, anche, raccontato da 2 persone vicino casa mia che posseggono la Corsa col 1.3.
Saluti Max.
 
x l'autore ma hai preso una polo usata dando dentro la 147? :)

x me ti aveva stufato la 147 ed i suoi ""problemi" xche x me ci hai perso un po (e' solo un mio pensiero ovviamente) bastava poco e la tua diveniva nuova se poi e' questioni di costi x mantenere una 147 ocntro una polo.....

buon ritiro cmq
 
Maxximus":1bs029u9 ha detto:
zio_rick":1bs029u9 ha detto:
GiOrGiO83":1bs029u9 ha detto:
Se devo essere sincero lo sbaglio che ho fatto è stato di non cambiare la 147 a suo tempo con l'Astra gtc 150cv, stesso favoloso motore ma ben altro livello di materiali e assemblaggi. :OK)
stesso motore? come potenza dici? chiedo perchè anche il 1.3 mjet è usato su astra e corsa!

Si ma se non erro i tecnici opel gli avevano messo mano per "adattarli" e, alcuni 1.3 mjet, hanno accusato consumo eccessivo olio e altri problemini che non rammento... Per il jtdm 150cv non saprei... invece un buon lavoro l'hanno fatto con il jtdm 120cv che l'hanno reso 16v a fronte del 8v montato dal gruppo Fiat...
Riporto solo esperienze che ho sentito e, anche, raccontato da 2 persone vicino casa mia che posseggono la Corsa col 1.3.
Saluti Max.
Si stesso motore, con mappatura diversa (320 nm coppia l'astra e 305nm la 147 per via del cambio piu robusto).
Per quanto riguarda i 1.3 ho visto anche Fiat con elevato consumo d'olio, va molto a fortuna :OK)
Piccolo Ot, sulla Opel Insigna sta uscendo una variante del 2.0 mjt che monta la Giulietta fatto biturbo con 195 cv :wall)
 
Esattamente, ho proprio fatto questo.
So che può essere una scelta poco condivisibile, ma se leggete bene l'elenco di tutti i lavori che dovevo fare capirete che i soldi da spendere per sistemarla e tenerla fino a pensionamento non erano pochi, così come il giramento di palle (vedi colla che cola di nuovo dall'imperiale con conseguente alone)
Oltretutto già il solo pensiero di sistemare l'anteriore e la possibilità che si potessero ripresentare quei rumori da auto da venditore ambulante sono stati sufficienti per cambiarla.
Comunque posso dire in 110 mila km di averla sfruttata al massimo ma mai trascurata se non a livello di pulizia magari :D. Comunque per sistemarla bene bene , anche qualcosina di carrozzeria mi servivano quasi 3000€. (con pezzi originali) senza contare altre cose.
La polo è del 05\08 con soli 40 mila km, un anno di garanzia, nessun tipo di rumore dalle sospensioni, minori consumi,frizione e cambio migliori,(nessun problema di indurimento corsa corta e ruvidità, scalini etc) più versatilità (zero grattate sui dossi,miglior assorbimento delle asperità rispetto la mia con assetto senza per questo dover avere un auto dall'altezza di una jeep etc) con minori costi di manutenzione e mantenimento..e in più è anche 5p che non guasta mai appunto.

Certo lascio una grande auto con doti dinamiche sopra al categoria piacere di guida ed handling sconosciuti alla polo, così come prestazioni e materiali (non tutti) ma ci si deve anche accontentare e direi che è il mio caso, potrò aspettare tempi migliori per puntare se lo vorrò su un auto dai connotati sportivi (preferibilmente non con tutti quei compromessi però ;))
 
GiOrGiO83":2ka94w1s ha detto:
Marco22":2ka94w1s ha detto:
Non sono meticoloso, è che sono nervoso e soffro anche di stress e i rumori alle sospensioni mi fanno male alla salute.. :asd)

Sono d'accordo su quelo che dici, ma passare a un segmento più basso ha anche i suoi pregi, così come dalla 147 alla polo che è un auto meno impegnativa.
Sul fatto dei rumori delle sospensioni sono il primo a lamentarmi, è l'unico grosso difetto che ho trovato a questa macchina e non c'è soluzione a quanto vedo :cry:
Se vuoi risparmiare sulle spese di gestione è un altro conto, io a volte invidio un amico che si è comprato la Grande Punto sport 1,3 mjt 90cv, un gioiellino che costa pochissimo a mantenerla e va benissimo, con il gasolio così caro si sente la differenza. Se devo essere sincero lo sbaglio che ho fatto è stato di non cambiare la 147 a suo tempo con l'Astra gtc 150cv, stesso favoloso motore ma ben altro livello di materiali e assemblaggi. :OK)

Rispetto alla Astra nuova ovviamente?
Quella vecchia non si avvicinava nemmeno lontanamente ai materiali delle nostre, così come per tutto il resto (frizioni e cambi a parte)
 
Top