alfajtdm":116j4rbe ha detto:A mio parere manca il libretto perchè la macchina non ha solo (e dico solo perchè a quel chilometraggio questo motore è ancora in piena forma) 90.000 km, ma sono stati scalati di brutto.
Quindi il mio consiglio? Vai da un meccanico e fai controllare l'odometro, e se risulta che i km sono stati scalati, vai per vie legali.
Li puoi pretendere che ti aggiustino tutto ciò che non va bene, oppure se i km non corrispondono o la sostituzione della macchina o abbassamento del prezzo che è stata pagata e riparazione di tutto ciò che non va in garanzia.
Il problema è il libretto mancante per la garanzia.
Secondo me i km sono stati scalati sicuramente, infatti ti hanno detto che l'ex proprietario lo ha perso, invece sono stati loro a buttarlo e rifarlo per non far vedere la truffa fatta.
Risali al vecchio proprietario tramite il numero di targa e informati su quanti km aveva quando la ha data dentro.
Non farti fregare, li ti hanno tolto un sacco di km, e il libretto nuovo ne è la prova.
Per far controllare i km con 10 euro te la cavi.
Spero per te che si risolva tutto
Quoto in tutto e aggiungo di farlo prima di far sistemare la tua "cattiva", e, se devi spendere tu, informati altrove per far fare il lavoro perchè potresti anche dubitare di loro... Ti porto la mia esperienza... (vedi topic "la sfiga continua...") 147 1.6 t.s. 105cv del 2001 acquistata nel gennaio 2011 con 105 mila km. in 1 anno ne ho avuti di problemi, da caxxate a problemi gravi come sostituzione guarnizione testata causa trafilaggio liquido raffreddamento, ma, la concessionaria con relativa garanzia, sono sempre stati presenti (devo darne atto) tranne negli ultimi 2 mesi dove mi hanno abbandonato causa "hanno sforato il buget disponibile per la mia auto e i lavori svolti hanno superato il suo valore...". Ma, come detto, sono intervenuti per problemi meno gravi di quelli tuoi... e, approfittando dell'arrivo della nuova 2a chiave, feci fare un controllo tramite centralina e risultò, sia in Alfaromeo e poi in Fiat, che era tutto "in regola". Detto ciò, non far mettere mani prima di aver fatto fare un controllo accurato tramite centralina, perchè, se dovesse risultare il falso, fagli subito causa e ti fai rimborsare il tutto con interessi perchè lì scoprirai che la "cattiva" è ben altro... Devi far prevalere un pò + la ragione che il cuore...
Solidale al massimo :fluffle)
Saluti Max.
P.S.: Non ti hanno fornito il libretto di garanzia (che se non erro sono obbligati a fornire) con scritta tutti i lavori inclusi ed esclusi dalla garanzia e cosa comporterebbe la sua esclusione?