Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

alfajtdm":116j4rbe ha detto:
A mio parere manca il libretto perchè la macchina non ha solo (e dico solo perchè a quel chilometraggio questo motore è ancora in piena forma) 90.000 km, ma sono stati scalati di brutto.

Quindi il mio consiglio? Vai da un meccanico e fai controllare l'odometro, e se risulta che i km sono stati scalati, vai per vie legali.

Li puoi pretendere che ti aggiustino tutto ciò che non va bene, oppure se i km non corrispondono o la sostituzione della macchina o abbassamento del prezzo che è stata pagata e riparazione di tutto ciò che non va in garanzia.

Il problema è il libretto mancante per la garanzia.


Secondo me i km sono stati scalati sicuramente, infatti ti hanno detto che l'ex proprietario lo ha perso, invece sono stati loro a buttarlo e rifarlo per non far vedere la truffa fatta.
Risali al vecchio proprietario tramite il numero di targa e informati su quanti km aveva quando la ha data dentro.

Non farti fregare, li ti hanno tolto un sacco di km, e il libretto nuovo ne è la prova.

Per far controllare i km con 10 euro te la cavi.

Spero per te che si risolva tutto

Quoto in tutto e aggiungo di farlo prima di far sistemare la tua "cattiva", e, se devi spendere tu, informati altrove per far fare il lavoro perchè potresti anche dubitare di loro... Ti porto la mia esperienza... (vedi topic "la sfiga continua...") 147 1.6 t.s. 105cv del 2001 acquistata nel gennaio 2011 con 105 mila km. in 1 anno ne ho avuti di problemi, da caxxate a problemi gravi come sostituzione guarnizione testata causa trafilaggio liquido raffreddamento, ma, la concessionaria con relativa garanzia, sono sempre stati presenti (devo darne atto) tranne negli ultimi 2 mesi dove mi hanno abbandonato causa "hanno sforato il buget disponibile per la mia auto e i lavori svolti hanno superato il suo valore...". Ma, come detto, sono intervenuti per problemi meno gravi di quelli tuoi... e, approfittando dell'arrivo della nuova 2a chiave, feci fare un controllo tramite centralina e risultò, sia in Alfaromeo e poi in Fiat, che era tutto "in regola". Detto ciò, non far mettere mani prima di aver fatto fare un controllo accurato tramite centralina, perchè, se dovesse risultare il falso, fagli subito causa e ti fai rimborsare il tutto con interessi perchè lì scoprirai che la "cattiva" è ben altro... :( Devi far prevalere un pò + la ragione che il cuore...
Solidale al massimo :fluffle)
Saluti Max.

P.S.: Non ti hanno fornito il libretto di garanzia (che se non erro sono obbligati a fornire) con scritta tutti i lavori inclusi ed esclusi dalla garanzia e cosa comporterebbe la sua esclusione?
 
Speriamo che torni qui a leggere, se no se va avanti così resta fragato, e con tutti i soldi che ci ha già speso dietro e quello che ha intenzione di spendere visti i prezzi avrebbe trovato una 147 con meno km e con tutto in regola... :ka)
 
alfajtdm":3twbi24d ha detto:
Speriamo che torni qui a leggere, se no se va avanti così resta fragato, e con tutti i soldi che ci ha già speso dietro e quello che ha intenzione di spendere visti i prezzi avrebbe trovato una 147 con meno km e con tutto in regola... :ka)

Concordo!!!!
Bisogna ponderare non solo con il cuore (amore verso quel modello di auto), ma anche con un pizzico di ragione in +... Per dilla tutta, se ritornerei indietro, ci penserei un bel pò prima di riprenderla... magari non l'avrei presa e ne avrei presa un altra con meno km... ma lasciando indietro l'anno che è stato e voltando pagina... me la sto iniziando pian piano a godere... con relativi toccate energiche :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) non si sa mai...
Saluti Max.

P.S.: se volete posso postare le varie pagine del libretto di garanzia che mi ùavevano dato per far anche una specie di confronto... che ne pensate?
 
alfajtdm":avv18fvn ha detto:
A mio parere manca il libretto perchè la macchina non ha solo (e dico solo perchè a quel chilometraggio questo motore è ancora in piena forma) 90.000 km, ma sono stati scalati di brutto.

Quindi il mio consiglio? Vai da un meccanico e fai controllare l'odometro, e se risulta che i km sono stati scalati, vai per vie legali.

Li puoi pretendere che ti aggiustino tutto ciò che non va bene, oppure se i km non corrispondono o la sostituzione della macchina o abbassamento del prezzo che è stata pagata e riparazione di tutto ciò che non va in garanzia.

Il problema è il libretto mancante per la garanzia.


Secondo me i km sono stati scalati sicuramente, infatti ti hanno detto che l'ex proprietario lo ha perso, invece sono stati loro a buttarlo e rifarlo per non far vedere la truffa fatta.
Risali al vecchio proprietario tramite il numero di targa e informati su quanti km aveva quando la ha data dentro.

Non farti fregare, li ti hanno tolto un sacco di km, e il libretto nuovo ne è la prova.

Per far controllare i km con 10 euro te la cavi.

Spero per te che si risolva tutto

I km sono la prima cosa che ho fatto controllare il giorno che l'abbiamo presa dal mio meccanico di fiducia e erano 75.000 originali!
Il dubbio che abbiamo noi e' che la macchina abbia avuto un'incidente.visto che il nostro carrozziere ci ha detto che era stata riverniciata!!
Non lo so....oggi comunque l'abbiamo lasciata in officina per smontare la testata e vedere cos'e' successo e se necessita la prova idrica!!
Speriamo bene..... :ka)
 
Maxximus":387wxip0 ha detto:
alfajtdm":387wxip0 ha detto:
A mio parere manca il libretto perchè la macchina non ha solo (e dico solo perchè a quel chilometraggio questo motore è ancora in piena forma) 90.000 km, ma sono stati scalati di brutto.

Quindi il mio consiglio? Vai da un meccanico e fai controllare l'odometro, e se risulta che i km sono stati scalati, vai per vie legali.

Li puoi pretendere che ti aggiustino tutto ciò che non va bene, oppure se i km non corrispondono o la sostituzione della macchina o abbassamento del prezzo che è stata pagata e riparazione di tutto ciò che non va in garanzia.

Il problema è il libretto mancante per la garanzia.


Secondo me i km sono stati scalati sicuramente, infatti ti hanno detto che l'ex proprietario lo ha perso, invece sono stati loro a buttarlo e rifarlo per non far vedere la truffa fatta.
Noi abbiamo preso la nostra "cattiva" a novembre del 2011 ed aveva circa 73.000 km...ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico di fiducia ed era tutto ok!
La macchina andava bene,in linea di massima...qualche problemino ma niente che ci facesse pensare a tutto cio'!
Poi e' arrivato il freddo,e con lui tutti i problemi...e visto che questo e' quello piu' serio oltre che dispendioso,abbiamo deciso di non rischiare oltre e portarla in officina!
Visto che non consuma nemmeno un filo di olio,ma solo acqua...credo che sia lo stesso problema che hai avuto tu,ma avremo la conferma domani quando l'avranno aperta!
La macchina ce l'hanno messa 8350 euro piu' passaggio...e visto che non l'abbiamo fatta con il finanziamento ma contanti e fino ad ora abbiamo gia' pagato 7500 euro,ho bloccato l'ultimo assegno perche' mi sento oltre che preso in giro anche abbandonato dal concessionario!
Non so come finira' questa storia...ma vi terro' informati! :clap)
Risali al vecchio proprietario tramite il numero di targa e informati su quanti km aveva quando la ha data dentro.

Non farti fregare, li ti hanno tolto un sacco di km, e il libretto nuovo ne è la prova.

Per far controllare i km con 10 euro te la cavi.

Spero per te che si risolva tutto

Quoto in tutto e aggiungo di farlo prima di far sistemare la tua "cattiva", e, se devi spendere tu, informati altrove per far fare il lavoro perchè potresti anche dubitare di loro... Ti porto la mia esperienza... (vedi topic "la sfiga continua...") 147 1.6 t.s. 105cv del 2001 acquistata nel gennaio 2011 con 105 mila km. in 1 anno ne ho avuti di problemi, da caxxate a problemi gravi come sostituzione guarnizione testata causa trafilaggio liquido raffreddamento, ma, la concessionaria con relativa garanzia, sono sempre stati presenti (devo darne atto) tranne negli ultimi 2 mesi dove mi hanno abbandonato causa "hanno sforato il buget disponibile per la mia auto e i lavori svolti hanno superato il suo valore...". Ma, come detto, sono intervenuti per problemi meno gravi di quelli tuoi... e, approfittando dell'arrivo della nuova 2a chiave, feci fare un controllo tramite centralina e risultò, sia in Alfaromeo e poi in Fiat, che era tutto "in regola". Detto ciò, non far mettere mani prima di aver fatto fare un controllo accurato tramite centralina, perchè, se dovesse risultare il falso, fagli subito causa e ti fai rimborsare il tutto con interessi perchè lì scoprirai che la "cattiva" è ben altro... :( Devi far prevalere un pò + la ragione che il cuore...
Solidale al massimo :fluffle)
Saluti Max.

P.S.: Non ti hanno fornito il libretto di garanzia (che se non erro sono obbligati a fornire) con scritta tutti i lavori inclusi ed esclusi dalla garanzia e cosa comporterebbe la sua esclusione?
 
Contro qualsiasi previsione ho cambiato idea.
Ieri ho chiamato il venditore del concessionario mi amico e gli ho detto che domani sono li per firmare tutto.
Purtroppo la paura di pentirmi di tenerla ha prevalso su quella di pentirmi di cambiarla.
Certo, la decisione non è stata facile e anzi appunto ero ormai convinto di tenerla e sistemarla, ma mi sono demoralizzato per una serie di motivi.

Oltre ai lavori di cui già vi parlavo e che erano intorno ai 2000€ , ecco un altra serie di preoccupazioni\ previsioni di spesa ma soprattutto ROMPIMENTI DI BALLE

-1 Rischio concreto che si ripresentino rumori all'anteriore
-2 Freni da fare a breve
-3 Frizione da rifare in previsione
-4 Motorino di avviamento che ogni tot accensioni va a massa e mi butta giu la batteria (già successo due volte, è un ipotesi del mio meccanico, dopo svariati test etc)
-5 Egr da cambiare in previsione
-6 Alzavetri destro da sistemare
-7 scarsa propensione a tornare a una amcchian che ha l'altezza di una x6
-8 fanale anteriore destro con condensa

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la seguente; In garanzia feci sostituire l'imperiale in quanto il collante usato per tenere o le guarnizzioni o lo stesso incollato si sciolse con conseguente alone intorno al vetro posteriore, cinture posteriori impiastrate e capelli della tipa di mio fratelllo incollati !!.Cambiato in garanzia mi feci montare l'imperiale gta.
Ora a distanza di 3 anni si è ripresentato l'alone con conseguente enensima COLATA di colla sui montanti posteriori.. :KO) su un auto da 23000 €.. UNA COSA DA AUTO GIOCATTOLO :KO)

Sicneramente sono stufo di tutti questi problemi, difetti, etc, non mi fanno godere la macchina c'è poco da fare, soprattutto la rumorosità all'nateriore è inconcepibile per me.

La polo non sarà la 147, il 1.4 tdi non sarà il 1.9 mjet, gli interni saranno più spartani e non avvolgenti e sportivi come quelli alfa, la guida..bhè, che ve lo dico a fare..MA almeno avrò un auto assemblata con cura, sena questi difetti assurdi e irrisolvibili, con una frizione e un cambio degni di tale nome e senza la colla che cola dal tettto .

Se devo dare un giudizio complessivo alla mia esperienza con la 147, alla luce di tutto quello successo in positivo e in negativo in questi 5 anni e mezzo direi una "vera storia, d'amore e odio " :D
 
Secondo me te ne pentirai,ma se la 147 deve essere motivo di ansia fai bene a venderla.Ti dico che te ne pentirai perche io ho venduto la mia ex 147 per motivi simili e me ne pentii immediatamente dopo....e faccio presente che io l'homsostituita con una 147 nuova...pensa tu che la stai sostituendo con una polo!!!
In ogni caso auguri e goditi il nuovo acquisto! :spin)
 
dispiace ma d'altronde se non ti soddisfa più sotto certi aspetti non ti resta che cambiarla :nod)
 
intaccator":21g3jjsr ha detto:
Secondo me te ne pentirai,ma se la 147 deve essere motivo di ansia fai bene a venderla.Ti dico che te ne pentirai perche io ho venduto la mia ex 147 per motivi simili e me ne pentii immediatamente dopo....e faccio presente che io l'homsostituita con una 147 nuova...pensa tu che la stai sostituendo con una polo!!!
In ogni caso auguri e goditi il nuovo acquisto! :spin)


Come mai te ne sei pentito?
 
parlavi di grande punto e 500 :nod) ,buon acquisto allora :spin) poi passa a presentarcela :nod)
 
Top