Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

sostituirla con una polo ci può anche stare, è cmq una VW.
sempre meglio che non la 500 con la quale volevi sostituirla inizialmente.
e consumerai MOOLTO meno
 
si certo ma l'estetica non è tutto.
specie se poi presenta problemi notevoli.
anche 147 come estetica, specie da nuova era molto bella.
con tutti i difetti del caso però...
dovremmo imparare dagli anglosassoni, fregarcene dell'estetica e dell'apparenza e guardare di più la sostanza :)
 
am78_ud":f3iu6ynx ha detto:
si certo ma l'estetica non è tutto.
specie se poi presenta problemi notevoli.
anche 147 come estetica, specie da nuova era molto bella.
con tutti i difetti del caso però...
dovremmo imparare dagli anglosassoni, fregarcene dell'estetica e dell'apparenza e guardare di più la sostanza :)

IO da persone con la 500 grosse lamentele non le ho mai sentite, ma comunque non ho mai frequentato i vari forum quindi non ho un campione molto ampio diciamo :D
 
Marco22":8ao3p9jl ha detto:
intaccator":8ao3p9jl ha detto:
Secondo me te ne pentirai,ma se la 147 deve essere motivo di ansia fai bene a venderla.Ti dico che te ne pentirai perche io ho venduto la mia ex 147 per motivi simili e me ne pentii immediatamente dopo....e faccio presente che io l'homsostituita con una 147 nuova...pensa tu che la stai sostituendo con una polo!!!
In ogni caso auguri e goditi il nuovo acquisto! :spin)


Come mai te ne sei pentito?
L'ho venduta perchè come te avevo fatto dei conti sui soldi che ci avrei dovuto spendere ed ho deciso di venderla.Non ho trovato auto nella stessa fascia di prezzo che mi piacessero ed ho comprato una 147 nuova.In conclusione,per non spendere 2000 euro per la mia vecchia 147 (con bose,caricatore cd,140 cv,fari xeno,bracciolo,interni in pelle,cerci da 17),ne ho spesi molti molti di piu per prendere una 147 nuova,120 cv progression(essendo fuori produzione non ho potuto ordinare nessun optional,dovevo prendere una delle macchina che avevano dentro).Appena salito mi è preso lo sconforto,ed a tutt'oggi,anche se ci ho speso parecchi soldi per farla diventare simile alla vecchia 147,ho una macchina per me inferiore,La vecchia 147 aveva 183000 km,ma ogni giorno maledico il momento di averla venduta,e tornando indietro,l'avrei aggiustata ad occhi chiusi.
Altra cosa è cambiare auto per comprarne una di cui tu sia innamorato,ma non mi sembra che sia il tuo caso con la polo...
 
autoren":amuyxx9s ha detto:
secondo me l'unica pecca della polo sono i 3 cilindri
Sarà un 3 cilindri, vibrerà e rumoreggerà come un landini, ma quel TDI da una bella bottarella quando si accellera a bassi regimi! è il 75 c o il 90? sull'A2 avevo il 75: complice il peso ridotto spingeva (o dava la sensazione) di spingere bene ed era un autentico mulo, 0 problemi e la guidavo da neopatentato quindi immaginate come la sfruttavo, la nasona in confronto la guido come l'autista di una Rolls Royce :lol:
Complimenti per l'acquisto, credo sia un auto affidabile e la trovo più carina rispetto alla sorellona golf :OK)
 
intaccator":34y4l2nr ha detto:
Marco22":34y4l2nr ha detto:
intaccator":34y4l2nr ha detto:
Secondo me te ne pentirai,ma se la 147 deve essere motivo di ansia fai bene a venderla.Ti dico che te ne pentirai perche io ho venduto la mia ex 147 per motivi simili e me ne pentii immediatamente dopo....e faccio presente che io l'homsostituita con una 147 nuova...pensa tu che la stai sostituendo con una polo!!!
In ogni caso auguri e goditi il nuovo acquisto! :spin)


Come mai te ne sei pentito?
L'ho venduta perchè come te avevo fatto dei conti sui soldi che ci avrei dovuto spendere ed ho deciso di venderla.Non ho trovato auto nella stessa fascia di prezzo che mi piacessero ed ho comprato una 147 nuova.In conclusione,per non spendere 2000 euro per la mia vecchia 147 (con bose,caricatore cd,140 cv,fari xeno,bracciolo,interni in pelle,cerci da 17),ne ho spesi molti molti di piu per prendere una 147 nuova,120 cv progression(essendo fuori produzione non ho potuto ordinare nessun optional,dovevo prendere una delle macchina che avevano dentro).Appena salito mi è preso lo sconforto,ed a tutt'oggi,anche se ci ho speso parecchi soldi per farla diventare simile alla vecchia 147,ho una macchina per me inferiore,La vecchia 147 aveva 183000 km,ma ogni giorno maledico il momento di averla venduta,e tornando indietro,l'avrei aggiustata ad occhi chiusi.
Altra cosa è cambiare auto per comprarne una di cui tu sia innamorato,ma non mi sembra che sia il tuo caso con la polo...

Il problema é che ne dovrei spendere molti più di 2000 per sistemarla.Ho elencato anche la serie di interventi che dovrei fare, e alcune cose sono dei bei grattacapi.
Mi provoca continue ansie e mi sono stufato.
So cosa lascio ma so anche cosa trovo e quindi sono consapevole..Magari poi me ne pentirò lo stesso, chi lo può dire.
 
EmanueleR90":zhy4akh4 ha detto:
autoren":zhy4akh4 ha detto:
secondo me l'unica pecca della polo sono i 3 cilindri
Sarà un 3 cilindri, vibrerà e rumoreggerà come un landini, ma quel TDI da una bella bottarella quando si accellera a bassi regimi! è il 75 c o il 90? sull'A2 avevo il 75: complice il peso ridotto spingeva (o dava la sensazione) di spingere bene ed era un autentico mulo, 0 problemi e la guidavo da neopatentato quindi immaginate come la sfruttavo, la nasona in confronto la guido come l'autista di una Rolls Royce :lol:
Complimenti per l'acquisto, credo sia un auto affidabile e la trovo più carina rispetto alla sorellona golf :OK)

Sulla polo era 70cv o 80cv..cambia la mappatura della centralina e poco altro.Comunque per un auto di 1000kg in ordine di marcia ci sta ;)
 
EmanueleR90":3ay82cem ha detto:
autoren":3ay82cem ha detto:
secondo me l'unica pecca della polo sono i 3 cilindri
Sarà un 3 cilindri, vibrerà e rumoreggerà come un landini, ma quel TDI da una bella bottarella quando si accellera a bassi regimi! è il 75 c o il 90? sull'A2 avevo il 75: complice il peso ridotto spingeva (o dava la sensazione) di spingere bene ed era un autentico mulo, 0 problemi e la guidavo da neopatentato quindi immaginate come la sfruttavo, la nasona in confronto la guido come l'autista di una Rolls Royce :lol:
Complimenti per l'acquisto, credo sia un auto affidabile e la trovo più carina rispetto alla sorellona golf :OK)
:ka) preferisco la spinta dei miei quasi 31 kgm :asd) comunque sempre un tdi è,sono famosi per la bottarella
 
Marco22":1a3ryo3t ha detto:
Il problema é che ne dovrei spendere molti più di 2000 per sistemarla.Ho elencato anche la serie di interventi che dovrei fare, e alcune cose sono dei bei grattacapi.
Mi provoca continue ansie e mi sono stufato.
So cosa lascio ma so anche cosa trovo e quindi sono consapevole..Magari poi me ne pentirò lo stesso, chi lo può dire.
Parlo da estraneo dunque non prendertela perchè tu hai fatto i tuoi conti e qui su un forum pubblico io mi diverto a dire la mia :p Per me ha vinto la paura, le pippe mentali :scratch) Perchè hai elencato come spese tutti i difetti che ci sono sul forum. Sono strasicuro che se avessi avuto la tua auto tra le mani con 1000 euro la sistemavo perfettamente, ma ovvio è una mia convinzione. Per il resto goditi l tua nuova auto e in bocca al lupo.
 
Marco22":5lrh822p ha detto:
Contro qualsiasi previsione ho cambiato idea.
-1 Rischio concreto che si ripresentino rumori all'anteriore
-2 Freni da fare a breve
-3 Frizione da rifare in previsione
-4 Motorino di avviamento che ogni tot accensioni va a massa e mi butta giu la batteria (già successo due volte, è un ipotesi del mio meccanico, dopo svariati test etc)
-5 Egr da cambiare in previsione
-6 Alzavetri destro da sistemare
-7 scarsa propensione a tornare a una amcchian che ha l'altezza di una x6
-8 fanale anteriore destro con condensa
1c'è un topic che spiega esattamente cosa fare, se hai poca manualità potevi prendere online 2 bracci trw e togliere le boccole ed ingrassarle e poi le avresti fatte montare al meccanico di fiducia.
2 80 euro ho preso pasticche ferodo premier ant e post più un litro di olio
3 intanto avrei provato ad ingrassare il cuscinetto vedi topic jalone, e poi non c'è una regola scritta che la frizione si cambia a tot. Mio fratello sulla sua 156 doveva sostituirla ad 89 mila, ora ne ha 200 ed è ancori li...........
4 da verificare
5 previsione con percentuale 0.1%
6 ok non è un dramma
7 non ho capito
8 un carrozziere lo ripare con pochi euro
:scratch)
 
intaccator":1nt0lmuy ha detto:
L'ho venduta perchè come te avevo fatto dei conti sui soldi che ci avrei dovuto spendere ed ho deciso di venderla.Non ho trovato auto nella stessa fascia di prezzo che mi piacessero ed ho comprato una 147 nuova.In conclusione,per non spendere 2000 euro per la mia vecchia 147 (con bose,caricatore cd,140 cv,fari xeno,bracciolo,interni in pelle,cerci da 17),ne ho spesi molti molti di piu per prendere una 147 nuova,120 cv progression(essendo fuori produzione non ho potuto ordinare nessun optional,dovevo prendere una delle macchina che avevano dentro).Appena salito mi è preso lo sconforto,ed a tutt'oggi,anche se ci ho speso parecchi soldi per farla diventare simile alla vecchia 147,ho una macchina per me inferiore,La vecchia 147 aveva 183000 km,ma ogni giorno maledico il momento di averla venduta,e tornando indietro,l'avrei aggiustata ad occhi chiusi.
Altra cosa è cambiare auto per comprarne una di cui tu sia innamorato,ma non mi sembra che sia il tuo caso con la polo...
Il bello ed il brutto del forum :D Sorgono i pregi ed i difetti e la paura può influire sulla ragione. 2000 euro su un'auto sono un nulla se si pensa che comprando un'auto da 30 mila euro come la accendi ne hai già persi 5(e sono stretto) :scratch)
 
:D no è che bisogna essere un po'critici su ebay e non farsi prendere troppo la mano.
dato che nessuno regala niente...
 
R: Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

Vero nessuno regala niente ma i venditori scelgono il rincaro a loro più consono, mentre se hanno buoni contatti o sono parecchio intraprendenti riescono ad avere i prodotti più commerciali a prezzi decisamente stracciati... Ma basta anche aver pazienza e saper cercare! :OK)
 
ma non è però detto che tutti gli altri abbiano ricarichi così pazzeschi.
cmq (OT mi scuso) mi sono fatto un'idea su ebay.
i venditori sono tutti del sud.
penso che lavorino bene su ebay proprio grazie al fatto che al sud costa tutto meno, un venditore del nord non ha senso si metta su ebay non venderebbe niente.
ma per chi vive al sud, tanto vale andarci di persona dal ricambista.
 
am78_ud":1jx3cx7l ha detto:
ma non è però detto che tutti gli altri abbiano ricarichi così pazzeschi.
cmq (OT mi scuso) mi sono fatto un'idea su ebay.
i venditori sono tutti del sud.
penso che lavorino bene su ebay proprio grazie al fatto che al sud costa tutto meno, un venditore del nord non ha senso si metta su ebay non venderebbe niente.
ma per chi vive al sud, tanto vale andarci di persona dal ricambista.

Quello che ho fatto io con questo che postai precedentemente :OK) Mi fece vedere il magazzino pieno di vari stock dei Brembo (normali e Maxx) ed altro ancora come ad esempio un 1.6 t.s. con 60 mila km certificati a detta di lui... se non erro me l'avrebbe dato con 400€ tutto completo... :scratch) se potevo me lo sarei messo dentro come futuro ricambio... :( questo mesi fa...
Saluti Max.
Sorry OT
 
M-jetnasona2":apfe0x42 ha detto:
Marco22":apfe0x42 ha detto:
Contro qualsiasi previsione ho cambiato idea.
-1 Rischio concreto che si ripresentino rumori all'anteriore
-2 Freni da fare a breve
-3 Frizione da rifare in previsione
-4 Motorino di avviamento che ogni tot accensioni va a massa e mi butta giu la batteria (già successo due volte, è un ipotesi del mio meccanico, dopo svariati test etc)
-5 Egr da cambiare in previsione
-6 Alzavetri destro da sistemare
-7 scarsa propensione a tornare a una amcchian che ha l'altezza di una x6
-8 fanale anteriore destro con condensa
1c'è un topic che spiega esattamente cosa fare, se hai poca manualità potevi prendere online 2 bracci trw e togliere le boccole ed ingrassarle e poi le avresti fatte montare al meccanico di fiducia.
2 80 euro ho preso pasticche ferodo premier ant e post più un litro di olio
3 intanto avrei provato ad ingrassare il cuscinetto vedi topic jalone, e poi non c'è una regola scritta che la frizione si cambia a tot. Mio fratello sulla sua 156 doveva sostituirla ad 89 mila, ora ne ha 200 ed è ancori li...........
4 da verificare
5 previsione con percentuale 0.1%
6 ok non è un dramma
7 non ho capito
8 un carrozziere lo ripare con pochi euro
:scratch)
Si PATATAE..Credimi che nn è cosi facile.
Primo i braccetti sono da cambiare tutti,e se bastasse inGrassarli al montaggio per risolvere FOREVER nessuno avrebbe piu il problema.la frizione ok magari nn sarà da riafare.i dischi sono da cambiare,il cielo è macchiato e cambiarlo costa soldi,l'egr è giá tappata e mi da avaria nonostante sia già stata pulita causa malfunzionamento di un iniettore che l'ha impiastrata.il fanale l'ho scritto prima è rotto dentro causa incidente e va cambiato,la colata di colla sul montante ha rovinato il colore dello stesso che è nero..la distribuzione cmq è da dare insieme ai braccetti,aste dietro,barra antirollio, tagliando,e altre cose..ma 1000€ nn mi bastano nemmeno per iniziare fate i seri dai ;)
 
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