Aggiustare 147 o cambiarla?(CAMBIO)!!!!!!

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Ciao a tutti; purtroppo, alla soglia dei 110k km è giunto il momento di effettuare gli interventi del caso: distribuzione, braccetti antreriori, barre antirollio, alcune parti delle sosp posteriori e altre cose; totale quasi 3000€ (con manodopera) se conto inoltre la frizione che cmq andrebbe fatta non tra molto credo arriviamo a 3500€.
LA macchina è del 06\06 mjet 120cv 3p..
Stavo valutando se cambiarla o meno, me la valutano 4000€ come permuta per un usato.Stavo valutando delle grande punto e delle 500.
Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
La mia paura è di doversi mettere altri soldi dopo queste operazioni..
 
Marco22":vv49gjpj ha detto:
Ciao a tutti; purtroppo, alla soglia dei 110k km è giunto il momento di effettuare gli interventi del caso: distribuzione, braccetti antreriori, barre antirollio, alcune parti delle sosp posteriori e altre cose; totale quasi 3000€ (con manodopera) se conto inoltre la frizione che cmq andrebbe fatta non tra molto credo arriviamo a 3500€.
LA macchina è del 06\06 mjet 120cv 3p..
Stavo valutando se cambiarla o meno, me la valutano 4000€ come permuta per un usato.Stavo valutando delle grande punto e delle 500.
Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
La mia paura è di doversi mettere altri soldi dopo queste operazioni..

viste anche le alternative che hai citato, io non ci penserei su 2 volte a riparare la mia 147. prenderesti altro usato con dubbia provenienza,manutenzione e logorio. poi con 110k km è davvero inutile cambiare,è ancora nuova. 500 e grande punto poi sono due/tre gradini in discesa.

poi parli di paura di dover mettere altri soldi dopo le operazioni,credi che su altre auto non ci sia questa variabile? anche da NUOVE..figuriamoci su auto chilometrate. poi se hai seguito la manutenzione ordinaria non vedo il motivo delle tue riserve.
io mi preoccuperei piuttosto delle sorpresine che troverei su auto usate come 500 e grande punto che sono molto trascurate essendo "fiat" ovvero per l'utente medio a manutenzione ZERO (crede lui).
 
Marco22":5upum40i ha detto:
Ciao a tutti; purtroppo, alla soglia dei 110k km è giunto il momento di effettuare gli interventi del caso: distribuzione, braccetti antreriori, barre antirollio, alcune parti delle sosp posteriori e altre cose; totale quasi 3000€ (con manodopera) se conto inoltre la frizione che cmq andrebbe fatta non tra molto credo arriviamo a 3500€.
LA macchina è del 06\06 mjet 120cv 3p..
Stavo valutando se cambiarla o meno, me la valutano 4000€ come permuta per un usato.Stavo valutando delle grande punto e delle 500.
Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
La mia paura è di doversi mettere altri soldi dopo queste operazioni..
Gurda secondo me fai pure tutti i lavori... è una bella spesa ma con una fiat andresto solo incontro ad un sacco di problemi.. io ho una 156 con il 1.9 m-jet 16v e li avevo fatti anke io quei lavori li... adesso ha quasi 200.000 km e va k è una meraviglia... secondo me vale la pena fare quei lavori... quei motori li sono quasi eteni... fatti quegli interventi li la macchina è come se fosse nuova..
 
l'auto è praticamente come la mia e anch'io tra un po' dovrò fare la distribuzione (il resto l'ho già fatto)
anch'io qualche tempo fa volevo cambiarla (per una 159)
quando ho sentito quanto mi davano (3.500€ se prendevo una macchina da 17.000€) ho lasciato perdere
può darsi che dopo questi lavori dovrai spenderci altri soldi, però su un usato non sai mai cosa ti capita e poi devi valutare anche quanto dovrai aggiungere
ovvio, se ti orienti su una grande punto o su una 500 la spesa non sarà elevata, però l'alfa che hai adesso è un'altra cosa e potresti rimpiangerla
io quindi ti consiglierei di tenerla
 
Anakin":2ulm6uj8 ha detto:
l'auto è praticamente come la mia e anch'io tra un po' dovrò fare la distribuzione (il resto l'ho già fatto)
anch'io qualche tempo fa volevo cambiarla (per una 159)
quando ho sentito quanto mi davano (3.500€ se prendevo una macchina da 17.000€) ho lasciato perdere
può darsi che dopo questi lavori dovrai spenderci altri soldi, però su un usato non sai mai cosa ti capita e poi devi valutare anche quanto dovrai aggiungere
ovvio, se ti orienti su una grande punto o su una 500 la spesa non sarà elevata, però l'alfa che hai adesso è un'altra cosa e potresti rimpiangerla
io quindi ti consiglierei di tenerla
concordo in pieno...
 
ha 110K km, vai di manutenzione semi straordinaria...se si sta a vedere le valutazioni che ci fanno per le permute quasi non conviene più nemmeno fare i tagliandi ahahah :asd) ( un esempio su tutti, Chrysler 300c del mio vecchio, pagata 47k euri a fine 2007, valutata in più concessionarie 9000 euro :crepap) rido per non piangere)... Poi passare da una 147 ad una 500 :eek:hmamma) (carina invece la Gpunto)
 
Dipende che usato andresti a prendere. Se trattasi di vetture aziendali / semestrali è un conto. Se si tratta di usati diversi di ignota provenienza attenzione. Perché di sicuro i denari per lavori anche extraordinari della 147 (magari in economia) se anche fossero pari alla differenza che devi pagare per per la 500 o la Punto sai come li spendi.
Diverso è se avendo anche Voglia di cambiare vai a prendere una 500 fresca che ha miglior tenuta del valore. A quel punto non pensarci due volte. Prenditi i 4000 euro che non son pochi e goditi l'auto nuova che pur essendo Fiat sarebbe più semplice e più popolare (e li Fiat sbaglia meno che su progetti più difficili o di classe)
 
DImenticavo, nel preventivo erano compresi anche pompa dell'acqua gli ammo, ma faccio ritarare i miei e tengo l'assetto (con i 15"), senza non si può vedere.tagliando e valvola egr.
Ad ogni modo una GP è mjet del 2010, la 500 è 100cv gpl del 2007 50k km del mio meccanico..

Sono consapevole del fatto cher andrei a prendere auto nettamente inferiore, specialmente in qualità dei amteriali ergonomia e guida, ma con progetti più recenti, meno chilometrate e meno costose da mantenere
 
Ciao Marco, i lavori che hai elencato gli ho fatti nell'ultimo anno.Ti posso garantire che sostituendo Ammo e braccietti l'auto ritorna al suo antico Splendore,per risparmiare qualcosa puoi acquistare la maggior parte dei ricambi da ebay.Io ho una 140cv del 2004 con 175K km all'attivo e va che una bellezza( e non ho nessuna intenzione di cambiarla)!Ho un mio amico che ha raggiunto i 304k km e fa tutti i giorni Bari-Grottaglie,quindi la tua con 110K km può percorrere ancora tanta strada.
P.s.Forum fantastico continuate sempre così! :clap) :clap)
 
4000€ per un auto di 5 anni? mah.. io non so se ci provano o lo sono o l'auto è malandata..quando a fine 2010(poco più di un anno fa!) il mio amico ha dato dentro la 147 che poi ho acquistato io, per una Golf TDI nuova da 24000€ gliel'han valutata 11000€ ed è del set 2006..
boh io ti dico aggiustala anche perchè 3500€ di riparazioni mi sembrano parecchi!
 
uno_rap":37fxnevn ha detto:
4000€ per un auto di 5 anni? mah.. io non so se ci provano o lo sono o l'auto è malandata..quando a fine 2010(poco più di un anno fa!) il mio amico ha dato dentro la 147 che poi ho acquistato io, per una Golf TDI nuova da 24000€ gliel'han valutata 11000€ ed è del set 2006..
boh io ti dico aggiustala anche perchè 3500€ di riparazioni mi sembrano parecchi!

Appunto ne ha presa una nuova..comunque è la valutazione eurotax, in Ford mi davano 3000€ e stop.
 
A parte che dubito che gli ammortizzatori siano da cambiare a meno che tu non abbia le molle dell'assetto su ammo originali. Poi se cerchi tutti i pezzi su internet te la cavi con la metà ;)
 
Marco22":3lqjrdwg ha detto:
Si ma i braccetti li voglio originali però almeno per qualsiasi problema se sono ancora rumorosi me li cambiano
non sò quanto ti conviene spendere tanto per poi ritrovarti in un paio di anni ancora come prima e senza garanzia. Io prenderei i birth e li modificherei con l'ingrassatore ;) spendi poco e sei quasi certo al 99% :OK)
 
4000 euro su un usato di categoria inferiore e per una 147 del 2006 coi chiari di luna non sono pochi.
Certo col mercato di due o tre anni fa sarebbero stati ben di più. Ma quando oggi ti senti dire che se va bene per una full optional del 2009 come la mia ti danno 8000 "se è bella bella" su un nuovo perché la moving la danno a 6200 su eurotax....
 
Il FUSI":a3kg87hb ha detto:
4000 euro su un usato di categoria inferiore e per una 147 del 2006 coi chiari di luna non sono pochi.
Certo col mercato di due o tre anni fa sarebbero stati ben di più. Ma quando oggi ti senti dire che se va bene per una full optional del 2009 come la mia ti danno 8000 "se è bella bella" su un nuovo perché la moving la danno a 6200 su eurotax....

Si sono consapevole che 4000 sono una buona valutazione.
Non ho capito però cosa intendi nell'ultima frase.
 
M-jetnasona2":mggk9q6h ha detto:
Marco22":mggk9q6h ha detto:
Si ma i braccetti li voglio originali però almeno per qualsiasi problema se sono ancora rumorosi me li cambiano
non sò quanto ti conviene spendere tanto per poi ritrovarti in un paio di anni ancora come prima e senza garanzia. Io prenderei i birth e li modificherei con l'ingrassatore ;) spendi poco e sei quasi certo al 99% :OK)


Tra due anni la cambierei :) Detto questo in cosa consiste la "modifica"? ingrassare i silent block?
 
Ma senza apportare modifiche i rumori dopo un po li fa anche con i birth?
Comunque tra due anni c'è anche da dire che magari la ritirerebbero per u nuovo e quindi magari come usato da rottamare con incentivi etc comunque non varrebbe zero..
 
Top