Perdonate la mia ignoranza,mi sono appena iscritto e non so nemmeno da dove cominciare!
Siamo da pochi mesi possessori io e la mia compagna di una 147 black line 1.9 multijet 150 cv del febbraio 2006!
Premesso che non siamo pentiti della scelta,abbiamo pero' alcuni dubbi ormai dopo 3 mesi di domande!
Abbiamo preso l'auto (che ormai chiamiamo "cattiva") da un concessionario di Tivoli (Rm) come auto aziendale...
Dodo 3 giorni quasi ci ammazziamo in autostrada,perche' si allentano due bulloni che tengono fermo il trapezio della ruota destra e in frenata si sposta la ruota indietro con le conseguenze che potete ben immaginare...ma non disperiamo,puo' capitare :?: (anche se non ci credo)!
Poi per un mese circa niente di anomalo,ma appena e' arrivato il freddo...sono cominciati i problemi!
A parte i vari scricchiolii e la cerniera dello sportello sinistro che e' andata,il problema piu' significativo era una perdita minima ma costante di acqua dell'impianto di raffreddamento!
Inizialmente ci era stato detto che probabilmente il concessionario prima di darcela non aveva fatto i livelli e in buona fede gli abbiamo creduto, :inocchio) ma qui' viene il bello...l'acqua continua a mancare! :evil:
Poca,cira mezzo litro ogni 3 settimane...e l'officina ci dice che potrebbe essere il radiatorino del riscaldamento!
Fanno i controlli ma non e' li il problema...decidono di controllare la pompa dell'acqua,e trovano una piccola perdita!
Ok niente paura,la macchina ha 90.000 km e visto che e' prossima al cambio della cinghia della distribuzione,cambiamola!
Quindi pompa nuova,cinghia cuscinetti e tendicinghia sostituiti e tagliando,per la somma di 500 euro!
hmamma)
Ma la situazione peggiora...ora perde circa mezzo litro di acqua al giorno anche se si fanno 10 km,e la temperatura arriva difficilmente a 90°...sempre intorno i 70°! :mad2)
Cambiamo anche il termostato la vaschetta dell'acqua e il tubo dell'intercooler perche' prossimo alla rottura,che non c'entra niente con il problema ma ormai era in officina...risultato,altre 300 euro ma il problema dell'acqua rimane anche se ora lavora a 90° gradi! :wall)
Mi dicono che bisogna fare la prova idrica perche' probabilmente c'e' una falla nella precamera della testata...spesa prevista circa 1.200 euro e 3 giorni a piedi! :swear)
AIUTOOOOOOOOO.....non vogliamo rinunciare al piacere di guidare la nostra "cattiva" :drive) ,ma cosi' non possiamo andara avanti,perche' tra le altre cose c'e' un'altra spesa non ancora calcolata per cambiare la barra stabilizzatrice e i bilancieri degli ammortizzatori perche' da uan settimana scricchiola piu' delle mie ossa!!
ld)
Cosa ci consigliate di fare??
Grazie a tutti per il vostro aiuto.