Che poi a me il pedale della frizione duro piace parecchio e non vedo l'ora che si indurisca pure alla Q2 :asd)
Intendi per cambiarla o per ammorbidire il pedale?M-jetnasona2":1wk9zwr5 ha detto:sulla frizione c'è una faq per il fai da te
per il pedaleTraif1502":33nicrkh ha detto:Intendi per cambiarla o per ammorbidire il pedale?M-jetnasona2":33nicrkh ha detto:sulla frizione c'è una faq per il fai da te
E andando per un secondo OT, senza che apro una nuova discussione, è fattibile il fai-da-te proprio per la sostituzione della frizione (con eventuale volano magari)?M-jetnasona2":1clex4b2 ha detto:per il pedaleTraif1502":1clex4b2 ha detto:Intendi per cambiarla o per ammorbidire il pedale?M-jetnasona2":1clex4b2 ha detto:sulla frizione c'è una faq per il fai da te
dipende dal grado di preparazione che uno ha, io non saprei da dove iniaziare. Cmq per il pedale duro e lo scalino come prime operazioni che non creano problemi ma al limite le risolvono sono ingrassaggio boccola superiore e buco da 16 per ingrassaggio cuscinetto reggispinta :OK) Sostituire la frizione il più delle volte ha solo riproposto lo stesso problema.Traif1502":jw16v81z ha detto:E andando per un secondo OT, senza che apro una nuova discussione, è fattibile il fai-da-te proprio per la sostituzione della frizione (con eventuale volano magari)?
ti servirebbe comunque un ponte e un aiutante secondo meE andando per un secondo OT, senza che apro una nuova discussione, è fattibile il fai-da-te proprio per la sostituzione della frizione (con eventuale volano magari)?
non è assolutamente vero che a 120k sia già da cambiare, non lo è per i benzina, figurati per i diesel.Marco22":34t877a7 ha detto:Io volevo mettere dentro anche quella perchè solitamente a 120k km sul mjet la frizione dovrebbe essere agli sgoccioli, quindi mi ero fatto fare un preventivo di spesa nella peggiore delle ipotesi e comunque anche in proiezione futura..
autoren":wglit3rp ha detto:cos'hanno i bracci inferiori?Io ho 143.000 km con frizione originale,sicuramente complice il fatto che l'auto faceva tanta autostrada
e perché l'assetto no?autoren":2fptzmmk ha detto::OK) complici dei rumori anche i 17 ho notato
Traif1502":a9fnhmqy ha detto:Secondo me l'usura della frizione e del volano dipendono molto da come si tratta l'auto. Certo, ci sono anche casi in cui il componente esce difettoso dalla fabbrica, però oltre quello il più lo fa chi guida. Alla G.Punto che possedevo il meccanico mi aveva detto che c'era un difetto di fabbrica e che la frizione oltre gli 80.000km non ci arrivava e se l'avessi cambiata dopo lo stesso chilometraggio il problema sarebbe rinato (non sempre entrava la retromarcia o entrava a scatti). Per le 147 ho sempre letto tantissime lamentele che io però non ho riscontrato. Può essere che sulle vecchie 115cv le frizioni durino di più per un fattore di minor coppia?
penso che hai fatot la scelta piu corretta rispetto a quello che ti avevano proposto :clap)Marco22":1fnwldtl ha detto:Ho deciso,aggiusto la mia..prendendo qualche pezzo su ebay e senza rifare la frizione per ora risparmierò un bel po' quindi credo ne varrà piu la pena che passare a un auto piu piccola con tutto quello che comporta a livello di ergonomia abitabilità guida etc..
anche l'assetto :nod)am78_ud":2gc1oko5 ha detto:e perché l'assetto no?autoren":2gc1oko5 ha detto::OK) complici dei rumori anche i 17 ho notato