Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

Pigna":6qylato9 ha detto:
tieni la tua....

la z4 coupe è gia vecchia .quest'anno è uscito il modello nuovo e le quotazioni di quella si abbasseranno presto
..la nuova è bella..ma è moderna. non so la coupè per me è un capolavoro credo abbia una linea intreamontabile. Ricorda molto le sportive anni '60. Cosa che la nuova, per quanto possa essere bella, non ha.

Pigna":6qylato9 ha detto:
(PS a me piace molto la coupe'...piu' della cabrio.....ma se dovessi scegliere prenderei la z3 cabrio molto piu' affascinante )
piuttosto prendi la cabrio e il gap è molto minore ...sui 4-5 mila euri
la cabrio è bella, ma mi sa un pò di auto da gay (per carità senza offesa)..e siccome in passato ho avuto la 206cc (auto che poi è diventata mezzo gay per eccellenza) non voreri passare per busone. quindi evito. poi capiscimi è amore per la coupè la cabrio è bella ma non da farmi fare la pazzia del "cambio".

Pigna":6qylato9 ha detto:
PS tutti i 633 che ti arrivano cerca di bruciarli o rottamarli che non vanno proprio!!!!! ;-)
raro, io sono nel giro 652..che tutto sommato sono tra i migliori (merito soprattutto della bravura dei miei colleghi). penso che 633 ne vedrai ancora per un bel pezzo, hanno rottamato appena mezzi molto più vecchi. ;)

francescoalfa":6qylato9 ha detto:
Per come la vedo io potete dirgli che la sua è meglio della F430, ma lui oramai si è messo in testa di cambiarla ed è palese :ka)
ma..non proprio. questa sarebbe un "occasione", se non va in porto l'idea Z4 va in soffitta.
 
Sono in bilico.

sono andato a provarla. l'auto è una vera mozzafiato. i cerchi da 19" danno il colpo di grazia. la carrozzaria mi sembra davvero ok, la macchina è tenuta molto bene gli interni sono nuovi, qualche leggera screpolatura sul fianchetto del sedile guida e un segno di usura con screpolature sulal pelle della leva cambio. per il resto niente da eccepire.

provata. :D

In basso tira più del mio jtd 150 già a 1500giri e in progressione lineare se ne va su finchè si ha voglia di pigiare sul pedale. il motore canta egregiamente non ruggisce ma si fa piacere con discrezione. la posizione di guida è ineccepibile, il volante è piccolissimo e la seduta è sull'asfalto. handling eccezionale, davvero una categoria a parte. Nonostante i /35 le sconnessioni si sentono ma non sono legnate esagerate.
parto piano. curva angolo retto prima dello stop. gli accenno un pò di gas in seconda e la macchina mi fa già capire che carattere ha. rettilineo e poi rotonda grande a 3 corsie affondo in terza il dietro cerca di andarsene per i fatti suoi nonostante i controlli inseriti e le 265 al posteriore. rettilineo, il 6L è pastoso e mi invita mettere la 4. siamo al limite del codice. pigio il tasto del BC e il consumo medio segna 11,6 l/100km ...finito il giro parcheggio con difficoltà in un posto dove starebbe una daily, il muso è lunghissimo, alto e non si percepisce l'ingombro, dietro meglio ma solo perchè si è attaccati alla coda, la visuale è quella che è..

La macchina è solida ben insonorizzata robusta ed essenziale ovunque la si guardi, la si tocchi.

Apro il cofano, grande, lungo. il motore è lì tutto solo con tutto lo spazio che vuole.

E' difficile parlare col proprietario senza ammirarla. E' magnetica. E' amore?

devo fare 2 conti... le tasse sono un pò impegnative. per più di 1000km/mese lui me la sconsiglia giustamente.
 
Le tentazioni ritornano..

Ogni tanto riesumo questo topic perchè la voglia di cambiare spesso si fa sentire. Dopo aver accantonato la Z4 per esclusivamente questione di costi di gestione, con l'anno nuovo mi ero messo l'anima in pace poichè dopo mesi di tentativi di vendita andati a vuoto, inaspettatamente ricevo una telefonata (ah già la macchina è ancora su autoscout) di una persona che vorrebbe acquistarla. Sembra piuttosto decisa a vederla, provarla..e pare comprarla.
Non mi illudo ma la possibilità finalmente c'è.
Parliamo del prezzo che ho ribadito non trattabile più di così (11.800€).
Con l'anno nuovo non ero molto propenso alla sostituzione poichè interviene il bollo, la revisione (appena compiuti 4 anni) e la svalutazione.

Il prezzo patuito è quello del 4ruote di dicembre.

Ora lo so che la macchina va egregiamente bene, tenuta da amatore, ma so che è un'occasione che probabilmente non si ripeterà vista l'imminente uscita della giulietta.

Sono un pò preso alla sprovvista anche perchè ho solo il weekend per pensarci e sinceramente non ho minimamente idea con cosa potrei rimpiazzarla e oltretutto se dovessi decidermi non vorrei metterci vicino troppi soldi (per dire 10-12.000 euri).

P.S. Il destino "crudele" vuole che la mia donna per tutto il 2010 va a lavorare lontano per cui verrà a casa solo qualche weekend. Il progetto "casa" è quindi rimandato.
 
se il progetto casa è rimandato....

vedi tu :)

se la cambi anche solo con quelli 11.800 euro piu' qualcosina si riesce a prendere roba tipo a3 sportback o altre macchine piu' recenti della 147
 
Z4 a bombaaaa!!!

E se vengo in friuli giro prenotato!!! :asd)

Ho guidato il 2.5 di una collega, l'auto ha un fascino pazzesco, per me una delle macchine più belle degli ultimi 20 anni, dico sul serio!
 
FALLO...FALLO...FALLO... :asd) :asd)

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Railman":1nhjltvv ha detto:


Vendila.

Ormai è chiaro che ti ha stufato, inoltre con il tempo qualche lavoro di manutenzione extra salterà fuori.
Inutile quindi spendere altri soldi su di un'auto di cui vorresti comunque sbarazzare.

Sta poi a te decidere se aggiungerci X Euro per un'altra auto usata o passare a qualcosa di livello inferiore ma nuova.
Il discorso mutuo è relativo, un anno passa in fretta e potresti comunque accantonare una quota di denaro corrispondente ad un eventuale rata mensile.
Prima inizi, prima finisci. :ka)
 
Mav76":9gpf1m8p ha detto:
Vendila.

Ormai è chiaro che ti ha stufato
ho rotto parecchio eh? :lol: ...lo so :splat)

La donna praticamente va via 1 anno (mi rimarrebbe anche la Ypsilon), tutto è rimandato.

il problema è principalmente "cosa". Motoristicamente rivorrei davvero la benzina ma non c'è niente che mi abbia colpito profondamente. oddio di roba ce n'è ma i benzinorum corteggiati sono davvero piuttosto costosi, rimangono quei 1.4 turbo che però, come mito, non mi hanno particolarmente convinto oltre che essere piuttosto care.
 
Railman":3qf8xxzo ha detto:
ho rotto parecchio eh? :lol:


Sinceramente, senza polemica alcuna (mi raccomando), sarei contento io di avere certi problemi.

Se per ora puoi permetterti di concentrarti sul cambio d'auto, why not.
Intendevo solo dire che il discorso mutuo non è a mio avviso una discriminante, se come coppia avevate già ponderato l'acquisto potresti comunque accantonare del denaro.
Ma anche no, dipende da che programmi uno ha. :nod)

A mio avviso, hai due scelte:

- La cambi in favore di qualcosa di più particolare/esclusivo. Si apre un mondo, dipende solamente dal budget. Insomma, per darti degli spunti volenti o nolenti bisogna parlar di cifre concrete.

- Hai una Ypsilon recente, quindi non vedo il caso di scendere di categoria rispetto alla 147.
Il 1.4 lo vedo come il salto della quaglia, ti cambia poco o nulla. :ka)

Quindi, a mio avviso, o passi ad un usato di categoria superiore (Z4, BMW serie 3,etc) o ti tieni solo la Ypsilon mettendo da parte i soldi ricavati dalla vendita.
Quando la tua girl ritorna in patria, avrai modo di valutare meglio il da farsi.

Ultima possibilità......passi direttamente ad una sw in previsione di sviluppi futuri..... :asd) :angel)
 
Mav76":lc0fu5hi ha detto:
Railman":lc0fu5hi ha detto:
ho rotto parecchio eh? :lol:


Sinceramente, senza polemica alcuna (mi raccomando), sarei contento io di avere certi problemi.

Se per ora puoi permetterti di concentrarti sul cambio d'auto, why not.
Intendevo solo dire che il discorso mutuo non è a mio avviso una discriminante, se come coppia avevate già ponderato l'acquisto potresti comunque accantonare del denaro.
Ma anche no, dipende da che programmi uno ha. :nod)

A mio avviso, hai due scelte:

- La cambi in favore di qualcosa di più particolare/esclusivo. Si apre un mondo, dipende solamente dal budget. Insomma, per darti degli spunti volenti o nolenti bisogna parlar di cifre concrete.

- Hai una Ypsilon recente, quindi non vedo il caso di scendere di categoria rispetto alla 147.
Il 1.4 lo vedo come il salto della quaglia, ti cambia poco o nulla. :ka)

Quindi, a mio avviso, o passi ad un usato di categoria superiore (Z4, BMW serie 3,etc) o ti tieni solo la Ypsilon mettendo da parte i soldi ricavati dalla vendita.
Quando la tua girl ritorna in patria, avrai modo di valutare meglio il da farsi.

Ultima possibilità......passi direttamente ad una sw in previsione di sviluppi futuri..... :asd) :angel)
Farti duecento grammi di catzi tua no? :D :D :D


























P.S. per una volta, quello che hai scritto ha quasi senso. :asd) :asd)
 
fallo!! quei soldi non li prenderai mai più! se poi il progetto casa è slittato a maggior ragione cambiala adesso perchè più avanti avrai altre spese e altre priorità.

se vuoi il benza io andrei come investimento su una 500 abarth che si trovano km0 o semestrali a partire da 15/16.000 euro, è un bel giocattolino e se la vorrai rivendere a breve/medio periodo non dovresti perderci più di tanto.
altrimenti se puoi mantenerla con 17.000 euro trovi delle Golf V GTI TFSI tenute benissimo, x stare più bassi va bene anche il 1.4 TSI 170cv GT sport.
ti piace la scirocco? le versione benza sono più svalutate e abbordabili delle versioni a gasolio. è una gran bella auto e ce ne sono poche in giro, un pò di esclusività non guasta.
la z4 come ti ho già scritto in passato la adoro, e se il 3.0 è molto impegnativo come costi di gestione credo che un 2.2 o un 2.5 siano già più che sufficienti.

se invece la vuoi diesel boh...che budget? che dimesnioni?
partendo dalle piccole metterei in pole position la Mi.to 1.6 jtdm, poi la nuova sfiziosa citroen DS3. salendo di livello dico golf, scirocco, 120d. la civic S-tipe 2.2 diesel non mi fa impazzire ma si trova a cifre oneste e ne parlano un gran bene
se ci arrivi come budget con 25.000 euro ti prendi una favolosa bmw 320d coupè usata con meno di 30.000 km e direi che sei al top come estetica e rapporto prestazioni/consumi.
 
bhe in effetti il discorso usa la y e tieni da parte i soldi non fa una grinza..poi al ritorno della ragazza decidi se prendere una macchina usata che costa poco o una macchina che ti piace che costa piu' della vendita della tua auto,alla fine dei conti se la scelta la fai a dicembre risparmieresti qualcosa data la svalutazione e non avresti un veicolo fermo in giro (la y)
 
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