MAD147":3eieqm3b ha detto:@ Mav76: sei sempre più un koglione...
Ignorante!
Si scrive COLLIONE, e' una denominazione d'area.
Ovvero un'abitante del Collio......... :rotolo) :culo)
Basta Ot
:mecry)
Arrogante.......
MAD147":3eieqm3b ha detto:@ Mav76: sei sempre più un koglione...
Basta Ot
Questa è degna del drive in... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)friendevil":2rrlkc5o ha detto:MAD non è più mod
E' ovvio, se è MAD non è MOD... :scratch)MAD147":3r00xzi6 ha detto:Questa è degna del drive in... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)friendevil":3r00xzi6 ha detto:MAD non è più mod
verissimo, ma fra qualche anno la situazione si ripeterà, anzi comincerà a ripetersi appena comprerai la nuova auto.Railman":1yeoamd9 ha detto:Ogni tanto penso al suo valore, poco, nullo ma cmq ancora quantificabile. Con l'uscita della 149 in primavera la quotazione crollerà
In generale no, il lavoro ormai da 3 anni mi limita a fare 15000km/anno, in pratica solo il primo anno l'ho usata da vero diesel. Poi per il resto col freddo e tragitti brevi (a parte quello del lavoro) il diesel è una rottura, la macchina non si scalda mai.Mav76":3gosn1lx ha detto:Non e' facile darti un'opinione, un'automobile non e' quasi mai un investimenti (anzi) e quindi dipende tutto dalla tasche.
Il fatto che la tua 147 sia impeccabile non fa altro che "peggiorare" le cose.
A questo punto, secondo me, ha senso il cambiamento se intendi passare ad altro segmento per motivi vari (prole in arrivo , lavoro,hobby).
Oppure puoi fare la pazzia per toglierti uno sfizio, come intendevo far io un paio di anni fa.
Ultima motivazione, il risparmio (tutto da verificare).
..in che senso?Pigna":3gosn1lx ha detto:tieni la tua caro collega....al max ammazza il mutuo
in parte è corretto. bisogna vedere l'auto però. macchine discretamente piccole ed economiche non risentono di questi crolli abissali.giangirm":3gosn1lx ha detto:verissimo, ma fra qualche anno la situazione si ripeterà, anzi comincerà a ripetersi appena comprerai la nuova auto.
Cosa dobbiamo fare, cambiare auto continuamente per non rimetterci troppo di svalutazione?
Nel frattempo facciamo passaggi di proprietà, trasferimenti di assicurazione, nuovo bollo, ricerca del compratore e ricerca dell' auto nuova, per giunta rinunciando a un' auto che piace e al momento non dà problemi? Follia
Come dico sempre, il discorso cambia, e ci sta benissimo, se hai "puntato" un' altra auto che ti piace... Se invece è solo per tentare di trarne vantaggio economico, non illuderti
..mutuo auto? ..giammai. la '47 l'ho pagata in 2 anni, e già dopo 6 mesi avevo le scatole sature, merito di agos. mutuo per auto, proprio prioprio "se devo".Pigna":9kgikgut ha detto:nel senso che se stai pagando un mutuo o sei in procintodi stipularne utto.....mettii 20.000 euro ipotetici del cambio macchina in banca e "ammazzi" (abbatti la rata gli anni di finanziaento)
è l'ipotesi più logica e sensata, e sicuramente quella che sarà la decisione finale.mancio83":9kgikgut ha detto:tienila senza dubbio.
..non lo so, o meglio, qualcosa ho puntato ma non mi sbilancio per il momento. Sarebbe adeguato un 1.4/1.6 turbo, piccola cilindrata, discreta potenza consumi contenuti. Vorrei qualcosa con più cubatura aspirato ma avrei paura che poi diventi un debito, anche per soli 15000km anno (se divento single mi faccio il V6 ).squalettoge":2q4xmg48 ha detto:cosa prenderesti in cambio?? fose cosi possiamo diti la nostra gnone certo che disfarsi una una 147 messa bene x me 'e complicato xche sul mercato di auto al pari ne vedo poche o erro???
Railman":3rm0cdva ha detto:..mutuo auto? ..giammai. la '47 l'ho pagata in 2 anni, e già dopo 6 mesi avevo le scatole sature, merito di agos. mutuo per auto, proprio prioprio "se devo".Pigna":3rm0cdva ha detto:nel senso che se stai pagando un mutuo o sei in procintodi stipularne utto.....mettii 20.000 euro ipotetici del cambio macchina in banca e "ammazzi" (abbatti la rata gli anni di finanziaento)
..20000? ...no no, mi hai frainteso. se do via la 47 metto vicino 5-6 mila euri, se proprio vale la pena qualcosa in più.
Railman":19z328ez ha detto:è l'ipotesi più logica e sensata, e sicuramente quella che sarà la decisione finale.mancio83":19z328ez ha detto:tienila senza dubbio.
ma come credo sai anche tu, a chi piacciono le auto le cambierebbe ogni 6 mesi..oltre ad averne 2-3 nel garage..
..eh, il problema è che ste macchine qui conviene tenerle una volta che escono dal salone, anche dopo 6 mesi si prendono delle batoste :wall)mancio83":238w1uyy ha detto:ORMAI l'hai tenuta troppo...
Railman":1j3bj8nd ha detto:..eh, il problema è che ste macchine qui conviene tenerle una volta che escono dal salone, anche dopo 6 mesi si prendono delle batoste :wall)