Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

Se hai pazienza gira e cerca, io sinceramente la MiTo non la prenderei mai, al limite se non hai fretta cerca una serie1 d'occasione, a mio parere molto più bella della MiTo. :OK)
 
premetto che ci piacciono quasi le stesse auto, (scirocco. 1er, mito e a me in più piacciono molto anche brera e spider) se dovessi sceglierne una così su due piedi non saprei da che parte farmi in quanto ognuna ha il suo perchè.

personalmente adoro la scirocco è la metto in cima, anche perchè è la più recente e rara, se ne vedono poco in giro quindi rimarrà più attuale negli anni a venire. però è vero che costa ancora tanto, e il 1.4tsi 160cv ho sentito dire in altri forum che ha qualche problema e che molte sono richiamate ripetutamente in assistenza.

la bmw serie inizia ad essere abbordabile adesso che è quasi a fine carriera, a spulciare bene si trovano 120d Msport quasi full opt a 20.000 euro.
se poi ti piace anche la 1er coupè la trovi alle stesse quotazioni della 3p Msport.
è un'ottima auto, la 120d 177cv è al top della categoria sia per prestazioni che consumi e ha un fascino tutto suo:
il marchio, la TP, il kit Msport, la possibilità della gommatura differenziata ant post.


la Mi.to mi piace molto, la metto per ultima perchè è meno "macchina" e la vedo più da ventenne (anche se non so quanti anni hai).
però è un buon compromesso tra costi e divertimento.....e al momento tiene molto bene anche il valore.
 
eheh, di anni ne ho poco piu' di 30, e concordo nel fatto che é molto da ventenne, forse é anche un po' tamarra e bimbominkia..ma mi piace molto come si guida, mi ricorda molto la uno turbo che avevo da giovanissimo.

Oggi ho provato una 118.. Beh gran macchina ma mi aspettavo forse troppo in base a quanto decantata, certo meccanicamente é invidiabile e anche la posizione di guida é eccellente, ma credevo l'eccellenza sotto ogni punto di vista.

Il motore é molto pronto gia' in basso ma poi é lineare fino a 4500, nonostante sapessi di queste caratteristiche bmw finisce tutto molto presto.

Sembrera' strano ma mito dal punto di vista motoristico mi ha intrigato di piu' certo un po' meno dal punto di vista di sensazione di robustezza e solidita' anche se a primo impatto sembra difendersi bene.
 
le cose stanno andando in questo modo, il budget non é molto, la serie 1 la trovo molto chilometrata o fuori budget. Le 3 porte come piacciono a me le trovo solo eletta, scarne con quegli interni bruttini. A volerla carina si va su col prezzo.

Non dicevo niente per scaramanzia ma ho avuto un affare per le mani al quale non ho potuto rifiutare...

Domani vado a fare il passaggio..
 
Railman":3cs01bdf ha detto:
le cose stanno andando in questo modo, il budget non é molto, la serie 1 la trovo molto chilometrata o fuori budget. Le 3 porte come piacciono a me le trovo solo eletta, scarne con quegli interni bruttini. A volerla carina si va su col prezzo.

Non dicevo niente per scaramanzia ma ho avuto un affare per le mani al quale non ho potuto rifiutare...

Domani vado a fare il passaggio..
Ma quindi alla fine hai preso la MiTo QV ?
 
Mi piace molto come si guida, la trovo più semplice di 147, meno impegnativa. In "D" è piuttosto emozionante anche se per avere 170cv si sente che è strozzata dell' €5. Per il resto sono molto contento perchè è davvero accessoriata e non mi fa rimpiangere nulla della 147 tranne che per i sedili in pelle, non perchè mi manchino ma perchè ho trovato quelli di MiTo di buona qualità. Per il resto solo le plastiche non mi piacciono perchè troppo rigide e suonano di vuoto, ma per il prezzo che l'ho pagata ho potuto sorvolare su questo difetto.

Ho già prenotato una visita intermedia visto che i km sono 15000 dove per scrupolo vorrei fare un cambio olio (lo faccio dall'officina fare visto che è in garanzia, invece che farlo da solo) e un controllo generale oltre che l'aggiornamento della centralina motore poichè soffre del "buco" a 3500 giri. L'officina infatti mi ha confermato che esiste un aggiornamento.

Per il resto così agghindata mi piace molto (anche se devo dire la verità rossa mi piaceva da matti) tranne un pò per le cornici dei fari che questa versione le ha color titanio satinato, quando invece le preferisco cromate.

Boh, per il resto non saprei, c'ho fatto 10 km in tangenziale per poi parcheggiarla in garage in attesa di essere assicurata, spero domani...e quindi di pulirla per bene.
 
complimenti! :A) :celebrate) bellissimo acquisto, anche a me piace tantissimo e mi tenta molto.
più avanti se posti qualche dato sui consumi reali te ne sarei molto grato.
un'ultima cortesia, sai già quanto risparmi all'anno di RC auto? perchè passando da un 1.9 a gasolio ad un 1.4 benza dovresti risparmiare abbastanza.
 
I consumi sono senz'altro più impegnativi, la media segnava oltre gli 8l/100km, guidandola nonno style penso si riescano a fare i 14-15 km/l. guidarla nonno style è però impossibile.

per l'assicurazione posso dirti che siamo lì, io ho RCA+F/I+grandine e la differenza essendo in 1a classe è di circa 50€ tenendo conto però che il valore dell'auto ora è maggiore di quello di prima. Cmq in 1a classe le differenze tra un'auto e l'altra sono minori.
 
Per le foto datemi un pò di tempo visto che la vorrei lavare e conoscerla un pò. Penso che cmq le posterò nel mio virtual garage.

In tanto posso dirvi come avete capito che è una Q.V. Sprint Edition per cui con lo sport pack plus e il pack premium di serie. Quindi come tutte le S.E. è bianca con i cerchi a turbina da 18" color titanio opaco e dello stesso colore ci sono gli specchietti e le cornici dei fari. in più ha:

tetto verniciato di nero
imperiale, sedili, plastiche e volante completamente neri
clima bi-auto
comandi al volante
sensori di parcheggio
fendinebbia
bracciolo
cruise control (presumo..ma devo ancora vedere dov'è)
pedaliera in alluminio
sensori pressione gomme
start&stop (purtroppo..)
sospensioni elettroniche
specchietti ripiegabili elettricamente
 
lelesch81":37v3wmxt ha detto:
Il cruise è sulla sinistra del piantone, lo start&Stop puoi decidere se attivarlo o no, sempre sulla sinistra della plancia (regolazione fendi, etc.)
ok, mi pareva di aver visto dei pulsanti con gli "orologini"...

per lo start e stop h ovisto che c'è il pulsante, però lo devo attivare ogni volta che metto in moto, e credo si stacchi da solo dopo un pò..o almeno..ieri quando l'ho disattivato e poi c'ho fatto un pò di chilometri una volta arrivato al semaforo ho messo in folle e...si è spenta come fosse attivato. La spia infatti era nuovamente spenta..

si può scollegarlo in officina?
 
Railman":34svqc3e ha detto:
lelesch81":34svqc3e ha detto:
Il cruise è sulla sinistra del piantone, lo start&Stop puoi decidere se attivarlo o no, sempre sulla sinistra della plancia (regolazione fendi, etc.)
ok, mi pareva di aver visto dei pulsanti con gli "orologini"...

per lo start e stop h ovisto che c'è il pulsante, però lo devo attivare ogni volta che metto in moto, e credo si stacchi da solo dopo un pò..o almeno..ieri quando l'ho disattivato e poi c'ho fatto un pò di chilometri una volta arrivato al semaforo ho messo in folle e...si è spenta come fosse attivato. La spia infatti era nuovamente spenta..

si può scollegarlo in officina?

Controlla sul manuale di U&M e vedi se puoi cambiare la configurazione da BC..
 
al140":lzacb0tw ha detto:
Ma perchè vuoi togliere a tutti i costi lo Start & Stop ?
mi sta sul ca**o, lo trovo inutile oltre che dannoso, poi sarà una fisima mia ma non mi permette di fare una coda a passo d'uomo senza che si spenga ogni 10 secondi...
non sarà poi quell'attimo che mi fa risparmiare benzina, se volevo risparmiare carburante prendevo il 1.3 m-jet

lelesch81":lzacb0tw ha detto:
Controlla sul manuale di U&M e vedi se puoi cambiare la configurazione da BC..
il manuale non l'ho ancora letto ma entrando nel menu del BC non c'è nessuna impostazione relativa allo S&S
 
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