Addio Railmobile. Presa MiTo Q.V.S.E.

11800 euro li ricavi dalla vendita della 147,anzichè aggiungerne 10-12000 ne aggiungi 5000 e ti compri una nissan 350z del 2004/05.I 5-6000 euro che risparmi li spendi a benzina e copertoni posteriori,e quando avrai 3 figli ed una palio week end avrai un passato glorioso da raccontargli! :lol: Allego link esplicativo da assaporare con volume audio allegro. http://www.youtube.com/watch?v=55vJ0JzJ ... re=related

qulcuno che ha il 4ruote di gennaio o febbraio (se è uscito) sa dirmi quanto è quotata la mia jtdm 110kw 01/2006 distinctive 3 porte €4?
intaccator":16n90h55 ha detto:
11800 euro li ricavi dalla vendita della 147,anzichè aggiungerne 10-12000 ne aggiungi 5000 e ti compri una nissan 350z del 2004/05.I 5-6000 euro che risparmi li spendi a benzina e copertoni posteriori,e quando avrai 3 figli ed una palio week end avrai un passato glorioso da raccontargli! :lol: Allego link esplicativo da assaporare con volume audio allegro. http://www.youtube.com/watch?v=55vJ0JzJ ... re=related
questo risvolto si che mi piace :OK)

L'occasione l'ho avuta. Ed ho rifiutato. Forse un momento di lucidità.

ho realizzato che non vale la pena dare via una macchina davvero in condizioni maniacali, ed io reputo un esemplare fortunato ( :tiè) visto che non ha rumorini e non mi ha dato particolari grattacapi, per una macchina tutto sommato "usata". E certo perchè per prendere la stessa categoria/potenza bisogna metterci vicino discreti euri, diciamo almeno 10000. quindi prenderla usata per qualcosa che io reputo buono me ne vanno almeno 7-8000 per ritrovarmi in definitiva con un mezzo usato da non so chi e non so come. l'insicurezza è troppa visto che di "railman" c'è n'è davvero pochi in giro.

Il deterrente fondamentale comunque è stata la "sostituta". Sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena, per quanto belle e valide siano le alternative della stessa categoria, cambiare la mia "C" premium con un'altra e trovarmi con lo stesso mezzo in condizioni incognite e le stesse prestazioni. la serie 1, golf di turno dopo la "novità" mi avrebbero riportato al punto di partenza. Le serie 1 semplicemente perchè non hanno un motore a benzina umano che mi soddisfi, le alte sarebbero state un ripiego e fondalmentalmente non mi danno più della mia. Anche una golf GTi sarebbe stata un'auto prestazionale ma il fatto di prenderla usata e chilomentrata per non mettere troppo vicino non mi dava molta sicurezza a livello di efficienza e bontà del prodotto.

Sono giunto alla conclusione che le SUV che mi piacciono molto, quelle grosse intendo, le lascio a quando avrò famiglia e allora la motivazione da parte della donna saranno innegabili anche se non dovesse essere periodo :asd) La cosa più sensata era quindi passare a qualcosa di esclusivo e veloce, l'ultimo mezzo "giovane" prima di accasarmi definitivamente. Le candidate erano quindi la Z4 coupè esclusa esclusvamente e logicamente per la cilindrata in quanto come prima auto mi porterebbe a una spesa non indifferente visto l'uso lavorativo. l'alternativa perfetta sarebbe stata una TT che sebbene si trovi ai prezzi della Z4 a parità di anno sono tutte molto più chilomentrate e un pò mi ha spaventato perchè ho sentito che ha discreti problemi di elettronica, difetti d igioventù forse visto che gli esemplari papabili erano del 2007.

l'incognità massima è il cosiddetto "esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!". perchè se do via una macchina che non ha problemi per prenderne una che magari poi non mi fa dormire la notte sarebbe la mazzata sui maroni. In definitiva quindi la 147 me la tengo fino a problemi gravi rilevanti per i quali mi riserverò di venderla a concessionario, magari perdendoci, ma a questo punto di tenerla ancora per un pò fino a che un cambio non sia realmente giustificato.

Mav76":13oe3mnp ha detto:
Non ci credi manco tu che l'hai scritto.

Tra un mese ti ritroverò quì daccapo..... :D :p
:lol:

ormai l'occasione se n'è andata. l'avevo detto io che non mi ricapitava più...e ormai anche se tra 1 mese ci ripenso non se pò fà.

Railman":2m0upix9 ha detto:
Mav76":2m0upix9 ha detto:
Non ci credi manco tu che l'hai scritto.

Tra un mese ti ritroverò quì daccapo..... :D :p
:lol:

ormai l'occasione se n'è andata. l'avevo detto io che non mi ricapitava più...e ormai anche se tra 1 mese ci ripenso non se pò fà.

Non ti conosco personalmente ma ho già capito che ti "rode er culo". :asd)

Scommetto una birra che ti passeranno altri pernsieri insani, sopratutto una volta che l'architetto trasloca.... :D

Mav76":34e35qb2 ha detto:
Non ti conosco personalmente ma ho già capito che ti "rode er culo". :asd)

Scommetto una birra che ti passeranno altri pernsieri insani, sopratutto una volta che l'architetto trasloca.... :D
strani può essere ...ma dubito di auto :D

mi rode solo il fatto che dovevo metterci troppi euri vicino per quelle auto goduriose da fighetto. Come si dice...alla fine è solo una questione di soldi, la morale centra poco.

Railman ti capisco;la mia macchina ha 140000 km e non un problema.Non l'ho ancora venduta aspettando problemi seri di usura;in tal modo la potrò cambiare senza pentimenti,soprattutto nel caso in cui l'auto che andrà a sostituirla dovesse rivelarsi un bidone! :asd)

Ti capisco, più o meno i miei stessi pensieri quando stavo per fare il goduriosissimo salto dalla fiat 147 alla BMW M3...poi però il cervello si è riconnesso e ho lascito perdere...in più qualche minaccia della moglie che mi ha convinto a desistere :asd)

Posso dire la mia (per altro mi trovo in una situazione simile)? Hai fatto male se e solo se fra 1 anno ti verrà la stessa voglia. E se ho un minimo capito come sei, di sicuro ti verrà :D Quei soldi da una 147 nn li prenderai piu'...probabilmente ci costerà nuova :D Io non sono riuscito a vendere la mia a un prezzo decente, altrimenti sarei passato di sicuro a una Golf GTI o anche a una GT 170 cv full di un collega di forum, ma davvero full full con nav rns3, dsg, ecc ecc... quest'ultima a 14mila...Di occasioni se ne trovano...ma la prima cosa da fare è vendere la propria a un prezzo decente!

cn73":a2y2jkc4 ha detto:
Posso dire la mia (per altro mi trovo in una situazione simile)? Hai fatto male se e solo se fra 1 anno ti verrà la stessa voglia. E se ho un minimo capito come sei, di sicuro ti verrà :D Quei soldi da una 147 nn li prenderai piu'...probabilmente ci costerà nuova :D Io non sono riuscito a vendere la mia a un prezzo decente, altrimenti sarei passato di sicuro a una Golf GTI o anche a una GT 170 cv full di un collega di forum, ma davvero full full con nav rns3, dsg, ecc ecc... quest'ultima a 14mila...Di occasioni se ne trovano...ma la prima cosa da fare è vendere la propria a un prezzo decente!
eh lo so, l'ho detto l'unica e ultima occasione probabilmente non ne avrò più e tra 1 anno la prenderò nel sedere (specie per l'uscita della giulietta), ma d'altrone capiscimi..non mi fido molto degli usati, se fossero di una persona che conosco vabbè, ma di sconosciuti rischio di prendermi il bidone dando via un mezzo molto buono, che conosco e so come è stato usato. Me la faccio passare la voglia di cambiare. Cambierò al momento di necessità ripeto magari perdendoci un pò ma ora non c'è un motivo veramente valido se non quello di concedersi un costoso sfizio.

Railman":620bw0pv ha detto:
cn73":620bw0pv ha detto:
eh lo so, l'ho detto l'unica e ultima occasione probabilmente non ne avrò più e tra 1 anno la prenderò nel sedere (specie per l'uscita della giulietta), ma d'altrone capiscimi..non mi fido molto degli usati, se fossero di una persona che conosco vabbè, ma di sconosciuti rischio di prendermi il bidone dando via un mezzo molto buono, che conosco e so come è stato usato. Me la faccio passare la voglia di cambiare. Cambierò al momento di necessità ripeto magari perdendoci un pò ma ora non c'è un motivo veramente valido se non quello di concedersi un costoso sfizio.

Secondo me fai benissimo a tenerti la nasona in garage e tanti bei soldoni in tasca :nod) :OK)

L'avevo detto.

la volta che avrei riportato in up questo topic sarebbe stata la volta definitiva.

Stamattina la railmobile ha lasciato per l'ultima volta il mio garage per parcheggiarsi in quello di un fortunato ragazzo poco più giovane di me, molto appassionato ed emozionato che ha saputo apprezzare la mia macchina e come l'ho saputa tenere.

Ahimè dopo un parto di 9 mesi di annunci ha chiamato, l'ha vista e l'ha comprata..in un lampo, nemmeno il tempo di rendermene conto. Io me ne ero praticamente dimenticato visto che non mi contattava nessuno ormai da mesi e visto il periodo molto delicato che sto attraversando sono stato spiazzato ma me ne sono fatto una ragione ed ho colto la palla al balzo, lasciando da parte i rimorsi perchè comunque è stato un gran dispiacere, ed ho colto l'occasione.

Tutto sommato la macchina in 79000km si è comportata bene, a parte qualche noia alle sospensioni che ho pagato a peso d'oro l'ovalizzazione dei freni (cambiati a mie spese), lo scalino frizione risolto in garanzia e il bloccaggio di una EGR devo ammettere che mi ha dato moltissime soddisfazioni alla guida, molto poche in officina grazie al post vendita scandaloso ed ai prezzi a mio avviso molto salati.
Tutto sommato rimango deluso dalla qualità prezzo cosa della quale invece andavo molto soddisfatto inizialmente, la pagai poco più di 24000€ per ritrovarmi con un prodotto blasonato con evidenti difetti di produzione, componenti, assemblaggi, materiali.

Alla guida niente da eccepire, ha fatto sempre il suo egregio lavoro specie la mattina quando i minuti sono contati ma in generale la cosa che mi ha spinto a venderla è stato un costo consistente per il mantenimento in rapporto alla qualità generale e al prestigio del marchio che purtroppo a causa del mercato e soprattutto a causa della politica FIAT sbagliata, se n'è andato sottoterra. In pochi anni ti ritrovi un un bel mezzo che non vale niente e anche per questo motivo ho deciso di realizzare il realizzabile (la mazzata fa male ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto di quello che ho preso) e per il momento non comprare niente e di usare la Ypsilon della mia ragazza che attualmente non usa praticamente mai.

Mi sto cmq guardando attorno per valutare delle buone occasioni ma dubito che ri-calerò le braghe per auto molto costose, sono sicuro invece di non comprere più nuovo specie mezzi grandi, grossi e spacciati per prestigiosi. Per il momento quindi non abbiamo bisogno di 2 auto ma se dovesse esserne nuovamente necessità vedremo il da farsi.

Cmq sono molto contento che questa macchina mi ha avvicinato a questo forum che ha permesso di farmi crescere per conoscenza, tecnica e non solo. E' una bella famiglia che spero di non abbandonare anche se credo per certo che abbandonerò il marchio per i motivi che ho scritto sopra.
L'unica appetibile al momento per caratteristiche potrebbe essere MiTo ma purtroppo non riesco a farmela piacere all'anteriore nemmeno sotto tortura.

Railman":1871xrsf ha detto:
.... e per il momento non comprare niente e di usare la Ypsilon della mia ragazza che attualmente non usa praticamente mai.

:OK)

Messa così, è stata una scelta più che oculata.
La mia 147 sta andando letteralmente a pezzi, addirittura ora sta cominciando ad alzarsi e screpolarsi la vernice.... :eek:hmamma)

Hai ancora la moto? :scratch)

Mav76":2kn7ltm7 ha detto:
Railman":2kn7ltm7 ha detto:
.... e per il momento non comprare niente e di usare la Ypsilon della mia ragazza che attualmente non usa praticamente mai.

:OK)

Messa così, è stata una scelta più che oculata.
La mia 147 sta andando letteralmente a pezzi, addirittura ora sta cominciando ad alzarsi e screpolarsi la vernice.... :eek:hmamma)

Hai ancora la moto? :scratch)
no, sono uno stronzo, ho venduto la moto all'inizio del 2009 per comprare la ypsilon alla morosa. Sono praticamene "nullatenente".

Purtroppo con continui mutamenti della vita le esigenze sono in continuo cambiamento, è difficile trovare un equilibrio.

Railman":s1ysfcfy ha detto:
Purtroppo con continui mutamenti della vita le esigenze sono in continuo cambiamento, è difficile trovare un equilibrio.

Il problema è il meteo, in FVG.
O sei un centauro convinto e ti attrezzi anche per la lunga brutta stagione, altrimenti la usi poco.

Sarebbe comunque un'ottima alternativa ad un'altra vettura.
Naturalmente se ti accontenti di un'usato recente senza sputtanare ciò che hai ricavato dalla 147... :asd)

Mav76":3ekg2b7a ha detto:
Railman":3ekg2b7a ha detto:

Il problema è il meteo, in FVG.
O sei un centauro convinto e ti attrezzi anche per la lunga brutta stagione, altrimenti la usi poco.

Sarebbe comunque un'ottima alternativa ad un'altra vettura.
Naturalmente se ti accontenti di un'usato recente senza sputtanare ciò che hai ricavato dalla 147... :asd)
per un attimo c'ho pensato a prendere un arnese per 1500-2000€ ma sinceramente mi ritroverei al punto che ero 2 anni fa, ovvero la donna che non sale in sella, troppa lontananza dal lavoro per andarci e un gruppo di amici motociclisti che non ho. La userei solo per i week end a lmare per evitare la coda. Si è comodo ma non ne vale la pena.

La donna vorrebbe che prendessi la 1er, ma sinceramente non ho voglia di imbattermi su un usato forse più vecchio del mio e pagarlo di più, soprattutto non sapendo com'è stato usato, cosa che mi terrorizza al solo pensiero.

poi sinceramente quando ritorno vorrei farlo con la benzina..qualche idea ce l'ho ma non voglio svenarmi, almeno per un pò.

alfa1981":3eekd9b0 ha detto:
Ma attualmente che auto usi????
la ypsilon 1.2 della mia ragazza che in verità è mia anche quella.. un fermone incredibile però fa anche i 19 km/l di media ;)

Railman":2ogufkdi ha detto:

Non me ne volere. ma ho serie difficoltà a "far quadrare il cerchio" di tutti i discorsi che hai fatto. :scratch)

Ero restato al fatto che ora convivete (quindi spese di base per la casa), lei doveva andar via per un periodo per lavoro e tu ti tenevi l'ultimo acquisto (la Ypsilon) per ridurre le inutili spese (2 auto ed una persona che la utilizza).

Evidentemente le cose non stanno così....addirittura la fidanzata che ti propone un'altra auto (BMW serie 1?).........quindi il tutto non ha a che fare con una razionalizzazione delle spese ma con la semplice volontà di cambiare auto.
La 147, d'accordo, costa a mantenerla considerato il risicato valore residuo.
Passare ad un'altra auto della stessa categoria.....che senso avrebbe?

:sgrat)