Addio Centro Stile ad Arese: cosa ne pensate?Quale futuro?

M-jetnasona2":2pmqu1x4 ha detto:
Felix7":2pmqu1x4 ha detto:
Puoi trovarla patetica quanto vuoi sta roba ma sverniciare le Brere col 2.4 è divertentissimo. :lol:
Sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo :ka) Ma visto che sembra una provocazione è giusto che ti rispondo :p Con tuoi parametri secondo me svernici anche le grandi punto rincarrozzate Gta :OK)
Sul lato tecnico il peso della brera si sà che penalizza ma sempre 200cv ha e in teoria dichiara oltre 220kmh, dunque o i dati dichiarati sono una farsa e in pratica fa un 0-100 in 20 sec e vel max di 140 kmh oppure tu svernici solo chi ti lascia andare :matto) Ciò non toglie i meriti di bmw :nod)
non voglio fare del celodurismo gratuito :lol: ma allora ti devo replicare con la carta cantante. La 120d lo 0-100 lo copre in 7,5 secondi (ed è replicabile te lo assicuro) e la velocità massima è di 228 km/h. :ka) la Brerona da 210 cv copre lo 0-100 in 8,6 secondi per un massimo di 230 km/h il tutto con 33 cavalli in più. Mah. Speriamo che mi lasci andare altrimenti sono finito! :sedia)
 
falconero79":26idk1ra ha detto:
permettimi... ma il tuo ragionamento filerebbe se si trattasse di altro... roba da generalista...

ma alfa dovrebbe avere dalla sua la fidelizzazione del marchio...
insomma degli appassionati... ed dal tuo pensiero non sembra che tu lo sia :OK)
Ad oggi sotto la gestione fiat è generalista :mecry2) Io sono a favore per il distacco da fiat e ci spero ma al momento non vedo vie d'uscita :ka)
 
Felix7":2luvud6r ha detto:
non voglio fare del celodurismo gratuito :lol: ma allora ti devo replicare con la carta cantante. La 120d lo 0-100 lo copre in 7,5 secondi (ed è replicabile te lo assicuro) e la velocità massima è di 228 km/h. :ka) la Brerona da 210 cv copre lo 0-100 in 8,6 secondi per un massimo di 230 km/h il tutto con 33 cavalli in più. Mah. Speriamo che mi lasci andare altrimenti sono finito! :sedia)
Sverniciare a casa mia significa surclassare ;) Le doti della tua serie 1 non le ho mai negate, ma da come scrivi sembra che gareggi costantemente ai 228 kmh per devastare le brera e fidati non ti fa tanto onore ;)
Potevi scrivere tranquillamente ed era già un discorso sensato che la tua 1.20d in ripresa batte un'auto con 30 cv in più e di velocità più o meno siete li :OK) Se ti rileggi capisci che hai fatto un discorso da bimbominkia(per citare un termine da internick :asd) ). Specie sul tuo finale:speriamo che mi lasci andare altrimenti sono finito. Certo ai 228 c'è il rischio che oltre a te ce ne siano tanti di finiti :nod)
Ps le mie info sullo 0-100 della brera sono di 7.9 e non di 8.6 ;) sempre cmq inferiore alla tua serie 1.
 
M-jetnasona2":58sewsj0 ha detto:
Felix7":58sewsj0 ha detto:
non voglio fare del celodurismo gratuito :lol: ma allora ti devo replicare con la carta cantante. La 120d lo 0-100 lo copre in 7,5 secondi (ed è replicabile te lo assicuro) e la velocità massima è di 228 km/h. :ka) la Brerona da 210 cv copre lo 0-100 in 8,6 secondi per un massimo di 230 km/h il tutto con 33 cavalli in più. Mah. Speriamo che mi lasci andare altrimenti sono finito! :sedia)
Sverniciare a casa mia significa surclassare ;) Le doti della tua serie 1 non le ho mai negate, ma da come scrivi sembra che gareggi costantemente ai 228 kmh per devastare le brera e fidati non ti fa tanto onore ;)
Potevi scrivere tranquillamente ed era già un discorso sensato che la tua 1.20d in ripresa batte un'auto con 30 cv in più e di velocità più o meno siete li :OK) Se ti rileggi capisci che hai fatto un discorso da bimbominkia(per citare un termine da internick :asd) ). Specie sul tuo finale:speriamo che mi lasci andare altrimenti sono finito. Certo ai 228 c'è il rischio che oltre a te ce ne siano tanti di finiti :nod)
Ps le mie info sullo 0-100 della brera sono di 7.9 e non di 8.6 ;) sempre cmq inferiore alla tua serie 1.

Ma se faccio fatica persino a tenere i 130 sulla A4 tra Venezia e Padova! :lol:...e comunque non ho scritto che gareggio, quello lo fanno solo i dementi su strade aperte al pubblico. Nemmeno in Germania (ci sono stato 2 volte l'estate scorsa), quando avrei potuto comodamente farlo, non ho mai provato a lanciarla alla v max.
NB: l'8,3 della Brera (ho sbagliato di 3 decimi, chiedo scusa) l'ho preso da 4R http://www.quattroruote.it/listino/sche ... m=1&ccar=D
 
Guarda da come ti eri espresso sembrava proprio che gareggiassi, ma per fortuna allora forse ti eri solo espresso male riportando solo i dati tecnici :OK)
Per quel che riguarda la brera io ho un 7.9 sullo 0-100 :nod) e 230 kmh di velocità massima.
 
qui è sempre peggio...

nemmeno nell'era 155 eravamo così in basso...

ma ci se organizzassimo per un raduno di protesta con tanto di manifestazione a Torino? e pretendere di essere ascoltati dai vertici?
 
falconero79":1u763vtm ha detto:
qui è sempre peggio...

nemmeno nell'era 155 eravamo così in basso...

ma ci se organizzassimo per un raduno di protesta con tanto di manifestazione a Torino? e pretendere di essere ascoltati dai vertici?

io ci verrei! Vengo pure con l'oggetto del tradimento di colore bianco a tre porte! :asd)
 
falconero79":19sviz89 ha detto:
qui è sempre peggio...

nemmeno nell'era 155 eravamo così in basso...

ma ci se organizzassimo per un raduno di protesta con tanto di manifestazione a Torino? e pretendere di essere ascoltati dai vertici?

Sono d'accordo anche io,già me lo immagino: un fiume di Alfa che procede minaccioso in direzione di Torino...
...verso il Lingotto! :boxe) :boxe)
In prima fila ci vogliono quelli con le Alfa Doc pre era Fiat ovviamente. :elio)
Almeno gli rompiamo un pò le palle. :sadomaso) :sadomaso)
Anche se proteste così sarebbero state necessarie quando volevano chiudere Arese ancora qualche anno fa e gli unici a protestare erano gli operai che dopo tante promesse fatte loro rimasero lettera morta. :sic) :sic)
 
Dimenticavo,per una protesta che esca bene servono tante adesioni..
..quanti sono i potenziali proprietari di Alfa su cui si potrebbe contare?
 
sono d'accordo, và venduta... la fiat la utilizzerà sempre come seconda scelta.... :KO) è un marchio secondo solo a ferrari nel mondo ma la fiat nn lo saprà o vorrà mai sfruttare, quindi meglio venderlo. è un peccato vederla affossata così...

Come ho già detto anche un manager cinese avrebbe fatto i numeri con un marchio simile... figuriamoci bmw...
 
Il FUSI":1115jhmh ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
.

è quello che penso da anni ormai!!!
Ma proviamo solo a pensare per un attimo cosa potremo avere per la mani ora in termini di qualità ed affidabilità se l'alfa fosse stata venduta alla bmw,per il solo nome che ha l'alfa romeo nel mondo è un prodotto che se CURATO potrebbe vendere ad occhi chiusi!!!!
Invece no,deve subire continue ridicolizzazioni da parte di FIAT.
E' questa la verità,è un marchio ridicolizzato.
 
tommyk":2hjx4xr0 ha detto:
sono d'accordo, và venduta... la fiat la utilizzerà sempre come seconda scelta.... :KO) è un marchio secondo solo a ferrari nel mondo ma la fiat nn lo saprà o vorrà mai sfruttare, quindi meglio venderlo. è un peccato vederla affossata così...

Come ho già detto anche un manager cinese avrebbe fatto i numeri con un marchio simile... figuriamoci bmw...
ma secondo voi BMW si sporcherebbe le mani con ALfa? dai :matto)
 
GTpassion82":3e5vli5r ha detto:
ma secondo voi BMW si sporcherebbe le mani con ALfa? dai :matto)

infatti. Si tirerebbero solo un concorrente in casa.
è un po' come se Renault acquisisse Fiat, a che pro? Sarebbe un duplicato da gestire come categoria e segmenti.

Poi tanto per anticipare il discorso Ford che è tanto ricorrente: davvero siamo così sicuri a scatola chiusa che gli americani l'avrebbero trattata meglio l'Alfa? Perchè a vedere le recenti vendite di brand come Jaguar (vetture di un certo prestigio) o Land Rover (fuoristrada) e forse anche Volvo (che ha sempre dimostrato dei plus in tema di sicurezza di guida) a me qualche dubbio che anche l'Alfa sarebbe finita nel mercato viene.
La passione per il marchio se non la mettono coloro che son della stessa nazionalità dubito lo possano fare all'estero con forza maggiore.
Poi soprattutto in questo periodo di crisi non so quanti e chi abbia tutte queste liquidità per acquisire un marchio con pochi modelli e quindi da reimpostare come gamma prodotti.
 
se bmw acquistasse Alfa e le dedicasse la stessa cura che dedica ai suoi modelli sarebbe il massimo, ma è ovvio che è pura utopia...
bmw e alfa hanno troppo in comune e rischierebbero di farsi concorrenza da soli

discorso diverso se ad acquistare Alfa fossero case come Mercedes, gruppo VAG o Toyota che hanno filosofie diverse da quelli "tipiche" che si cercano in un'Alfa e quindi se il prodotto Alfa venisse declinato in un certo modo (come Dio comanda) la convivenza con questi marchi sarebbe possibile

detto questo stiamo parlando di aria fritta visto che ora nessuno è interessato ad Alfa
e vista la condizione attuale dubito che qualcuno si interessi, sia ora che in futuro...
l'ipotetico interessato all'acquisto dovrebbe accollarsi debiti e problemi di vario genere...e la domanda: "ma chi me lo fa fare?" sorge spontanea....ci vorrebbe qualcuno che oltre alle disponibilità finanziarie creda davvero nel rilancio, ma si sa che oggi conta solo il business
 
In una situazione come quella attuale dove anche i grandi costruttori fanno fatica, un marchio da 150.000 unità all'anno è solo una rottura di scatole in più.

Scordatevi che qualcuno si compri il marchio e men che meno lo stabilimento di Pomigliano. :matto)

Men che meno probabile che Fiat lo venda. Gli conviene di più "spegnerlo", o tenerlo in vita con il minimo livello di differenziazione possibile

Mi spiace dirlo, ma miracoli per Alfa non ne vedo all'orizzonte
 
yugs":g2wj2tip ha detto:
Poi tanto per anticipare il discorso Ford che è tanto ricorrente: davvero siamo così sicuri a scatola chiusa che gli americani l'avrebbero trattata meglio l'Alfa? Perchè a vedere le recenti vendite di brand come Jaguar (vetture di un certo prestigio) o Land Rover (fuoristrada) e forse anche Volvo (che ha sempre dimostrato dei plus in tema di sicurezza di guida) a me qualche dubbio che anche l'Alfa sarebbe finita nel mercato viene.

Quoto. Tutti i marchi di nicchia hanno fatto una brutta fine.

L'industria automibilistica corre (si fa per dire) in direzione del tutto opposta
 
Ma secondo voi quando a suo tempo l'Alfa andò nelle fauci della Fiat per cosa c'è andata? Per levarsi un concorrente e soprattutto uno "straniero in casa".
Motivi di strategia.
Dove mai sarebbe sto dramma di BMW di acquisire (è pura fantascienza eh) l'Alfa?
Significherebbe che se non vende al cliente xyz una BMW gli vende un'Alfa.
Il cliente mica lo perde. Avrebbe un concorrente in casa, certo, ma ne avrebbe uno in giro in meno. Con tutto che in BMW dubito che considerino Alfa come concorrente principale o di importanza planetaria...

Sarà meglio per un imprenditore vendere di sicuro UNO di due prodotti o non venderlo?
 
però io un'ipotetica alfa tedesca non la vorrei mai vedere.
già vedere una mini tedesca fa un'effetto strano, ma è comunque differente perchè il pianale è suo, i motori son suoi etc, solo parte della componentistica è condivisa (display radio, colori strumentazione, acceleratore infulcrato in basso, produttori cerchi etcetc); un'alfa made by bmw me la immagino coi motori bmw che però suoneranno un po' alfa, con gli stessi telai bmw, con degli interni più razionalizzati (immaginate di dover cambiare vestito alla plancia di una 3er mantendendo lo stesso layout).
questa ipotetica situazione non mi piacerebbe per nulla, per quanto improbabile sia in verità
 
mel":rf332307 ha detto:
però io un'ipotetica alfa tedesca non la vorrei mai vedere.
già vedere una mini tedesca fa un'effetto strano, ma è comunque differente perchè il pianale è suo, i motori son suoi etc, solo parte della componentistica è condivisa (display radio, colori strumentazione, acceleratore infulcrato in basso, produttori cerchi etcetc); un'alfa made by bmw me la immagino coi motori bmw che però suoneranno un po' alfa, con gli stessi telai bmw, con degli interni più razionalizzati (immaginate di dover cambiare vestito alla plancia di una 3er mantendendo lo stesso layout).
questa ipotetica situazione non mi piacerebbe per nulla, per quanto improbabile sia in verità

OT

mini ha motori sviluppati in condivisione con altre Case: PSA (gli attuali 1.6 turbo) e il vecchio diesel della OneD (Toyota se non erro)..

fine OT
 
yugs":3q5irksr ha detto:
mel":3q5irksr ha detto:
però io un'ipotetica alfa tedesca non la vorrei mai vedere.
già vedere una mini tedesca fa un'effetto strano, ma è comunque differente perchè il pianale è suo, i motori son suoi etc, solo parte della componentistica è condivisa (display radio, colori strumentazione, acceleratore infulcrato in basso, produttori cerchi etcetc); un'alfa made by bmw me la immagino coi motori bmw che però suoneranno un po' alfa, con gli stessi telai bmw, con degli interni più razionalizzati (immaginate di dover cambiare vestito alla plancia di una 3er mantendendo lo stesso layout).
questa ipotetica situazione non mi piacerebbe per nulla, per quanto improbabile sia in verità

OT

mini ha motori sviluppati in condivisione con altre Case: PSA (gli attuali 1.6 turbo) e il vecchio diesel della OneD (Toyota se non erro)..

fine OT

e comunque il pianale proviene dalla Rover 200! :sarcastic)
 
Top