Addio Centro Stile ad Arese: cosa ne pensate?Quale futuro?

Ste87Rim

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
742
0
16
como
La notizia è comparsa su 4ruote e se non avessi letto alcuni interventi del topic riguardante 149 non mi sarei nemmeno accorto del piccolo intervento della nota rivista. :cry:
Il Centro stile è infatti in via di dismissione e trasferito a Torino :eek:hmamma) ,smistato su centri stile di fiat e Lancia,in attesa di una propria collocazione.
Come dire: è una notizia pessima e denota solo la volontà di fiat di disgregare completamente il marchio rendendolo virtuale come lo è diventato Lancia.
Ora restano solo Pomigliano (minacciato di chiusura),il museo storico (a rischio pure quello) e Balocco. :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
Ad Arese almeno il museo e il centro stile li devono lasciare...
Io ci vedrei almeno tutta la parte di progettazione e direzione...
Non pretendo rimettano la produzione che ormai è pura utopia... Ma almeno il resto...
Cmq credo che o approfittano dell'expo e del centenario per sistemare qualcosa altrimenti credo che Arese farà la fine del Portello... :(
E davvero si corre il rischio di fare la fine di Lancia...

Spero che almeno il nome Milano per la 149 sia una voce sbagliata altrimenti è proprio una presa per il c.... :ka)
 
io credo che sia utopia pensare che rimanga anche il centro stile ad Arese! vogliono centralizzare tutto e lo fanno...punto!
però con l'occasione dell'Expo c'è la reale possibilità di restaurare e ampliare il museo, quello si che dovrebbe riaprire al pubblico regolarmente e in nuova veste, a ricordo dell'Alfa a Milano! per il resto ragazzi mi sa che non ci son speranze!
 
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.
 
Il FUSI":24mapkw0 ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.
illuso :elio)
E' più facile diventi una produttrice di utilitarie d'elite, come hanno fatto con la Lancia
 
economo29":3gxtc3y0 ha detto:
allora si che compreremo tedesche........e poi vediamo che succede :mad2)
perchè ora che succede? Siamo l' unico paese produttore in cui non imperano le auto di casa
 
Il FUSI":1cjyneks ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.

Non so in che mani potrebbe finire e soprattutto mi dispiacerebbe finisse in mano ad un'azienda straniera...
Per me personalmente la piena italianità del marchio è un valore importante...

Però vista la situazione non posso non darti ragione...
 
amicog":wrsntiex ha detto:
Il FUSI":wrsntiex ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.

Non so in che mani potrebbe finire e soprattutto mi dispiacerebbe finisse in mano ad un'azienda straniera...
Per me personalmente la piena italianità del marchio è un valore importante...

Però vista la situazione non posso non darti ragione...
e ki comprerebbe un azienda con una fetta di mercato misera, arretrata tecnologicamente e quasi senza linee di produzione? nessuno. Finirebbe come per ROVER, manco i cinesi la vorrebbero. il bello è che c'è gente che si ostina a dire che le Alfa in FIAT stanno bene e sono come le tedesche. Povera Alfa, ridotta così.
 
che dire? è l'ennesima caxxata fatta dalla fiat nei confronti dell'Alfa
peggio di così credo non possa andare...

che la vendano, così forse le qualcosa cambia...
ma dubito lo faranno, gli costa meno tenerla in questo stato comatoso che venderla
 
giangirm":17w24t6j ha detto:
Il FUSI":17w24t6j ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.
illuso :elio)
E' più facile diventi una produttrice di utilitarie d'elite, come hanno fatto con la Lancia

Giusto un esempietto da nulla: la versione nuova della Delta paragona al mostro su 4 ruote che era mitica vecchia Delta....
Oh my God....!!!
 
Il FUSI":1eb07vn1 ha detto:
Per il bene dell'Alfa la Fiat la deve vendere.
Ora basta. Ha avuto oltre venti anni di tempo per capirla, gestirla, non dico amarla ma quantomeno rispettarla e gestirla con giusta professionalità.
Non ne sono capaci? Allora vendano.
Parole sante :handclap)
Il problema sarebbe trovare un'aquirente valido e che,soprattutto,apprezzi quello che è stato il Marchio in passato
 
Felix7":fpl1zfpu ha detto:
economo29":fpl1zfpu ha detto:
allora si che compreremo tedesche........e poi vediamo che succede :mad2)
noi a casa lo stiamo già facendo. :lol: Però qua non va mica bene la storia eh. A chi catso servono ste Fiat sportive (Abarth).

Questa è un'ottima domanda,a chia cxxxo serve obiettivamente la GPunto abarth?
Secondo me ad incrementare il fiattume ed il tamarrume ed esaltare coloro i quali (e sono molti fidatevi) stravedono per fiat,la quale ha , a loro dire salvato, l'Italia.
Ed infatti si vede come la sta salvando!!!
Basti ricordare che molti prodotti sono prodotti all'estero, e sono prodotti a costi dimezzati rispetto al produrre in Italia.
Un esempio è la tanto celebrata 500,che se presa in versione Abarth la si paga intorno ai 20000 euro,quando alla fiat produrla in Polonia costa molto meno che in Italia.

Oggi hanno firmato l'accordo con gli americani, contano di portare negli USA il marchio Alfa...
Cosa portano?Auto ricarrozzate?hanno idea di che immagine il pubblico Usa avesse dell'Alfa?
Parlo di quella immagine presente innanzitutto in film simbolo come il laureato.
 
Intanto per vendere c'è bisogno di un acquirente e a questo punto ne serve uno economicamente forte ed appassionato. Tornando sul pianeta terra bene o male alfa resta sotto la gestione fiat per altri 20 anni ;)
 
Ste87Rim":1b84jscz ha detto:
Oggi hanno firmato l'accordo con gli americani, contano di portare negli USA il marchio Alfa...
Cosa portano?Auto ricarrozzate?hanno idea di che immagine il pubblico Usa avesse dell'Alfa?
Parlo di quella immagine presente innanzitutto in film simbolo come il laureato.
E che cosa porta GM(il colosso mondiale di automobili) quà in europa???? :scratch)
Il più grande fallimento del secolo!! :asd)
Tornando in topic posso comprendere che l'erba del vicino è sempre la più verde però come esempio potevi sceglierne uno di migliore dai :asd) Ormai l'america fa acqua da tutte le parti e tu ti preoccupi dell'immagine che portiamo??? Di sicuro fiat sta facendo un pizzico meglio di quel che combinano le case americane pertanto io mi preoccuperei di altre cose :OK)
 
Top