Ste87Rim":1qtsx78u ha detto:
Questa è un'ottima domanda,a chia cxxxo serve obiettivamente la GPunto abarth?
Secondo me ad incrementare il fiattume ed il tamarrume ed esaltare coloro i quali (e sono molti fidatevi) stravedono per fiat,la quale ha , a loro dire salvato, l'Italia.
se a qualcuno piace l'Abarth, a voi che vi frega? Non sputate addosso a chi non centra nulla (e ha i suoi gusti e diritti di comprare cosa preferisce).
L'idea di Abarth attuale ricalca quello che era qual marchio: auto popolari/generaliste pompate. stop. Fino a 4 anni fa ci si lamentava che le versioni sportive di Fiat di Abarth avevano solo uno stemmino con le minigonne, ci han messo della sostanza intorno, da quel punto di vista va bene così.
Ste87Rim":1qtsx78u ha detto:
Basti ricordare che molti prodotti sono prodotti all'estero, e sono prodotti a costi dimezzati rispetto al produrre in Italia.
Un esempio è la tanto celebrata 500,che se presa in versione Abarth la si paga intorno ai 20000 euro,quando alla fiat produrla in Polonia costa molto meno che in Italia.
e gli altri non fanno lo stesso forse? trovami un costruttore al mondo dei più longevi che produce solo in casa sua.
O trovami altre aziende italiane che producono solo in Italia. (e soprattutto che i prodotti finiti siano di componenti e fornitori italiani)
Non ce n'è nessuna. Anche le teanto decantate tedesche qualcosina di non tedesco ce l'hanno di sicuro..
Quindi basta con questi ragionamenti superficiali e qualunquisti.
Ste87Rim":1qtsx78u ha detto:
Oggi hanno firmato l'accordo con gli americani, contano di portare negli USA il marchio Alfa...
Cosa portano?Auto ricarrozzate?hanno idea di che immagine il pubblico Usa avesse dell'Alfa?
Parlo di quella immagine presente innanzitutto in film simbolo come il laureato.
Eri presente alla stipula dell'accordo oggi? puoi dirci cosa si sono detti tra Marchionne e Nardelli? :grazie)
GTpassion82":1qtsx78u ha detto:
bè la Abarth anzi è un ottima invenzione per FIAT. stiamo sempre lì....le FIAT oggi son auto molto valide, non prendiamoci per il sedere. Poi sono anche belle, la Gpunto, la 500, la panda..... L'immagine FIAT è stata sinceramente risollevata di molto a mio avviso, soprattutto in immagine. il problema è ke ciò è avvenuto a scapito dei marchi "nobili" tipo Lancia e Alfa.....
esatto, ed è anche naturale che sia stato così. Il nome è Fiat Group, quindi la prima da risollevare è Fiat. L'han fatto, ok. Rimane il problema di gestire al meglio Alfa e Lancia. Mancano parecchi modelli per entrambe, c'è indecisione perenne della dirigenza, poca apertura mentale, molta incertezza aggiuntiva nel periodo attuale (crisi ecc che peggiora - pur non giustificando il resto ok).
GTpasison82":1qtsx78u ha detto:
Ora tolgono il centrostile alfa
lo spostano vicino agli altri due, è diverso.
Cosa grave invece è il museo da ristrutturare, il centenario incombe e si dovrebbe prender coraggio e finire l'idea di De Meo, o non ci sarà nulla da festeggiare.
Su Pomigliano non dico nulla, ma vedendo quanti a fronte di migliaia di euro spesi han macchine montate a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non posso che esser solidale con loro (i clienti, visto che sono anch'io uno di loro). E preferisco di gran lunga le macchine montate in Polonia, che almeno lavorano più seriamente.
GTpassion82":1qtsx78u ha detto:
Anche se a breve si sà chi scriverà che non è vero.....che è uscito un 1.8 TB.....un 2,0 MJ ....... mi meraviglio che il 1.8 non abbia debuttato su una Lancia
meno male che ci stiamo togliendo i motori GM soprattutto.
ma è cmq solo un piccolo passo, il prossimo se mantengono la promessa è il Multiair su Mito, poi aspettiamo la Milano/149 come si presenterà.. Certo è che la situazione di incertezza mentale a livello dirigenziale non fa mai presupporre il cambio di rotta che molti si aspettano, questo è un dato di fatto.