Addio Centro Stile ad Arese: cosa ne pensate?Quale futuro?

Un vero peccato che si sia scelto di non svluppare i nuovi progetti pensati per il museo. :(
 
Già così come è il museo è veramente bello, diciamo che fa venir voglia do comprare Alfa anche per i prossima anni, quindi non riesco a capire come mai non lo facciano diventare un'attività importante all'interno delle attività di marketing.
 
SpeedyFranz":1comkvrv ha detto:
Già così come è il museo è veramente bello, diciamo che fa venir voglia do comprare Alfa anche per i prossima anni, quindi non riesco a capire come mai non lo facciano diventare un'attività importante all'interno delle attività di marketing.
Perchè non investono mai :KO)
 
SpeedyFranz":1u5q5p21 ha detto:
Già così come è il museo è veramente bello, diciamo che fa venir voglia do comprare Alfa anche per i prossima anni


... o non comprarle per lo stesso motivo... hehe :lol:
 
Il FUSI":1xajhkvi ha detto:
DriftSK":1xajhkvi ha detto:
Il FUSI":1xajhkvi ha detto:

Hanno venduto abbastanza Mito e quindi procurato i soldi? :scratch)

Preferisco tacere sulla motivazione addotta al ritardo.
Sii contento che questo progetto sentito da tutti gli Alfisti riparte, vah........ LIMITATI :p

Anche se sarei curiosissimo di sapere la motivazione ( :mad2) ) taccio anch'io e non te lo chiedo... :)

Mi LIMITO anch'io e sono sinceramente contento! :OK)

Visti i tempi poi... Con il centenario ormai alle porte non ci speravo più...
 
Il FUSI":fj13eacq ha detto:
amicog":fj13eacq ha detto:
Visti i tempi poi... Con il centenario ormai alle porte non ci speravo più...

Eh ma mica sarà pronta per il centenario eh!

No beh, chiaro! Mi sono spiegato male io...
Intendevo che visto che non era stata realizzata in occasione del centenario, pensavo non sarebbe stata proprio più fatta...
 
Riporto notizia da AlVolante di ieri:

L'Alfa Romeo abbandona del tutto Arese
La Fiat prevede di trasferire a Torino il Centro Stile dell'Alfa Romeo e una divisione della Fiat Powertrain Technologies. Ad Arese resterà solo il museo storico.

TRASLOCO - Dall'anno prossimo tutto il Centro stile, sperimentazione e progettazione dell'Alfa Romeo e una divisione della Fiat Powertrain Technologies verranno trasferite dallo storico sito di Arese a Torino. A comunicarlo è una nota della FIOM (Federazione Impiegati Operai Metallurgici). Un'operazione che il gruppo Fiat reputa necessaria per rendere più efficiente la produttività e creare sinergie con le strutture del gruppo Fiat già presenti a Torino.

Il piano del Lingotto prevede il trasferimento dal 4 gennaio 2010 di tutti i 229 lavoratori Fiat di Arese e la cassa integrazione, fino al 21 febbraio, di 91 dei 113 dipendenti della Fiat Powertrain Technologies.

IN DISCUSSIONE - Domani, presso la Assolombarda (l'associazione delle imprese industriali e del terziario dell'area milanese) si terrà il primo incontro tra la Fiat e i sindacati per discutere del piano annunciato. Da parte sua, la FIOM, ha già fatto sapere che è pronta a “scendere in piazza” perché «è la Fiat la principale responsabile della distruzione dello straordinario patrimonio di competenze e di professionalità presenti ad Arese, dei mancati investimenti nella progettazione, sperimentazione e produzione di auto a basso impatto ambientale».

Orfano del Centro Stile e dei reparti di progettazione e sperimentazione dei motori, ad Arese resterebbe solo il Museo Storico dell'Alfa Romeo. Il rilancio del sito dove un tempo nascevano le Alfa Romeo, tante volte promesso anche dalla Regione Lombardia in questi anni, potrebbe venire definitivamente meno.

Fonte: http://www.alvolante.it/news/l_alfa_rom ... -100411044
 
a livello strategico nulla da dire, c'è però il fatto di movimentare persone residenti in zona Arese ecc che dovrebbero spostarsi a Torino. Beh la Fiom sul piede di guerra non è una novità, si stanno scornando con gli altri sindacati per il rinnovo del CCCNL metalmeccanico avvetuto pochi giorni fa. (non entro nel merito dei discorsi sui sindacati ad ogni modo)

Spero almeno che salti fuori l'idea in futuro di fare del museo di Arese un polo attrattivo come i musei di Mercedes ecc in Germania. Per il resto stiamo a vedere.
 
Dicendola un po' chiara........
Alcuni già da giugno si sapeva che sarebbero stati di fatto lasciati a casa.
Per il resto, gli spostamenti a Torino non credo che saranno accettati da tutti, quindi possiamo considerarlo un "invito a lasciare se non lo si può garantire".......
 
Top