Addio a De Meo

cuoresportivo86":2jywcjwy ha detto:
Da quello che si era capito se ne era andato perchè voleva fare altre esperienze, che però non riguardassero il settore automobilistico........ :KO) :KO) Sto traditore :asd) :asd) , mo passa alla concorrenza, e c'è il pericolo di sputtanamento strategie-notizie future aziendali fiat, alla VW? Ecco siamo messi bene......... :mad2) :mad2) :mad2) Che Dio ci mandi qualcuno con le palle :X) :X) :X) :X) :X)


eccolo qua... traditore lui, da silva, egger.... non chi li ha fatti scappare! :nono)
 
Leggo adesso di questa notizia allucinante - che de meo lascia - e poi che passa alla volks ... non è possibile
penso che l'ultima non sia vera perchè sarebbe un vero tradimento , contratti o non contratti non può
affermare di voler fare altro e poi passa ad un 'altra marca ...
su quello che ha fatto in alfa è semplice ... non ha fatto un emerito ... zzo se non farsi fotografare sulla mito ! :swear)
a meno che ... quando la nave affonda i topi scappano ... :mad2)
povera alfa ...
tristezza infinita :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
squalettoge":18x5umns ha detto:
amicog":18x5umns ha detto:
ULTIM'ORA:
Luca De Meo alla Volkswagen

L'ex manager del lingotto che ieri aveva annunciato l'addio al Gruppo Fiat passa al colosso di Wolfsburg.

Fonte: Repubblica.it.
:jaw)

Tutto avrei immaginato ma questo no...

dai cosi x il 100enario avrem la nuova duetto by vw (x altro gia presentata in concetp car) disegnata da eggher e venduta de de meo :lol:


:mecry2)

e un pizzico di Audi da parte di De Silva! :sarcastic)
 
Snupy":2s5osp13 ha detto:
Leggo adesso di questa notizia allucinante - che de meo lascia - e poi che passa alla volks ... non è possibile
penso che l'ultima non sia vera perchè sarebbe un vero tradimento , contratti o non contratti non può
affermare di voler fare altro e poi passa ad un 'altra marca ...
su quello che ha fatto in alfa è semplice ... non ha fatto un emerito ... zzo se non farsi fotografare sulla mito ! :swear)
a meno che ... quando la nave affonda i topi scappano ... :mad2)
povera alfa ...
tristezza infinita :mecry2) :mecry2) :mecry2)


rgazzi leggete dentro la notizia... atro che "ricerca di altre esperienze", qua significa che entro breve ciò che ha detto marchionne riguardo eventuali fusioni e collaborazioni sarà sotto gli occhi di tutti
 
Daprix":kyomaolv ha detto:
rgazzi leggete dentro la notizia... atro che "ricerca di altre esperienze", qua significa che entro breve ciò che ha detto marchionne riguardo eventuali fusioni e collaborazioni sarà sotto gli occhi di tutti

ahh questa la capisco di più , potrebbe anche starci ma ... ci credo poco ... mi sembra che la borsa ha reagito male
e non è un buon segno se fosse come dici , perchè una fusione con volks o altro farebbe schizzare il titolo come quello della
volks poco tempo fa .
x me marpionne non se l'aspettava ,
 
Snupy":2j8yk65h ha detto:
Daprix":2j8yk65h ha detto:
rgazzi leggete dentro la notizia... atro che "ricerca di altre esperienze", qua significa che entro breve ciò che ha detto marchionne riguardo eventuali fusioni e collaborazioni sarà sotto gli occhi di tutti

ahh questa la capisco di più , potrebbe anche starci ma ... ci credo poco ... mi sembra che la borsa ha reagito male
e non è un buon segno se fosse come dici , perchè una fusione con volks o altro farebbe schizzare il titolo come quello della
volks poco tempo fa .
x me marpionne non se l'aspettava ,


beh ovvio che marchionne non se l'aspettava, e la borsa va giù perchè 1 non si sa ancora niente (nè quando nè con chi), per campare in borsa o si danno dati certi o viaggi a caso con le speculazioni sull'onda degli umori della stampa 2 comunque perdere de meo è perdere una risorsa umana non da poco...
 
simo__87":2y77w97m ha detto:
quando si dice "un Alfista convinto!" :asd)

sfido chiunque a non aver fatto altrettanto....

non sto dicendo che era il messia di alfaromeo, ma sicuramente non lo biasimo
 
Daprix":2h9e5vpa ha detto:
simo__87":2h9e5vpa ha detto:
quando si dice "un Alfista convinto!" :asd)

sfido chiunque a non aver fatto altrettanto....

non sto dicendo che era il messia di alfaromeo, ma sicuramente non lo biasimo

ma infatti hai ragione :OK)
ero sarcastico...con tutto il rispetto per la sua persona, ma da qual poco ke sò e ke si sà non lo considero nemmeno un Alfista
 
simo__87":14n0e31d ha detto:
ma infatti hai ragione :OK)
ero sarcastico...con tutto il rispetto per la sua persona, ma da qual poco ke sò e ke si sà non lo considero nemmeno un Alfista

beh a parole non possiamo negare che alla presentazione mito è piaciuto a tutti. Quantomeno ha dimostrato interesse nel voler cambiare le cose. Non so quanto sia vera la cosa, ma pare che se 149 non avrà le interconnesse parte del merito sarà suo. Poi ci sono altre voci che parlano di grosse cappelle compiute da de meo e che tra qualche tempo verranno a galla... Ma in fin dei conti non serve essere alfista per capire come fare prodotto con alfa... e sopratutto qualsiasi alfista trovandosi con le mani legate andrebbe a guadagnare anche alla lada, magari continuando ad alimentare la passione mettendosi in garage una bella giulia d'epoca... :OK)
 
Permettetemi di non essere d'accordo perchè io lo biasimo e molto , il momento è difficilissimo x fiat e delicatissimo x Alfa
dovuto al rinnovamento di pomigliano e poi della gamma , mito , nuovo restyling 159 e poi 149 e tu
de meo , ad un anno o poco più dalla nomina , fai grandi discorsi e poi ... saluti e te ne vai ?
no , o c'è sotto qualcosa che covava da tempo - incomprensioni con marpionne o cos'altro -
o dei bei soldoni offerti da qualcuno ...ma a quel livello un minimo di serietà e rispetto x fiat lo pretendo
 
Sono deluso, molto deluso.. mi ero appena finito di vedere i 9 video dove lo stesso prometteva i migliori propositi per AR nel giugno del 2008 e a distanza di sei mesi cos'è questa sorpresina? Addirittura andare in Vw?? :jaw) :jaw) :jaw)
Mah io sono davvero esterrefatto e non ho parole.. di sicuro c'è qualcosa di grosso sotto.. magari davvero stanno vendendo..mah aspettiamoci di tutto a questo punto! :cry:
 
Snupy":10dcw3hz ha detto:
Permettetemi di non essere d'accordo perchè io lo biasimo e molto , il momento è difficilissimo x fiat e delicatissimo x Alfa
dovuto al rinnovamento di pomigliano e poi della gamma , mito , nuovo restyling 159 e poi 149 e tu
de meo , ad un anno o poco più dalla nomina , fai grandi discorsi e poi ... saluti e te ne vai ?
no , o c'è sotto qualcosa che covava da tempo - incomprensioni con marpionne o cos'altro -
o dei bei soldoni offerti da qualcuno ...ma a quel livello un minimo di serietà e rispetto x fiat lo pretendo


beh non sappiamo ancora come siano andate le cose ma se dopo aver fatto popò di discorsi e progetti non mi vengono fornite le basi per fare ciò che devo fare e non ho motivo di pensare che le cose miglioreranno in futuro potrà esserci anche la crisi, lo scioglimento dei ghiacci e l'apocalisse imminente ma preferisco andarmene...
 
apprendo ora la notizia. sinceramente le ultime strategie di mercato alfa romeo non mi sono piaciute, quindi la cosa non mi dispiace. chi verrà ora???
 
Leggo il thread e vedo scritte parole come "traditore" e "menzogne".... ma ci credete davvero?

Pensate che i top manager siano mossi da ideali, passione, amore per il marchio? :lol: :lol: :lol:

E' solamente business.

Soldi, carriera, affari, opportunità. Il resto è per ingenui, sognatori, brave persone un pò credulone.
 
DriftSK":dc253hlt ha detto:
Leggo il thread e vedo scritte parole come "traditore" e "menzogne".... ma ci credete davvero?

Pensate che i top manager siano mossi da ideali, passione, amore per il marchio? :lol: :lol: :lol:

E' solamente business.

Soldi, carriera, affari, opportunità. Il resto è per ingenui, sognatori, brave persone un pò credulone.

ovvio ;)
 
"Torino, 13 gen - L'addio di Luca De Meo alla Fiat apre ora le ipotesi sulla sua successione. Se appare probabile che l'amministratore delegato Sergio Marchionne vi porra' riparo in tempi brevi, sono due gli scenari piu' verosimili all'esame della casa automobilistica torinese: secondo il primo, l'organizzazione rimarrebbe immutata e attraverso una soluzione interna si andrebbe a riempire la casella lasciata vuota da De Meo, ex responsabile marketing del gruppo e numero uno dei marchi Alfa e Abarth, l'altra, che appare egualmente praticabile, e' invece quella di una riunificazione delle deleghe sui marchi. In sintesi si crerebbero due posizioni parallele, una per tutti i brand, e una, gia' esistente peraltro, per il marketing che potrebbero essere affidate rispettivamente ai due numeri uno di Fiat Auto, Lorenzo Sistino, e di Lancia, Olivier Francois. A favorire questa interpretazione c'e' da osservare che negli ultimi tempi e' stata proprio questa la filosofia seguita dalla Fiat. Quando nel 2007 Antonio Baravalle lascio' il gruppo, per diventare dg dell'Einaudi, fu rimpiazzato dallo stesso De Meo, e una soluzione interna e' stata trovata anche per Roberto Ronchi, nel luglio scorso, sostituito in poche ore da Harald Wester"

"LUCA DE MEO STA PER APPRODARE A VOLKSWAGEN COME CAPO DELSETTORE MARKETING. E' QUANTO RIPORTATO OGGI DA AUTOMOTIVE NEWS EUROPE CHECITA ALCUNE FONTI INDUSTRIALI. IL MAGAZINE E' LO STESSO CHE IERI HAANTICIPATO L'USCITA DI SCENA DEL MANAGER DA FIAT. AL MOMENTO NON C'E'COMUNQUE ALCUNA CONFERMA."
 
vexator":162vn0cd ha detto:
meglio così... manderà alla merda anche VW

:asd)
ma sto poveraccio cosa ha fatto di male all'Alfa?....nulla
come tutti gli AD Alfa conta come il 2 a briscola....voglio dire: ha le mani legate senza il via libera del CDA Fiat....perciò non vedo motivo di accanimento nei suoi confronti

possono anke metterci il Fusi al suo posto, ma anke lui senza i mezzi e il via libera dall'alto non potrebbe cambiare le cose

ora io non sò tutto quello ke ha fatto De Meo in Fiat Group, ma sò ke ha seguito il progetto 500, la sua campagna pubblicitaria, il progetto Abarth e si è occupato del marketing di tutto il gruppo.....
ovvero le cose meglio riuscite, se ci pensi bene, da quando è arrivato Marchionne...

questa pseudo rinascita della fiat è più legata al marketing ke al prodotto oggettivamente parlando....evidentemente avrà contribuito anke De Meo essendo il responsabile del marketing no?
poi possiamo criticare quanto ci pare....dire ke è tutto fumo e niente arrosto, ke ci prendono per scemi, ecc...ma il suo lavoro dal punto di vista del marketing lo ha fatto bene mi sembra (almeno per quanto riguarda Fiat....in Alfa si sà, mancano i prodotti....è impossibile creare una immagine premium se mancano le basi per farlo)

anke a livello di prodotto i 2 progetti da lui seguiti: 500 e Abarth (GPA e 500 Abarth) sono fra i meglio curati dell'intera produzione fiat attuale....

perciò basandomi su questi strumenti non me la sento di screditarlo a priori o definirlo un incompetente
poi ovvio, se ha fatto degli errori è giusto criticarlo e se tu ne conosci mi piacerebbe sentirli...ma altrimenti non vedo ragione di tutto questo accanimento nei suoi confronti :asd)
 
Top