Daprix":32bxo0zz ha detto:
De Meo non è "incensatissimo",
Non so, viene descritto come l'enfant prodige che ha rivoluzionato l'italia come un calzino, cavalcando di successo in successo
però più di qualcuno è convinto che non sia lui il male assoluto.
Bhè anche io mi limito a considerarlo un'incapace, o se si preferisce "tanto fumo e poco arrosto"
Tra l'altro un buon dirigente non occorre che passi ore in progettazione, se sa fare bene il suo lavoro al momento della realizzazione di un nuovo modello prende in mano tutte le analisi di mercato fatte e decide (coadiuvato dai responsabili progettazione, design, ecc..) come soddisfare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mercato.
:crepap) Maaaagaaaari fosse così facile guadagnarsi quei milioni di euro...
Se è vero che vw è la sua prossima esperienza, vuol dire che i tedeschi sanno il fatto loro.
Certo. Hanno GIA' i prodotti, e cercano qualcuno che glieli piazzi.
Dal loro punto di vista, per le loro esigenze, un "commerciale" come De Meo sarà certamente utile
In alfa serve eccome un markettaro, che ascolti quello che gli alfisti vogliono dall'alfa. E il problema nato con le dimissioni di De Meo è: anche se arrivasse ilFusi, in fiat sarebbero pronti ad assecondarlo?
Quello non è marketing.
Sono solo banali ricerche di mercato, anche il mio gatto saprebbe farle.
Quello che servirebbe all'alfa è qualcuno in grado di imporsi a marpionne facendo un ottimo discorso da marketing "vero", ossia ALFA=TP. Punto e basta
Come vedi non serve un MBA, nè milioni di euro.
Indipendentemente dagli aspetti tecnici (dei quali un bocconiano non sa nulla) ecco come un uomo-marketing potrebbe incidere.
Seppoi marpionne gli dice "col cavolo che ti dò i soldi per fare la TP" allora (accademicamente) farebbe benissimo ad andarsene.
---
In ogni caso la domanda che pongo è: cosa ha fatto di buono De Meo in Alfa?
Niente?
OK, allora ciao ciao.
Poi "non è colpa sua"? Certo, ma 'sti milioni di euro dovrà guadagnarseli, o no?
Non è che se ti danno su un piatto d'argento un ottimo prodotto sei un Condottiero, e se invece hai delle scartine te ne vai
(magari per non sporcare ulteriormente il curriculum col declino alfa).
"tutti" son capaci a fare gli allenatori dell'Inter o della Juve e vincere lo scudetto.
Provateci col Siena o con l'Atalanta, e lì vediamo se ci sono "veri" supermanager da idolatrare :ka)
Io, per lo meno, la penso così