Addio a De Meo

se si è davvero dimesso per i motivi detti da soloalfa De Meo ha tutta la mia stima
non tanto per le sue capacità manageriali o altro, ma per la coerenza con quanto detto nelle varie interviste

ke le alte sfere non ci credano nel rilancio mi pare palese e sotto gli occhi di tutti
ke la vendano ci credo poco visto ke non vedo ki abbia intenzione di comprarla e ki abbia i soldi per farlo in periodo di crisi....non lo escludo, ma ci credo poco....
in fiat saranno anke stronzi o poco coerenti o ottusi sul concetto di Alfa o quallo ke vi pare, ma scemi no....e vendere un marchio per crearsi un nuovo concorrente sarebbe da scemi

peccato ke alla fine dei conti e in qualsiasi modo la mettiamo a rimetterci è sempre l'Alfa Romeo....
 
InterNik":3mkmr1rx ha detto:
De Meo non mi è mai piaciuto.
Non l'ho mai ritenuto all'altezza, lo reputo una versione poco evoluta di un bimbominkia.
Più sulla tipologia di Lapo tanto per capirci.

Tutto fumo e niente arrosto. Perfetto per vendere felpe, cazzatelle (e FIAT pseudo abarth).

Un po' meno per fare il "vero" dirigente di un marchio storico.

A mio parere, semplicemente, ben oltre le sue capacità.
---
E' un giudizio severo, ma non mi sembra abbia mai fatto nulla nè in FIAT nè fuori diverso dal mitico Napoleone Telecom :lol:

Qui ci vuole (vorrebbe...) un ingegnere con la I, non una caterva di ragazzini esperti in marketting, MBA e puttanatine che vanno benissimo quando HAI GIA' un ottimo prodotto da vendere.

FIAT-Alfa non vende servizi, vende (dovrebbe vendere) prodotti tangibili.

De Meo? :KO)

ti quoto su tutto :OK)
 
vexator":1y8261fh ha detto:
finalmente una bella notizia!!!!!!!! :clap) :clap) :Ball) :Ball) :celebrate)
per il resto quoto straquoto l'intervento di internik :spin)
Aspetta a cantare vittoria......ancora non si sa chi ci sarà :ka) Tra l'altro i mali di alfa non sono da attribuire tutti a lui, c'è marchionne,altri manager che lavorano ai vertici di fiat.............

Ecco il comunicato Fiat che annuncia le dimissioni di Luca De Meo

In anteprima sulle nostre pagine, grazie all’iniziativa di un “lettore-spia” che ci ha espressamente chiesto di rimanere anonimo, vi proponiamo qui il comunicato in cui Fiat Automobiles commenta con un primo documento ufficiale l’abbandono di Luca De Meo.

Come emerge dalle quattro misere righe di testo, Luca ha scelto di sua spontanea volontà di chiudere l’avventura in Fiat, e Marchionne si è detto “umanamente dispiaciuto” per questa decisione, pur augurando al suo pupillo il meglio “dal punto di vista personale e professionale”. E noi non possiamo che unirci all’ad del Lingotto in questo suo “in bocca al lupo”.

Ora, che De Meo sia un personaggio particolarmente “sentito” tra gli appassionati d’auto in Italia, non siamo noi a scoprirlo: basta controllare le valanghe di reazioni che suscitano le sue apparizioni qui sul blog per avere un realistico termometro di questo suo carisma. E ora? Cosa ne pensa la community (già scatenata nei commenti all’articolo precedente) alla luce di questa decisione del manager?
 
cuoresportivo86":jhvhqyy2 ha detto:
vexator":jhvhqyy2 ha detto:
finalmente una bella notizia!!!!!!!! :clap) :clap) :Ball) :Ball) :celebrate)
per il resto quoto straquoto l'intervento di internik :spin)
Aspetta a cantare vittoria......ancora non si sa chi ci sarà :ka) Tra l'altro i mali di alfa non sono da attribuire tutti a lui, c'è marchionne,altri manager che lavorano ai vertici di fiat.............

Ecco il comunicato Fiat che annuncia le dimissioni di Luca De Meo

In anteprima sulle nostre pagine, grazie all’iniziativa di un “lettore-spia” che ci ha espressamente chiesto di rimanere anonimo, vi proponiamo qui il comunicato in cui Fiat Automobiles commenta con un primo documento ufficiale l’abbandono di Luca De Meo.

Come emerge dalle quattro misere righe di testo, Luca ha scelto di sua spontanea volontà di chiudere l’avventura in Fiat, e Marchionne si è detto “umanamente dispiaciuto” per questa decisione, pur augurando al suo pupillo il meglio “dal punto di vista personale e professionale”. E noi non possiamo che unirci all’ad del Lingotto in questo suo “in bocca al lupo”.

Ora, che De Meo sia un personaggio particolarmente “sentito” tra gli appassionati d’auto in Italia, non siamo noi a scoprirlo: basta controllare le valanghe di reazioni che suscitano le sue apparizioni qui sul blog per avere un realistico termometro di questo suo carisma. E ora? Cosa ne pensa la community (già scatenata nei commenti all’articolo precedente) alla luce di questa decisione del manager?
maddaiii... "carisma" tra i bimbiminkia forse.

O tra quelli cui luccicano gli occhi per due adesivi su una fiancata...

... ma per favoooooreeeee... :lol:
 
cuoresportivo86":1x99fhrk ha detto:
Comunque quello che mi chiedo è: che fine farà la 149? Che fine farà la Mito GTA? Che fine faranno gli aggiornamenti su 159/Brera/Spider previsti per Marzo? Per non parlare del centenario che sta arrivando..............
La 149 la paragono già in anticipo alla 159 che sostitui la gloriosa 156, una partita persa in partenza :KO)
La mito gta mi sa tanto di chimera, come nel 2007 che annunciavano il 1.9tst e che ad oggi lo vediamo solo su saab e delta :asd)
Non è certo un futuro roseo, serve un miracolo :specchio)
 
cuoresportivo86":mfplg2vk ha detto:
Magari ora tutti quelli che si sono presi la BMW qui sul forum la vendono e ritornano in alfa :asd) :asd) :asd) :asd)

se facessero un'auto come si deve sai quanti lo farebbero veramente?
tantissimi! (seriamente)

peccato ke stiamo solo facendo congetture vaneggianti :asd)
 
O magari stanno venendo come degli assassini che non scopano da 15 anni...

L'Alfa la vedevo messa male già da tempo, e co sti chiari di luna ci mancava anche questa notizia che non fa altro che screditare la casa italiana...

Cmq se qualcuno avesse davvero le palle riprenderebbe il progetto 156, e montando motori attuali... ricordo che la 156 fu una macchina piaciutissima e riuscitissima, del resto basti vedere in strada quante ce ne sono!
 
simo__87":3a1oknh4 ha detto:
cuoresportivo86":3a1oknh4 ha detto:
Magari ora tutti quelli che si sono presi la BMW qui sul forum la vendono e ritornano in alfa :asd) :asd) :asd) :asd)

se facessero un'auto come si deve sai quanti lo farebbero veramente?
tantissimi! (seriamente)

peccato ke stiamo solo facendo congetture vaneggianti :asd)
Ma non lo devi dire a me, ma a chi comanderà in Alfa. Se investono bene, e sviluppano auto potenti (basta anche alla pari sotto gli aspetti generici di un'auto e non per forza di 10 passi avanti), leggere almeno quanto basta, e con una gamma motori piu completa, specie i V6 diesel, con l'estetica che si ritrova Alfa, BMW e Audi venderebbero molto di meno. Se solo penso a 159 che se avesse avuto il v6 diesel, e fin da subito un 2.0 jtdm e 1.9 tst......avrebbe venduto mooolto di piu!!
 
DevilBoss86":1vwqyau0 ha detto:
O magari stanno venendo come degli assassini che non scopano da 15 anni...

L'Alfa la vedevo messa male già da tempo, e co sti chiari di luna ci mancava anche questa notizia che non fa altro che screditare la casa italiana...

Cmq se qualcuno avesse davvero le palle riprenderebbe il progetto 156, e montando motori attuali... ricordo che la 156 fu una macchina piaciutissima e riuscitissima, del resto basti vedere in strada quante ce ne sono!
A sto punto basta evolvere la 159, un po di peso in meno ancora e motori aggiornati e potenze almeno fino a 340/350cv, specie per i benzina.
 
SE e sottolineo SE i motori nuovi ci sono non credo che li accantoneranno, ma dall'alfa è bene attendersi questo ed altro!

Teoricamente SE mancano 2 mesi dal lancio di questi motori si ipotizza che li abbiano già testati, non credo che 60 giorni prima si mettono a fare i test, quindi a mio avviso son pronti e ci saranno.
 
Top