Addio a De Meo

mi associo ad internik ed altri.. finalmente :X)

quest'uomo in ambiente alfa non ce l'ho mai visto..

vendere alfa? certo magari... ma cosa ha da vendere alfa attualmente?
lo stemma e, forse, il centro stile il resto non esiste più o è di fiat :member)
chi la compresebbe messa così?


e ora fuori gli altri due :member)
 
DevilBoss86":23j4w8t2 ha detto:
SE e sottolineo SE i motori nuovi ci sono non credo che li accantoneranno, ma dall'alfa è bene attendersi questo ed altro!

Teoricamente SE mancano 2 mesi dal lancio di questi motori si ipotizza che li abbiano già testati, non credo che 60 giorni prima si mettono a fare i test, quindi a mio avviso son pronti e ci saranno.

Eh speriamo..... :shrug03)
 
ormai ad ogni notizia sulla Fiat il tono finale dei post è "povera Alfa"...

Arriva De Meo: "alfa rimane nella cacca"
va via De Meo: "Alfa sprofonda nella cacca"

cacchio ma possibile che abbiate ormai la stessa litania pronta da suonare ad ogni occasione? (e via con le elucubrazioni sulla futura gamma modelli, manco fosse caduto un meteorite su mirafiori). Non vi si legge più, a parte quei 2-3 che, coerenti col proprio pensiero, esprimono una continuità diidee. (non mi piaceva X, ora che non c'è più sto meglio)

è andato via un dirigente,stop. Perchè o per colpa di chi, lo sa lui e pochi altri. Se ha voglia di raccontarlo bene, per il resto aspettiamo di vedere l'evoluzione ora che c'è un posto vacante, sia in Alfa che Abarth che marketing Fiat Group.

Tutto il resto è fuffa, la solita noiosa fuffa. :tired)
 
yugs":2axw77ju ha detto:
ormai ad ogni notizia sulla Fiat il tono finale dei post è "povera Alfa"...

Arriva De Meo: "alfa rimane nella cacca"
va via De Meo: "Alfa sprofonda nella cacca"

cacchio ma possibile che abbiate ormai la stessa litania pronta da suonare ad ogni occasione? (e via con le elucubrazioni sulla futura gamma modelli, manco fosse caduto un meteorite su mirafiori). Non vi si legge più, a parte quei 2-3 che, coerenti col proprio pensiero, esprimono una continuità diidee. (non mi piaceva X, ora che non c'è più sto meglio)

è andato via un dirigente,stop. Perchè o per colpa di chi, lo sa lui e pochi altri. Se ha voglia di raccontarlo bene, per il resto aspettiamo di vedere l'evoluzione ora che c'è un posto vacante, sia in Alfa che Abarth che marketing Fiat Group.

Tutto il resto è fuffa, la solita noiosa fuffa. :tired)

quale evoluzione c'è da vedere? semmai l'involuzione ma quella sono 25 anni che si vede... da quando fiat ha messo le mani sull'alfa romeo...
tu che lavori in fiat lo sai meglio di noi... in fiat l'alfa è considerata una merda... c'è solo lo stemma che vendete... del resto ci spacciate per alfa le punto e le bravo ricarrozzate, con 2 spoiler e un adesivo (idem per abarth)...
io non ce l'ho con de meo perchè la colpa non è certamente tutta sua... non so perchè si è dimesso e non giudico... sicuramente tutti questi cambiamenti non fanno bene all'azienda e ai prodotti....
per riagganciarmi a quanto detto in un post precedente... io non avrei problemi a vendere la mia Audi A3, quando sarà il momento, per cambiarla con una Alfa Romeo... l'ho avuta non posso lamentarmi e la ricomprerei... se solo fosse al livello delle altre... se solo avesse i motori con evoluzioni costanti come le altre, se solo fosse curata come le altre.... ma siccome è solo la 147 che nell'attuale gamma alfa romeo può ancora dire la sua con la concorrenza (e dopo 9 anni sul mercato) e dato che il futuro non promette nulla penso che prenderò ancora un'auto straniera (Audi, Mercedes o BMW... più Audi però).... la dirigenza Fiat non immagina neanche quanti alfisti ci siano ancora in italia, giovani e vecchi ricchi e poveri,che sarebbero in fila in concessionaria a comprare una vera Alfa con trazione posteriore motore V6 turbo o aspirato e prestazioni da farti battere il cuore... perchè è questo che la gente vuole... il piacere di guida... lo slogan di BMW... che però ai suoi clienti lo dà veramente... la 159 invece ti fa solo girare le balle e così la Brera e la Spider... specialmente quando vedi auto che costano meno che in ripresa accelerazione e vel max ti lasciano al palo... o quando vedi che su una vw golf dopo 300000 km regna il silenzio mentre su un'alfa dopo 3000 c'è già un'orchestra che suona...
del Cuore Sportivo, vecchio slogan di Alfa Romeo, rimane solo il ricordo e i filmati su Youtube... perchè di sportivo non c'è proprio niente nella "Nuova Razza Alfa" a parte qualche cerchio o qualche scarico carino esteticamente...
Ma vi rendete conto che se Alfa Romeo dovesse andare in mano a VW o a BMW o a Mercedes verrebbe rivitalizzata e portato su un piedistallo? l'esempio lampante è Lamborghini... dopo anni travagliati è passata sotto le cure di Audi e sta sfornando auto superlative... vedi Murcielago e Gallardo e in futuro Estoque... evoluzioni continue di motori e sul prodotto in generale.... Lamborghini è troppo cara? vediamo Skoda... da vecchia cariatide comunista che faceva ridere tutti è passata a marchio solido del gruppo VW.... la Octavia e la Fabia sono ottime auto a prezzi ragionevoli con la qualità VW senza pagare il marchio Audi o VW... e infatti vendono bene... La Seat è stata venduta da Fiat negli anni Ottanta... ora è il marchio giovane e fresco del gruppo VW... la leon prima e seconda serie hanno venduto benissimo e la Ibiza idem... e ha motori 2.0 tdi da 170 cv e 2.0 tfsi da 240 cv che in alfa si sognano (non per colpa loro, chiaro)
Fiat invece che fa? uccide Lancia e Alfa Romeo, salva Ferrari e mette nel limbo Maserati... però mette sulle versioni sportive della punto il marchio abarth con gli adesivi...
a me e a molti appassionati, penso tutti, delle caratterizzazioni estetiche importa fino a un certo punto... l'estetica è il fumo, il motore l'arrosto.... mi piacerebbe che il detto "dove c'è fumo c'è arrosto" valesse anche in Fiat ma mi sa che lì preferiscono il detto "Molto fumo e poco arrosto (anzi quasi niente)".
 
yugs":2oxpxxo2 ha detto:
ormai ad ogni notizia sulla Fiat il tono finale dei post è "povera Alfa"...

Arriva De Meo: "alfa rimane nella cacca"
va via De Meo: "Alfa sprofonda nella cacca"

cacchio ma possibile che abbiate ormai la stessa litania pronta da suonare ad ogni occasione? (e via con le elucubrazioni sulla futura gamma modelli, manco fosse caduto un meteorite su mirafiori). Non vi si legge più, a parte quei 2-3 che, coerenti col proprio pensiero, esprimono una continuità diidee. (non mi piaceva X, ora che non c'è più sto meglio)

è andato via un dirigente,stop. Perchè o per colpa di chi, lo sa lui e pochi altri. Se ha voglia di raccontarlo bene, per il resto aspettiamo di vedere l'evoluzione ora che c'è un posto vacante, sia in Alfa che Abarth che marketing Fiat Group.

Tutto il resto è fuffa, la solita noiosa fuffa. :tired)


Ugo non ti do tutti i torti, ma qui il problema è un altro... la poca continuità, le continue precarie vicende, la mancanza di motori competitivi ed un marchio che ormai è passato in secondo piano...

Purtroppo le cause che ci inducono, o almeno mi inducono, a pensare che l'alfa sia agli sgoccioli, e che non sia più il MITO (e non Mi.To.) di una volta sono queste qui...

Se si tornasse ben presto alla TP, con potenze e motori competitivi, con una linea da ALFA ROMEO, e non da ovetto kinder simil bravo, le cose cambiarebbero senz'altro...

Prima si criticavano gli ingegneri audi perchè i frontali erano tutti uguali ed effettuavano copia/incolla per ogni segmento... ora mi sa che dobbiamo fare un autocritica, basti vedere Brera/Spider/159, ma quello è il minimo... il peggio sta nel fatto che da quando è uscita la 8C ormai quello sguardo (e neanche tanto originale) lo si vede su tutte le auto...basti guardare Mi.To ; 149 ; Giulia ; 169 ; il fuoristrada che da anni dicono di produrre, kamal,X-over o come si chiama chiama... per queste ultime 4 a giudicare dalle ricostruzioni dettate fin ora... spero che le ricostruzioni siano solo bufale, anche se per la 149 (o come verrà chiamata) non mi pare che siano menzogne... :sic)

Per non parlare poi di ciò che si è lasciato, ovvero la TP, cadendo nell'arretratezza e dico arretratezza perchè l'alfa rispetto a bmw ed audi è almeno 5 anni di sviluppo indietro.
Lo sviluppo poteva esserci, ma non c'è stato...il boom lo si poteva fare continuando la produzione della 156 ed operando in upgrade meccanici e motoristici.

Qualcuno dirà "156? ma aveva già 10 anni..." ok... siamo daccordissimo, ma anche golf e serie 3 hanno 15000 anni alle spalle, solo che la serie continua, sono stati fatti upgrade stilistici e sopratutto meccanici!!! Cosa che in Alfa non è accaduto...
Noi ci accontentiamo del top che è il 3.2 da 250cv, ottimo motore nulla da dire, ma in Bmw ci ridono in faccia con , senza citare la M3 e senza andare tanto lontano, anche con la 330d o la 335i... (non mi venite a dire che sono segmenti diversi riguardo la 147 perchè il 3.2 gta lo montava anche la 156 che fa parte dello stesso segmento della serie 3...)
 
147jtd-TI":osgolhih ha detto:
quale evoluzione c'è da vedere? semmai l'involuzione ma quella sono 25 anni che si vede...

eccone un altro.
Parlo di evoluzione a livello gestionale dopo le dimissioni di De Meo (quindi il possibile sostituto) e già si parte rivangando l'ultimo ventennio alfista..
vi mettete un drappo rosso sotto il naso e caricate a testa bassa, niente da fare. (e tutto da soli).

147jtd-TI":osgolhih ha detto:
tu che lavori in fiat lo sai meglio di noi... in fiat l'alfa è considerata una merda... c'è solo lo stemma che vendete...

no non lo so, nel Gruppo mi occupo di roba che non centra nulla con Alfa Romeo.
 
147jtd-TI":2115nfeu ha detto:

Murcielago è nata prima dell'acquisizione da parte di Audi.... :asd)

P.S. Mi sta preoccupando il fatto che prima Baravalle che si dimette e ora De Meo........ma che fanno li minacciano appena pensano di fare qualcosa per Alfa Romeo? Evvai, oltre alla crisi, pure il disordine interno nel marchio..... :OK) :KO)
 
147jtd-TI":b9v0k7a5 ha detto:

Hai perfettamente ragione riguardo l'evoluzione del modello e dei motori. Ma se pensi che una golf non faccia concerti e che mercedes stia presentando prodotti di qualità sei fuori strada. bmw comunque fa un prodotto di successo, ma pure vendendo ciò che il cliente vuole è abbastanza con le pezze al culo. E perfino vw sente la crisi, nonostante le finanze da poco giunte da porsche.
Detto questo rivangare sugli ultimi 25 anni è come piangere sul latte versato, se le cose fossero gestite come si deve avremmo una "bmw" italiana (alfa), un'"audi" italina (lancia), e qualche partecipazione sportiva in più. La cosa preoccupante di cui si dovrebbe parlare non è "ah, il traditore di De Meo ha trovato altro da fare", come ho letto da qualche parte... ma sul perchè sta gente se ne va di continuo... Alla fine De Meo aveva il merito di aver A PAROLE fatto rinascere alfa.... almeno quello... Le sue dimissioni mi fanno pensare che sia previsto un altro periodo di coma o che si stia preparando una cessione... mi fa strano pensare che un uomo che ha solo 40 anni (sul comunicato li spacciano come se fossero tanti... uè è un top manager! Probabilmente fa il suo lavoro da solo 10 anni!!!) lasci l'azienda grazie la quale è diventato famoso... vedremo se ci saranno nuovi sviluppi...
 
DevilBoss86":vzw590nu ha detto:
Per non parlare poi di ciò che si è lasciato, ovvero la TP, cadendo nell'arretratezza e dico arretratezza perchè l'alfa rispetto a bmw ed audi è almeno 5 anni di sviluppo indietro.

Alfa è arretrata perché non ha la TP e Audi no?
 
per rispondere a yugs, io sono sempre stato coerente e spesso anche troppo... la mia antipatia verso la fiat (e verso i suoi servi come de meo) l'ho sempre dimostrata (ovviamente "antipatia" nella gestione Alfa Romeo, non come auto visto che in famiglia abbiamo sempre avuto fiat ;) )
Cmq io guardo una cosa, può anche essere l'uomo migliore del mondo, ma l'alfa grazie a lui e ai suoi padroni è arrivata a toccare il fondo, ovviamente e rigorosamente IMHO. Quindi, io sono contento che ce lo siamo tolto dai piedi.
Ora, sto sperando che anche qualche altro vada a fare la stessa fine :OK)
 
Daprix":3bh4hvg1 ha detto:
mi fa strano pensare che un uomo che ha solo 40 anni (sul comunicato li spacciano come se fossero tanti... uè è un top manager! Probabilmente fa il suo lavoro da solo 10 anni!!!) lasci l'azienda grazie la quale è diventato famoso... vedremo se ci saranno nuovi sviluppi...
Non lo vedo affatto come un top manager.

E' solo un raccomandato, amico di potenti, che è stato piazzato in posti troppo alti per lui.

E' come se domani Montezemolo mi chiamasse mettendomi a capo che ne so dello sviluppo motori Ferrari.

Purtroppo da anni ed anni (ricordiamo che lo stesso è avvenuto per Luca Luca) i manager sono sempre stati catapultati dall'alto.
I pochissimi con qualche competenza "vera" (tipo Kalbfell) non sono risultati compatibili col corpaccione FIAT.
:ka)
 
InterNik":1r6ktj4s ha detto:
E' solo un raccomandato, amico di potenti, che è stato piazzato in posti troppo alti per lui.

E' come se domani Montezemolo mi chiamasse mettendomi a capo che ne so dello sviluppo motori Ferrari.

Beh...perchè scusa...da chi pensi che sia stato messo Montezemolo li?ah ah ah...se addiritura il Presidente è stato messo li per raccomandazione come si pensa sia possibile che in Fiat si applichi una mentalità diversa?Al posto di De Meo arriverà un altro raccomandato,punto.
 
Top