Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

La decisione non è così facile da prendere. E' la prima volta che mi trovo a fare un acquisto del genere, di questa entità, voglio essere sicuro di non sbagliare e che l'acquisto rispecchi le mie aspettative.
 
mancio83":2o6h6l3g ha detto:
presta":2o6h6l3g ha detto:
hai visto il pioneer che monta opel ultimamente? ;)

no.
ma cmq non considero proprio la opel come casa automobilistica... :asd) per questo poco importa che navi montano loro.. :ka)
cmq hai foto?

al di là del fatto della bontà o meno delle auto, parlando di navigatore è veramente supendo! è un lettore dvd anche video della pioneer, touch screen con navi integrato!

http://www.oneauto.it/16/10/2008/nuova-opel-corsa-intouch-con-sistema-pioneer-avic-f900bt/

opel-corsa-intouch_b.jpg

opel-corsa-intouch-01_640.jpg
 
il matto":3h6t65ef ha detto:
La decisione non è così facile da prendere. E' la prima volta che mi trovo a fare un acquisto del genere, di questa entità, voglio essere sicuro di non sbagliare e che l'acquisto rispecchi le mie aspettative.
giusto per curiosità, ma cosa ti aspetti di diverso da una 135 vs la 120?
vuoi fare lo "sborrone" dicendo "ciò er tubooo"?
Pensi di poterla sfruttare anche solo lontanamente? Dopo 3 secondi che pigi il pedale sei già in zona multa.
Dopo 5 o 6 secondi già in quella 2000 euro di multa e 6 mesi di sospensione della patente (prego notare nuova regolamentazione eccesso di velocità).

L'auto è la stessa identica, anzi probabilmente con maggior peso all'anteriore (quindi male), non ha spazio in più, non è più comoda da usare in città.

Consuma solo il doppio, costa più di assicurazione e tutto... ed alla fine hai la stessa cosa, o poco più.

Il mio "modesto" consiglio è semplice: vuoi un'auto pratica senza necessità di contorsioni? di dimensioni ancora compatte? giri prevalentemente in città?
La vuoi ad un prezzo ragionevole? (sempre molto alto, intendiamoci)... che sia MIGLIORE della 120 che usi in tutto (tranne i consumi)?... bhè...
prova a considerare razionalmente cosa ti conviene fare per evitare "sbagli" :OK) ...
...
e poi prendi la 135, tanto da quanto ho intuito è inutile, vuoi er tubbooooo e quella finirai per prendere :p
 
Razionalmente, seguendo il tuo (pur giustissimo! Lo riconosco) discorso, dovrei tenermi la 120d che reputo perfetta per quel che mi serve REALMENTE nell'uso quotidiano ed investire i 30 mila euro di differenza in altre cose, magari più remunerative.

In realtà la passione per un oggetto che ha quattro ruote porta a compiere scelte irrazionali, apparentemente prive di logica, atte ad un unico fine. Appagamento personale.

La TT-S e la 135i Coupè sono, per me, due discreti oggetti entrambi. So bene che la 135i, a livello di Handling, non offre nulla più della mia 120d Attiva, ma il discorso è che la mia 120d, ma non dovrei neanche dirtelo altrimenti non si finisce più, ha angoli totalmente diversi dalla stock ed un comportamento decisamente diverso, più appagante per me e, per quanto personalmente constatato, più efficace.

Sulla 135i avrei già in mente di impiegare l'assetto BMW Performance e di togliere gli utili, quanto penalizzanti, pneumatici Runflat esattamente come fatto sulla 120d. Allo stesso tempo, rispetto alla TT-S, avrò risparmiato, alla fine della fiera, sempre qualcosa come oltre 10.000 €.

Vuoi sapere cosa realmente mi piace di TT-S?

- DSG
- Linea esterna
- Interni

Nonostante tutto quanto sopra riportato, non riesco a togliermela di testa. La scelta finale, per me, è tra 135i Coupè e TT-S.

P.S. Il turbo lo hanno entrambe....ottimi margini di possibili preparazioni idem....
 
InterNik":2c98injd ha detto:
il matto":2c98injd ha detto:
La decisione non è così facile da prendere. E' la prima volta che mi trovo a fare un acquisto del genere, di questa entità, voglio essere sicuro di non sbagliare e che l'acquisto rispecchi le mie aspettative.
giusto per curiosità, ma cosa ti aspetti di diverso da una 135 vs la 120?
vuoi fare lo "sborrone" dicendo "ciò er tubooo"?
Pensi di poterla sfruttare anche solo lontanamente? Dopo 3 secondi che pigi il pedale sei già in zona multa.
Dopo 5 o 6 secondi già in quella 2000 euro di multa e 6 mesi di sospensione della patente (prego notare nuova regolamentazione eccesso di velocità).

questo discorso vale per qualsiasi auto. basterebbe una smart per stare 'forse' sicuri di rispettare i limiti. proprio per questo vorrei capire che uso ne fa dell'auto. se ci va in pista spesso a mio parere farebbe benissimo a prendere un'auto del genere!

L'auto è la stessa identica, anzi probabilmente con maggior peso all'anteriore (quindi male), non ha spazio in più, non è più comoda da usare in città.

Consuma solo il doppio, costa più di assicurazione e tutto... ed alla fine hai la stessa cosa, o poco più.

qui siamo d'accordissimo :OK)

Il mio "modesto" consiglio è semplice: vuoi un'auto pratica senza necessità di contorsioni? di dimensioni ancora compatte? giri prevalentemente in città?
La vuoi ad un prezzo ragionevole? (sempre molto alto, intendiamoci)... che sia MIGLIORE della 120 che usi in tutto (tranne i consumi)?... bhè...
prova a considerare razionalmente cosa ti conviene fare per evitare "sbagli" :OK) ...
...
e poi prendi la 135, tanto da quanto ho intuito è inutile, vuoi er tubbooooo e quella finirai per prendere :p

qui ritorno al solito discorso: che uso ne fa? tu dici prevalentemente città... ma l'ha detto lui? chiedo non per criticare, ma perchè forse me lo sono perso!

secondo me anche andando 5-6 volte l'anno in pista (diciamo una volta ogni due mesi) vale la pena spendere di più per divertirsi di più ed avere più soddisfazioni, altrimenti non ha senso!
 
il matto":12iafa25 ha detto:
Razionalmente, seguendo il tuo (pur giustissimo! Lo riconosco) discorso, dovrei tenermi la 120d che reputo perfetta per quel che mi serve REALMENTE nell'uso quotidiano ed investire i 30 mila euro di differenza in altre cose, magari più remunerative
Guarda che strano... RINSAVISCI! Questo è il consiglio migliore! Non farti abbindolare dalla smania di poter dire "ciò er doppio tubbboooo"
In realtà la passione per un oggetto che ha quattro ruote porta a compiere scelte irrazionali, apparentemente prive di logica, atte ad un unico fine. Appagamento personale.
Duplice fine. Appagare (per chi ne sente la necessità) PIU' svuotare il cc peggio di una ex moglie :lol:
So bene che la 135i, a livello di Handling, non offre nulla più della mia 120d Attiva...Allo stesso tempo, rispetto alla TT-S, avrò risparmiato, alla fine della fiera, sempre qualcosa come oltre 10.000 €...
Ossia riconosci di spendere una caterva di soldi per... niente in realtà? (con la 135).
O DUE caterve di soldi... per una macchinetta che è una 2+0,5 (non certo 2+2) ?
Nonostante tutto quanto sopra riportato, non riesco a togliermela di testa. La scelta finale, per me, è tra 135i Coupè e TT-S.
P.S. Il turbo lo hanno entrambe....ottimi margini di possibili preparazioni idem....
davvero cià er tubbooo la TT? Non lo avrei mai detto :lol:
Raga, a me pare OVVIO che la TTS sia più veloce (notevolmente), più fica, più tutto quello che vuoi della 135. Ma costa anche una caterva in più.
Vedi te... io non butterei soldi in una TTS (se dovessi pagarmela di tasca),tantomeno nella permuta con la 135, anche fossero 100 euro.

Ma so già che lo farai :lol:

PS consiglio finale: compra l'auto per la quale NON devi indebitarti, o lo devi fare il MENO possibile (proprio pochissimo).
Ti renderai presto conto che pagare per anni rate su rate per qualche cazzatina non vale la pena.
E te lo dice uno che meditava di "trasformare" l'equivalente di una 135... in due cilindri :crepap) ... ma alla fine son rinsavito!
 
presta":18os23xu ha detto:
questo discorso vale per qualsiasi auto. basterebbe una smart per stare 'forse' sicuri di rispettare i limiti. proprio per questo vorrei capire che uso ne fa dell'auto. se ci va in pista spesso a mio parere farebbe benissimo a prendere un'auto del genere!
Un 135 per la pista? :crepap) Era una battuta e non l'ho capita? Perchè in tal caso deve starne IL PIU' LONTANO possibile :p
qui ritorno al solito discorso: che uso ne fa? tu dici prevalentemente città... ma l'ha detto lui? chiedo non per criticare, ma perchè forse me lo sono perso!
Non so, forse l'avrò sognato...
secondo me anche andando 5-6 volte l'anno in pista (diciamo una volta ogni due mesi) vale la pena spendere di più per divertirsi di più ed avere più soddisfazioni, altrimenti non ha senso!
divertirsi di più... con un cardanzone come la 135? :lol: Raggaaaaa... avete le idee non solo confuse, ma proprio sbagliate! O per "pista" intendete il rettilineo di un aeroporto? :asd)
 
francescoalfa":qaqh5f37 ha detto:
Eh beh certo.. per la pista una TP come la 135 non va una cippa..

La 135i è molto più motore che telaio, il matto lo sa bene, e questo dovrebbe far riflettere sulle reali possibilità in pista.

Se proprio ci si vuole divertire è meglio una Lotus Exige.
 
presta":1gbeyaf1 ha detto:
mancio83":1gbeyaf1 ha detto:
presta":1gbeyaf1 ha detto:
hai visto il pioneer che monta opel ultimamente? ;)

no.
ma cmq non considero proprio la opel come casa automobilistica... :asd) per questo poco importa che navi montano loro.. :ka)
cmq hai foto?

al di là del fatto della bontà o meno delle auto, parlando di navigatore è veramente supendo! è un lettore dvd anche video della pioneer, touch screen con navi integrato!

http://www.oneauto.it/16/10/2008/nuova-opel-corsa-intouch-con-sistema-pioneer-avic-f900bt/

opel-corsa-intouch_b.jpg

opel-corsa-intouch-01_640.jpg

e questo lo chiami INTEGRATO nella plancia??
fa vomitare... :eek13)
 
IT:

SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...

la TT-S è la scelta migliore.

hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.

quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!
 
ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?

dovrebbe costare parecchio di meno.... ok che ha "solo" 200cv ma come estetica più o meno siamo li, come interni più o meno siamo li, consuma decisamente meno......
 
mah...secondo me prendersi la TT equivale a prendersi una 2 posti secchi...tanto dietro chi ci carichi?

e io con i soldi di una TT-S mi orienterei decisamente su boxster/cayman....ok non hanno il turbo :asd) e da 0-100 le prendono dalla TT-S, ma francamente chi se ne importa....hanno già prestazioni da urlo, senza contare che a livello di piacere di guida sono meglio :p
 
InterNik":24mn5a14 ha detto:
presta":24mn5a14 ha detto:
questo discorso vale per qualsiasi auto. basterebbe una smart per stare 'forse' sicuri di rispettare i limiti. proprio per questo vorrei capire che uso ne fa dell'auto. se ci va in pista spesso a mio parere farebbe benissimo a prendere un'auto del genere!
Un 135 per la pista? :crepap) Era una battuta e non l'ho capita? Perchè in tal caso deve starne IL PIU' LONTANO possibile :p
qui ritorno al solito discorso: che uso ne fa? tu dici prevalentemente città... ma l'ha detto lui? chiedo non per criticare, ma perchè forse me lo sono perso!
Non so, forse l'avrò sognato...
secondo me anche andando 5-6 volte l'anno in pista (diciamo una volta ogni due mesi) vale la pena spendere di più per divertirsi di più ed avere più soddisfazioni, altrimenti non ha senso!
divertirsi di più... con un cardanzone come la 135? :lol: Raggaaaaa... avete le idee non solo confuse, ma proprio sbagliate! O per "pista" intendete il rettilineo di un aeroporto? :asd)

ma infatti se rileggi, il primo consiglio che gli ho dato tra le sue alternative è stato il 370z ;)

sul fatto dell'uso dell'auto non so proprio che uso ne faccia, tanto che continuo a chiedere se faccia realmente un uso prevalentemente cittadino o meno.
 
mancio83":77n99z65 ha detto:
e questo lo chiami INTEGRATO nella plancia??
fa vomitare... :eek13)

personalmente non me ne frega nulla di quanto sia integrato o meno, ma bado più alla sostanza ;)

ecco perchè ho venduto il connect prima di subito, ecco perchè non mi compro un i-phone. mentalità diverse.
 
mancio83":1twhu4d5 ha detto:
IT:

SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...

la TT-S è la scelta migliore.

hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.

quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!

pongo la domanda anche a te: ci vai in pista?
 
presta":2oe6svkf ha detto:
mancio83":2oe6svkf ha detto:
IT:

SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...

la TT-S è la scelta migliore.

hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.

quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!

pongo la domanda anche a te: ci vai in pista?

ho scritto se deve buttare quei soldi..
tra la 135i e la TTS io prenderei la TTS alla fine.
è + bella fuori, molto + bella dentro, va di più, la serie1 già ce l'ha, ha un cambio fenomenale.
 
ranf87":2oh78n1d ha detto:
ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?

dovrebbe costare parecchio di meno.... ok che ha "solo" 200cv ma come estetica più o meno siamo li, come interni più o meno siamo li, consuma decisamente meno......

umh...inutile a mio avviso.

1) consumano QUASI uguale...1-2 al litro in meno contano pochissimo!
2) costa di meno ma attenzione ha molte meno cose di serie!!!! a memoria ricordo i fanali a led, i bixenon, l'assetto magnetic ride, e qualche altra cosuccia...i cerchi 18" e qualche altra cosa...se fai i conti (io li feci per bene all'epoca...) vedi che poi non è così esagerata la differenza e conviene a quel punto la TTS...
 
mancio83":psm23gh1 ha detto:
ranf87":psm23gh1 ha detto:
ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?

dovrebbe costare parecchio di meno.... ok che ha "solo" 200cv ma come estetica più o meno siamo li, come interni più o meno siamo li, consuma decisamente meno......

umh...inutile a mio avviso.

1) consumano QUASI uguale...1-2 al litro in meno contano pochissimo!
2) costa di meno ma attenzione ha molte meno cose di serie!!!! a memoria ricordo i fanali a led, i bixenon, l'assetto magnetic ride, e qualche altra cosuccia...i cerchi 18" e qualche altra cosa...se fai i conti (io li feci per bene all'epoca...) vedi che poi non è così esagerata la differenza e conviene a quel punto la TTS...

be se come consumo fa i 10km/l 1 o 2 litri sono il 10/20%.... comunque diciamo che il consumo è poco rilevante.....

per quanto riguarda gli optional può essere che non gli interessino quelle cose..... e quindi se non li mette risparmia.....
sto ragionando così.... senza sapere le sue esigenze....
il 200cv mi sembra un buon compromesso.... venendo dalla 120d fa un passo indietro come coppia, uno in avanti come potenza e sicuramente guadagna qualcosa come divertimento senza però andarsi a svenare per un TT-S che costa uno sproposito....
 
Top