mancio83":2o6h6l3g ha detto:presta":2o6h6l3g ha detto:hai visto il pioneer che monta opel ultimamente?
no.
ma cmq non considero proprio la opel come casa automobilistica... :asd) per questo poco importa che navi montano loro.. :ka)
cmq hai foto?
giusto per curiosità, ma cosa ti aspetti di diverso da una 135 vs la 120?il matto":3h6t65ef ha detto:La decisione non è così facile da prendere. E' la prima volta che mi trovo a fare un acquisto del genere, di questa entità, voglio essere sicuro di non sbagliare e che l'acquisto rispecchi le mie aspettative.
InterNik":33mil0i3 ha detto:.................................
InterNik":2c98injd ha detto:giusto per curiosità, ma cosa ti aspetti di diverso da una 135 vs la 120?il matto":2c98injd ha detto:La decisione non è così facile da prendere. E' la prima volta che mi trovo a fare un acquisto del genere, di questa entità, voglio essere sicuro di non sbagliare e che l'acquisto rispecchi le mie aspettative.
vuoi fare lo "sborrone" dicendo "ciò er tubooo"?
Pensi di poterla sfruttare anche solo lontanamente? Dopo 3 secondi che pigi il pedale sei già in zona multa.
Dopo 5 o 6 secondi già in quella 2000 euro di multa e 6 mesi di sospensione della patente (prego notare nuova regolamentazione eccesso di velocità).
L'auto è la stessa identica, anzi probabilmente con maggior peso all'anteriore (quindi male), non ha spazio in più, non è più comoda da usare in città.
Consuma solo il doppio, costa più di assicurazione e tutto... ed alla fine hai la stessa cosa, o poco più.
Il mio "modesto" consiglio è semplice: vuoi un'auto pratica senza necessità di contorsioni? di dimensioni ancora compatte? giri prevalentemente in città?
La vuoi ad un prezzo ragionevole? (sempre molto alto, intendiamoci)... che sia MIGLIORE della 120 che usi in tutto (tranne i consumi)?... bhè...
prova a considerare razionalmente cosa ti conviene fare per evitare "sbagli" :OK) ...
...
e poi prendi la 135, tanto da quanto ho intuito è inutile, vuoi er tubbooooo e quella finirai per prendere
Guarda che strano... RINSAVISCI! Questo è il consiglio migliore! Non farti abbindolare dalla smania di poter dire "ciò er doppio tubbboooo"il matto":12iafa25 ha detto:Razionalmente, seguendo il tuo (pur giustissimo! Lo riconosco) discorso, dovrei tenermi la 120d che reputo perfetta per quel che mi serve REALMENTE nell'uso quotidiano ed investire i 30 mila euro di differenza in altre cose, magari più remunerative
Duplice fine. Appagare (per chi ne sente la necessità) PIU' svuotare il cc peggio di una ex moglie :lol:In realtà la passione per un oggetto che ha quattro ruote porta a compiere scelte irrazionali, apparentemente prive di logica, atte ad un unico fine. Appagamento personale.
Ossia riconosci di spendere una caterva di soldi per... niente in realtà? (con la 135).So bene che la 135i, a livello di Handling, non offre nulla più della mia 120d Attiva...Allo stesso tempo, rispetto alla TT-S, avrò risparmiato, alla fine della fiera, sempre qualcosa come oltre 10.000 €...
davvero cià er tubbooo la TT? Non lo avrei mai detto :lol:Nonostante tutto quanto sopra riportato, non riesco a togliermela di testa. La scelta finale, per me, è tra 135i Coupè e TT-S.
P.S. Il turbo lo hanno entrambe....ottimi margini di possibili preparazioni idem....
Un 135 per la pista? :crepap) Era una battuta e non l'ho capita? Perchè in tal caso deve starne IL PIU' LONTANO possibilepresta":18os23xu ha detto:questo discorso vale per qualsiasi auto. basterebbe una smart per stare 'forse' sicuri di rispettare i limiti. proprio per questo vorrei capire che uso ne fa dell'auto. se ci va in pista spesso a mio parere farebbe benissimo a prendere un'auto del genere!
Non so, forse l'avrò sognato...qui ritorno al solito discorso: che uso ne fa? tu dici prevalentemente città... ma l'ha detto lui? chiedo non per criticare, ma perchè forse me lo sono perso!
divertirsi di più... con un cardanzone come la 135? :lol: Raggaaaaa... avete le idee non solo confuse, ma proprio sbagliate! O per "pista" intendete il rettilineo di un aeroporto? :asd)secondo me anche andando 5-6 volte l'anno in pista (diciamo una volta ogni due mesi) vale la pena spendere di più per divertirsi di più ed avere più soddisfazioni, altrimenti non ha senso!
francescoalfa":qaqh5f37 ha detto:Eh beh certo.. per la pista una TP come la 135 non va una cippa..
presta":1gbeyaf1 ha detto:mancio83":1gbeyaf1 ha detto:presta":1gbeyaf1 ha detto:hai visto il pioneer che monta opel ultimamente?
no.
ma cmq non considero proprio la opel come casa automobilistica... :asd) per questo poco importa che navi montano loro.. :ka)
cmq hai foto?
al di là del fatto della bontà o meno delle auto, parlando di navigatore è veramente supendo! è un lettore dvd anche video della pioneer, touch screen con navi integrato!
http://www.oneauto.it/16/10/2008/nuova-opel-corsa-intouch-con-sistema-pioneer-avic-f900bt/
InterNik":24mn5a14 ha detto:Un 135 per la pista? :crepap) Era una battuta e non l'ho capita? Perchè in tal caso deve starne IL PIU' LONTANO possibilepresta":24mn5a14 ha detto:questo discorso vale per qualsiasi auto. basterebbe una smart per stare 'forse' sicuri di rispettare i limiti. proprio per questo vorrei capire che uso ne fa dell'auto. se ci va in pista spesso a mio parere farebbe benissimo a prendere un'auto del genere!
Non so, forse l'avrò sognato...qui ritorno al solito discorso: che uso ne fa? tu dici prevalentemente città... ma l'ha detto lui? chiedo non per criticare, ma perchè forse me lo sono perso!
divertirsi di più... con un cardanzone come la 135? :lol: Raggaaaaa... avete le idee non solo confuse, ma proprio sbagliate! O per "pista" intendete il rettilineo di un aeroporto? :asd)secondo me anche andando 5-6 volte l'anno in pista (diciamo una volta ogni due mesi) vale la pena spendere di più per divertirsi di più ed avere più soddisfazioni, altrimenti non ha senso!
mancio83":77n99z65 ha detto:e questo lo chiami INTEGRATO nella plancia??
fa vomitare... :eek13)
mancio83":1twhu4d5 ha detto:IT:
SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...
la TT-S è la scelta migliore.
hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.
quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!
presta":2oe6svkf ha detto:mancio83":2oe6svkf ha detto:IT:
SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...
la TT-S è la scelta migliore.
hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.
quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!
pongo la domanda anche a te: ci vai in pista?
ranf87":2oh78n1d ha detto:ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?
dovrebbe costare parecchio di meno.... ok che ha "solo" 200cv ma come estetica più o meno siamo li, come interni più o meno siamo li, consuma decisamente meno......
mancio83":psm23gh1 ha detto:ranf87":psm23gh1 ha detto:ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?
dovrebbe costare parecchio di meno.... ok che ha "solo" 200cv ma come estetica più o meno siamo li, come interni più o meno siamo li, consuma decisamente meno......
umh...inutile a mio avviso.
1) consumano QUASI uguale...1-2 al litro in meno contano pochissimo!
2) costa di meno ma attenzione ha molte meno cose di serie!!!! a memoria ricordo i fanali a led, i bixenon, l'assetto magnetic ride, e qualche altra cosuccia...i cerchi 18" e qualche altra cosa...se fai i conti (io li feci per bene all'epoca...) vedi che poi non è così esagerata la differenza e conviene a quel punto la TTS...