Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

il matto":1kxgvjve ha detto:
Ciao InterNik....
Infatti, come alternativa alla mia attuale BMW, ho messo solo le due Audi, TT-S ed S3 Sportback.

Però, c'è un però, ho anche scritto che non so quanto sono disposto a sacrificare il piacere di guida della trazione posteriore. La TT-S nel misto potrà anche andarmi via, ma la sensazione di guida di una trazione posteriore è sempre unica e particolare.
Non è che ti "va via", non la vedi proprio, neppure da lontano.
E, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, a mio parere è semplicemente incomparabile rispetto al "cardanzone" serie 1 (questione di gusti)

Come accennato cambierei 100 volte la TP (anche perchè francamente nelle mie zone non ci fai proprio un bel nulla, ci sono in mezzo a 300 km di tutor con velox ovunque) con un cambio "automatico" degno di questo nome.
Piacere di guida 10 volte superiore, soprattutto nei percorsi collinari.
Se poi la usi in prevalentemente città allora - a mio parere - il paragone non si pone neppure.

Ribadisco: con la "testa" S3 sportcippa stronzonic. Se vuoi fare il fico TT.
Non mi è chiara l'utilità o, in generale, il senso della 135. Se vuoi poterti "vantare" dello 0-100 (e tanti bimbiminkia e simili vivono per questo) prendila pure.
Personalmente mai e poi mai :ka)
 
internik hai provato il nuovo cambio "automatico" bmw?? quello che monta la nuova M3 e quello che montano la nuova Z4/X6/335i...

che ne pensi?
 
Le audi con lo stronzonic lasciale a chi oramai e vecchio e preferisci le comodità alla sportività.... LOL LOL LOL ;-)

Come già detto, lasciando da parte le porsche dato che sei fuori da budget TCO, se non ti interessano i 2 posti dietro io ti invito nuovamente a provare la nuova 370z, (spettacolo il filmato in flash) se invece ti interessano i posti dietro e vuoi un gran bel motore vai di bmw (ma il dubbio è .... sei sempre con una serie 1), altrimenti A3 sportback
 
mancio83":2ppjcg4z ha detto:
internik hai provato il nuovo cambio "automatico" bmw?? quello che monta la nuova M3 e quello che montano la nuova Z4/X6/335i...

che ne pensi?
che non c'è sulla 135 :p
Se vuoi cerco una Z4 appena ho 1 secondo (in agosto) :p
 
diegran":3vsys9jf ha detto:
Le audi con lo stronzonic lasciale a chi oramai e vecchio e preferisci le comodità alla sportività.... LOL LOL LOL ;-)

Come già detto, lasciando da parte le porsche dato che sei fuori da budget TCO, se non ti interessano i 2 posti dietro io ti invito nuovamente a provare la nuova 370z, (spettacolo il filmato in flash) se invece ti interessano i posti dietro e vuoi un gran bel motore vai di bmw (ma il dubbio è .... sei sempre con una serie 1), altrimenti A3 sportback

In realtà il DSG è una trasmissione praticamente perfetta in tutto se, non, alcuni dettagli che, però, sono ampiamente compensati dai pregi. Uno su tutti (dei difetti) è la lentezza del sistema a scalare più rapporti o a reagire in particolari condizioni tipo sei in sesta, il sistema non scala marcia, tu schiacci tutto, prima che inserisca il rapporto corretto ci mette un discreto lasso di tempo in quanto lui, nel frattempo, deve scalarsi tutte le marce una per una.

Ma tolto questo difetto, è praticamente perfetto, specie se lo si usa in modalità sequenziale.

Se esistono a listino versioni con il DSG, rinunciarci è davvero uno spreco. E te lo dice uno che adora il manuale, ma il DSG è davvero eccezionale.

Il DKG InterNik, se vuoi perdere tempo a provare una z4 35i fai pure (non ti perdi un granchè come esprienza di guida), ma è sullo stesso livello del DSG VW.
 
simo__87":r1rddyvi ha detto:
sono bene o male d'accordo con internik riguardo la S3 ed è per i motivi da lui elencati che nella mia lista dei consigli l'ho messa prima della 135i

dipende dalle esigenze. personalmente non comprerei mai un's3. telaio della golf, ricarrozzata, marchio audi. gran motore, per carità, ma sono sempre 265cv sull'anteriore. siamo sicuri che li scarichi a terra? secondo me ha gli stessi problemi della gta.

poi per carità, io faccio parecchia pista, quindi ho certe esigenze.

se non fosse che sono malato per la gta, perchè si tratta di nient'altro che malattia, non starei ancora qui con l'indecisione sulla mia futura auto (al momento le scelte sono seguire la malattina, e quindi 147gta, o seguire il divertimento pistaiolo, prendendo 330i coupè vecchio o 325i coupè/cabrio nuovo).
tutto questo per dire che dipende dalle esigenze che uno ha. per andare in pista non mi farei una s3, al pari di una gta ;)

l's3 onestamente non vale tutti quei soldi. poi con il cambio automatico è l'anti-divertimento fatto auto ;)
 
diegran":27w9x3kp ha detto:
Le audi con lo stronzonic lasciale a chi oramai e vecchio e preferisci le comodità alla sportività.... LOL LOL LOL ;-)

Come già detto, lasciando da parte le porsche dato che sei fuori da budget TCO, se non ti interessano i 2 posti dietro io ti invito nuovamente a provare la nuova 370z, (spettacolo il filmato in flash) se invece ti interessano i posti dietro e vuoi un gran bel motore vai di bmw (ma il dubbio è .... sei sempre con una serie 1), altrimenti A3 sportback

QUOTONE ;)
 
presta":1t68u55l ha detto:
simo__87":1t68u55l ha detto:
sono bene o male d'accordo con internik riguardo la S3 ed è per i motivi da lui elencati che nella mia lista dei consigli l'ho messa prima della 135i

dipende dalle esigenze. personalmente non comprerei mai un's3. telaio della golf, ricarrozzata, marchio audi. gran motore, per carità, ma sono sempre 265cv sull'anteriore. siamo sicuri che li scarichi a terra? secondo me ha gli stessi problemi della gta.

poi per carità, io faccio parecchia pista, quindi ho certe esigenze.

se non fosse che sono malato per la gta, perchè si tratta di nient'altro che malattia, non starei ancora qui con l'indecisione sulla mia futura auto (al momento le scelte sono seguire la malattina, e quindi 147gta, o seguire il divertimento pistaiolo, prendendo 330i coupè vecchio o 325i coupè/cabrio nuovo).
tutto questo per dire che dipende dalle esigenze che uno ha. per andare in pista non mi farei una s3, al pari di una gta ;)

l's3 onestamente non vale tutti quei soldi. poi con il cambio automatico è l'anti-divertimento fatto auto ;)

guarda che la S3 non è anteriore, è integrale e la potenza la scarica a terra tutta e anche bene..... :asd)
Poi telaio della golf o no la macchina va e va anche bene.... la TT che ha lo stesso pianale va ancora meglio..... quindi forse il telaio non ha tutti questi problemi....
 
mancio83":268hxakm ha detto:
l's3 e la tt hanno l'haldex.

vale a dire anterioree......e se serve attacca il posteriore.

Anche la S4 ha l'haldex? perchè sull'S3 sono stato solo da passeggero ma l'S4 l'ho guidata e non si comportava per niente da anteriore..... era un'integrale pura.... Nel mezzo della variante della roggia giù tutto e non ha fatto una grinza.... ne sottosterzo ne sovvrasterzo via diritta dove puntavano le ruote anteriori......
 
no, l'S4 è torsen
comunque il problema dello scaricare a terra quei 265cv non si pone....è vero che non è il "top" e non è hai livelli del sistema torsen della S4...ed è vero che in condizioni normale è una anteriore, ma appena c'è perdita di aderenza all'anteriore diventa integrale...il sistema è stato messo appositamente per risolvere il problema :ka)
 
il matto":3hamgbyl ha detto:
In realtà il DSG è una trasmissione praticamente perfetta in tutto se, non, alcuni dettagli che, però, sono ampiamente compensati dai pregi. Uno su tutti (dei difetti) è la lentezza del sistema a scalare più rapporti o a reagire in particolari condizioni tipo sei in sesta, il sistema non scala marcia, tu schiacci tutto, prima che inserisca il rapporto corretto ci mette un discreto lasso di tempo in quanto lui, nel frattempo, deve scalarsi tutte le marce una per una.
Non è propriamente così. Quello è il kick-ultra-down causato dalla modalità normale "D" (guida rilassata), pensata per ridurre i consumi.
E che, nello specifico, non fa il kick down subito, aspetta di capire se effettivamente hai premuto al 100% il pedale per un periodo piuttosto lungo.
Tanto che si riesce a fare il "mini-kick-down" (con sgasatina) solo con grandissima perizia ed attenzione, sennò ti fa il kick di una marcia e mezzo secondo dopo rimette il rapporto superiore.
In modalità S (sportiva) o manuale (con le palette) scala le marce ben prima perchè non aspetta di capire se vuoi bruciare 1 litro di benzina :lol:
Il DKG InterNik, se vuoi perdere tempo a provare una z4 35i fai pure (non ti perdi un granchè come esprienza di guida), ma è sullo stesso livello del DSG VW.
Personalmente non ho un grandissimo interesse, soprattutto visto che è su BMW, ma ci sono altri utenti ai quali può interessare :lol:

E la Z4 è fescion-attira-fica, è inutile ribadirlo :lol:
---
Riguardo alla S4 dipende se "nuova" o "vecchia". Entrambe sono "vere" 4, motore longitudinale e giunto centrale, ma la "nuova" S4 (quella col 3.0V6, della quale ho 4 preventivi sul tavolo e che continuo a misurare da tutte le parti per capire se riesco ad infilarla nel parcheggio :asd) manco si rimpicciolisse col tempo :p ) è completamente diversa dalla vecchia.
E, tra l'altro, ha dei pedali schifidi tipo Fiat UNO :lol:
---
Tornando a noi: che decidi? Se vuoi consumarti il merlo vai di Z4... :asd)
 
ranf87":udz2m796 ha detto:
l'S4 l'ho guidata e non si comportava per niente da anteriore..... era un'integrale pura.... Nel mezzo della variante della roggia giù tutto e non ha fatto una grinza.... ne sottosterzo ne sovvrasterzo via diritta dove puntavano le ruote anteriori......
:scratch)
 
ranf87":6nb56mpd ha detto:
guarda che la S3 non è anteriore, è integrale e la potenza la scarica a terra tutta e anche bene..... :asd)
Poi telaio della golf o no la macchina va e va anche bene.... la TT che ha lo stesso pianale va ancora meglio..... quindi forse il telaio non ha tutti questi problemi....

integrale ma con haldex giusto? ;)

detto da chi l'ha provata la potenza a terra non la scarica manco nei sogni! :)
 
ranf87":349o2uqm ha detto:
l'S4 l'ho guidata e non si comportava per niente da anteriore..... era un'integrale pura.... Nel mezzo della variante della roggia giù tutto e non ha fatto una grinza.... ne sottosterzo ne sovvrasterzo via diritta dove puntavano le ruote anteriori......

se schiacci e chiude è un discorso di autobloccante. niente a che vedere con la trazione integrale ;)
 
Sono stato in Audi oggi pomeriggio:

Audi TT-S S-Tronic così configurata:

Bianca
Interni in alcantara neri
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Pacchetto sensore luci e pioggia
Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
Bulloni antifurto per cerchi
Regolatore di velocità
Predisposizione per iPod
Bose Surround Sound
Navigatore satellitare Audi Plus

Viene via alla modica cifra di 56.000 €
La mia 120d 177cv viene ritirata a 19.500 €

Di sconti il venditore non era molto contento di parlarne, mi ha lasciato con un "vedremo" in fase di contratto che non mi ha convinto più di tanto. Conto di riuscire ad arrivare vicino al 10%, ma non di più.

Teoricamente, quindi, siamo su un differenziale di 36.500 € a cui va aggiunto l'eventuale sconto.

E' vero che questa ha l'S-Tronic e ha anche il navigatore, ma stiamo pur sempre parlando di 15.000 € in più rispetto alla 135i. Ci viene la 500C

Del resto è anche vero che tra la TT-S e l'S3 Sportback, consigliata da InterNik, ci ballano 8.000 € di differenza, ma la proposta BMW continua ad essere quella economicamente più vantaggiosa, con un differenziale di prezzo neanche da poco!

Sono un pò perplesso sinceramente.

Risparmiare 15.000 €, prendere la 135i o spendere quasi 60 mila euro. Sinceramente, personalmente parlando, propenderei per la soluzione più economica, sopratutto per evitare di fare l'errore di compiere il passo più lungo della gamba e trovarmi eventualmente in difficoltà successivamente. Non è tanto un problema iniziale, quanto di previsioni nel futuro, alquanto incerte al giorno d'oggi.
 
il matto":1do9m9u2 ha detto:
Sono stato in Audi oggi pomeriggio:

Audi TT-S S-Tronic così configurata:
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Lasciali stare. decisamente meglio i 18" di serie da tutti i punti di vista

Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
lascia perdere
Bulloni antifurto per cerchi
lascia perdere
Navigatore satellitare Audi Plus
lascia perdere
Di sconti il venditore non era molto contento di parlarne, mi ha lasciato con un "vedremo" in fase di contratto che non mi ha convinto più di tanto. Conto di riuscire ad arrivare vicino al 10%, ma non di più.
Se ti fa l'8 è già grasso che cola.
Qui in zona (anche se bisogna dire che il mercato è un po' "drogato") il 10 lo sogni
...Del resto è anche vero che tra la TT-S e l'S3 Sportback, consigliata da InterNik, ci ballano 8.000 € di differenza, ma la proposta BMW continua ad essere quella economicamente più vantaggiosa, con un differenziale di prezzo neanche da poco...
Risparmiare 15.000 €, prendere la 135i ...
Bhè vedi che alla fine "torni" da me? :lol:

Se 'ciai er grano e vuoi fare lo 'sborrone quella macchinetta è (quasi :asd) ) imbattibile.
Però costa cara, troppo cara a mio avviso se non la paga papà o qualcosa del genere.
---
La 135 non ha nulla in più di una 120, mi sembrerebbe proprio una rimessa netta.
Personalmente non farei il cambio manco pagato :asd)

La sportcippa invece è ancora "umana", cara ma non spalata completamente come la TTS :lol:
 
Top