Sono stato in Audi oggi pomeriggio:
Audi TT-S S-Tronic così configurata:
Bianca
Interni in alcantara neri
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Pacchetto sensore luci e pioggia
Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
Bulloni antifurto per cerchi
Regolatore di velocità
Predisposizione per iPod
Bose Surround Sound
Navigatore satellitare Audi Plus
Viene via alla modica cifra di 56.000 €
La mia 120d 177cv viene ritirata a 19.500 €
Di sconti il venditore non era molto contento di parlarne, mi ha lasciato con un "vedremo" in fase di contratto che non mi ha convinto più di tanto. Conto di riuscire ad arrivare vicino al 10%, ma non di più.
Teoricamente, quindi, siamo su un differenziale di 36.500 € a cui va aggiunto l'eventuale sconto.
E' vero che questa ha l'S-Tronic e ha anche il navigatore, ma stiamo pur sempre parlando di 15.000 € in più rispetto alla 135i. Ci viene la 500C
Del resto è anche vero che tra la TT-S e l'S3 Sportback, consigliata da InterNik, ci ballano 8.000 € di differenza, ma la proposta BMW continua ad essere quella economicamente più vantaggiosa, con un differenziale di prezzo neanche da poco!
Sono un pò perplesso sinceramente.
Risparmiare 15.000 €, prendere la 135i o spendere quasi 60 mila euro. Sinceramente, personalmente parlando, propenderei per la soluzione più economica, sopratutto per evitare di fare l'errore di compiere il passo più lungo della gamba e trovarmi eventualmente in difficoltà successivamente. Non è tanto un problema iniziale, quanto di previsioni nel futuro, alquanto incerte al giorno d'oggi.