Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

presta":3fak6q86 ha detto:
ranf87":3fak6q86 ha detto:
l'S4 l'ho guidata e non si comportava per niente da anteriore..... era un'integrale pura.... Nel mezzo della variante della roggia giù tutto e non ha fatto una grinza.... ne sottosterzo ne sovvrasterzo via diritta dove puntavano le ruote anteriori......

se schiacci e chiude è un discorso di autobloccante. niente a che vedere con la trazione integrale ;)
ma :crepap)
 
il matto":1l9urqgj ha detto:
Sono stato in Audi oggi pomeriggio:

Audi TT-S S-Tronic così configurata:

Bianca
Interni in alcantara neri
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente
Pacchetto sensore luci e pioggia
Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
Bulloni antifurto per cerchi
Regolatore di velocità
Predisposizione per iPod
Bose Surround Sound
Navigatore satellitare Audi Plus

Viene via alla modica cifra di 56.000 €
La mia 120d 177cv viene ritirata a 19.500 €

Di sconti il venditore non era molto contento di parlarne, mi ha lasciato con un "vedremo" in fase di contratto che non mi ha convinto più di tanto. Conto di riuscire ad arrivare vicino al 10%, ma non di più.

Teoricamente, quindi, siamo su un differenziale di 36.500 € a cui va aggiunto l'eventuale sconto.

E' vero che questa ha l'S-Tronic e ha anche il navigatore, ma stiamo pur sempre parlando di 15.000 € in più rispetto alla 135i. Ci viene la 500C

Del resto è anche vero che tra la TT-S e l'S3 Sportback, consigliata da InterNik, ci ballano 8.000 € di differenza, ma la proposta BMW continua ad essere quella economicamente più vantaggiosa, con un differenziale di prezzo neanche da poco!

Sono un pò perplesso sinceramente.

Risparmiare 15.000 €, prendere la 135i o spendere quasi 60 mila euro. Sinceramente, personalmente parlando, propenderei per la soluzione più economica, sopratutto per evitare di fare l'errore di compiere il passo più lungo della gamba e trovarmi eventualmente in difficoltà successivamente. Non è tanto un problema iniziale, quanto di previsioni nel futuro, alquanto incerte al giorno d'oggi.

io configurerei la tts diversamente...queste 2 cose sono inutili:
Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
Bulloni antifurto per cerchi
insieme agli enormi e inutili cerchi 19"...
piuttosto metterei i sedili in pelle totale.

cmq qui c'è n'è una disponibile a terra grigio argento con tutto e viene configurata coi 19" e la pelle 58.000 euro...
sconto 10% detto a voce ma a me fanno anche il 12-14% in fase finale di trattativa...
la prenderei se volessi con 50.000 scarsi...

il problema è che non è cabrio...altrimenti avrei già cambiato la mia tdi... :asd)
 
presta":3je1f9ue ha detto:
ranf87":3je1f9ue ha detto:
guarda che la S3 non è anteriore, è integrale e la potenza la scarica a terra tutta e anche bene..... :asd)
Poi telaio della golf o no la macchina va e va anche bene.... la TT che ha lo stesso pianale va ancora meglio..... quindi forse il telaio non ha tutti questi problemi....

integrale ma con haldex giusto? ;)

detto da chi l'ha provata la potenza a terra non la scarica manco nei sogni! :)

a me sembrava la scaricasse bene..... però non avendola guidata era solo una senzazione da passeggero... mi chiamo fuori perchè se non ho la certezza di quello che dico rischio di dire cazzate.... :asd)

In ogni caso haldex o torsen o superturbominchia se sul dritto in accelerazione quando slittano le ruote anteriori attaccano ANCHE le posteriori la logica mi porterebbe a dire che sommando le 4 superfici di attrito delle 4 ruote motrici una integrale scarichi meglio la potenza di una posteriore o di una anteriore che ha solo 2 superfici di attrito su 2 ruote motrici...... però è solo la mia logica.....
 
InterNik":w9632bui ha detto:
il matto":w9632bui ha detto:
Sono stato in Audi oggi pomeriggio:

Audi TT-S S-Tronic così configurata:
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Lasciali stare. decisamente meglio i 18" di serie da tutti i punti di vista

Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
lascia perdere
Bulloni antifurto per cerchi
lascia perdere
Navigatore satellitare Audi Plus
lascia perdere

quoto tutto
soprattutto il navigatore che su un'auto come la TT-S ci sta come i cavoli a merenda (IMHO)
posso capire su una berlina o su un coupè 4 posti veri, ma su auto come la TT mi faccio andar bene il tom tom da 200 euro comprato da media world

Di sconti il venditore non era molto contento di parlarne, mi ha lasciato con un "vedremo" in fase di contratto che non mi ha convinto più di tanto. Conto di riuscire ad arrivare vicino al 10%, ma non di più.
Se ti fa l'8 è già grasso che cola.
Qui in zona (anche se bisogna dire che il mercato è un po' "drogato") il 10 lo sogni

idem qui in zona
con la permuta il 10% te lo scordi...in genere fanno un tutt'uno con la permuta
 
InterNik":bpqsrtg3 ha detto:
presta":bpqsrtg3 ha detto:
ranf87":bpqsrtg3 ha detto:
l'S4 l'ho guidata e non si comportava per niente da anteriore..... era un'integrale pura.... Nel mezzo della variante della roggia giù tutto e non ha fatto una grinza.... ne sottosterzo ne sovvrasterzo via diritta dove puntavano le ruote anteriori......

se schiacci e chiude è un discorso di autobloccante. niente a che vedere con la trazione integrale ;)
ma :crepap)

è proprio la modalità di intervento dell'autobloccante quella di trasferire potenza alla ruota con più aderenza no? non ci vedo nulla di strano nel comportamento che dice lui. dai gas in curva e chiude. esattamente il contrario di quello che farebbe un'anteriore con differenziale aperto.

ovviamente parliamo di auto con angoli stock. con angoli rivisti in un certo modo il discorso cambia.
 
ranf87":33pw25zr ha detto:
a me sembrava la scaricasse bene..... però non avendola guidata era solo una senzazione da passeggero... mi chiamo fuori perchè se non ho la certezza di quello che dico rischio di dire cazzate.... :asd)

In ogni caso haldex o torsen o superturbominchia se sul dritto in accelerazione quando slittano le ruote anteriori attaccano ANCHE le posteriori la logica mi porterebbe a dire che sommando le 4 superfici di attrito delle 4 ruote motrici una integrale scarichi meglio la potenza di una posteriore o di una anteriore che ha solo 2 superfici di attrito su 2 ruote motrici...... però è solo la mia logica.....

sottolineo che neanche io l'ho guidata, ma ho avuto modo di parlare con parecchie persone che lavorano per elaborare, anche piloti quali plini e mancini che fanno questo lavoro da molti anni e di auto ne hanno provate a iosa. sono rimasti tutti abbastanza delusi dal comportamento dell's3 stock.
 
simo__87":uwul0ilr ha detto:
InterNik":uwul0ilr ha detto:
il matto":uwul0ilr ha detto:
Sono stato in Audi oggi pomeriggio:

Audi TT-S S-Tronic così configurata:
Cerchi da 19 a 7 razze doppie
Lasciali stare. decisamente meglio i 18" di serie da tutti i punti di vista

Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore
lascia perdere
Bulloni antifurto per cerchi
lascia perdere
Navigatore satellitare Audi Plus
lascia perdere

quoto tutto
soprattutto il navigatore che su un'auto come la TT-S ci sta come i cavoli a merenda (IMHO)
posso capire su una berlina o su un coupè 4 posti veri, ma su auto come la TT mi faccio andar bene il tom tom da 200 euro comprato da media world

mancio83":uwul0ilr ha detto:
ragà, l'audi navigation plus è UNO SPETTACOLO...!!!
:spin)

a chi dobbiamo dar retta???
 
che i navi di serie TUTTE le case li facciano pagare un botto è ASSODATO.
PER ME che tengo all'estetica del cruscotto e le funzioni di navi/tel etc. sono fondamentali vale sempre la pena...
anche quando si tratta dello schifido connect...

però al giorno d'oggi l'audi navigation plus è senz'altro il miglior navigatore fornito da una casa...
dvd/cd, 2 slot sd card...mp3...uno schermo fantastico...telefono...tutto è velocissimo e funziona alla grandissima...
un gioiellino incastonato nel cruscotto perfettamente...

:OK)
 
mancio83":3jgoqrtd ha detto:
che i navi di serie TUTTE le case li facciano pagare un botto è ASSODATO.
PER ME che tengo all'estetica del cruscotto e le funzioni di navi/tel etc. sono fondamentali vale sempre la pena...
anche quando si tratta dello schifido connect...

però al giorno d'oggi l'audi navigation plus è senz'altro il miglior navigatore fornito da una casa...
dvd/cd, 2 slot sd card...mp3...uno schermo fantastico...telefono...tutto è velocissimo e funziona alla grandissima...
un gioiellino incastonato nel cruscotto perfettamente...

:OK)

hai visto il pioneer che monta opel ultimamente? ;)
 
presta":3cclb0ya ha detto:
è proprio la modalità di intervento dell'autobloccante quella di trasferire potenza alla ruota con più aderenza no? non ci vedo nulla di strano nel comportamento che dice lui. dai gas in curva e chiude. esattamente il contrario di quello che farebbe un'anteriore con differenziale aperto.

ovviamente parliamo di auto con angoli stock. con angoli rivisti in un certo modo il discorso cambia.
in una parola? no.
mancio83":3cclb0ya ha detto:
ragà, l'audi navigation plus è UNO SPETTACOLO...!!!
:spin)
madddaiiii... :p
mancio83":3cclb0ya ha detto:
cperò al giorno d'oggi l'audi navigation plus è senz'altro il miglior navigatore fornito da una casa...
dvd/cd, 2 slot sd card...mp3...uno schermo fantastico...telefono...tutto è velocissimo e funziona alla grandissima...
un gioiellino incastonato nel cruscotto perfettamente...

:OK)
Diciamo che tra quelli di macchine "serie" (BMW, Porsche e Mercedes) è abbastanza allineato.
100 volte meglio, in tutti i casi, un tom tom :asd)
L'unico utilizzo che trovo utile è la telecamera posteriore :p

simo__87":3cclb0ya ha detto:
soprattutto il navigatore che su un'auto come la TT-S ci sta come i cavoli a merenda (IMHO)
posso capire su una berlina o su un coupè 4 posti veri, ma su auto come la TT mi faccio andar bene il tom tom da 200 euro comprato da media world
Ma ROTFL... e come lo vedresti un Tom Tom su una R8? :lol:
 
InterNik":12irh38b ha detto:
presta":12irh38b ha detto:
è proprio la modalità di intervento dell'autobloccante quella di trasferire potenza alla ruota con più aderenza no? non ci vedo nulla di strano nel comportamento che dice lui. dai gas in curva e chiude. esattamente il contrario di quello che farebbe un'anteriore con differenziale aperto.

ovviamente parliamo di auto con angoli stock. con angoli rivisti in un certo modo il discorso cambia.
in una parola? no.

spiegati allora. se sostieni una cosa spiega per quale motivo. non dare le risposte segrete stile realtà rivelata alla 'so tutto io' ;)
 
mancio83":2w3cxh9d ha detto:
ragà, l'audi navigation plus è UNO SPETTACOLO...!!!
:spin)


non ho dubbi che sia un buon navigatore...il problema è che costa 2500 euro

InterNik":2w3cxh9d ha detto:
simo__87":2w3cxh9d ha detto:
soprattutto il navigatore che su un'auto come la TT-S ci sta come i cavoli a merenda (IMHO)
posso capire su una berlina o su un coupè 4 posti veri, ma su auto come la TT mi faccio andar bene il tom tom da 200 euro comprato da media world
Ma ROTFL... e come lo vedresti un Tom Tom su una R8? :lol:

su una macchina da 120.000 euro stona un po' :asd)
su un'auto come la TT non ci vedo niente di male

poi va beh...ad averceli li spendo volentieri 2500 euro per il navigatore della TT, ma mi chiedo se ne vale davvero la pena....non sarà perfettamente integrato nella plancia come il navigatore di serie, non farà altrettanto "figo" perchè non hai la fantomatica "rotella" (non so nemmeno se la TT ce l'ha...), ma se il navigatore lo compro perchè mi serve davvero e non solo per fare il figo allora investire 200 euro in un tom tom one che è anche più pratico e più intuitivo mi sembra un affare a fronte dei 2500 euro che pretende l'Audi....no?
 
presta":25jumdw2 ha detto:
InterNik":25jumdw2 ha detto:
presta":25jumdw2 ha detto:
è proprio la modalità di intervento dell'autobloccante quella di trasferire potenza alla ruota con più aderenza no? non ci vedo nulla di strano nel comportamento che dice lui. dai gas in curva e chiude. esattamente il contrario di quello che farebbe un'anteriore con differenziale aperto.

ovviamente parliamo di auto con angoli stock. con angoli rivisti in un certo modo il discorso cambia.
in una parola? no.

spiegati allora. se sostieni una cosa spiega per quale motivo. non dare le risposte segrete stile realtà rivelata alla 'so tutto io' ;)
non ne ho idea.
magari, visto che sostieni qualcosa, prova a spiegare come funziona un autobloccante, e magari anche perchè, e cosa succede con e senza.
Sennò stai rivelando una informazione alla "so tutto io".
O peggio ancora "non ne ho idea, ma l'ho letto su topolino e sarà così" :p
 
simo__87":27fv187q ha detto:
su una macchina da 120.000 euro stona un po' :asd)
su un'auto come la TT non ci vedo niente di male
120.000? Vuoi dire "senza un singolo optional" e senza sideblade in carbonio :lol:
Considera che la TTS costa BEN OLTRE CENTOMILIONI di lirette (chiamiamole col loro nome...)... non proprio un'utilitaria o "auto del popolo".
Ce ne scappano fuori tranquillamente CINQUE di macchinette tipo Aygo, Panda o simili...

poi va beh...ad averceli li spendo volentieri 2500 euro per il navigatore della TT, ma mi chiedo se ne vale davvero la pena....non sarà perfettamente integrato nella plancia come il navigatore di serie, non farà altrettanto "figo" perchè non hai la fantomatica "rotella" (non so nemmeno se la TT ce l'ha...), ma se il navigatore lo compro perchè mi serve davvero e non solo per fare il figo allora investire 200 euro in un tom tom one che è anche più pratico e più intuitivo mi sembra un affare a fronte dei 2500 euro che pretende l'Audi....no?
bhè c'è la via di mezzo.
Compri il navigatore (è da barboni girare senza)... e poi... TI FAI UNA STAFFA AD HOC col nastro adesivo per mettere il tom tom :lol:

PS per inciso i navigatori audi sono identici su tutti i modelli (per tipologia): quello A3-TT è identico a quello R8 e così via
 
InterNik":8jl5961c ha detto:
simo__87":8jl5961c ha detto:
su una macchina da 120.000 euro stona un po' :asd)
su un'auto come la TT non ci vedo niente di male
120.000? Vuoi dire "senza un singolo optional" e senza sideblade in carbonio :lol:
Considera che la TTS costa BEN OLTRE CENTOMILIONI di lirette (chiamiamole col loro nome...)... non proprio un'utilitaria o "auto del popolo".
Ce ne scappano fuori tranquillamente CINQUE di macchinette tipo Aygo, Panda o simili...

120.000 era solo indicativa....la "mia" configurata passa i 130.000 euro (e non metto le side blade in carbonio :asd) )

comunque sì, hai ragione, non è certo regalata...ma per la tipologia di auto il navigatore di serie non lo vedo strettamente necessario, ma è una idea mia...
tanto per dirne una anche su una boxster o una cayman che costano ben di più della TT-S non vedo la necessità del navigatore perchè sono auto che userei per divertirmi o come seconda auto....non per farci lunghi viaggi, ma ripeto: è una mia idea personale legata al tipo di auto, non al prezzo

poi va beh...ad averceli li spendo volentieri 2500 euro per il navigatore della TT, ma mi chiedo se ne vale davvero la pena....non sarà perfettamente integrato nella plancia come il navigatore di serie, non farà altrettanto "figo" perchè non hai la fantomatica "rotella" (non so nemmeno se la TT ce l'ha...), ma se il navigatore lo compro perchè mi serve davvero e non solo per fare il figo allora investire 200 euro in un tom tom one che è anche più pratico e più intuitivo mi sembra un affare a fronte dei 2500 euro che pretende l'Audi....no?
bhè c'è la via di mezzo.
Compri il navigatore (è da barboni girare senza)... e poi... TI FAI UNA STAFFA AD HOC col nastro adesivo per mettere il tom tom :lol:

PS per inciso i navigatori audi sono identici su tutti i modelli (per tipologia): quello A3-TT è identico a quello R8 e così via

buona idea :lol:

grazie dell'info sul navigatore, conosco quello di A4-A5 (provati direttamente in concessionario), ma sugli altri ero disinformato...quindi è lo stesso per tutti i modelli...bene
 
InterNik":2wyzmbzr ha detto:
non ne ho idea.
magari, visto che sostieni qualcosa, prova a spiegare come funziona un autobloccante, e magari anche perchè, e cosa succede con e senza.
Sennò stai rivelando una informazione alla "so tutto io".

come hai fatto tu...

O peggio ancora "non ne ho idea, ma l'ho letto su topolino e sarà così" :p

topolino te lo lascio volentieri.

l'ho scritto sopra, ma provo a rispiegare: dando gas in uscita di curva, la ruota a interno curva perde aderenza, e la potenza su di essa è praticamente inutile. così interviene l'autobloccante, che trasferisce potenza dalla ruota con meno aderenza, a quella con più aderenza; vale a dire da quella a interno curva a quella a esterno curva. ciò si traduce nel fatto che l'auto invece di andare dritta in sottosterzo, chiude la curva. ovviamente il violenza con cui l'autobloccante agisce dipende dalla curva di azione del meccanismo. ci sono differenziali molto bruschi come quelli sulle varie honda (integra in primis) che ti strappano le braccia, e altri tipo il q2 molto graduali. la percentuale di azione dell'autobloccante invece, stabilisce quanta potenza viene trasferita da una ruota all'altra.

penso sia abbastanza chiaro. magari non con termini molto tecnici perchè non lavoro certo per qualche testata automobilistica e non sono certo un pilota/collaudatore, ma qualcosa cerco di saperla e di informarmi a riguardo.

ovviamente se ci sono delle imprecisioni ben venga una correzione. ma per favore non dirmi 'no' secco senza spiegare perchè è una cosa che odio, da chiunque!
 
presta":2g1kbgfz ha detto:
mancio83":2g1kbgfz ha detto:
che i navi di serie TUTTE le case li facciano pagare un botto è ASSODATO.
PER ME che tengo all'estetica del cruscotto e le funzioni di navi/tel etc. sono fondamentali vale sempre la pena...
anche quando si tratta dello schifido connect...

però al giorno d'oggi l'audi navigation plus è senz'altro il miglior navigatore fornito da una casa...
dvd/cd, 2 slot sd card...mp3...uno schermo fantastico...telefono...tutto è velocissimo e funziona alla grandissima...
un gioiellino incastonato nel cruscotto perfettamente...

:OK)

hai visto il pioneer che monta opel ultimamente? ;)

no.
ma cmq non considero proprio la opel come casa automobilistica... :asd) per questo poco importa che navi montano loro.. :ka)
cmq hai foto?
 
per la cronaca conosco una ditta molto seria che vende gli audi navigation plus a 1300 euro e te lo montano pure.
originali, NON rubati, cablaggi originali e lavoro fatto a regola d'arte...!
ne vale la pena! :OK) :OK)
 
mancio83":16dajgwy ha detto:
per la cronaca conosco una ditta molto seria che vende gli audi navigation plus a 1300 euro e te lo montano pure.
originali, NON rubati, cablaggi originali e lavoro fatto a regola d'arte...!
ne vale la pena! :OK) :OK)
vabbè cerchiamo di tornare OT... pure io da anni mi chiedo se è il caso di montarlo... ma poi mi fermo sempre... :lol: ed accarezzo il mio tom-cippa.
----
IT: decisione?
 
Top