Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

simo__87":2mqoks3m ha detto:
se non è una fregatura (con così pochi km il sospetto mi viene) sei passato dalle stalle alle stelle, complimenti!
forse esagero, ma preferisco nettamente l'M3 alla TT-S e alla 135i
e come fai ad esagerare? :asd)
L'unica controindicazione sono i consumi smodati in città (a occhio 3 volte quelli della 120 :p ) e la necessità di usare moooolto di frequente il cambio, per il resto... :spin)

----
i km luke... ricorda... falli segnare luke... :asd)
 
simo__87":2ga0bdhz ha detto:
se non è una fregatura (con così pochi km il sospetto mi viene) sei passato dalle stalle alle stelle, complimenti!
forse esagero, ma preferisco nettamente l'M3 alla TT-S e alla 135i

anche io! ma è anche un'altra fascia di macchina e di prezzo. è più grande e più potente delle altre 2 e decisamente più corsaiola....

sarei curioso di sapere se come confort è un'auto da tutti i giorni come le altre 2 o no.....
 
il matto":28u0zua4 ha detto:
.. Si tratta di una BMW M3 E92 del 2008 con all'attivo 6.800 km.

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Apperi hai scelto bene direi! :?:
Complimenti.. stai prendendo una bomba.. :bravo)

ranf87":28u0zua4 ha detto:
praticamente hai polverizzato la concorrenza....... :asd)
ti sei preso 4 posti comodi e hai una macchina che sta davanti a tutte quelle elencate prima..... :asd)
......
Non ti credere.. :asd) , una BoxsterS '09 PDK gira più veloce in pista nonostante abbia 110cv di meno.. ;)

Prove di Auto
.BoxsterS 3.4 PDK
Giro di pista: 2’55”18
C_3_Media_809368_immagine_news3.jpg


.BMW M3 4.0 V.8
giro di pista: 2’56”51
C_3_Media_711272_immagine_news3.jpg


.BMW M3 DKG
giro di pista: 3’00”65
C_3_Media_717970_immagine_news3.jpg


Sui posti comodi concordo..

Concordo anche sul fatto che quest'auto sia eccezionale, per certi versi migliore delle stesse porsche anche se è un'auto completamente di altra categoria.. e poi oh è pur sempre un'auto da 75mila euro opt esclusi.. :jaw) :jaw) :jaw) i buon vecchi 150 milioni di lire.. :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
147nos":1beiw1kb ha detto:
Non ti credere.. :asd) , una BoxsterS '09 PDK gira più veloce in pista nonostante abbia 110cv di meno.. ;)

ma la concorrenza rimasta era la TT-S e la 135i......
la boxter era stata scartata mi sembra di aver capito.....
 
ranf87":msf7yqky ha detto:
147nos":msf7yqky ha detto:
Non ti credere.. :asd) , una BoxsterS '09 PDK gira più veloce in pista nonostante abbia 110cv di meno.. ;)

ma la concorrenza rimasta era la TT-S e la 135i......
la boxter era stata scartata mi sembra di aver capito.....

Ah ok ok per TT-S e la 135i se le beve sicuro in ogni condizione anche se coi tempi in pista siam li per la TTS.. ;)
.Audi TTS Roadster
giro di pista: 2’56”55
C_3_Media_670231_immagine_news3.jpg


.BMW 135 i 3.0
giro di pista: 3’01”24
C_3_Media_718623_immagine_news3.jpg
 
Infatti...quoto Nos,non solo la TTS è più veloce della 135i...ma è anche decisamente + bella..la BMW ha una delle linee più brutte in commercio,con un innesto del 3° volume che penso vada contro ogni legge di design esistente... brr...per ora è il benchmark della bruttezza,ovviamente aspettando la Milano :asd)
 
il matto":mck8npy6 ha detto:
Comunque....alla fine, parlavamo di scelte razionali, irrazionali, bhe ho scelto, una scelta totalmente irrazionale, probabilmente qualcuno di voi non sarà d'accordo, non è nemmeno un auto nuova come mi ero proposto inizialmente, ma la colpa credo sia da circoscrivere al venditore che mi ha tentato con una proposta che non ce l'ho fatta a rifiutare....

Comunque, vi darò maggiori dettagli domani quando tornerò per sbrigare le pratiche. Si tratta di una BMW M3 E92 del 2008 con all'attivo 6.800 km.

GRANDISSIMA AUTO!!! :A) :A) :A)

complimentissimi! :OK)
 
147nos":1svly8tp ha detto:
ranf87":1svly8tp ha detto:
147nos":1svly8tp ha detto:
Non ti credere.. :asd) , una BoxsterS '09 PDK gira più veloce in pista nonostante abbia 110cv di meno.. ;)

ma la concorrenza rimasta era la TT-S e la 135i......
la boxter era stata scartata mi sembra di aver capito.....

Ah ok ok per TT-S e la 135i se le beve sicuro in ogni condizione anche se coi tempi in pista siam li per la TTS.. ;)
.Audi TTS Roadster
giro di pista: 2’56”55
C_3_Media_670231_immagine_news3.jpg


.BMW 135 i 3.0
giro di pista: 3’01”24
C_3_Media_718623_immagine_news3.jpg

azzo! non pensavo la TT-S fosse così vicina.... praticamente vanno uguali al balocco perchè la differenza di neanche 1 decimo può essere che se la rifà e caga un piccione passa davanti la TT-S......

Mi sa che è un circuito lentino per fare questi risultati..... sbaglio?
 
il matto ha parlato di scelta irrazionale...invece secondo me questa è stata la scelta più logica...
 
ranf87":1fsyfc7h ha detto:
simo__87":1fsyfc7h ha detto:
se non è una fregatura (con così pochi km il sospetto mi viene) sei passato dalle stalle alle stelle, complimenti!
forse esagero, ma preferisco nettamente l'M3 alla TT-S e alla 135i

anche io! ma è anche un'altra fascia di macchina e di prezzo. è più grande e più potente delle altre 2 e decisamente più corsaiola....

sarei curioso di sapere se come confort è un'auto da tutti i giorni come le altre 2 o no.....
perfetta.
tutti i giorni è perfetta. ;)
la uso spesso.
solo il consumo è elevatissimo.
 
mancio83":198ctcrb ha detto:
ranf87":198ctcrb ha detto:
simo__87":198ctcrb ha detto:
se non è una fregatura (con così pochi km il sospetto mi viene) sei passato dalle stalle alle stelle, complimenti!
forse esagero, ma preferisco nettamente l'M3 alla TT-S e alla 135i

anche io! ma è anche un'altra fascia di macchina e di prezzo. è più grande e più potente delle altre 2 e decisamente più corsaiola....

sarei curioso di sapere se come confort è un'auto da tutti i giorni come le altre 2 o no.....
perfetta.
tutti i giorni è perfetta. ;)
la uso spesso.
solo il consumo è elevatissimo.

chi prende un'auto del genere non bada certo a consumi. è un'auto magnifica!
 
ma colore? interni? manuale o automatica? optional vari? racconta un po' :D

@mancio83:
consumi elevati, ma indicativamente, per curiosità, quanti km fa con 1 litro e in quale utilizzo?
 
V8 + TP ...hai fatto bingo. Per me il rumore del V8 è già più appagante di tutto il resto.
Dacci i dettagli del resto dell'auto

simo__87":2q2rjhl5 ha detto:
consumi elevati, ma indicativamente, per curiosità, quanti km fa con 1 litro e in quale utilizzo?
..credo attorno ai 5 km/l ...se proprio va bene in condizioni ottimali credo non più di 7..

Cmq se funziona come la M3 vecchia i tagliandi si anticipano in base al tipo di utilizzo del mezzo. Insomma se sei col piede pesante puoi fare il cambio olio anche ogni 5000 Km.
 
ranf87":3htth1dl ha detto:
azzo! non pensavo la TT-S fosse così vicina.... praticamente vanno uguali al balocco perchè la differenza di neanche 1 decimo può essere che se la rifà e caga un piccione passa davanti la TT-S......

Mi sa che è un circuito lentino per fare questi risultati..... sbaglio?

La TTS si è rivelata velocissima un pò ovunque, sintomo di buone qualità e ottimo handling, leggerezza e potenza al punto giusto!
Poi c'è da dire che effettivamente la TTS è troppo più bella della 135i .. non sono nemmeno paragonabili per me.. ;)

Imhò
Balocco è un pista particolare, è un circuito lento in certi punti ma estremamente veloce in altri e offre un misto di tipologie di pista impareggiabile, in certi punti sono state replicate le curve più famose dei circuiti migliori.. non è certo veloce come monza ma penso che per valutare un'auto e il suo potenziale su strada sia perfetto, perchè in 5 km e rotti presenta una varietà di situazioni dove veramente si vedono i limiti dell' auto.
Penso quindi che in una pista velocissima come monza dove i cavalli contano di più, l'm3 avrebbe staccato la TTs sul tempo, ma il dato di Balocco è più attendibile per apprezzare l'auto e le sue performance che si possono ottenere su strada. ;)
 
simo__87":2unhmo24 ha detto:
ma colore? interni? manuale o automatica? optional vari? racconta un po' :D

@mancio83:
consumi elevati, ma indicativamente, per curiosità, quanti km fa con 1 litro e in quale utilizzo?
5 al litro fissi.

siamo riusciti a fare i 7 in autostrada a velocità costante....ma che noia... :asd)
volendo anche 2-3 al litro eh...facilmente... :asd)
 
Aggiornamenti dell'ultima ora.
Stamattina è stato fatto il passaggio di proprietà, la macchina ora riposa nel box auto. Appena ho voglia di pensare a fare due foto (anzichè guidare) ve le posto.

Un ringraziamento particolare a mio padre che mi ha permesso di tenere la 120d, contribuendo lui alla spesa. La macchina è semplicemente fantastica.

M3 E92 DKG con i seguenti optional:

- Spacegrey metallizzato
- Pelle Novillo Bambusbeige
- VDC Controllo elettronico ammortizzatori
- M Drive
- Cambio DKG a doppia frizione BMW M con
- drivelogic
- Bullone antifurto
- Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
- Retrovisore interno autoanabbagliante
- Pacchetto fumatori
- Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione
- Memory per sedile di guida
- Bracciolo anteriore scorrevole
- Impianto lavafari ad alta pressione
- Park Distance Control (PDC) (posteriore)
- Sensore pioggia e autoanabbaglianti
- Fari allo Xeno con lavafari
- Climatizzatore automatico
- Regolatore di velocitä
- Pacchetto luci interne
- Navigatore BMW Professional

Praticamente full optional.

Non so davvero che dire....l'ho guidata per pochissimo stamattina, il tempo di mettere 90 € di Vpower e andare a casa...mi sembra un sogno che si realizza, ho ancora le gambe che tremano...
 
complimenti! solo occhio ad evitare che il "papi"... te la prenda... con la scusa di "sai... volevo giusto provarla" :lol:
 
Top