Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

il matto":9ogkutfb ha detto:
Per chi mi avesse parlato di consumi assolutamente proibitivi, bhe, è vero, 90 € di vpower se li fa fuori in un amen, volendo, ma andando tranquilli, specie a velocità costante in autostrada, con cruise control impostato a 140 km/h, bhe mi ha stupito. Quasi 10 al litro di media.

come è possibile?
io napoli-montecarlo col cruise control sui 140 non sono riuscito a scendere sotto i 7,2 al litro... :ka) i 10 mi paiono irragiungibili sinceramente... :ka)
 
mancio83":zsonq69j ha detto:
il matto":zsonq69j ha detto:
Per chi mi avesse parlato di consumi assolutamente proibitivi, bhe, è vero, 90 € di vpower se li fa fuori in un amen, volendo, ma andando tranquilli, specie a velocità costante in autostrada, con cruise control impostato a 140 km/h, bhe mi ha stupito. Quasi 10 al litro di media.

come è possibile?
io napoli-montecarlo col cruise control sui 140 non sono riuscito a scendere sotto i 7,2 al litro... :ka) i 10 mi paiono irragiungibili sinceramente... :ka)

probabilmente ricordo male io, ma quella di cui ci avevi parlato non era una M3 cabrio?
 
mancio83":1keohwsh ha detto:
il matto":1keohwsh ha detto:
Per chi mi avesse parlato di consumi assolutamente proibitivi, bhe, è vero, 90 € di vpower se li fa fuori in un amen, volendo, ma andando tranquilli, specie a velocità costante in autostrada, con cruise control impostato a 140 km/h, bhe mi ha stupito. Quasi 10 al litro di media.

come è possibile?
io napoli-montecarlo col cruise control sui 140 non sono riuscito a scendere sotto i 7,2 al litro... :ka) i 10 mi paiono irragiungibili sinceramente... :ka)

Beh, sinceramente non ci ho fatto così attenzione, è che ho fatto un viaggio tra i 120 ed i 140 e, arrivati a destinazione, il computer di bordo dava una media di 9.6 con un litro.
Probabilmente a 140 esatti consuma un pò di più, in ogni caso per 420 cavalli sinceramente, anche stando a quanto mi avevano detto, mi aspettavo di peggio.

Poi per carità, un pieno solitamente mi dura attorno ai 350 chilometri circa.
 
beh si, forse le mie medie era un tantino + elevate tipo 150...e magari le tue sui 120...a quel punto 30km orari di differenza possono giustificare 2-3 al litro in +...
 
se non sbaglio il V8 dell'M3 è a iniezione indiretta
peccato...ne avrebbero giovato prestazioni e soprattutto i consumi (che comunque non sono male per un V8 4000cc da 420cv montato su una vettura della stazza della M3)
 
il matto":oobwkdli ha detto:
In realtà, le prossime modifiche che ho in mente sono:

- Scarico Akrapovic
http://www.akrapovic.com/car-exhaust/pr ... lution-61/
- Mappatura ECU con eliminazione del limitatore elettronico di velocità, comunque già tarato a 284 km/h effettivi.

Non pensavo che akrapovic avesse anche una linea per auto, credevo si limitasse alle moto :scratch)


Comunque ancora complimenti per il bolide, per me è veramente il massimo :hail)
 
Top