Acquisto nuova auto....cosa ne pensate voi?

mancio83":2sxdm037 ha detto:
presta":2sxdm037 ha detto:
mancio83":2sxdm037 ha detto:
IT:

SE PROPRIO DEVI BUTTARE QUESTI SOLDI...

la TT-S è la scelta migliore.

hai una automobile SPETTACOLARE FUORI E DENTRO...un motore fantastico.
un cambio strepitoso.

quando sono andato a comprare la TT volevo la TTS ma all'epoca c'era da aspettare 4 mesi!
e presi la TDI...
ma se fosse stata a terra come oggi che è nel conce l'avrei presa di corsa!!

pongo la domanda anche a te: ci vai in pista?

ho scritto se deve buttare quei soldi..
tra la 135i e la TTS io prenderei la TTS alla fine.
è + bella fuori, molto + bella dentro, va di più, la serie1 già ce l'ha, ha un cambio fenomenale.

ah ok, ma sei comunque d'accordo sul fatto che vorrebbe dire buttarli ;)
 
certo... :asd)
però per la TTS (visto che sono appassionato-pazzo di auto anche io...) la pazzia la farei...
tantoche qui mi fanno il 13-14% di sconto e la porterei via FULL FULL optional con navigatore e mazzi a 49.000 euro...ne costa 58.000 di listino e mi pare un "bell'affare"...
meglio non pensarci va... :asd)
 
presta":2k0dcymu ha detto:
InterNik":2k0dcymu ha detto:
non ne ho idea.
magari, visto che sostieni qualcosa, prova a spiegare come funziona un autobloccante, e magari anche perchè, e cosa succede con e senza.
Sennò stai rivelando una informazione alla "so tutto io".

come hai fatto tu...

O peggio ancora "non ne ho idea, ma l'ho letto su topolino e sarà così" :p

topolino te lo lascio volentieri.

l'ho scritto sopra, ma provo a rispiegare: dando gas in uscita di curva, la ruota a interno curva perde aderenza, e la potenza su di essa è praticamente inutile. così interviene l'autobloccante, che trasferisce potenza dalla ruota con meno aderenza, a quella con più aderenza; vale a dire da quella a interno curva a quella a esterno curva. ciò si traduce nel fatto che l'auto invece di andare dritta in sottosterzo, chiude la curva. ovviamente il violenza con cui l'autobloccante agisce dipende dalla curva di azione del meccanismo. ci sono differenziali molto bruschi come quelli sulle varie honda (integra in primis) che ti strappano le braccia, e altri tipo il q2 molto graduali. la percentuale di azione dell'autobloccante invece, stabilisce quanta potenza viene trasferita da una ruota all'altra.

penso sia abbastanza chiaro. magari non con termini molto tecnici perchè non lavoro certo per qualche testata automobilistica e non sono certo un pilota/collaudatore, ma qualcosa cerco di saperla e di informarmi a riguardo.

ovviamente se ci sono delle imprecisioni ben venga una correzione. ma per favore non dirmi 'no' secco senza spiegare perchè è una cosa che odio, da chiunque!

scusate se mi auto-quoto, ma mi piacerebbe avere una risposta da franco ;)
 
francescoalfa":396hd6t3 ha detto:
Eh beh certo.. per la pista una TP come la 135 non va una cippa.. ma per piacere :sadomaso)
Ci hai preso in pieno. Pensa che missile... con 3 persone di zavorra sopra...

ranf87":396hd6t3 ha detto:
ma la TT 2.0TFSI quattro r-tronic è troppo da pezzente?
Al tempo.
L'R-tronic è il cambio della R8, detto anche R-8-tronic=Rottronic, che è qualcosa di completamente diverso.

A3/S3/TT montano lo S-tronic, detto anche Stronzonic (fino al giugno 2006 si chiamava DSG anche per audi, ma non era abbastanza fico).



ranf87":396hd6t3 ha detto:
venendo dalla 120d fa un passo indietro come coppia, uno in avanti come potenza e sicuramente guadagna qualcosa come divertimento senza però andarsi a svenare per un TT-S che costa uno sproposito....
??? vuoi dire che fa DUE passi avanti come coppia?

presta":396hd6t3 ha detto:
...
scusate se mi auto-quoto, ma mi piacerebbe avere una risposta da franco ;)
sei nella mia ignore list, quindi non ti "vedo" frequentemente.
Riguardo alle domande la mia risposta è "non so", sarà come dici tu.
Prendo solo atto che non hai (da quanto scrivi) neppure idea del perchè un'auto curvi, men che meno "come", "dove" e "quando", altro che differenziale-a-lame-rotanti et similia.
Ormai su certi argomenti ho gettato la spugna.
 
InterNik":ijyi41eh ha detto:
Al tempo.
L'R-tronic è il cambio della R8, detto anche R-8-tronic=Rottronic, che è qualcosa di completamente diverso.

A3/S3/TT montano lo S-tronic, detto anche Stronzonic (fino al giugno 2006 si chiamava DSG anche per audi, ma non era abbastanza fico).

Scusa hai ragione, pensavo alla s e ho scritto la r..... :asd)
faccio caisno con tutte ste lettere..... :asd)
adesso capisco perchè lo chiami stronzonic e rottronic..... è più facile distinguerli.... :asd)

InterNik":ijyi41eh ha detto:
??? vuoi dire che fa DUE passi avanti come coppia?
no io intendo che ne fa uno indetro come coppia.... c'è qualcosa che mi sfugge? :sgrat)

P.S. venerdì mi arriva IL LIBRO (nuova edizione tra l'altro :asd) ).... me lo leggerò sotto l'ombrellone.... c'è su qualcosa che riguarda il funzionamento dei vari tipi di differenziali?
 
ranf87":36g8fgtd ha detto:
InterNik":36g8fgtd ha detto:
ranf87":36g8fgtd ha detto:
no io intendo che ne fa uno indetro come coppia.... c'è qualcosa che mi sfugge? :sgrat)
Sì, decisamente :lol:

mi illumini su cosa mi sfugge?
l'120d dovrebbe avere più di 300NM di coppia mentre il 2.0TFSI dovrebbe averne 280 di NM.......
cos'altro mi sfugge?
:crepap) DOVE i due motori hanno quella coppia? (o meglio "quando")?
 
InterNik":1ldzsl2r ha detto:
presta":1ldzsl2r ha detto:
...
scusate se mi auto-quoto, ma mi piacerebbe avere una risposta da franco ;)
sei nella mia ignore list, quindi non ti "vedo" frequentemente.
Riguardo alle domande la mia risposta è "non so", sarà come dici tu.
Prendo solo atto che non hai (da quanto scrivi) neppure idea del perchè un'auto curvi, men che meno "come", "dove" e "quando", altro che differenziale-a-lame-rotanti et similia.
Ormai su certi argomenti ho gettato la spugna.

gira perchè ha sterzo e ruote :lol: :lol: :lol:

visto che mi dai una risposta del genere ti dico per l'ennesima volta: "bravo, sai tutto tu, oh maestro di auto, di vita, di psicologia, di medicina, di materie ambientali, di fisica, matematica, letteratura e del mondo" :OK)

quando una persona ti chiede delle spiegazioni, cerca di fargli capire quello che pensi di sapere invece di rispondere a c...

facciamo così: già sapevo di essere nella tue ignore list. visto che ne vai fiero ti metto anche io nella ignore e siamo pari. ne andrò fierissimo anche io. almeno non mi innervosisco leggendo le tue risposte da cafone. a lavare i presuntuosi si perde tempo e sapone. stai bene dove stai.
 
InterNik":1ul5v14d ha detto:
:crepap) DOVE i due motori hanno quella coppia? (o meglio "quando")?

a be il 2.0TFSI è praticamente sempre in coppia.... anche quando è spento.... :D
il diesel BMW non lo consoco e quindi non lo so, però penso che come tutti i diesel non biturbo muoia in alto e dia il calcio nel culo attorno ai 2000 giri....

però se per alcuni può essere un pregio avere una erogazione piatta e pulita per altir la mancanza del "calcio in culo" è un difetto... quindi l'erogazione piatta secondo me è un arma a doppio taglio.....
la prima volta che ho provato il TFSI ci sono rimasto male perchè mi dava la senzazione di non andare perchè mancava il calcio, poi però se ti abitui è bello schiacciare giù a qualsiasi regime e sentire la macchina che va....
penso sia abitudine... io allora come coppia darei una parità ok? :asd)
 
presta":3iscp00b ha detto:
InterNik":3iscp00b ha detto:
presta":3iscp00b ha detto:
...
scusate se mi auto-quoto, ma mi piacerebbe avere una risposta da franco ;)
sei nella mia ignore list, quindi non ti "vedo" frequentemente.
Riguardo alle domande la mia risposta è "non so", sarà come dici tu.
Prendo solo atto che non hai (da quanto scrivi) neppure idea del perchè un'auto curvi, men che meno "come", "dove" e "quando", altro che differenziale-a-lame-rotanti et similia.
Ormai su certi argomenti ho gettato la spugna.

gira perchè ha sterzo e ruote :lol: :lol: :lol:
A me non risulta affatto che sia questo il motivo.

Che è, vuoi venire a lavarmi la schiena? (ma solo la schiena :lol: , non facciamo scherzi)... vieni pure :crepap)
 
ranf87":1qedqovt ha detto:
InterNik":1qedqovt ha detto:
:crepap) DOVE i due motori hanno quella coppia? (o meglio "quando")?

a be il 2.0TFSI è praticamente sempre in coppia.... anche quando è spento.... :D
il diesel BMW non lo consoco e quindi non lo so, però penso che come tutti i diesel non biturbo muoia in alto e dia il calcio nel culo attorno ai 2000 giri....

però se per alcuni può essere un pregio avere una erogazione piatta e pulita per altir la mancanza del "calcio in culo" è un difetto... quindi l'erogazione piatta secondo me è un arma a doppio taglio.....
la prima volta che ho provato il TFSI ci sono rimasto male perchè mi dava la senzazione di non andare perchè mancava il calcio, poi però se ti abitui è bello schiacciare giù a qualsiasi regime e sentire la macchina che va....
penso sia abitudine... io allora come coppia darei una parità ok? :asd)

i diesel bmw il calcio non lo danno proprio! sembrano dei benzina aspirati! :)
sono molto lineari. se non fosse per il tachimetro ti sembrerebbe di andare pianissimo!
 
InterNik":1le742c2 ha detto:
presta":1le742c2 ha detto:
gira perchè ha sterzo e ruote :lol: :lol: :lol:
A me non risulta affatto che sia questo il motivo.

Che è, vuoi venire a lavarmi la schiena? (ma solo la schiena :lol: , non facciamo scherzi)... vieni pure :crepap)

infatti ti ho dato una risposta a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè è quel che meriti. inutile sprecare fiato.

a lavare la tua presunzione non ci tengo più. ci ho provato per anni. è del tutto inutile. mi dispiace.
 
ranf87":3703865p ha detto:
InterNik":3703865p ha detto:
:crepap) DOVE i due motori hanno quella coppia? (o meglio "quando")?
a be il 2.0TFSI è praticamente sempre in coppia.... anche quando è spento.... :D
il diesel BMW non lo consoco e quindi non lo so, però penso che come tutti i diesel non biturbo muoia in alto e dia il calcio nel culo attorno ai 2000 giri....

Il 2.0d BMW, attenzione, il 177cv, che il 163cv è tutt'altra roba, è un pò come hai descritto il 2.0 TFSI. Comincia a spingere già dai 1000 - 1100 giri, si rinforza bene attorno ai 1600 giri e poi continua costante fino ai 4500 giri. Sembra, appunto, un grosso aspirato.

Magari avesse qualche calcio in culo, è talmente lineare che sulle prime non ti sembra neanche di avere 177 cavalli.
 
Comunque....alla fine, parlavamo di scelte razionali, irrazionali, bhe ho scelto, una scelta totalmente irrazionale, probabilmente qualcuno di voi non sarà d'accordo, non è nemmeno un auto nuova come mi ero proposto inizialmente, ma la colpa credo sia da circoscrivere al venditore che mi ha tentato con una proposta che non ce l'ho fatta a rifiutare....

Comunque, vi darò maggiori dettagli domani quando tornerò per sbrigare le pratiche. Si tratta di una BMW M3 E92 del 2008 con all'attivo 6.800 km.
 
il matto":2bjei51y ha detto:
Comunque....alla fine, parlavamo di scelte razionali, irrazionali, bhe ho scelto, una scelta totalmente irrazionale, probabilmente qualcuno di voi non sarà d'accordo, non è nemmeno un auto nuova come mi ero proposto inizialmente, ma la colpa credo sia da circoscrivere al venditore che mi ha tentato con una proposta che non ce l'ho fatta a rifiutare....

Comunque, vi darò maggiori dettagli domani quando tornerò per sbrigare le pratiche. Si tratta di una BMW M3 E92 del 2008 con all'attivo 6.800 km.

praticamente hai polverizzato la concorrenza....... :asd)
ti sei preso 4 posti comodi e hai una macchina che sta davanti a tutte quelle elencate prima..... :asd)

aspetto di sapere il prezzo che sono curioso......
 
il matto":3a5ev2xl ha detto:
Comunque....alla fine, parlavamo di scelte razionali, irrazionali, bhe ho scelto, una scelta totalmente irrazionale, probabilmente qualcuno di voi non sarà d'accordo, non è nemmeno un auto nuova come mi ero proposto inizialmente, ma la colpa credo sia da circoscrivere al venditore che mi ha tentato con una proposta che non ce l'ho fatta a rifiutare....

Comunque, vi darò maggiori dettagli domani quando tornerò per sbrigare le pratiche. Si tratta di una BMW M3 E92 del 2008 con all'attivo 6.800 km.
mmmhhh... come mai un kmtraggio così basso? fai attenzione... parati il deretano... fai SEMPRE e COMUNQUE scrivere sul contratto i km.
Se poco poco il venditore fa resistenza, salutalo e ciao ciao...
ricordalo... luke... usa lo Sforzo... luke... :lol:
 
se non è una fregatura (con così pochi km il sospetto mi viene) sei passato dalle stalle alle stelle, complimenti!
forse esagero, ma preferisco nettamente l'M3 alla TT-S e alla 135i
 
E' di Dicembre 2008, la firma avverrà domani mattina. Cercherò di usare tutte le precauzioni del caso, come chilometraggio inserito nel contratto e compagnia bella.

La macchina sembra nuova, i dischi dei freni hanno il loro colore argento, si vede che è stata usata, ma non sembrano stati stressati oltremisura. Del resto, non è che sembra nuova, è nuova 6800 km, le gomme sono in ottimo stato.

40.000 € di differenza più la mia.
 
Top