Acquisto comunitario <b>ammortizzatori bilstein .::ARRIVATI::.</b>

Gheroppa":2u8ven9k ha detto:
ma le spese di BB ovviamente le scaliamo da quando dovuto di diffrenza? Oppure dobbiamo rimetterci 4 euro per simpatia a Chiara, commercialemnte parlando questa domanda non me la porrei neppure, scalerei i 4euro e un 2% di disturbo, ma siccome chaira a noi è particolarmente simpatica.....semprechè abbia ancora l'auto per quando arrivano gli ammo, dato che oggi l'ho portata in officina per problemi semiseri e la prossima settimana devono tirare giù il motore...allegria :\

Scusa l'ot ma l'hai portata da Rossostile per caso?
Sai com'è dovrebbe diventare la mia prossima concessionaria Alfa di fiducia tra un pò di tempo e sapere come lavorano non mi dispiacerebbe di certo!!! :elio) :elio) :elio)
Thanks! :OK)
 
allora si sà qualcosa ci saranno per martedi???sù cosi posso andare a prendere l'appuntamento dal mecca per montarlo!!!!
spiegatemi un pò bisogna anche comprare lo stelo??
 
Ma per l'assetto non bastavano molle e ammortizzatori e con gli ammortizzatori ti danno tutto?

Mi spiegate cosa sono questi fine corsa? A cosa servono e quanto costano?

Grazie
 
OTTTTTTTTTTTTT

Scusa l'ot ma l'hai portata da Rossostile per caso?
Sai com'è dovrebbe diventare la mia prossima concessionaria Alfa di fiducia tra un pò di tempo e sapere come lavorano non mi dispiacerebbe di certo!!! :elio) :elio) :elio)
Thanks! :OK)

Si e no, non so come mai srà la tua prossima conce :) cmq... rossostile fà parte di un megagruppio con ca... e contro ca.... che ha il suo nome base in Pedrazzani S.p.A. non so bene poi come distribusicano le cose fra loro, cmq sempre loro sono, hanno sedi un pò in mezza liguria da albisola ad albenga, l'officine che gestisce Rossostile è Pedrazzani, che poi è di fronte, dall'altro lato della strada.....che poi a fianco c'è il ricambista in un capannone....va beh sempre loro e sempre loro la sede, poco più in la, del centro revisioni....sul come lavorano non saprei che dire, per ora di certo mi han risolto tutto nel limite con una certa celerità, qualche acsottino me lo han fatto però, se cerchi nei post passati capirai :) ora vediamo con sta storia dello scossone ina ccensione :|
 
fillojtd":2fktmsnb ha detto:
allora si sà qualcosa ci saranno per martedi???sù cosi posso andare a prendere l'appuntamento dal mecca per montarlo!!!!
spiegatemi un pò bisogna anche comprare lo stelo??
No, fillo, lo stelo e' una parte dell' ammortizzatore! Quello di cui si sta parlando sono i finecorsa in gomma da alloggiare intorno allo stelo, ma non ho ancora capito cosa bisogna fare, a parte che va misurato il diametro dello stelo per prenderli di misura...
Quello che non ho capito e' se non vanno bene quelli originali che gia' montiamo, dove posso eventualmente andare a comprare quelli nuovi e che altezza devono avere per non essere, diciamo, "troppo invadenti".
 
ranx65":1teczpfe ha detto:
No, fillo, lo stelo e' una parte dell' ammortizzatore! Quello di cui si sta parlando sono i finecorsa in gomma da alloggiare intorno allo stelo, ma non ho ancora capito cosa bisogna fare, a parte che va misurato il diametro dello stelo per prenderli di misura...
Quello che non ho capito e' se non vanno bene quelli originali che gia' montiamo, dove posso eventualmente andare a comprare quelli nuovi e che altezza devono avere per non essere, diciamo, "troppo invadenti".

Quoto.. sono interessato pure io a questa cosa..
 
Gheroppa":ul6v89fg ha detto:
OTTTTTTTTTTTTT

Scusa l'ot ma l'hai portata da Rossostile per caso?
Sai com'è dovrebbe diventare la mia prossima concessionaria Alfa di fiducia tra un pò di tempo e sapere come lavorano non mi dispiacerebbe di certo!!! :elio) :elio) :elio)
Thanks! :OK)

Si e no, non so come mai srà la tua prossima conce :) cmq... rossostile fà parte di un megagruppio con ca... e contro ca.... che ha il suo nome base in Pedrazzani S.p.A. non so bene poi come distribusicano le cose fra loro, cmq sempre loro sono, hanno sedi un pò in mezza liguria da albisola ad albenga, l'officine che gestisce Rossostile è Pedrazzani, che poi è di fronte, dall'altro lato della strada.....che poi a fianco c'è il ricambista in un capannone....va beh sempre loro e sempre loro la sede, poco più in la, del centro revisioni....sul come lavorano non saprei che dire, per ora di certo mi han risolto tutto nel limite con una certa celerità, qualche acsottino me lo han fatto però, se cerchi nei post passati capirai :) ora vediamo con sta storia dello scossone ina ccensione :|

Grazie delle info sai com'è, avevo già chiesto un pò in giro ma nessuno mi aveva saputo dire più di tanto.... ;)
Certo che se tu avessi la memoria un pò meno corta ti ricorderesti perchè mi interessano le concessionarie Alfa di Savona :culo) :culo) :culo)
Ti dicono niente le parole Santuario, Taverna degli Arcangeli (o cme minc... :ignore) si chiama :asd) :asd) :asd) ) Carcare, Max Audiotecnica, ecc? :elio) :elio) :elio)
La tua tipa abita vicino alla mia quando non è a Bg per studio :nod)
Troppi indizi, dovevo farti scervellare di più :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Aheheh hihihe capito ora :) ma al fine ti trasferisci qui? Tu sei pazzo sono brutti posti ;) va beh dai uno da aggiungere per i mini meeting settimanali !

we i cosi di cui parlate sono dei dischi in gomma vulcanizzata i materiali simili, sono anelli con un taglio di solito da 12mm o 21mm che si adattano poi a tutti gli ammo in commercio, sono da 1cm 2cm o 5cm si possono anche sommare a propio piacimento, non sarebbe da fare ma consiglio una volta incastrati sullo stelo di fissarli con del nastro americano o delle fascette per non perderseli col tempo :| di solito vendono delle confezioni con una decina di sti cosi di varie misure poi si ci gioca un pò....servono per evitare che pere sempio una ruota raschi contro il passaruota e ammortizzano un pochetto il fine corsa, lo stelo degli ammo blinstein posteriori dico una caz... se dico sui 12mm? quello anteriore forse più grosso? su dai chi a sti ammo in mano ci dica....
Altri cosi simili cono gli antibumper che si montano però fra molla e piatto dell'ammo fatti tipo imbuto raddrizzato ma non li ho mai usati....

tanto di ammi qui manco l'ombra.....umba macumba chiara zumba :culo)
 
Grazie Gheroppa, vista l' alta tecnologia :asd) di tali apparati ne deduco che una normale officina ne sia gia' attrezzata, no? In ogni caso avendo i cerchi con canale da 8 forse e' meglio che me ne procuri preventivamente.
 
Vi racconto una barzelletta:
"Domani arrivano gli ammo restanti!!!!"
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Scusate è stato più forte di me!
 
scusate se non ho risposto subito ma ero in viaggio!
ora sono a casa e ho esaminato i bambini gialli!!!
non c'è niente da dire i tedeschi lavorano sempre bene.....
cmq per quanto riguarda l'ammo ant lo stelo e i finecorsa sono di piccolo diametro , ma sinceramente non starei a montarli , nel senso che davanti difficilmente si gratta contro i passaruota...
dietro invece non penso si possano montare in quanto lo stelo vero e proprio è all'intero della gamba dell'ammortizzatore , quello che invece si "vede "(non si vede perchè coperto dalla cuffietta blu) non è lo stelo in quanto ha un diametro di 50 mm , praticamente è il corpo dell'ammo...per farvi capire meglio immaginatevi un ammo girato a testa in giù . in fin dei conti niente finecorsa....

altri tipi di ammo posteriori tipo KW o FK hanno lo stelo tradizionale e quindi si piegerebbe chi li ha montati.... :(

vi metto un spiegazione - disegno per intenderci
ma sul posteiore non sono al 100% sicuro

spiegazammo.jpg
 
colt1976":38m51nzd ha detto:
scusate se non ho risposto subito ma ero in viaggio!
ora sono a casa e ho esaminato i bambini gialli!!!
non c'è niente da dire i tedeschi lavorano sempre bene.....
cmq per quanto riguarda l'ammo ant lo stelo e i finecorsa sono di piccolo diametro , ma sinceramente non starei a montarli , nel senso che davanti difficilmente si gratta contro i passaruota...
dietro invece non penso si possano montare in quanto lo stelo vero e proprio è all'intero della gamba dell'ammortizzatore , quello che invece si "vede "(non si vede perchè coperto dalla cuffietta blu) non è lo stelo in quanto ha un diametro di 50 mm , praticamente è il corpo dell'ammo...per farvi capire meglio immaginatevi un ammo girato a testa in giù . in fin dei conti niente finecorsa....

altri tipi di ammo posteriori tipo KW o FK hanno lo stelo tradizionale e quindi si piegerebbe chi li ha montati.... :(

Un problema in meno a cui pensare allora, thanks! :worship)
 
ora mi devo informare per le viti per regolare la campanatura al post.......

Una domanda a chi li ha ricevuti , ma i vostri "posteriori" dove hanno la gomma blu hanno del olio rossastro in giro?

poi bisognerebbe reclamare un pochettino per quanto riguarda l'imballaggio degli ammo i miei cartoni erano tutti un po spaccati e un ammo ha le linguette per tenere i tubetti freno un po piegati , spero non abbia fatto un volo" di 10m da qualche scaffale.... :cry:
 
Lista di chi ha gia' fatto il bonifico di saldo:

LISTA:
1 - ranx65 --------- 423 ESEGUITO <-- esempio, in realta' andro' oggi.
2 - Diegran -------- 28
3 - drum7 ---------- 28
4 - Colt1976 ------- 423
5 - Paolo17 -------- 423 ESEGUITO
6 - Max140 -------- 423 ESEGUITO
7 - Leo.147 -------- 378 (paga alla consegna)
8 - Zizzo ------------ 28 ESEGUITO


Ps. Ma allora siamo a posto così? Niente fine corsa?
Porto ammo e molle e gli dico di montare :OK)
 
Top