Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

io oggi ho visto la Mito......la terrei MOOOOLTO in considerazione.....1.4 155cv poi non deve essere niente male.....la 149 costerà un bel pò!

alla fine io la 147\gt ora non le comprerei mai e poi mai....sono belle ma auto ormai 'passate'......

se proprio vuoi la 147 magari prendi un ottimo usato 2.0ts o appunto magari una GTA
 
A livello di 147 l'unica che, con le ultime eliminazioni, potrebbe andarmi bene sarebbe questa:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 120 CV 3 porte Progression € 20.790
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Nero Carbonio metallizzato € 490
- Interni in tessuto sportivo nero e grigio € 0
- Cerchi in lega da 17" BlackLine con pneumatici 215/45 € 1.050
- Assetto sportivo € 280
- Bracciolo anteriore regolabile con vano € 90
- Tweeter posteriori € 30
- Sensori di parcheggio € 350
- Estensione di garanzia fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 23.891 (scontata € 20.800)
 
Mito_Alfa":3pm6uifj ha detto:
A livello di 147 l'unica che, con le ultime eliminazioni, potrebbe andarmi bene sarebbe questa:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 120 CV 3 porte Progression € 20.790
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Nero Carbonio metallizzato € 490
- Interni in tessuto sportivo nero e grigio € 0
- Cerchi in lega da 17" BlackLine con pneumatici 215/45 € 1.050
- Assetto sportivo € 280
- Bracciolo anteriore regolabile con vano € 90
- Tweeter posteriori € 30
- Sensori di parcheggio € 350
- Estensione di garanzia fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 23.891 (scontata € 20.800)

Io adesso come adesso prenderei la Blackline con qualche piccola aggiunta.
Per quanto riguarda la macchina che hai configurato te... avrei qualcosa da ridire.. eviterei l'assetto ribassato (lo farei io in un secondo momento) e i sensori di parcheggio (non li ritengo così utili) ma metterei piuttosto gli interni in Alfatex e volante/pomello in pelle, magari con comandi radio al volante (molto comodi). Eviterei anche i più di 1000€ per i cerchi da 17 (i cerchi da 17 sono belli ma 1050€ sono veramente troppi!)
:ciao) :ciao)
 
1000€ per cerchi e gomme non sono tanti.....
i sensori di parcheggio invece li metterei a occhi chiusi....io ho sempre la pelle d'oca quando parcheggio.....nella mito non vi dico, non si vede NIENTE :?:
 
Selespeed":cxyrkutq ha detto:
1000€ per cerchi e gomme non sono tanti.....
i sensori di parcheggio invece li metterei a occhi chiusi....io ho sempre la pelle d'oca quando parcheggio.....nella mito non vi dico, non si vede NIENTE :?:

Boh! io ho una serie 0 con interni TI quindi 3 appoggiatesta dietro (quelli che non si possono abbassare) e non ho i sensori di parcheggio... non ho mai trovato una grandissima difficoltà a parcheggiare...
Il problema principale è che magari tu stai attentissimo a parcheggiare per non fare danni poi quello parcheggiato dovanti o dietro di te non gilen frega niente e quando fa manovra ti riga tutto il paraurti... alla fine i sensori di parcheggio non ti sono serviti a niente... e devi pagare profumatamente il carrozziere!
:ciao) :ciao)
 
BRT":3mh4zoi0 ha detto:
Mito_Alfa":3mh4zoi0 ha detto:
A livello di 147 l'unica che, con le ultime eliminazioni, potrebbe andarmi bene sarebbe questa:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 120 CV 3 porte Progression € 20.790
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Nero Carbonio metallizzato € 490
- Interni in tessuto sportivo nero e grigio € 0
- Cerchi in lega da 17" BlackLine con pneumatici 215/45 € 1.050
- Assetto sportivo € 280
- Bracciolo anteriore regolabile con vano € 90
- Tweeter posteriori € 30
- Sensori di parcheggio € 350
- Estensione di garanzia fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 23.891 (scontata € 20.800)

Io adesso come adesso prenderei la Blackline con qualche piccola aggiunta.
Per quanto riguarda la macchina che hai configurato te... avrei qualcosa da ridire.. eviterei l'assetto ribassato (lo farei io in un secondo momento) e i sensori di parcheggio (non li ritengo così utili) ma metterei piuttosto gli interni in Alfatex e volante/pomello in pelle, magari con comandi radio al volante (molto comodi). Eviterei anche i più di 1000€ per i cerchi da 17 (i cerchi da 17 sono belli ma 1050€ sono veramente troppi!)
:ciao) :ciao)
Il volante e pomello cambio in pelle sono di serie. :OK)
:ciao)
 
Aggiorno secondo i nuovi (e consistenti) aumenti di listino: :mad2) :KO) :KO)

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 120 CV 3 porte Progression € 21.130
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Nero Carbonio metallizzato € 490
- Interni in tessuto sportivo nero e grigio € 0
- Cerchi in lega da 17" BlackLine con pneumatici 215/45 € 1.050
- Assetto sportivo € 280
- Bracciolo anteriore regolabile con vano € 90
- Tweeter posteriori € 30
- Sensori di parcheggio € 350
- Estensione di garanzia fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 24.231 (scontata € 21.100)
 
Mito_Alfa":3cj7vm7n ha detto:
BRT":3cj7vm7n ha detto:
Mito_Alfa":3cj7vm7n ha detto:
A livello di 147 l'unica che, con le ultime eliminazioni, potrebbe andarmi bene sarebbe questa:

Alfa Romeo 147 1.9 JTDM 120 CV 3 porte Progression € 20.790
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Nero Carbonio metallizzato € 490
- Interni in tessuto sportivo nero e grigio € 0
- Cerchi in lega da 17" BlackLine con pneumatici 215/45 € 1.050
- Assetto sportivo € 280
- Bracciolo anteriore regolabile con vano € 90
- Tweeter posteriori € 30
- Sensori di parcheggio € 350
- Estensione di garanzia fino a 4 anni o 120.000 km € 630
Totale: € 23.891 (scontata € 20.800)

Io adesso come adesso prenderei la Blackline con qualche piccola aggiunta.
Per quanto riguarda la macchina che hai configurato te... avrei qualcosa da ridire.. eviterei l'assetto ribassato (lo farei io in un secondo momento) e i sensori di parcheggio (non li ritengo così utili) ma metterei piuttosto gli interni in Alfatex e volante/pomello in pelle, magari con comandi radio al volante (molto comodi). Eviterei anche i più di 1000€ per i cerchi da 17 (i cerchi da 17 sono belli ma 1050€ sono veramente troppi!)
:ciao) :ciao)
Il volante e pomello cambio in pelle sono di serie. :OK)
:ciao)

Volante e pomello in pelle di serie su progression? Non me lo sarei mai aspettato! Allora l'Alfa non ha fatto solo tagli!
Se devo essere onesto non ho seguito, soprattutto negli ultimi 2 anni le dotazioni di serie o optional della 147 ma ti posso garantire che prima non era di serie! Io avrei qualche dubbio anche sulla scelta del tessuto sportivo per i rivestimenti... non so se ci sia stata qualche modifica sul tipo di tessuto utilizzato ma sulla mia (serie 0) avevo il tessuto sportivo grigio e devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso... dopo 5 anni e 50.000 Km il tessuto del sedile di giuda era già abbastanza rovinato... io sceglierei l'alfatex!
:ciao) :ciao)
 
Abbandonata l'idea della 147 appena potrò ordinerò in sostituzione della Grande Punto la seguente vettura, ben fatta, pacatamente sportiva, confortevole, ottimamente equipaggiata e con un buon rapporto qualità/prezzo:

Peugeot 308 2.0 HDi 16V 136 CV Tiptronic FAP 5 porte Féline € 25.150
- Nero Perla metallizzato € 450
- Rivestimenti interni in Pelle Claudia Grége € 1.500
- Cerchi in lega da 18” “Lincancabur” con pneumatici 225/40 € 350
- Antifurto volumetrico e perimetrale con allarme + Superchiusura € 350
- Pack Urban 2 (sensori di parcheggio anteriori e posteriori) € 500
- Pack Vision (Fari allo Xeno direzionali e lavaproiettori) € 1.100
- Sistema RT4 (navigatore satellitare con schermo 7" 16/9 a colori a scomparsa, radiotelefono GSM, lettore CD/MP3, Hard Disk per MP3 e cartografia Europa) € 1.530
- Sistema Hi-Fi JBL € 500
- Vetri laterali stratificati € 300
- Garanzia Opzionale Peugeot “2+2” fino a 4 anni o 100.000 € 550
- Imposta Provinciale di Trascrizione € 181
- Sconto € 1.961
Saldo € 30.500

Aspetto commenti... :elio)
 
ma che scherzi o ci hai preso in giro tutti? :rotolo)
Posto che ho letto solo la metà delle pagine perchè dopo un po mi sono rottp le balle di stare dietro ai 10000 cambi di idea che hai fatto, ma davvero ci fai che ti pigli un cesso di pegeout? che di suo fa anche macchine carine, ma praticamente davvero tu dai dei soldi italiani a quei porci mangiarane di TRANSalpini?
Mamma mia ho la pelle d'oca :crepap) :crepap) :crepap)
Vabbuò, al di là del mio astio personale con i cugini d'oltralpe, la 308 brutta brutta non è, ma 30.000 euro per una pegeout??? ma tu sei folle :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Pigliati una brera di 10.000 km e ci spendi pure meno... :nod)
 
Qualunque scelta che io faccia viene solo pesantemente criticata, evidentemente sono ***** io, cosa volete che vi dica... :mad2) Poi dite che sono io che mi offendo: prima mi davate dello ***** perché volevo prendere la 147 Diesel invece del 2.0 benzina, dopo che hanno tolto il 2.0 benzina scelgo un'altra vettura e mi dite che fa schifo e che sono matto... se questa è serietà...
Poi, certo che ho cambiato idea, prima volevo prendere il JTDM 150 Progression o il 2.0 TS Distinctive, entrambi li hanno tolti, a questo punto non volendo spendere per un JTDM 150 Distinctive e non volendo ripiegare sul JTDM 120 ho cambiato completamente, non posso ordinare una vettura non in produzione, mi sembra palese. :eek13)
 
Mito_Alfa":21253roc ha detto:
Qualunque scelta che io faccia viene solo pesantemente criticata, evidentemente sono ***** io, cosa volete che vi dica... :mad2) Poi dite che sono io che mi offendo: prima mi davate dello ***** perché volevo prendere la 147 Diesel invece del 2.0 benzina, dopo che hanno tolto il 2.0 benzina scelgo un'altra vettura e mi dite che fa schifo e che sono matto... se questa è serietà...
Poi, certo che ho cambiato idea, prima volevo prendere il JTDM 150 Progression o il 2.0 TS Distinctive, entrambi li hanno tolti, a questo punto non volendo spendere per un JTDM 150 Distinctive e non volendo ripiegare sul JTDM 120 ho cambiato completamente, non posso ordinare una vettura non in produzione, mi sembra palese. :eek13)

I membri del forum ti stanno solo dando dei consigli su come utilizzare al meglio il tuo portafoglio... :nod)
Dopo aver letto attentamente l'intera discussione e appreso che tu voglia utilizzare una nuova automobile esclusivamente per i weekend penso che anche io sia giunto ad una allettante proposta: una Honda s2000 usata. Dopo averla attentamente esaminata da un un mio conoscente che la ha appena acquistata (usata con 30000 km del 2003) sono giunto ad affermare che è un auto formidabile. Ha una linea favolosa (spider con 2 posti secchi), design appariscente, interni bellissimi, ottima qualità costruttiva, trazione POSTERIORE, motore da urlo (tira fino a 9000 giri) e consumi nell'ordine dei 9 kml in città (quindi quasi quanto il 2.0 ts 147, ma con prestazioni nettamente superiori) e la si può tranquillamente trovare sui 20000 euri o anche di meno (dovuto alla svalutazione). Ti assicuro che possiede una meccanica impeccabile (sospens, freni, differenziale, etc.) e il motore regge tranquillamente i lunghi chilometraggi nonostante tiri fino a 9000 giri. Per il resto sta a te decidere, noi cerchiamo di consigliarti il meglio :spin) :spin) :spin)
 
Selespeed":27jff1jp ha detto:
non volevi spendere?

ma perchè la 147 jtd150cv dist supera i 30.000€?!?!?!?
eh ma si vede che ha la verità rivelata... :asd)
non vuoi spendere per un 150cv distinctive e poi ne cacci 30000 per un divano francese? ma per favore...
A parte che sono macchine diversissime, ma poi ripeto, come macchina da 10000km anno prendi un diesel al prezzo attuale e lo paghi 30000 euro?
Certo che puoi pigliare quello che ti pare, mi sembra evidente...io prenderei tutt'altro, S2000 ottima idea, ma anche brera o tt con un paio d'anni e pochi km spendi meno che per la 308.
Poi fai te, ma mi sembra solo che tu non abbia molto le idee chiare... :nod)
 
Fili":2ns0q1cp ha detto:
Mito_Alfa":2ns0q1cp ha detto:
Qualunque scelta che io faccia viene solo pesantemente criticata, evidentemente sono ***** io, cosa volete che vi dica... :mad2) Poi dite che sono io che mi offendo: prima mi davate dello ***** perché volevo prendere la 147 Diesel invece del 2.0 benzina, dopo che hanno tolto il 2.0 benzina scelgo un'altra vettura e mi dite che fa schifo e che sono matto... se questa è serietà...
Poi, certo che ho cambiato idea, prima volevo prendere il JTDM 150 Progression o il 2.0 TS Distinctive, entrambi li hanno tolti, a questo punto non volendo spendere per un JTDM 150 Distinctive e non volendo ripiegare sul JTDM 120 ho cambiato completamente, non posso ordinare una vettura non in produzione, mi sembra palese. :eek13)

I membri del forum ti stanno solo dando dei consigli su come utilizzare al meglio il tuo portafoglio... :nod)
Dopo aver letto attentamente l'intera discussione e appreso che tu voglia utilizzare una nuova automobile esclusivamente per i weekend penso che anche io sia giunto ad una allettante proposta: una Honda s2000 usata. Dopo averla attentamente esaminata da un un mio conoscente che la ha appena acquistata (usata con 30000 km del 2003) sono giunto ad affermare che è un auto formidabile. Ha una linea favolosa (spider con 2 posti secchi), design appariscente, interni bellissimi, ottima qualità costruttiva, trazione POSTERIORE, motore da urlo (tira fino a 9000 giri) e consumi nell'ordine dei 9 kml in città (quindi quasi quanto il 2.0 ts 147, ma con prestazioni nettamente superiori) e la si può tranquillamente trovare sui 20000 euri o anche di meno (dovuto alla svalutazione). Ti assicuro che possiede una meccanica impeccabile (sospens, freni, differenziale, etc.) e il motore regge tranquillamente i lunghi chilometraggi nonostante tiri fino a 9000 giri. Per il resto sta a te decidere, noi cerchiamo di consigliarti il meglio :spin) :spin) :spin)
Forse su questo effettivamente sono stato poco chiaro: comunque solo la 147 per motivi particolari l'avrei presa come seconda auto, qualunque altra auto è come prima auto in sostituzione dell'attuale, quindi ci percorrerei sui 20.000 km/anno. Comunque ti ringrazio. :OK) :OK)
 
Selespeed":25lkf9wg ha detto:
non volevi spendere?

ma perchè la 147 jtd150cv dist supera i 30.000€?!?!?!?
Con tutti quegli optional (considera che la 308 ha anche il tetto in vetro di serie) sicuramente li supera ampiamente, e poi ormai ha 8 anni, e spendere 30.000 Euro per un'auto di 8 anni del segmento C non mi sembra sensato.
 
Top