Acquistata Golf [era: Consigli su acquisto auto segmento C]

Mito_Alfa":386st3nh ha detto:
Forse su questo effettivamente sono stato poco chiaro: comunque solo la 147 per motivi particolari l'avrei presa come seconda auto, qualunque altra auto è come prima auto in sostituzione dell'attuale, quindi ci percorrerei sui 20.000 km/anno. Comunque ti ringrazio. :OK) :OK)
questo io non lo avevo mica capito :rotolo)
allora censuro le mie proposte di tt o brera o simili :nod)
Cmq guada che una 150 cv distinctive km0 la trovavi sui 20.000 forse meno :shrug03)
Mi spiace che tu dia soldi italiani ai francesi, e la proposta di andare su una serie 1 fatta sopra, vista la cifra che spendi, mi sembra una valida alternativa :nod) :nod)
 
Railman":2dek59ds ha detto:
Se proprio devi prendere il 150cv diesel prendi la progression, ha tutto quello che serve, costa meno e tanto quando la rivendi prendi 2€....
ma forse stai fraintendendo i modelli..il progression come allestimento e quello"base.."
 
30 mila euro per una 308..... :?: :?: Sono alquanto basito.
A parte il discorso estetica che può piacere ao meno....(a me fa schifo), a parte il discorso dei contenuti (ok è superequipaggiata ma per la cifra che volevi spendere ne compravi un'altra molto ben accessoriata indirizzandooti su altre marche di ben altro livello,motoristicamente penso avresti fatto molto meglio a prendere il 150 mjet ....
Detto questo, che dire, complimenti per l'acquisto....io con quella cifra avrei fatto un salto nella casa dei 4 anelli o dal vicino di Monaco di Baviera :sarcastic)
 
hotheart82":1lyi59a9 ha detto:
Railman":1lyi59a9 ha detto:
Se proprio devi prendere il 150cv diesel prendi la progression, ha tutto quello che serve, costa meno e tanto quando la rivendi prendi 2€....
ma forse stai fraintendendo i modelli..il progression come allestimento e quello"base.."
si lo so.

infatti "la base" ha già tutto
 
Railman":vca8pf3i ha detto:
hotheart82":vca8pf3i ha detto:
Railman":vca8pf3i ha detto:
Se proprio devi prendere il 150cv diesel prendi la progression, ha tutto quello che serve, costa meno e tanto quando la rivendi prendi 2€....
ma forse stai fraintendendo i modelli..il progression come allestimento e quello"base.."
si lo so.

infatti "la base" ha già tutto
bhe tutto come sicurezza attiva\passiva..ma la progression ha qualcosa in meno della distinctive(come optional e strumentazione interna)
 
pis-pis":2yycq61f ha detto:
30 mila euro per una 308..... :?: :?: Sono alquanto basito.
A parte il discorso estetica che può piacere ao meno....(a me fa schifo), a parte il discorso dei contenuti (ok è superequipaggiata ma per la cifra che volevi spendere ne compravi un'altra molto ben accessoriata indirizzandooti su altre marche di ben altro livello,motoristicamente penso avresti fatto molto meglio a prendere il 150 mjet ....
Detto questo, che dire, complimenti per l'acquisto....io con quella cifra avrei fatto un salto nella casa dei 4 anelli o dal vicino di Monaco di Baviera :sarcastic)
La Serie 1 mi piace molto meccanicamente ma come la prenderei io di listino viene sui 40.000 Euro... sono 10.000 in più rispetto alla 308... la A3 secondo me sono soldi buttati, a meno che uno non debba macinare valanghe di km per cui sfrutta la robustezza.
Comunque penso che aspetterò la 149 1.9 Twinturbo 190 CV (per essere chiaro come prima ed unica auto :p )... :elio)
 
Mito_Alfa":2xqay563 ha detto:
pis-pis":2xqay563 ha detto:
30 mila euro per una 308..... :?: :?: Sono alquanto basito.
A parte il discorso estetica che può piacere ao meno....(a me fa schifo), a parte il discorso dei contenuti (ok è superequipaggiata ma per la cifra che volevi spendere ne compravi un'altra molto ben accessoriata indirizzandooti su altre marche di ben altro livello,motoristicamente penso avresti fatto molto meglio a prendere il 150 mjet ....
Detto questo, che dire, complimenti per l'acquisto....io con quella cifra avrei fatto un salto nella casa dei 4 anelli o dal vicino di Monaco di Baviera :sarcastic)
La Serie 1 mi piace molto meccanicamente ma come la prenderei io di listino viene sui 40.000 Euro... sono 10.000 in più rispetto alla 308... la A3 secondo me sono soldi buttati, a meno che uno non debba macinare valanghe di km per cui sfrutta la robustezza.
Comunque penso che aspetterò la 149 1.9 Twinturbo 190 CV (per essere chiaro come prima ed unica auto :p )... :elio)

Ma alla fine quindi non l'avevi ordinata la 308 allora..... :shrug03)
 
Mah... tra 308, A3 e serie 1 mi sembra che il confronto, semplicemente, non esista.

Per ordine:
- a prezzo inferiore prendi una golf GTI (se fai così pochi km). 10 volte più divertente del cardanzone diesel
- a prezzo pari prendi una serie 1.10 volte più divertente, consuma meno e va ben di più del caranzone
- a prezzo pari prendi un'A3. come sopra.

30.500 euro per una 308 (o un peugeot in generale)? :rotolo)

Anche i 25.000 di listino, semplicemente, mi sembrano irragionevoli... vista la concorrenza!
---
Riguardo alla 147, la scelta ovviamente va indirizzata verso una delle milllemila km0, che ti porti a casa con un tozzo di pane (sui 17.000 euro)... fai te... :shrug03)
 
No, non ho ordinato niente dato che è svanita l'ipotesi di una seconda auto.
Ora sto pensando ad un'auto da sostituire alla mia attuale, cosa però non imminente; ci dovrò fare 20.000 km/anno. Su una 147 nuova ordinata come voglio io non mi tolgono più di 4.000 Euro senza dare indietro l'usato, alla fine fanno quasi più sconto sulla BMW Serie 1...
 
Svanita l'ipotesi di una seconda auto, dato che i problemi sulla mia Grande Punto continuano a presentarsi con fantasia (e incredibilmente cambiano tra estate e inverno :matto) ) e che sono stufo di fare la spola avanti e indietro dall'officina, volevo chiedervi:
- la 147 1.9 JTDM 8V 120 CV mediamente ha meno problemi della JTDM 16V 150 CV (frizione, ecc...)?
- c'è molta differenza a livello di prestazioni e di consumi tra la JTDM 120 e la JTDM 150?
- infine, con queste chiusure degli stabilimenti e cassintegrazioni varie, i tempi di attesa si sono dilatati?
Grazie! :)
 
Mito_Alfa":2cw2xemw ha detto:
pis-pis":2cw2xemw ha detto:
30 mila euro per una 308..... :?: :?: Sono alquanto basito.
A parte il discorso estetica che può piacere ao meno....(a me fa schifo), a parte il discorso dei contenuti (ok è superequipaggiata ma per la cifra che volevi spendere ne compravi un'altra molto ben accessoriata indirizzandooti su altre marche di ben altro livello,motoristicamente penso avresti fatto molto meglio a prendere il 150 mjet ....
Detto questo, che dire, complimenti per l'acquisto....io con quella cifra avrei fatto un salto nella casa dei 4 anelli o dal vicino di Monaco di Baviera :sarcastic)
La Serie 1 mi piace molto meccanicamente ma come la prenderei io di listino viene sui 40.000 Euro... sono 10.000 in più rispetto alla 308... la A3 secondo me sono soldi buttati, a meno che uno non debba macinare valanghe di km per cui sfrutta la robustezza.
Comunque penso che aspetterò la 149 1.9 Twinturbo 190 CV (per essere chiaro come prima ed unica auto :p )... :elio)
Una Bravo 2.0 Mjt 165cv come la vedi? Ha prestazioni impressionanti e poi se la prendi con i 18 e bianca è pure bella!
 
Mito_Alfa":19zuqqk0 ha detto:
Svanita l'ipotesi di una seconda auto, dato che i problemi sulla mia Grande Punto continuano a presentarsi con fantasia (e incredibilmente cambiano tra estate e inverno :matto) ) e che sono stufo di fare la spola avanti e indietro dall'officina, volevo chiedervi:
- la 147 1.9 JTDM 8V 120 CV mediamente ha meno problemi della JTDM 16V 150 CV (frizione, ecc...)?
- c'è molta differenza a livello di prestazioni e di consumi tra la JTDM 120 e la JTDM 150?
- infine, con queste chiusure degli stabilimenti e cassintegrazioni varie, i tempi di attesa si sono dilatati?
Grazie! :)
la 120cv non ha i problemi di frizione del 150. Le prestazioni sono differenti, sono 30 cv e secondo me la differenza si avverte decisamente. I consumi ovviamente sono anche differenti, dell'ordine del 2-3 Km/l di differenza.

A parte che mi risulta che il 150cv non è più a listino (e pure la 3 porte da un pezzo), i tempi sono decisamente allungati per via della cassa integrazione. A mio avviso è il peggior momento per comprare una 147. Se proprio devi prendi un modello pronta consegna, dovrebbe esserci veramente l'imbarazzo della scelta, i piazzali della rete dovrebbero essere "saturi".
 
Railman":1ulrwzq6 ha detto:
la 120cv non ha i problemi di frizione del 150. Le prestazioni sono differenti, sono 30 cv e secondo me la differenza si avverte decisamente. I consumi ovviamente sono anche differenti, dell'ordine del 2-3 Km/l di differenza.

A parte che mi risulta che il 150cv non è più a listino (e pure la 3 porte da un pezzo), i tempi sono decisamente allungati per via della cassa integrazione. A mio avviso è il peggior momento per comprare una 147. Se proprio devi prendi un modello pronta consegna, dovrebbe esserci veramente l'imbarazzo della scelta, i piazzali della rete dovrebbero essere "saturi".
Grazie, comunque il 150 CV è ancora a listino nella Q2. :OK)
 
posto che l'highline ha tutto il possibile e l'immaginabile di serie,
posto che la gpunto è un usato recentissimo e ben commerciabile
che a listino la Golf VI 5 porte 1.4 TSI 160cv Highline viene 23.071 €
+ 500 (alla grossa) di metalizzato ( costa 370 mi pare di ricordare)
+ 200 ipt
= 24.000 € lordi ( 23700) di macchina,
- 17600 che hai saldato
= 6400 € = [ valore permuta + sconti ]
a meno che tu non abbia preso altri 6000€ di accessori
o che gli abbia permutato uno scassone di gpunto ( questo lo puoi sapere solo tu ;) )
o che abbia preso programmi di manutenzione prepagata o di protezioni assicurative o stipulato un buyback vantaggioso


direi che dal listino non t'han tolto nulla,
anzi, imho t'hanno inchiappettato alla grande :ka)
 
Top