A3 Sportback vs 147 con parecchie FOTO

In pratica fa l'accelerazione da fermo al massimo senza necessità di far nulla.

Si fa una certa procedura (disattivazione ESP etc), si tiene premuto il freno col piede sinistro, si accelera col destro fino ad un certo numero di giri, si rilascia il freno ed aumaticamente fa una partenza con la massima accelerazione (in teoria, è da vedere in pratica...)

:eek13) e ancora lo devi provare? :eek13)
se cel'avessi io, l'avrei provata nel vialetto del conce :asd)

200equini :matto)
:cincin)

:bravo) interNik!!
 
InterNik":1fzij5od ha detto:
Si fa una certa procedura (disattivazione ESP etc), si tiene premuto il freno col piede sinistro, si accelera col destro fino ad un certo numero di giri, si rilascia il freno ed aumaticamente fa una partenza con la massima accelerazione (in teoria, è da vedere in pratica...)
la versione tua qnt equini ha sotto al cofano?

e' come quello mi pare di una certa bmw che lo puoi utilizzare solo tot. volte?
 
147jet":1mr24haf ha detto:
e' come quello mi pare di una certa bmw che lo puoi utilizzare solo tot. volte?
E' la M5-M6 (che friggono la frizione).

Non so, come accennato non l'ho provato, e sul manuale non dice nulla, per cui penso che essendo la puuuuteeenza molto inferiore non dovrebbe far soffrire così tanto la trasmissione.
 
Cuoto :asd) , molto da sborone il launch control :sarcastic) infatti sulle bmw serie M, pare che dopo 10 usi occorra rifare la frizione...io cmq lo trovo una boiata pazzesca...anzi la classica "chicca" per far morire d'invidia gli amici del bar :crepap)

Internik fai molto bene a trattarla coi guanti, nel primo periodo d'uso :OK)

@max147: io sono alto come te, ma dopo una mezz'oretta di guida comincio a sentirmi indolenzito :matto)
Anni fa un collaudatore professionista mi illustrò la corretta posizione di guida (scapole ben aderenti allo schienale, polsi che riescono a poggiarsi sulla corona del volante senza dover incurvare la schiena, gambe non troppo distese "alla schumacher" e neanche troppo vicine al piantone, in modo da non affaticare tendini e articolazioni)...ma per me è molto difficile! Se le gambe sono ok, le braccia no...e viceversa :asd)
Sedendomi su una 159, invece, mi sono trovato subito da dio :clap)
 
Ste81To":2ig1negg ha detto:
Se le gambe sono ok, le braccia no...e viceversa :asd)
Sedendomi su una 159, invece, mi sono trovato subito da dio :clap)

Stesso problema mio su moltissime macchine...
Poi sono salito sulla serie 3 nuova di mia mamma: spettacolo! Non pensavo avesse una posizione di guida così! Allora il sedile va giù talemnte tanto che se sei basso non vedi la strada, ma soprattutto la regolazione del volante in profondità è infinita, mica solo 2 cm...
Lì ho trovato davvero la mia posizione di guida ideale: sedile tutto giù, molto indietro così finalmente le gambe stanno distese al punto giusto senza toccare il volante,e anche il volante molto indietro, mi piace averlo più vicino e tenere le braccia poco distese. :OK)
Se qualcuno ha presente Delecour... ecco più o meno così! :lol: :asd)
 
Capisco...beh, beato te! :OK)

Ho trovato una paginetta chiara e stringata
http://www.lautoscuola.it/schedaposguida.asp

Purtroppo mi capita spessissimo di vedere gente guidare in posizioni completamente sbagliate...chi col volante quasi sul petto, chi mezzo coricato per fare "racing" :asd) ...poi la maggioranza incrocia sempre le braccia sul volante, e per svoltare mette la mano al contrario..bleah! Altro che guida sicura.. :KO)
 
è una bella macchina, senza dubbio... ma in quanto a sensazioni di guida, avendo portato un'a3... beh, mi ritengo soddisfattissimo della mia nasona! e un cambio con l'a3 non lo farei mai!
 
E' addirittura meglio di quanto mi aspettassi, ha solo la bastarda tendenza (che conoscevo già) di mettere le marce alte praticamente subito (a 50km/h è già in 5a).

la cosa che piu amoooooooooo

quanto volevo che il mio DFN fosse cosi :mecry2)
 
lorenzinetto":rrg5ltem ha detto:
E' addirittura meglio di quanto mi aspettassi, ha solo la bastarda tendenza (che conoscevo già) di mettere le marce alte praticamente subito (a 50km/h è già in 5a).

la cosa che piu amoooooooooo

quanto volevo che il mio DFN fosse cosi :mecry2)
Perchè? Cosa fa? (o NON fa)
 
se non sei sui 2000 giri o forse pure piu, non ti mette la marcia successiva...
ma anche la velocità di cambiata per quei pochi istanti che ho potuto guidarlo... era nettamente superiore...

sinceramente nn ti nascondo che sto facendo il pari e dispari:

domani mattina vado all'audi la riprovo per bene e compro la A3 normale
o aspetto l'uscita dalla A1?
 
lorenzinetto":4zymu66m ha detto:
se non sei sui 2000 giri o forse pure piu, non ti mette la marcia successiva...
ma anche la velocità di cambiata per quei pochi istanti che ho potuto guidarlo... era nettamente superiore...

sinceramente nn ti nascondo che sto facendo il pari e dispari:

domani mattina vado all'audi la riprovo per bene e compro la A3 normale
o aspetto l'uscita dalla A1?
Valuta bene, io ho aspettato 193 giorni per la mia.

Golf ad es ha tempi di consegna inspiegabilmente minori.
 
InterNik":wakfjhiy ha detto:
lorenzinetto":wakfjhiy ha detto:
se non sei sui 2000 giri o forse pure piu, non ti mette la marcia successiva...
ma anche la velocità di cambiata per quei pochi istanti che ho potuto guidarlo... era nettamente superiore...

sinceramente nn ti nascondo che sto facendo il pari e dispari:

domani mattina vado all'audi la riprovo per bene e compro la A3 normale
o aspetto l'uscita dalla A1?
Valuta bene, io ho aspettato 193 giorni per la mia.

Golf ad es ha tempi di consegna inspiegabilmente minori.

ma dai io la devo prendere modello base se la prendo!

Audi A3 2.0 TDI 170 cv 3 porte DSG

pelle
tetto
nav plus (quello con il monitor)
pack luci
xenon
Esp Asr
Telefono


insomma tutto quello che vedi nella mia ypsilon ;)
 
lorenzinetto":h1dym7nx ha detto:
InterNik":h1dym7nx ha detto:
lorenzinetto":h1dym7nx ha detto:
se non sei sui 2000 giri o forse pure piu, non ti mette la marcia successiva...
ma anche la velocità di cambiata per quei pochi istanti che ho potuto guidarlo... era nettamente superiore...

sinceramente nn ti nascondo che sto facendo il pari e dispari:

domani mattina vado all'audi la riprovo per bene e compro la A3 normale
o aspetto l'uscita dalla A1?
Valuta bene, io ho aspettato 193 giorni per la mia.

Golf ad es ha tempi di consegna inspiegabilmente minori.

ma dai io la devo prendere modello base se la prendo!

Audi A3 2.0 TDI 170 cv 3 porte DSG

pelle
tetto
nav plus (quello con il monitor)
pack luci
xenon
Esp Asr
Telefono


insomma tutto quello che vedi nella mia ypsilon ;)
C'è un motivo particolare perchè vuoi il diesel?

Cmq, nav plus te lo sconsiglio, IL PACK LUCI E' INDISPENSABILE, esp asr sono di serie, telefono te lo sconsiglio (metti un parrot va 1000 volte meglio costa 1/3)

Pelle, xeno e opensky a tua discrezione.

Cmq nel caso chiedi ben bene i tempi effettivi previsti, poi somma 2 mesi alla risposta che ti danno (è il termine previsto nel contratto d'acquisto)
 
devil":1swxau9i ha detto:
per i cerchi.. proprio nn mi piacciono.. ma appena fai soldi, mi raccomando... LEVALIIII :asd) .. enn farti contagiare da ql benzaiolo che bazziaka qua e la' nel forum con quei PESSIMI gusti in materia! :asd)

Piuttosto che alcuni cerchi che ho visto e vedo,preferisco le mie termiche con i 15" neri senza le coppe(tolte apposta..) :D
 
InterNik":29tgszjj ha detto:
lorenzinetto":29tgszjj ha detto:
InterNik":29tgszjj ha detto:
lorenzinetto":29tgszjj ha detto:
se non sei sui 2000 giri o forse pure piu, non ti mette la marcia successiva...
ma anche la velocità di cambiata per quei pochi istanti che ho potuto guidarlo... era nettamente superiore...

sinceramente nn ti nascondo che sto facendo il pari e dispari:

domani mattina vado all'audi la riprovo per bene e compro la A3 normale
o aspetto l'uscita dalla A1?
Valuta bene, io ho aspettato 193 giorni per la mia.

Golf ad es ha tempi di consegna inspiegabilmente minori.

ma dai io la devo prendere modello base se la prendo!

Audi A3 2.0 TDI 170 cv 3 porte DSG

pelle
tetto
nav plus (quello con il monitor)
pack luci
xenon
Esp Asr
Telefono


insomma tutto quello che vedi nella mia ypsilon ;)
C'è un motivo particolare perchè vuoi il diesel?

per moda.
perche se domani voglio venderla ha piu mercato (stando ad oggi) un diesel che un benzina.
considera che la mia prima macchina era una marea 2000 20v 5 cilindri.
sono abituato ai consumi.
con 20€ di gasolio, con la mia ypsilon faccio 200km...

Cmq, nav plus te lo sconsiglio,

senza il monitor 7" tv e dvd ora nn vivo piu :p

IL PACK LUCI E' INDISPENSABILE, esp asr sono di serie,

bene!

telefono te lo sconsiglio (metti un parrot va 1000 volte meglio costa 1/3)

voglio quello in macchina, odio i bluetooth :(

Pelle, xeno e opensky a tua discrezione.

:p

Cmq nel caso chiedi ben bene i tempi effettivi previsti, poi somma 2 mesi alla risposta che ti danno (è il termine previsto nel contratto d'acquisto)

hai visto la A1 che carina?
sinceramente pensavo di cambiare la ypsilon per quella...
la A3 mi piace un sacco e sono un amante del DSG...
 
2 domandine, le cinture sono entrambi regolabili in altezza?
Hai notato buchi di erogazione?
Provato a fare un 50/120 in quinta marcia?

P.S. Bellisima auto, però sulle plasticeh avrei molto a che dire, sulla fredezza degli interni non si scappa è sempre stato cosi e penso sarà sempre cosi.

la differenza con alfa temio la scoprirai col tempo e i km...
 
Purtroppo :D mi capita spesso di girare su una sportback, l'auto di uno dei miei grandi amici... messa un po' meglia di quella in foto, pelle
pelle, nav plus (SPETTACOLO!!), pack luci, xenon, cerchi da 18 (a libretto)... una gran macchina ragazzi, non illudetevi ;) anche la 140 cv ha una bella spinta... conciata così è un auto da 36K e fischia euro, nessuna nasona arriva a quelle cifre ;)
 
lorenzinetto":249orb7r ha detto:
C'è un motivo particolare perchè vuoi il diesel?

per moda.
Per lo stesso motivo avevo preso la 147 mjet. Se passi a RN ti faccio provare la mia e cambierai idea subito :nod)
senza il monitor 7" tv e dvd ora nn vivo piu :p
Fai come vuoi, io ti ho avvertito...
voglio quello in macchina, odio i bluetooth :(
Lasciatelo dire: MAI PIU' SENZA VIVAVOCE BT, specie se sei spesso da solo.
L'unico svantaggio è se hai gente e non vuoi far sentire, per il resto MAI PIU' SENZAAAAA
hai visto la A1 che carina?
Ad oggi "non esiste" e cmq MAI E POI MAI comprerei un modello appena uscito, ti becchi sul groppone tutti i difetti del mondo (sì, anche VW e Audi)

la A3 mi piace un sacco e sono un amante del DSG...
Pure io :asd)
 
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