A3 Sportback vs 147 con parecchie FOTO

soloalfa":3s2d1tpu ha detto:
Per quanto riguarda lo sterzo,io l'ho trovato piacevolmente morbido in manovra e leggermente pù rigido a 130,rispetto a quello dell'Alfa.
Sì, infatti mi aspettavo peggio
Il vero punto a favore di quest'auto però penso che sia la frizione (docile e nitida come solo il gruppo VW sa fare). :nod)
Frizione? Quale frizione? :asd)
Sono contento che ti piaccia,ovviamente me la dovrai far provare! :lol: :lol:
Basta che passi in zona...
p.s:porta anche tuo cugggggino e la tua dipendente ingegnera! :asd)
porcaccione!

Adesso dammi un giudizio spassionato sulla mitica qualità costruttiva, quella percepita, la plancia, i cazzi ed i mazzi.

Sono io "cieco" o questa ENORME superiorità rispetto alla 147 non c'è?

Temo che si sia ormai entrati nel tunnel della leggenda metropolitana:" le audi hanno una qualità percepita elevatissima, forse la migliore in assoluto".

Ogni rivista scrive "finiture impeccabili bla bla bla", a questo punto anche i proprietari si autoconvincono e "finiture impeccabili, inconfrontabili con qualsiasi altra" etc. etc.

Mi farebbe piacere un parere di altro "ibrido" alfa-audi :asd) (cit invasion)

Mah... sarò un po' lapidario,ma penso che come materiali non si discuta (plancia bella al tatto,pelle eccelsa e rivestimento padiglione,alette e quant'altro fatto con un buon materiale!)Per l'assemblaggio,posso dirti che non ho visto cose eclatanti,anzi...ho l'inserto in radica della portiera di dx che viene fuori di qualche mm!E questo di certo fa un po' incaxxare!Visto che tutti parlano di qualità fantastica come dicevi tu prima!

Detto questo,penso che i crucchi non spendano di + su un'auto rispetto a noi italiani,ma penso che siano più intelligenti ad investire maggiormente sulle parti in vista e a lesinare sulle parti nascoste!Alla fine il budget è sempre lo stesso,ma loro ci fanno una figura migliore! :nod)
Es:la radica,fa cagare come qualità,è uno strato sottilissimo che loro pagheranno si e no 5€!Eppure alla vista sembra bella!Peccato poi che l'assemblino alla caxxo! :asd)

soloalfa":3j85zx3u ha detto:
Mah... sarò un po' lapidario,ma penso che come materiali non si discuta (plancia bella al tatto,pelle eccelsa e rivestimento padiglione,alette e quant'altro fatto con un buon materiale!)Per l'assemblaggio,posso dirti che non ho visto cose eclatanti,anzi...ho l'inserto in radica della portiera di dx che viene fuori di qualche mm!E questo di certo fa un po' incaxxare!Visto che tutti parlano di qualità fantastica come dicevi tu prima!

Detto questo,penso che i crucchi non spendano di + su un'auto rispetto a noi italiani,ma penso che siano più intelligenti ad investire maggiormente sulle parti in vista e a lesinare sulle parti nascoste!Alla fine il budget è sempre lo stesso,ma loro ci fanno una figura migliore! :nod)
Es:la radica,fa cagare come qualità,è uno strato sottilissimo che loro pagheranno si e no 5€!Eppure alla vista sembra bella!Peccato poi che l'assemblino alla caxxo! :asd)
miiiiiiiiiiiii... non ci posso credere!

"accarezzi" la plancia? Per me potrebbero farla di compensato :asd)

Cmq lunedì andrò a montare la plafoniera non ridicola, la radio, il vivavoce bluetooth e poi andrò di qualche fotina
---
Per caso qualcuno hai mai visto gli inserti di alluminio spazzolato (tipo S)? Pensavo di metterli, ma fatico a trovare i codici (o meglio l'ho trovato ma non sono sicuro); mi hanno sconsigliato quelli in alluminio "semplice" per la delicatezza (PS 150 euro per due pezzettini di metallo, manco fosse platino!)

soloalfa":1oykicjr ha detto:
InterNik":1oykicjr ha detto:
teknomotion":1oykicjr ha detto:
Hai guardato x i cerchi che ti avevo consigliato..? :p
sì, ma sono sempre senza particolare personalità...

Vai allora di RS4 come cerchi!Sono splendidi!Oppure i nuvolari.Altrimenti i 15" in latta della 147!Fidati che con quelli saresti veramente l'unico! :asd)
non trovo i nuvolari 7.5Jx17 ET 56, solo 7J con ET 40 ;)

InterNik":3g9wbsww ha detto:
soloalfa":3g9wbsww ha detto:
InterNik":3g9wbsww ha detto:
teknomotion":3g9wbsww ha detto:

Vai allora di RS4 come cerchi!Sono splendidi!Oppure i nuvolari.Altrimenti i 15" in latta della 147!Fidati che con quelli saresti veramente l'unico! :asd)
non trovo i nuvolari 7.5Jx17 ET 56, solo 7J con ET 40 ;)

Le repliche?Ne hai trovate?Altrimenti le repliche degli RS4?

Oppure guarda questi 2:

041_17_5plus5.jpg

039_17sr800.jpg

Come li trovi?Secondo me snelliscono molto la fiancata massiccia dell'A3!
Inoltre non li monta nessuno!Quindi quasi mai visti in giro! :nod)

Entrambi 7.5 R17

soloalfa":2vx7gd5y ha detto:
Come li trovi?Secondo me snelliscono molto la fiancata massiccia dell'A3!
Inoltre non li monta nessuno!Quindi quasi mai visti in giro! :nod)

Entrambi 7.5 R17
Ho chiesto delle info per gli OZ35, vediamo se ci sono in misura compatibile :elio)

teknomotion":1d98w44x ha detto:
InterNik":1d98w44x ha detto:
teknomotion":1d98w44x ha detto:

Beh se ti piacciono i raggi stile Olympia allora mi ritiro.. :sarcastic)
Voglio qualcosa che non abbia (praticamente) nessun altro...

niente 5 razze, niente razzette...

tanto per capirci quando si vedono i SS si sa automaticamente che è una 147 (più raramente GT o 156), di sicuro non una VW.

PS domani vado in conce, darò un'occhiata ai cerchi della nuova TT, vediamo se son compatibili :p

soloalfa":3km5agt2 ha detto:
Quello che pensavo! :elio)
Io ho optato per la Quattro,in quanto andando spesso in montagna era la soluzione ideale e poi avendo già tutte le altre a trazione anteriore,la decisione era già bella che pronta!Certo,una A3 Quattro DSG sarebbe stata perfetta,ma la perfezione non esiste... :asd)

Per quanto riguarda lo sterzo,io l'ho trovato piacevolmente morbido in manovra e leggermente pù rigido a 130,rispetto a quello dell'Alfa.
Il vero punto a favore di quest'auto però penso che sia la frizione (docile e nitida come solo il gruppo VW sa fare). :nod)

Sono contento che ti piaccia,ovviamente me la dovrai far provare! :lol: :lol:

p.s:porta anche tuo cugggggino e la tua dipendente ingegnera! :asd)

Ma sulla A3, la TI ruba spazio al bagagliaio, giusto?

Quando ribalti i sedili posteriori, rimane ancora uno scalino col fondo del baule (come avviene sulla 2WD)?

InterNik":2m3u8aq7 ha detto:
teknomotion":2m3u8aq7 ha detto:
InterNik":2m3u8aq7 ha detto:
teknomotion":2m3u8aq7 ha detto:

Beh se ti piacciono i raggi stile Olympia allora mi ritiro.. :sarcastic)
Voglio qualcosa che non abbia (praticamente) nessun altro...

niente 5 razze, niente razzette...

tanto per capirci quando si vedono i SS si sa automaticamente che è una 147 (più raramente GT o 156), di sicuro non una VW.

PS domani vado in conce, darò un'occhiata ai cerchi della nuova TT, vediamo se son compatibili :p

Verissimo....