A3 Sportback vs 147 con parecchie FOTO

147jtd-TI":6mdfconm ha detto:
be' che i tdi siano ruvidi nell'erogazione non è una novità... in più questo che è molto tirato. sarà tipo il vecchio 1.9 tdi 150 cv... a me interessano i consumi. il vecchio tdi 150 cv beveva poco. questo cosa fa?
Consuma meno del TDI 140
 
InterNik":2ioddglz ha detto:
actarus8v":2ioddglz ha detto:
147jtd-TI":2ioddglz ha detto:
bellissima... la a3 è una delle auto in lizza per sostituire la mia quando la cambierò. però non sarà sicuramente sportback. il 2.0t è un signor motore ma per uno che fa 60000 km all'anno non è esattamente l'ideale... semmai punterei sul 2.0 tdi da 170 cv ma sono curioso di sapere quanto consuma.... per il resto l'a3 mi è sempre piaciuta ed è una gran bella macchina. complimenti per l'acquisto...
c'è la prove della golf con quel motore su 4r

i giudizi sul motore non sono proprio lusinghieri, potente ma vuoto sotto i 2000 giri, un pò come il 2.4 Alfa, poco godibile e con un'erogazione di coppia poco lineare. Ottima l'accoppita col dsg, che maschera appunto queste caratteristiche del motore

:OK)
4R "stronca" il TDI MA nel confronto col GT 1.4 biturbo, in particolare per il costo superiore di oltre 3000 euro.

Altrimenti mette 5 stelline in accelerazione, ripresa e consumi (se non ricordo male), il che mi sembra un po' in controtendenza con quanto nel testo.

Il problema della "ruvidità" di erogazione non me lo pongo neppure: auto gruppo VAG=DSG o STRONZINC senza il minimo dubbio :nod)
rileggi bene la prova

vuoto sotto i 2000 giri, poco lineare

il cambio dsg maschera questi difetti, tanto è vero che il redattore della prova,in un commento o nella pagella finale, dice di non provare a prenderla senza dsg

le ottime riprese sono, in definitiva, merito del cambio

comunque è un bel motore, specie per quelli che, usando spesso il cambio, stanno sempre sopra i 2000
giri




:OK)
 
i consumi nella prova di 4r sono basssssissimi, chiaramente a patto di non tirare

ma in effetti tutti i TDI sono abbastanza parchi nei consumi

:OK)
 
actarus8v":1f74lixt ha detto:
rileggi bene la prova (...)le ottime riprese sono, in definitiva, merito del cambio
In realtà mi sembra auto abbia testato per primo la Golf con giudizi entusiastici sul motore; per quanto mi riguarda, come già ho scritto, il DSG è "ovvio" su qualsiasi Golf, A3 e simili.


@consumi: sempre nella prova di auto (o automobilismo?) c'era proprio scritto "va di più e consuma di meno" (di pochissimo).

Che poi consumi = o leggermente di + o - per me è irrilevante, sono 30 cavalli "gratis"

PS per chi non l'ha notato 4R ha iniziato la "battaglia" a favore della benza contro il diesel. fino a 3 anni fa era il contrario ihihih
 
Dai, dì la verità, ti vuoi conformare a quel che dice Quattroruote, così puoi dire anche tu che siccome lo scrivono loro è la verità e quindi hai fatto la scelta giusta.

(Ogni riferimento ad un utente che ancora non è arrivato ad inquinarti la discussione è puramente voluto, se prendevi una A4 eri finito :asd))
 
alk147":owu39p4c ha detto:
Dai, dì la verità, ti vuoi conformare a quel che dice Quattroruote, così puoi dire anche tu che siccome lo scrivono loro è la verità e quindi hai fatto la scelta giusta.

(Ogni riferimento ad un utente che ancora non è arrivato ad inquinarti la discussione è puramente voluto, se prendevi una A4 eri finito :asd))
Se vuoi monto un transaxle aftermarket :asd)

PS IO faccio SEMPRE la scelta giusta, per assioma :p
 
InterNik":uhiz3lx3 ha detto:
alk147":uhiz3lx3 ha detto:
Dai, dì la verità, ti vuoi conformare a quel che dice Quattroruote, così puoi dire anche tu che siccome lo scrivono loro è la verità e quindi hai fatto la scelta giusta.

(Ogni riferimento ad un utente che ancora non è arrivato ad inquinarti la discussione è puramente voluto, se prendevi una A4 eri finito :asd))
Se vuoi monto un transaxle aftermarket :asd)

PS IO faccio SEMPRE la scelta giusta, per assioma :p

No no...devi montare il TRANSAXEL...non il transaxle...vedi che non hai ancora capito una benemerita mazza?
Muoviti e vai a studiare :sarcastic)
 
mio padre ha una toledo del 99, i sedili sono molto simili e non mi piacciono.. nella toledo se affondi il sederino sui sedili puoi sentire che sono poco imbottiti; per il motore e la carrozzeria non si discute ma gli interni e la qualità degli stessi non è come quella di qualche anno fa secondo il mio parere. anche i crucchi si sono dati al risparmio.L'unica cosa che è da lodare è il fatto che magari usando dei materiali un pelino più economici, sono montati bene, nel senso che la plancia non scricchiola..
La strumentazione è molto antiquata e ci sono cose da panda un pò qua e la, ma ai crucchi non interessa tanto hanno la nomea..in pratica vendono ad un prezzo più alto mettendo materiali più scarsini (vedi plancia, bocchette aria,agganci sedile, montante cinture (uguale uguale alla toledo del mio papi) però con la differenza che continuano a fartela pagare bei soldini, bravi crucchi..
Torno a ripetere il concetto detto sopra : materiali un po' più scarsini ma la plancia e i sedili non scricchiolano... quindi anche se il materiale è scarsino e la persona che acquista la macchina non sente gneeek gneeek si vanta ugualmente di avere un'auto di qualità.. E' una strategia di mercato ottima, assembli bene e risparmi..e la gente continua ad acquistare..
Quello che non mi piace dell'alfa invece è che se la nasona nel suo percorso da serie zero a 1 a restyling aveva dei piccoli problemini ma cavolatee, tipo rivedere il quadro strumenti per evitare fastidiosi scricchiolii e sistemare quegli odiosi pannelli fono assorbenti lungo la ruota posteriore .. oppure agganci sedili posteriori, scontrini portiere,le 2 odiose viti sotto il cruscotto,rinforzo al dente del cassettino portaoggetti.. no! perchè mai! intanto in giro vedo nuove nasone che hanno un pò questi difetti.. e la gente : si lamenta..
La nasona è stupenda io l'adoro, veramente.. molti miei amici anche.. ma cavolo..... chi assembla queste auto? topogigio?
Ma fanno dei corsi di formazione sta gente che lavora in alfa o li mettono li a caso?
Boh..
 
Federicoroll":3txoi2nz ha detto:
mio padre ha una toledo del 99, i sedili sono molto simili e non mi piacciono.. nella toledo se affondi il sederino sui sedili puoi sentire che sono poco imbottiti; per il motore e la carrozzeria non si discute ma gli interni e la qualità degli stessi non è come quella di qualche anno fa secondo il mio parere. anche i crucchi si sono dati al risparmio.L'unica cosa che è da lodare è il fatto che magari usando dei materiali un pelino più economici, sono montati bene, nel senso che la plancia non scricchiola..
La strumentazione è molto antiquata e ci sono cose da panda un pò qua e la, ma ai crucchi non interessa tanto hanno la nomea..in pratica vendono ad un prezzo più alto mettendo materiali più scarsini (vedi plancia, bocchette aria,agganci sedile, montante cinture (uguale uguale alla toledo del mio papi) però con la differenza che continuano a fartela pagare bei soldini, bravi crucchi..
Torno a ripetere il concetto detto sopra : materiali un po' più scarsini ma la plancia e i sedili non scricchiolano... quindi anche se il materiale è scarsino e la persona che acquista la macchina non sente gneeek gneeek si vanta ugualmente di avere un'auto di qualità.. E' una strategia di mercato ottima, assembli bene e risparmi..e la gente continua ad acquistare..
Quello che non mi piace dell'alfa invece è che se la nasona nel suo percorso da serie zero a 1 a restyling aveva dei piccoli problemini ma cavolatee, tipo rivedere il quadro strumenti per evitare fastidiosi scricchiolii e sistemare quegli odiosi pannelli fono assorbenti lungo la ruota posteriore .. oppure agganci sedili posteriori, scontrini portiere,le 2 odiose viti sotto il cruscotto,rinforzo al dente del cassettino portaoggetti.. no! perchè mai! intanto in giro vedo nuove nasone che hanno un pò questi difetti.. e la gente : si lamenta..
La nasona è stupenda io l'adoro, veramente.. molti miei amici anche.. ma cavolo..... chi assembla queste auto? topogigio?
Ma fanno dei corsi di formazione sta gente che lavora in alfa o li mettono li a caso?
Boh..


Quoto al 100% :OK)

La A3 da l'impressione di essere molto ben fatta...però volete mettere gli interni in alfatex dell'Alfa..? E volete mettere il disegno della plancia? Per non parlare della linea esterna...
E considerate che il progetto 147 è ormai vecchio...e che stiamo confrontando un'auto progettualmente vecchia con una nuova...

1000 volte Alfa! :nod)
 
InterNik":3910mync ha detto:
Elbarto":3910mync ha detto:
ma poi scusa, ti compri un 2.0 turbobenza(che è il sogno erotico di molti di noi) e stai qui a parlare degli interni e delle plastiche???
E' per sfatare un po' il mito della teteska, ancor più "superpremium", che deve essere
perfetta per definizione, al contrario di quella merda di 147.

Ci sono innumerevoli post del tipo "me l'hanno consegnata con ditate di grasso, che cani lavorano in alfa, MAI succederebbe con una teteska".

Sulla mia ce ne sono DUE di ditate (almeno quelle che ho visto, la ricerca continua)

sicuro? :asd)
a me qst macchie sul bracciolo sembrano proprio altre ditate.. :asd)

InterNik":3910mync ha detto:
img1443mf7.jpg

cmq complimenti per la macchina! ;)
solo che la 5 porte+la guardo + mi sembra una statiowagon di profilo.. :shrug03) .. per cercare qlk di sportivo, se proprio vogliamo definirlo tale, meglio la 3 porte!

per i cerchi.. proprio nn mi piacciono.. ma appena fai soldi, mi raccomando... LEVALIIII :asd) .. enn farti contagiare da ql benzaiolo che bazziaka qua e la' nel forum con quei PESSIMI gusti in materia! :asd)

il tessuto a 'palline' nn mi piace tanto.. in qst caso megli l'alfatex.. ma sn gusti! perche' nn hai messo la pelle? (vedi cerchi? :asd) )

adesso spara il prezzo di qst tubbbobenzaaa, e dicci come va :elio)

mi piace ql pizzico di auto-ironia cn cui esponi le cose, difetti e pregi della tua nuova car by cruccolandia! :OK)

complimenti ancora! :matto)
 
mario.75":1ehxd4ex ha detto:
E considerate che il progetto 147 è ormai vecchio...e che stiamo confrontando un'auto progettualmente vecchia con una nuova...
La differenza è di 2 anni e mezzo, non è che la A3 sia uscita ieri, sono praticamente della stessa generazione.
 
x ste81to

Il primo giorno stancava anche a me il pedale acceleratore della 147 , ma poi spostando indietro il sedile di 2 scatti non ho avvertito più quel problema : calcola che sono alto 1,86 mt e che come è messo il sedile ora la persona che siede dietro sta benisssimo
 
devil":kc5wb0vp ha detto:
a me qst macchie sul bracciolo sembrano proprio altre ditate.. :asd)
Sì, ma forse sono mie :p
cmq complimenti per la macchina! ;)
solo che la 5 porte+la guardo + mi sembra una statiowagon di profilo.. :shrug03) .. per cercare qlk di sportivo, se proprio vogliamo definirlo tale, meglio la 3 porte!
Ma E' una ministationwagon :crepap)
per i cerchi.. proprio nn mi piacciono.. ma appena fai soldi, mi raccomando... LEVALIIII :asd)
Ehm... non vorrei fare lo "sborrone", ma i soldi sono l'ultimo dei problemi... Se guardi bene vedrai che sono mesi e mesi che cerco dei cerchi che mi piacciano...
:elio) se hai consigli falli pure...
il tessuto a 'palline' nn mi piace tanto.. in qst caso megli l'alfatex.. ma sn gusti! perche' nn hai messo la pelle? (vedi cerchi? :asd) )
Pelle? Stai scherzando? Neppure regalata, equivale a farsi una sauna (sto a Rimini, non a Stoccolma), MAI E POI MAI auto con la pelle (le lascio ad amici & parenti :asd) )
desso spara il prezzo di qst tubbbobenzaaa,
3 volte il valore della mia vecchia 147 (audio escluso) :p
e dicci come va :elio)
Proprio oggi ho fatto un bel giretto "misto"; a parte in discesa (dove bisogna che metta il cambio in manuale, altrimenti va decisamente troppo forte) per il resto

- viaggio in modalità "tranquilla": le cambiate non si sentono (o meglio tra 0 e 100 si sentono 5). Il consumo (vabbè l'auto è nuova non fa molto testo) è esageratamente buono (anche perchè ti mette con facilità la 5 in città e la 6 in extraurbano)

- in modalità un po' più "decisa": le cambiate si sentono bene (le sfrizionate) il motore pure, la macchina, semplicemente, "decolla"
(in proporzione mooolto più di auto manuale, perchè il cambio non si fa remore di mettere, ad es, la SECONDA, il che è tutto dire...)

- launch control: ho dovuto "forzarmi" per imperdire di provarlo... almeno aspetterò i 1.500 km :p

- sterzo: me lo aspettavo peggiore, sono positivamente impressionato, leggero in manovra forse più di quello 147 (di poco), meno preciso, tuttavia non penico come quello della Passat. Se facciamo 100 quello alfa questo lo valuto 85 (da verificare ad alta velocità, ma devo prendere accordi con Sthor :D )

- freni: non si può dir nulla (da rodare, così come le gomme), sembrano ben modulabili, ma assolutamente è prematuro

- silenziosità: non ero più abituato al benza :asd)
 
minisatiowagon :asd) allora avevo ragione :sarcastic)

3 volte il valore della mia vecchia 147 (audio escluso)
quantificabile in €.. :asd)

cos'è il lauch control? :confusbig) dal nome qlk di mooolto interessante :elio)

cmq gran bel motore :elio) , e per la qstione cambio.. :hail)

la versione tua qnt equini ha sotto al cofano?
 
devil":2lmm1zkn ha detto:
minisatiowagon :asd) allora avevo ragione :sarcastic)

3 volte il valore della mia vecchia 147 (audio escluso)
quantificabile in €.. :asd)
35.000 circa, dipende ovviamente dagli optional
cos'è il lauch control? :confusbig) dal nome qlk di mooolto interessante :elio)
In pratica fa l'accelerazione da fermo al massimo senza necessità di far nulla.

Si fa una certa procedura (disattivazione ESP etc), si tiene premuto il freno col piede sinistro, si accelera col destro fino ad un certo numero di giri, si rilascia il freno ed aumaticamente fa una partenza con la massima accelerazione (in teoria, è da vedere in pratica...)
la versione tua qnt equini ha sotto al cofano?
200
 
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