A3 Sportback vs 147 con parecchie FOTO

Gheroppa":s3zrctlp ha detto:
2 domandine, le cinture sono entrambi regolabili in altezza?

Hai notato buchi di erogazione?
No, tutt'altro
Provato a fare un 50/120 in quinta marcia?
No, in D è impossibile farlo (scala da solo) ed in manuale per ora non la tengo, in quanto non sono abituato al "non" rumore per identificare il regime di cambiata :asd)

Sto facendo cambiare le gomme, se domani mi ricordo vado al punto blu per aggiornare il telepass e provo.

P.S. Bellisima auto, però sulle plasticeh avrei molto a che dire, sulla fredezza degli interni non si scappa è sempre stato cosi e penso sarà sempre cosi.
Non so cosa siano interni "freddi", al tatto la temperatura mi sembra sempre quella :asd)

Tanto per dire che tutta questa "freddezza" io non capisco proprio cosa significhi.

Quello che posso dire è che NON VEDO uno stacco nettissimo rispetto a una 147, non è 10 volte meglio (non che me lo aspettassi, intendiamoci)

A mio personalissimo parere le "vere" Audi odierne sono dall'A6 in su, già l'A4 ha calato parecchio negli interni (ma ormai è un modello ultra-vecchio riaggiornato 20 volte).

la differenza con alfa temio la scoprirai col tempo e i km...
Spero in positivo ;)

Intanto corro ad ordinare la plafoniera del pacchetto luci, il "virus" tuning mi ha contagiato :crepap)

cn73":37vlsl34 ha detto:
pelle, nav plus (SPETTACOLO!!), pack luci, xenon, cerchi da 18 (a libretto)... una gran macchina ragazzi, non illudetevi ;) anche la 140 cv ha una bella spinta... conciata così è un auto da 36K e fischia euro, nessuna nasona arriva a quelle cifre ;)
Guarda che strano... io mai e poi mai "imbottirei" una "banale" 140cv con tutti questi accessori (e pesi)... piuttosto mi prenderei una TFSI ( :lol: ) o anche una V6 "scarna" (anche perchè gli optional, quando la vendi, valgono zero).

I cerchi quei "troioni" te li mettono solo se li prendi al momento dell'ordine, ma quelli audi mi fanno letteralmente ca-ca-re (e non da oggi) :mecry)

InterNik":3ctmm6sg ha detto:
...se domani mi ricordo vado al punto blu per aggiornare il telepass e provo.

Ma daiiii, il cambio targa puoi fartelo da solo tramite il sito del Telepass! :p
(io l'ho fatto)

Tra l'altro... quoto anche per riprendere una domanda caduta in un altro thread... mi spieghi come è possibile che io, con la tua stessa assicurazione, paghi decisamente meno di te di premio? Hai una super-tuubbo-copertura full optional kasko invincibile con AT-Field e raggi fotonici? Oppure sei in una sfigo-classe di merito? :confusbig)

Per intendersi... attualmente sono sui 1290 all'anno e sto per scalare classe (quindi passerò alla classe 8 e pagherò auspicabilmente meno), con RC/Furto-incendio/AttiVandalici/Cristalli/SommossePopolari/CoperturaLegale

DriftSK":xzu8m075 ha detto:
InterNik":xzu8m075 ha detto:
...se domani mi ricordo vado al punto blu per aggiornare il telepass e provo.

Ma daiiii, il cambio targa puoi fartelo da solo tramite il sito del Telepass! :p
(io l'ho fatto)
Seeee... e chi ti dà la pila nuova e l'adesivo per il vetro? :asd)
Tra l'altro ho comprato una specie di tappetino ad alta aderenza col quale (forse) riuscitò a fare un supporto doppio per telepass ed antenna navigatore, ogni tanto queste voglie mi prendono :culo)

Tra l'altro... quoto anche per riprendere una domanda caduta in un altro thread... mi spieghi come è possibile che io, con la tua stessa assicurazione, paghi decisamente meno di te di premio? Hai una super-tuubbo-copertura full optional kasko invincibile con AT-Field e raggi fotonici? Oppure sei in una sfigo-classe di merito? :confusbig)

Per intendersi... attualmente sono sui 1290 all'anno e sto per scalare classe (quindi passerò alla classe 8 e pagherò auspicabilmente meno), con RC/Furto-incendio/AttiVandalici/Cristalli/SommossePopolari/CoperturaLegale

Per l'assicurazione
1- Non lo so. Dal momento che avevo pochissimo tempo per assicurare la mia (altrimenti saltava tutto da venerdì pomeriggio a sabato) non ho controllato nulla, ho pagato e zitti (addirittura con carta di credito, cosa che non faccio mai :mecry) )

2- Come classe sono in 11esima, ero arrivato in -1 :mecry2) ma ho dovuto ricominciare da 14 per non intestare l'auto alla mia società (vabbè è complicato e taglio corto)

3- Garanzie le ho uguali alle tue (a parte la copertura legale, chè gli avvocati sbavano per lavorare per me)

4- Pagavo 1200 euro circa con la 147; una parte credo sia dovuto al furto per capitale assicurato molto maggiore.

Auspico che già dal prox anno si "normalizzi", anche se la scadenza è finita proprio sopra il pagamento IVA, INPS, polizza infortuni etc di luglio :mecry2)

---
Infine ho fatto cambiare le Michelin Primacy in dotazione con delle ContiSportContact2 :OK)

DriftSK":2g87tgqe ha detto:
InterNik":2g87tgqe ha detto:

beato te...
io con la 147 1.9, solo RCA, con classe di merito -2 o -3, intestata a mamma, pago 1100 euro all'anno................
assicurazioni napoletane di meXXXX ... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

InterNik":3tnyf1m4 ha detto:
cn73":3tnyf1m4 ha detto:
pelle, nav plus (SPETTACOLO!!), pack luci, xenon, cerchi da 18 (a libretto)... una gran macchina ragazzi, non illudetevi ;) anche la 140 cv ha una bella spinta... conciata così è un auto da 36K e fischia euro, nessuna nasona arriva a quelle cifre ;)
Guarda che strano... io mai e poi mai "imbottirei" una "banale" 140cv con tutti questi accessori (e pesi)... piuttosto mi prenderei una TFSI ( :lol: ) o anche una V6 "scarna" (anche perchè gli optional, quando la vendi, valgono zero).

I cerchi quei "troioni" te li mettono solo se li prendi al momento dell'ordine, ma quelli audi mi fanno letteralmente ca-ca-re (e non da oggi) :mecry)

Dici che è una auto da vorrei ma non posso? :nono) Il ragazzo fa 35 mila km all'anno, un benzina sarebbe da suicidio ;) ... Ricorda poi che optional come il nav e i cerchi da 18 te li puoi portare dietro ;) Mi faccio mandare una fotina, magari sui cerchi ti ricredi :)

un mio amico ha una a3 140 tdi con gli stessi km che ho io ossia 54000 bè la mia 147 sembra che si disentegri tanti sono i cigolii delle plastiche,mentre l'audi ha soltanto qualche vibrazione dal padiglione,che peccato.... :mecry)

InterNik":12i65e60 ha detto:
No, in D è impossibile farlo (scala da solo) ed in manuale per ora non la tengo
Sulla Golf GTI ho sentito che l'acceleratore ha una specie di gradino in fondo, come un doppio fine corsa, quando si schiaccia tutto anche in manuale fa la scalata automatica, infatti col DSG sulle riviste non si trovano i tempi di ripresa in una singola marcia, a differenza di altri cambi sequenziali.
Infine ho fatto cambiare le Michelin Primacy in dotazione con delle ContiSportContact2 :OK)
Come mai?
Sulla 147 non avevi detto che non ti piacevano?

Fotina Nav Plus...

audiA3SB.jpg

cn73":mew5cw0o ha detto:
Dici che è una auto da vorrei ma non posso? :nono) Il ragazzo fa 35 mila km all'anno, un benzina sarebbe da suicidio ;) ...
Sicuro sicuro? Coi tempi che corrono la differenza a conti fatti vedrai che è moooolto più piccola di quello che ci si può aspettare.

Se uno vuol risparmiare sul costo kmetrico i 18" sono la scelta peggiore in assoluto; già con 750 euro di 17" ci ho fatto 20.000km con la 147, vedi te ;)

PS prossimamente posterò i miei consumi... sembrano poco peggio della 147 (nel caso per essa peggiore, ovvero brevi tragitti in città) :eek:cchibal)

PS2 magari è semplicemente il computer un po' "ottimista" :lol1)

alk147":2i3b6sic ha detto:
InterNik":2i3b6sic ha detto:
No, in D è impossibile farlo (scala da solo) ed in manuale per ora non la tengo
Sulla Golf GTI ho sentito che l'acceleratore ha una specie di gradino in fondo, come un doppio fine corsa, quando si schiaccia tutto anche in manuale fa la scalata automatica, infatti col DSG sulle riviste non si trovano i tempi di ripresa in una singola marcia, a differenza di altri cambi sequenziali.
Penso che hai sentito il sensore del kick-down
Come mai?
Sulla 147 non avevi detto che non ti piacevano?
verissimo, lo sterzo perde parecchio in sensibilità. Purtroppo le uniche "decenti" che ho trovato per il cambio erano quelle (i gommisti interpellati mi facevano il cambio con le michelin SOLO con le gomme che avevano in casa, e non potevo girar tanto per cercare il gommista migliore, sennò gliele davo già usurate :asd) )

lorenzinetto":t9nz7bnw ha detto:
lo so lo so quanto costa :cry:

senti un po' funzioni superlative? ossia?
Ha optional TV; ma non costa affatto così tanto se preso aftermarket su ebay (livello di attendibilità non so), con cablaggi e tutto circa la metà.

E' migliore di quello della 147, ma peggio di un banale tom tom da 350 euro :lol: