A3 Sportback vs 147 con parecchie FOTO

cn73":1rq5zbpn ha detto:
[
Anche io... le funzioni sono superlative, e di sera è un vero spettacolo per gli occhi. Però costa 3500 euro :D

Ce l'ha mio padre sulla A4...
Personalmente non lo trovo così superlativo e non vale assolutamente lo sproposito di soldi che chiedono..

In generale molto poco ergonomico ed intuitivo, si poteva fare decisamente meglio...

Navi: grafica un po' antiquata, buona velocità di calcolo e ottime indicazioni vocali. spesso quantomeno "curiosi" i percorsi che sceglie.. SCANDALOSO il metodo di inserimento con rotella (stile connect), lentissimo e poco reattivo, ti trovi sempre a cancellare la lettera perchè ha preso quella dopo... quello del connect è decisamente meglio... ben fatta l'integrazione RDS-TMC. Ancora anni luce da un tomtom come usabilità.

Radio/CD: interfaccia ok, qualità audio decisamente discutibile (e per 3500 euro.. :KO)

Mp3: comodissimi i due slot SD, ma gestione pessima delle cartelle, con quella rotellina c'è da impazzire...

Tel: non ho installato il modulo, non commento

Il connect è meglio integrato con il body computer quanto a informazioni sul trip

Forse diventa interessante una volta che ci si collega un'ingresso video esterno, ma così come lo danno è tutta scena e ben poca sostanza...


Ripeto, non è male, ma non vale neanche da lontanissimo i soldi che vogliono.. :KO)
 
Scusa Internik ma voglio farti una domandina :sarcastic)
Con quello che costa la tua nuova car, perchè non ai preso in considerazione una 159 ? mi sembra che in base a quella cifra ti saresti portato a casa una 159 e anche ben accessoriata, no?

PS: La tua nuova Audi a me piace :nod) però con quei soldi io avrei preso sicuramente la 159 che in tutta onesta la reputo molto più bella.
Spero che non te la prenda ma ho detto quello che penso veramente :nod)

Non so te, ma io quando vedo passare una 159 faccio questa faccia :sbav) :sbav) :sbav) :asd)
 
InterNik":1oxy59vu ha detto:
Penso che hai sentito il sensore del kick-down
Sì, ma era per dire che nonostante si tenga il cambio in modalità manuale lui scala lo stesso.

Con altri cambi automatici tradizionali, quello scatto non si sente.
 
DriftSK":3a3jk567 ha detto:
InterNik":3a3jk567 ha detto:
...se domani mi ricordo vado al punto blu per aggiornare il telepass e provo.

Ma daiiii, il cambio targa puoi fartelo da solo tramite il sito del Telepass! :p
(io l'ho fatto)

Tra l'altro... quoto anche per riprendere una domanda caduta in un altro thread... mi spieghi come è possibile che io, con la tua stessa assicurazione, paghi decisamente meno di te di premio? Hai una super-tuubbo-copertura full optional kasko invincibile con AT-Field e raggi fotonici? Oppure sei in una sfigo-classe di merito? :confusbig)

Per intendersi... attualmente sono sui 1290 all'anno e sto per scalare classe (quindi passerò alla classe 8 e pagherò auspicabilmente meno), con RC/Furto-incendio/AttiVandalici/Cristalli/SommossePopolari/CoperturaLegale

Calcola che io ho l' assicurazione completa come la tua ( a parte la tutela giudiziaria ) l' ho pagata 866 eurozzi.
L' hanno scorso l' ho pagata 1237 euro.
Ho mandato la lettera di disdetta e due giorni prima che scadesse il contratto mi hanno chiamato dicendomi che avevano pronti una super offerta.
Ciauz ;)
 
Nn ho grandi commenti da fare sull'auto in se', decisamente meglio del modello precedente (i fari post. mi facevano venire il volta stomaco).

Ho fatto un breve tragitto (20 km) su di una 3p quando ho fatto la C, nn ho notato difetti lampanti.


Devo invece fare i complimenti a te come persona fisica.....sei estremamente coerente e "distaccato" dal tuo nuovo acquisto, migliore recensore nn si puo' chiedere... ;)

Un giorno mi piacerebbe conoscerti, ma la vedo dura. :matto)


Per quanto riguarda il premio assicurativo.................cosa nn si fa per ingannare gli studi di settore eh........ :asd)


Pensa che per risparmiare ho cointestato la 147 con mia madre, ora che sono l'unico intestatario della polizza ho si' una classe interna bassa, peccato che quella "ufficiale" sia restata inalterata.... :mad2)

Bel modo per "fidelizzare" i clienti, se me ne voglio andare mi stroncano i bonus acquisiti..... :sadomaso)
 
La plancia è molto bella....ma il design dello sterzo molto meno!!
Bella macchina cmq....

perchè parlate male della serie 1?...io la trovo molto bella.....anche lei molto nasona,nn trovate?
 
Resnick":175lgyl2 ha detto:
Ce l'ha mio padre sulla A4...
Personalmente non lo trovo così superlativo e non vale assolutamente lo sproposito di soldi che chiedono..

In generale molto poco ergonomico ed intuitivo, si poteva fare decisamente meglio (...)
Ripeto, non è male, ma non vale neanche da lontanissimo i soldi che vogliono.. :KO)
Sono d'accordo... quasi ci scappa una Panda usata :p o un carputer "come dico io" (se trovo il modo di piazzare il monitorello forse forse "mi lancio" :asd) )
max18":175lgyl2 ha detto:
Scusa Internik ma voglio farti una domandina :sarcastic) Con quello che costa la tua nuova car, perchè non ai preso in considerazione una 159 ?
Più che la 159 ero andato a provare la Brera Q4 (ho pure il preventivo da qualche parte) ma ho deciso "mai più auto del gruppo, neppure Ferrari"
alk147":175lgyl2 ha detto:
InterNik":175lgyl2 ha detto:
Penso che hai sentito il sensore del kick-down
Sì, ma era per dire che nonostante si tenga il cambio in modalità manuale lui scala lo stesso. Con altri cambi automatici tradizionali, quello scatto non si sente.
Intendo proprio il microswitch fisico, non "elettronico", tanto che la DSG ha il pedale dell'acceleratore diverso da quella manuale.
gwwmas":175lgyl2 ha detto:
Calcola che io ho l' assicurazione completa come la tua ( a parte la tutela giudiziaria ) l' ho pagata 866 eurozzi.
L' hanno scorso l' ho pagata 1237 euro.
Ho mandato la lettera di disdetta e due giorni prima che scadesse il contratto mi hanno chiamato dicendomi che avevano pronti una super offerta.Ciauz ;)
I miei costi (11 classe sobh)
RC 1014,99
furto & incendio 436,91
Eventi sociopolitici 196,59
Eventi atmosferici 31,78
Infortuni del conducente 38

totale 1718,27 :splat)
Mav76":175lgyl2 ha detto:
Nn ho grandi commenti da fare sull'auto in se' (...)
Un giorno mi piacerebbe conoscerti, ma la vedo dura. :matto)
Mai dire mai... Qualcuno (pochissimi) ci sono riusciti ihihih
Mav76":175lgyl2 ha detto:
Per quanto riguarda il premio assicurativo.................cosa nn si fa per ingannare gli studi di settore eh........ :asd)
Pensa che per risparmiare ho cointestato la 147 con mia madre, ora che sono l'unico intestatario della polizza ho si' una classe interna bassa, peccato che quella "ufficiale" sia restata inalterata.... :mad2)
Bel modo per "fidelizzare" i clienti, se me ne voglio andare mi stroncano i bonus acquisiti..... :sadomaso)
Se l'avessi intestata alla mia società risparmierei più di un milioncino all'anno, ma ne avrei regalata una bella fetta ai mie fratelli :)

Marco22":175lgyl2 ha detto:
X InterNik:
Scusa ma centra poco adesso, kmq volevo sapere se all'acquisto della A3 hai valutato anke quello di una serie 1 BMW e se si il motivo della tua scelta...
Magari abbiamo le stesse idee a riguardo ;)

Ecco la risposta :asd)

teknomotion":175lgyl2 ha detto:
Certo che li ha valutati,scartando subito la Serie 1 :sarcastic)

In realtà se fosse esistita una 130-SMG probabilmente avrei preso quella, "turandomi il naso".
Giose":175lgyl2 ha detto:
La plancia è molto bella....ma il design dello sterzo molto meno!!
Intendi il volante? Non è il massimo del design, ma "il tocco" è migliore anche di quello in pelle linea alfa che avevo messo.
perchè parlate male della serie 1?...io la trovo molto bella.....anche lei molto nasona,nn trovate?
ihihih non farmi dir nulla...
Esteticamente tende un po' alla "bananite" (troppo tozza per il rapporto lamiera/vetro laterale), cmq l'aspetto esteriore è per me moooolto meno
significativo di tanti altri aspetti (motore-cambio-sterzo-freni in primis)
 
Scusa InterNik, posso farti un paio di domande?

Prima di tutto son curios odi sapere cosa ti è successo con la 147 per avere così tanto rancore da "non volere più auto del ruppo". (pura curiosità la mia).

altra curiosità: quanti km fai all'anno?

PS: complimenti per la vettura, io avrei messo i cerchi da 17" a forchetta, per resto mooolto bella! :OK)
 
madbob":29djwk4a ha detto:
Scusa InterNik, posso farti un paio di domande?

Prima di tutto son curios odi sapere cosa ti è successo con la 147 per avere così tanto rancore da "non volere più auto del ruppo". (pura curiosità la mia).
Mi è stata fatta pagare la frizione a 19.000 km (e 23 mesi) perchè (secondo l'ispettore) "tenevo il piede sul pedale della frizione", "guidavo spesso in montagna", "in generale non sapevo usarla"
altra curiosità: quanti km fai all'anno?
Adesso circa 12.000 con la macchina personale.
PS: complimenti per la vettura, io avrei messo i cerchi da 17" a forchetta, per resto mooolto bella! :OK)
Quale intendi?
 
12.000 km quindi; quì qualcuno leggendo aveva parlato di 60.000 e 35.000; in entrambi i casi diventavi il mio guru! :D

i cerchi son questi, ma costano una follia (che è quello che mi fa incazzare in Audi; scusa, prendo dei cerchi con le stesse dimensioni e con gl istessi pneumatici dei precedenti e vuoi 690 Euro in più!?):

1pxt.jpg


Questi sono i bicolore, che costano 775 Euro:

1pxt.jpg
 
madbob":rpnuw9e9 ha detto:
12.000 km quindi; quì qualcuno leggendo aveva parlato di 60.000 e 35.000; in entrambi i casi diventavi il mio guru! :D

i cerchi son questi, ma costano una follia (che è quello che mi fa incazzare in Audi; scusa, prendo dei cerchi con le stesse dimensioni e con gl istessi pneumatici dei precedenti e vuoi 690 Euro in più!?):

1pxt.jpg


Questi sono i bicolore, che costano 775 Euro:

1pxt.jpg
Considera che i cerchi della 147 li pagai 1420 euro :p difficilmente mi impressiono...
 
Friendevil":pwpibi41 ha detto:
InterNik":pwpibi41 ha detto:
Considera che i cerchi della 147 li pagai 1420 euro :p difficilmente mi impressiono...

E considerando che poi li ha venduti a 500€...con gomme :asd) :asd) :asd)
gomme pagate 750 euro... :nod)

PS mi cigola il sedile alla stra-grande! 100 volte peggio della 147 :crepap)

:mecry)
 
InterNik":2z5vx2ko ha detto:
Friendevil":2z5vx2ko ha detto:
InterNik":2z5vx2ko ha detto:
Considera che i cerchi della 147 li pagai 1420 euro :p difficilmente mi impressiono...

E considerando che poi li ha venduti a 500€...con gomme :asd) :asd) :asd)
gomme pagate 750 euro... :nod)

PS mi cigola il sedile alla stra-grande! 100 volte peggio della 147 :crepap)

:mecry)

:lol: :lol: :lol:
 
InterNik":20ddl9m6 ha detto:
madbob":20ddl9m6 ha detto:
Scusa InterNik, posso farti un paio di domande?

Prima di tutto son curios odi sapere cosa ti è successo con la 147 per avere così tanto rancore da "non volere più auto del ruppo". (pura curiosità la mia).
Mi è stata fatta pagare la frizione a 19.000 km (e 23 mesi) perchè (secondo l'ispettore) "tenevo il piede sul pedale della frizione", "guidavo spesso in montagna", "in generale non sapevo usarla"
altra curiosità: quanti km fai all'anno?
Adesso circa 12.000 con la macchina personale.
PS: complimenti per la vettura, io avrei messo i cerchi da 17" a forchetta, per resto mooolto bella! :OK)
Quale intendi?

Intende questi:

Sportback.jpg


Poi,passiamo ai complimenti per l'auto!
Ed infine passiamo alla tanto attesa domanda:questo DSG come funziona?Io ho preferito la trazione Quattro al DSG,tu come ti ci trovi?

p.s:finalmente era ora che arrivasse! :asd) :asd)
 
soloalfa":gqn5lejw ha detto:
Intende questi:
Non li trovo sufficientemente "personali"
Ed infine passiamo alla tanto attesa domanda:questo DSG come funziona?Io ho preferito la trazione Quattro al DSG,tu come ti ci trovi?
Il ragionamento è stato "quante volte userai l'haldex? quante volte userai i DSG?" -> la scelta è stata immediata :nod)

Nell'uso (in città) posso dire
- in modalità D mette le marce alte in un lampo; la prima praticamente non la usa. I consumi appaiono buoni (anzi, direi ottimi ed insperati), ma è ancora presto per dirlo

- in S la faccenda cambia (ed anche i consumi :?: )

- in manuale è decisamente godibile, ma è difficile scegliere il momento di cambiata... perchè si sente poco il motore (con la radio accesa): se non è in piena accelerazione è molto discreto

- migliore del previsto la transizione avanti/retro e viceversa

- c'è un certo "punto" del gas che è perfetto per girarci, in pratica è il regime ottimo per cambiare le marce che, veramente, non si sentono affatto. Se si sta più su o più giù la cambiata si nota; in particolare si sentono le sfrizionate quando si pigia a fondo

- kickdown: è piuttosto divertente il modo in cui si passa dal "pacioso" D ad un vero e proprio "ringhio" con decollo dell'anteriore: si sente che mette il rapporto inferiore (...fino alla seconda :?: ) e dopo un attimo (in scalata effettivamente è mooolto più lento che in salita, ma è una caratteristica di come funziona) si accendono le lucine dell'ESP come un albero di natale mentre il contagiri schizza letteralmente.
Correntemente non supero i 3.500 giri, solo due volte a 5.000 (regime di potenza massima); è ancora presto per "darci dentro".

- un plauso infine allo sterzo che si conferma superiore alle mie aspettative: veramente leggerissimo (ancor più di quello della 147), lo proverò nelle prox settimane anche in autostrada

Commento corrente: :sbav) come si fa a vivere senza?
 
Quello che pensavo! :elio)
Io ho optato per la Quattro,in quanto andando spesso in montagna era la soluzione ideale e poi avendo già tutte le altre a trazione anteriore,la decisione era già bella che pronta!Certo,una A3 Quattro DSG sarebbe stata perfetta,ma la perfezione non esiste... :asd)

Per quanto riguarda lo sterzo,io l'ho trovato piacevolmente morbido in manovra e leggermente pù rigido a 130,rispetto a quello dell'Alfa.
Il vero punto a favore di quest'auto però penso che sia la frizione (docile e nitida come solo il gruppo VW sa fare). :nod)

Sono contento che ti piaccia,ovviamente me la dovrai far provare! :lol: :lol:

p.s:porta anche tuo cugggggino e la tua dipendente ingegnera! :asd)
 
Top