A parita' di cv meglio un turbo o un aspirato?

bah, onestamente il "rumore" della GT mi sembra un pò, come dire, "ovattato". E poi quel pazzo tetesken che sale in controsterzo manco fosse un rally :asd) :asd)

Il secondo invece si vede che quello con la ferrari si kaka sotto :culo)
 
minkiux":7a44kyh1 ha detto:
bah, onestamente il "rumore" della GT mi sembra un pò, come dire, "ovattato". E poi quel pazzo tetesken che sale in controsterzo manco fosse un rally :asd) :asd)

Il secondo invece si vede che quello con la ferrari si kaka sotto :culo)

Ovattato?!? Uhm... :all_coholic)
Non esagerare col gomito :D
Dai che è un urlo lacerante, altro che ovattato!!!!
Il tizio con la 430 dopo la scampagnata si è suicidato tramite rosicchiamento completo del fegato :lol:
 
comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.

Entrambe modelli di punta delle rispettive case.

Bau bau
 
minkiux":1sif6nrk ha detto:
comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.

Entrambe modelli di punta delle rispettive case.

Bau bau
Allora
1) In tedesco la chiamano Carrera ghetè e non ghittì
2) Io sto solo paragonando il rumore e non le macchina, che hanno più di 100 cavalli di differenza
2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).
 
TwiNSparK88":34tndlaj ha detto:
minkiux":34tndlaj ha detto:
comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.

Entrambe modelli di punta delle rispettive case.

Bau bau
2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).
mi sembra un pò esagerata come affermazione
 
fillojtd":3hsnyjfp ha detto:
TwiNSparK88":3hsnyjfp ha detto:
minkiux":3hsnyjfp ha detto:
comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.

Entrambe modelli di punta delle rispettive case.

Bau bau
2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).
mi sembra un pò esagerata come affermazione

Bè, tu lo sai perchè la Ferrari ha fatto la FXX? Per riparare alle carenze della Enzo contro la Carrera GT. Guarda un pò sulla Rete e vedrai che è così... Comunque la Enzo, se vogliamo entrare nello specifico, diventa nervosa alla alte velocità, mentre la GT rimane stabile e guidabilissima.
 
Ma se la FXX non è nemmeno una stradale, a cosa può aver rimediato? E' solo un laboratorio messo nelle mani di alcuni clienti seguiti dal reparto corse.
 
alk147":3jz9a5li ha detto:
Ma se la FXX non è nemmeno una stradale, a cosa può aver rimediato? E' solo un laboratorio messo nelle mani di alcuni clienti seguiti dal reparto corse.

E' più una questione di immagine secondo me. Intanto su autoblog ho letto che hanno distrutto la terza Enzo! :mecry2)
 
non iniziate una sfida ger VS ita in campo automobilistico :asd)
la ferrari come detto in altri topic non è mai stato il TOP assoluto in prestazioni....ma è top nel globale.....

tornando in topic.....

un turbo fa comodo,- soldi - cilindrata + potenza + elaborazione.....ma spesso sentendo i motori turbo mi sembrano quasi da videogame :asd) ....un aspirato da più l'idea della vera auto a benzina....soprattuto se un motore supera i 7000 giri......la mia 147 con scarico completo mi sembra una moto a 6800.....chissà una s2000 a 9000 giri :OK) credo che nessuna auto turbo possa dare lo stesso piacere com SOUND

a parità di cavalli....credo che tutto dipende dal percorso.....meglio uno o l'altro in base alle curve ecc ecc....

amo il turbo solo per il suono della valvola pop of....ho fatto un giro nella maserati 222 di un amico, vecchia si ma sempre un biturbo da 225 cv.....sound davvero bello!

per la viper....ci credo che ha un sound cattivo........8.000 cc :asd)
 
147jtd-TI":1czkiica ha detto:
sì vabbè voi avete parlato della viper.... ma non c'è confronto tra la viper e i motori europei.
i motori americani come tecnica fanno letteralmente schifo. vedi viper e corvette. lì per avere potenza aumentano a dismisura la cilindrata. così la viper è 8.3 l e la corvette 6.0 l e 7.0 l. la maggior parte dei motori americani hanno ancora 2 valvole per cilindro e l'albero a camme centrale con distribuzione aste e bilancieri. robaccia antidiluviana. in europa e in giappone non è così. qui si cercano le prestazioni da motori più piccoli. la stessa ferrari arriva al max a un 6.0 ma nelle versioni a 12 cilindri. i motori americani hanno una potenza specifica ridicola. il motore della viper ha una potenza specifica paragonabile a quella del 1.9 jtd 8v da 115 cv. il motore dodge ha 61 cv/litro, l'alfa ne ha 60.7. certo il dodge ha una valanga di coppia sempre ma ha anche dei consumi improponibili nell'ordine dei 2-3-4 km/l. i motori europei fanno molto meglio. il 2.0 turbo vw arriva a 10-12 km/l con una potenza specifica più alta. l'honda 2.0 vtec dell's2000 idem. per andare a fare un confronto coi pari cilindrata europei o almeno quelli che si avvicinano di più (ferrari lamborghini porsche mercedes bmw) le prestazioni sono uguali o superiori con cubature più piccole e consumi più bassi.
scusami ma tutto questo discorso cosa c'entra col senso del thread? Qui nessuno ha detto che la Viper o la Corvette hanno dei motori all'avanguardia o roba simile...

si parla ESCLUSIVAMENTE di sound... e la Viper di sound ne ha da vendere
 
ha solo quello però.... ah no scusa ha anche una cilindrata esagerata: quando vai dall'assicuratore quello appena ti vede prenota le vacanze estive perchè col tuo premio assicurativo si paga una settimana a 5 stelle.... veramente il titolo del topic riguarda il fatto se sia meglio un motore turbo o un aspirato a parità di cv. un motore non è solo sound è anche tecnica erogazione consumi prestazioni e costi di mantenimento. il sound è una parte del discorso non l'unica.
 
La questione e' un po' combatuta da quanto ho capito :asd)
Cmq prima o poi un turbo mi piacerebbe provarlo...certo che se l'alfa facesse un motore tipo il 1.4 della golf gt non avrei dubbi su cosa prendere :nod)
Bassa cilindrata, tanti cv, coppia elevata ad ogni regime...proprio una goduria...
149 1.4 turbo volumetrica magari 4X4...sarebbe un sogno ad occhi aperti :?:
 
TwiNSparK88":pxeu7hdd ha detto:
fillojtd":pxeu7hdd ha detto:
TwiNSparK88":pxeu7hdd ha detto:
minkiux":pxeu7hdd ha detto:
comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.

Entrambe modelli di punta delle rispettive case.

Bau bau
2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).
mi sembra un pò esagerata come affermazione

Bè, tu lo sai perchè la Ferrari ha fatto la FXX? Per riparare alle carenze della Enzo contro la Carrera GT. Guarda un pò sulla Rete e vedrai che è così... Comunque la Enzo, se vogliamo entrare nello specifico, diventa nervosa alla alte velocità, mentre la GT rimane stabile e guidabilissima.
questa mi giunge proprio nuova!!anche perchè l'FXX non centra proprio una mazza con il GT essendo una macchina propgettata solo per l'uso in pista!!e alla fine è una normale enzo modificata!!
e cmq la enzo è ancora vista da tutti come la migliore supercar prodotta fino ad oggi
 
Io dico una cosa: già 3 ferrari Enzo distrutte per strada. Possibile che solo le teste di caxxo si comprano la Enzo? A me questa cosa fa pensare... Perchè nessuna GT distrutta?
Poi mi diresti chi sono i "tutti" che vedono la Enzo come la migliore supercar? Io, ad esempio non la vedo come la migliore, pur tifando italiano al 100%.
La FXX non è una normale Enzo modificata... Monta sistemi di telemetria, il motore sviluppa 800 cavalli contro i 660 della Enzo, è alleggerita...un bel pò di cose.

P.S. minkiux ha tirato in ballo la FXX, non io
 
Per carenze credo intendesse che la Ferrari perdeva clienti (e quindi soldi)rispetto alla Porsche (tra Enzo e Carrera GT), nn tanto per le prestazioni....anche perchè la GT nn è paragonabile alla FXX che ha un motore da F1!!! Personalmente preferisco la Carrera GT ad ogni chiusi e cmq ho visto un video in cui la Enzo prendeva una sonora legnata da una Mercedes 63 AMG!!! Se riesco ve lo posto...
 
pyro":2pnrioki ha detto:
Per carenze credo intendesse che la Ferrari perdeva clienti (e quindi soldi)rispetto alla Porsche (tra Enzo e Carrera GT), nn tanto per le prestazioni....anche perchè la GT nn è paragonabile alla FXX che ha un motore da F1!!! Personalmente preferisco la Carrera GT ad ogni chiusi e cmq ho visto un video in cui la Enzo prendeva una sonora legnata da una Mercedes 63 AMG!!! Se riesco ve lo posto...

Ecco un'altro a sostegno della mia tesi...
 
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