La "musica" che proveniva dal motore della 355 è quanto di più soave vi fosse in commercio :nod)
Ascoltare x credere
http://www.friendevil.net/AssoloDiViolino.wav
Ascoltare x credere
http://www.friendevil.net/AssoloDiViolino.wav
Friendevil":3u38kmf4 ha detto:La "musica" che proveniva dal motore della 355 è quanto di più soave vi fosse in commercio :nod)
Ascoltare x credere
http://www.friendevil.net/AssoloDiViolino.wav
minkiux":7a44kyh1 ha detto:bah, onestamente il "rumore" della GT mi sembra un pò, come dire, "ovattato". E poi quel pazzo tetesken che sale in controsterzo manco fosse un rally :asd) :asd)
Il secondo invece si vede che quello con la ferrari si kaka sotto :culo)
Alloraminkiux":1sif6nrk ha detto:comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.
Entrambe modelli di punta delle rispettive case.
Bau bau
mi sembra un pò esagerata come affermazioneTwiNSparK88":34tndlaj ha detto:2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).minkiux":34tndlaj ha detto:comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.
Entrambe modelli di punta delle rispettive case.
Bau bau
fillojtd":3hsnyjfp ha detto:mi sembra un pò esagerata come affermazioneTwiNSparK88":3hsnyjfp ha detto:2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).minkiux":3hsnyjfp ha detto:comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.
Entrambe modelli di punta delle rispettive case.
Bau bau
alk147":3jz9a5li ha detto:Ma se la FXX non è nemmeno una stradale, a cosa può aver rimediato? E' solo un laboratorio messo nelle mani di alcuni clienti seguiti dal reparto corse.
scusami ma tutto questo discorso cosa c'entra col senso del thread? Qui nessuno ha detto che la Viper o la Corvette hanno dei motori all'avanguardia o roba simile...147jtd-TI":1czkiica ha detto:sì vabbè voi avete parlato della viper.... ma non c'è confronto tra la viper e i motori europei.
i motori americani come tecnica fanno letteralmente schifo. vedi viper e corvette. lì per avere potenza aumentano a dismisura la cilindrata. così la viper è 8.3 l e la corvette 6.0 l e 7.0 l. la maggior parte dei motori americani hanno ancora 2 valvole per cilindro e l'albero a camme centrale con distribuzione aste e bilancieri. robaccia antidiluviana. in europa e in giappone non è così. qui si cercano le prestazioni da motori più piccoli. la stessa ferrari arriva al max a un 6.0 ma nelle versioni a 12 cilindri. i motori americani hanno una potenza specifica ridicola. il motore della viper ha una potenza specifica paragonabile a quella del 1.9 jtd 8v da 115 cv. il motore dodge ha 61 cv/litro, l'alfa ne ha 60.7. certo il dodge ha una valanga di coppia sempre ma ha anche dei consumi improponibili nell'ordine dei 2-3-4 km/l. i motori europei fanno molto meglio. il 2.0 turbo vw arriva a 10-12 km/l con una potenza specifica più alta. l'honda 2.0 vtec dell's2000 idem. per andare a fare un confronto coi pari cilindrata europei o almeno quelli che si avvicinano di più (ferrari lamborghini porsche mercedes bmw) le prestazioni sono uguali o superiori con cubature più piccole e consumi più bassi.
questa mi giunge proprio nuova!!anche perchè l'FXX non centra proprio una mazza con il GT essendo una macchina propgettata solo per l'uso in pista!!e alla fine è una normale enzo modificata!!TwiNSparK88":pxeu7hdd ha detto:fillojtd":pxeu7hdd ha detto:mi sembra un pò esagerata come affermazioneTwiNSparK88":pxeu7hdd ha detto:2) La Enzo FXX è un prototipo in serie limitatissima, se vogliamo paragonare la Carrera GT allora si deve prendere la Enzo normale (che comunque prende le bastonate sul misto dalla crucca).minkiux":pxeu7hdd ha detto:comunque vabbè, tornando seri è ovvio che non puoi confrontare la Carrera GT (ghittì, come dicono i crukki...aahhh, che gente strana...) con la 430. Se proprio devi allora fallo con la Enzo FXX.
Entrambe modelli di punta delle rispettive case.
Bau bau
Bè, tu lo sai perchè la Ferrari ha fatto la FXX? Per riparare alle carenze della Enzo contro la Carrera GT. Guarda un pò sulla Rete e vedrai che è così... Comunque la Enzo, se vogliamo entrare nello specifico, diventa nervosa alla alte velocità, mentre la GT rimane stabile e guidabilissima.
pyro":2pnrioki ha detto:Per carenze credo intendesse che la Ferrari perdeva clienti (e quindi soldi)rispetto alla Porsche (tra Enzo e Carrera GT), nn tanto per le prestazioni....anche perchè la GT nn è paragonabile alla FXX che ha un motore da F1!!! Personalmente preferisco la Carrera GT ad ogni chiusi e cmq ho visto un video in cui la Enzo prendeva una sonora legnata da una Mercedes 63 AMG!!! Se riesco ve lo posto...