vero ma i turbio attuali sono davvero migliorati ho provato un lancer ed è talmente regolare che il turbo non lo senti!!pyro":1os05pbo ha detto:Che io sappia, l'unica auto a benzina che monta il turbo a geometria variabile è la nuova 911 turbo...forse è un pò presto per parlare di scomparsa del turbolag!!
vuoi mettere a sentire la botta del turboTwiNSparK88":5mditnna ha detto:Ci sarà sempre comunque un ritardo nella risposta... Vuoi mettere invece che quando spalanchi con un aspirato il motore urla in aspirazione e tira subito?
Non potremo mai conciliare, siamo di due filosofie diverse...
C.V.D. (come volevasi dimostrare)fillojtd":5ghtulsh ha detto:vuoi mettere a sentire la botta del turboTwiNSparK88":5ghtulsh ha detto:Ci sarà sempre comunque un ritardo nella risposta... Vuoi mettere invece che quando spalanchi con un aspirato il motore urla in aspirazione e tira subito?
Non potremo mai conciliare, siamo di due filosofie diverse...
fillojtd":6xhjhz2i ha detto:vuoi mettere a sentire la botta del turbo
un motore non deve avere determinate caratteristiche bisogna solo adattarlo infatti i motori turbo rispetto agli aspirati hanno un minor rapporto di compressione se no si rischia la detonazione :OK)bejita":3oplmx9e ha detto:fillojtd":3oplmx9e ha detto:vuoi mettere a sentire la botta del turbo
appunto, supercar aveva il tasto turbo boost o aspirato boost? :lol:
battutaccia tamarra a parte :asd) , ma un motore che determinate caratteristiche deve avere perchè gli si possa montare una turbina? Per esempio motore dell'M5 con turbo?
bejita":3tbeelql ha detto:fillojtd":3tbeelql ha detto:vuoi mettere a sentire la botta del turbo
appunto, supercar aveva il tasto turbo boost o aspirato boost? :lol:
battutaccia tamarra a parte :asd) , ma un motore che determinate caratteristiche deve avere perchè gli si possa montare una turbina? Per esempio motore dell'M5 con turbo?
TwiNSparK88":3cq0l3gg ha detto:Ha 3 pompe dell'olio che si attivano a seconda dell'accelerazione laterale della macchina, ogni cilindro ha una propria farfalla controllata elettronicamente, le candele fungono anche da sensori di battito in testa, i condotti di scarico sono lucidati a specchio, il monoblocco è diviso in due parti tenute insieme da speciali viti in alluminio, i funghi delle valvole hanno soltanto una molla singola, le camme hanno pattini in carbonio trainati ta catene.
bejita":3f3m9qt9 ha detto:TwiNSparK88":3f3m9qt9 ha detto:Ha 3 pompe dell'olio che si attivano a seconda dell'accelerazione laterale della macchina, ogni cilindro ha una propria farfalla controllata elettronicamente, le candele fungono anche da sensori di battito in testa, i condotti di scarico sono lucidati a specchio, il monoblocco è diviso in due parti tenute insieme da speciali viti in alluminio, i funghi delle valvole hanno soltanto una molla singola, le camme hanno pattini in carbonio trainati ta catene.
e la madonna, sembri tonino guerra che descrive l'unieuro
La wastegate non funziona in quel modo, serve a scaricare pressione quando diventa troppo elevata, in basso non può fare proprio niente, serve solo avere un gruppo turbocompressore più piccolo per avere meno inerzia.46-Vale":2ecw9jff ha detto:per la spinta ai bassi giri si può modificare la westgate per tenere il turbo al minimo già in pressione...
esatto questa descrizione di vale sembra più il bang che con la wastegate non centra nullaalk147":3i3en7v9 ha detto:La wastegate non funziona in quel modo, serve a scaricare pressione quando diventa troppo elevata, in basso non può fare proprio niente, serve solo avere un gruppo turbocompressore più piccolo per avere meno inerzia.46-Vale":3i3en7v9 ha detto:per la spinta ai bassi giri si può modificare la westgate per tenere il turbo al minimo già in pressione...
Semmai la modifica alla wastegate può servire ad aumentare un po' la pressione quando il compressore sta girando a pieno regime.
TwiNSparK88":1tqqfuwq ha detto:bejita":1tqqfuwq ha detto:TwiNSparK88":1tqqfuwq ha detto:Ha 3 pompe dell'olio che si attivano a seconda dell'accelerazione laterale della macchina, ogni cilindro ha una propria farfalla controllata elettronicamente, le candele fungono anche da sensori di battito in testa, i condotti di scarico sono lucidati a specchio, il monoblocco è diviso in due parti tenute insieme da speciali viti in alluminio, i funghi delle valvole hanno soltanto una molla singola, le camme hanno pattini in carbonio trainati ta catene.
e la madonna, sembri tonino guerra che descrive l'unieuro
:asd)
Se ti serve qualche altra informazione, chiedi pure! Quel motore lo conosco come le mie tasche
:elio)
ditek":uugrbtvh ha detto:TwiNSparK88":uugrbtvh ha detto:bejita":uugrbtvh ha detto:TwiNSparK88":uugrbtvh ha detto:Ha 3 pompe dell'olio che si attivano a seconda dell'accelerazione laterale della macchina, ogni cilindro ha una propria farfalla controllata elettronicamente, le candele fungono anche da sensori di battito in testa, i condotti di scarico sono lucidati a specchio, il monoblocco è diviso in due parti tenute insieme da speciali viti in alluminio, i funghi delle valvole hanno soltanto una molla singola, le camme hanno pattini in carbonio trainati ta catene.
e la madonna, sembri tonino guerra che descrive l'unieuro
:asd)
Se ti serve qualche altra informazione, chiedi pure! Quel motore lo conosco come le mie tasche
:elio)
perchè lo conosci? sei un ingegnere meccanico?
ed i consumi sono uguali tra turbo e aspirato?
si parla a parità di cilindrata cioè un 2.0 aspirato consuma meno di un 2.0 turbo :OK) in genere un 2.0 turbo consuma come un 3.0 aspirato :OK)ditek":2ziab071 ha detto:però quello che dico io è che in uso urbano la gta fa 5/6 km/l mentre altre auto turbo tipo astra opc,golf o ibiza cupra ecc... nn sembra ch facciano questi consumi. o sbaglio?