.....550.000km.....

belli gli elastici ! :asd)
a2xbtj.jpg
 
Testa":ol1lgzxt ha detto:
Quanta bella roba.... Ma pupe non ce ne stavano?
:nod) :nod) le pupe al salone di ginevra non sono proprio bellissime.....intendiamoci....non sono nemmeno brutte....ma se negli anni passati avete frequentato il motorshow di bologna...... :elio) beh,ci siamo capiti!!!!! :asd) :asd)
diciamo che difficilmente, a ginevra,una hostess ti rapisce lo sguardo piu' della vettura al suo fianco..... :asd) :asd) :asd)
 
Re: R: ....370.000 + alcuni scatti da Ginevra....

Saranno tutte nei bordelli! [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio GT-I9100
 
tostissime le alfa d'epoca.. dei sogni su 4 ruote..

Galbiati (quello che ha preparato la ss) è lo stesso che mi ha verniciato la 147... ( non so se prepared intendono restaurata), comunque Galbiati di milano è lui (o predecessori se si intende preparata all'epoca)
 
Patrick condivido con te l'interesse maggiore per le storiche, oltre alla valutazione sui canoni estetici delle standiste di Ginevra. :OK)
E a proposito di storiche, mi sono sempre chiesto quale fosse il fine delle carentature rosse della 8c Le Mans. :scratch)
 
elvis":1stvbjuk ha detto:
tostissime le alfa d'epoca.. dei sogni su 4 ruote..

Galbiati (quello che ha preparato la ss) è lo stesso che mi ha verniciato la 147... ( non so se prepared intendono restaurata), comunque Galbiati di milano è lui (o predecessori se si intende preparata all'epoca)
:OK)
Gentleman_Driver":1stvbjuk ha detto:
Patrick condivido con te l'interesse maggiore per le storiche, oltre alla valutazione sui canoni estetici delle standiste di Ginevra. :OK)
E a proposito di storiche, mi sono sempre chiesto quale fosse il fine delle carentature rosse della 8c Le Mans. :scratch)
...sai che mi sono chiesto anch'io la funzione delle carene rosse..???ho fatto una ricerca....ma non ho trovato nulla!!!! :ka)
 
....pensavo di essermela cavata,di essere stato uno dei fortunati ai quali questa rottura non era successa....e invece lei era là,pronta a manifestarsi,in una tranquilla e piovosa serata di aprile.......alla veneranda età di quasi 9 anni e ben 375.000km,anche a me si è dissaldata la parte anteriore dello scarico,quella che comprende il flessibile......senza nessun preavviso,si è staccato di netto dalla turbina....nessun boato,nessun rumore,nessun fischio ha preannunciato la rottura...al'improvviso,ho sentito distintamente un rumore metallico di qualcosa che strisciava sull'asfalto......ero a 1 km da casa.....sono tornato a piedi,sono sceso in officina, e armato di un fedele quanto provvidenziale fil di ferro,sono tornato dalla gt,mestamente parcheggiata a bordo strada....mi sono sdraiato sull'asfalto,per niente caldo,e ho riattaccato alla grossa il tubo penzoloni.....ora lei è sul ponte.....per un paio di giorni si riposerà...ho già ordinato il pezzo,ovviamente di concorrenza...in alfa vogliono qualcosa come 294 euro...... :jaw) :jaw) su ebay lo danno per 97 spedito..... :asd) :asd)
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è che nonostante i gas di scarico uscissero direttamente dalla turbina,senza passare per la linea di scarico,il rumore non è per niente invadente...a minimo si sente un borbottio evidente e cupo,ma in marcia la differenza è quasi nulla....si sente solo il fischio della turbina un po' piu' accentuato e il relativo risucchio....stop!!!!!!ricordo quando,ai tempi,si rompevano le marmitte alle varie uno,panda ed y10!!!!! :jaw) :jaw) si sentivano a 2 km di distanza!!!! :asd) :asd)
 
Mi incoraggi a pensare che montare un downpipe, a livello di rumore non cambia niente
 
pierpy_90 GP":78w77p0h ha detto:
con il DP il rumore cambia... fidati ;)
lo monto io...prima e seconda se stai sui 1800 giri si senteil fischio della turbina.
beh....che il fischio si senta ci credo.....per curiosità poi ho fatto il giro del paese (tipo 4 km),in pratica senza scarico,e solo quando entrava la turbina si sentiva il fischio e una specie di risucchio....altrimenti niente!!!sono rimasto basito anch'io!!!!
el Bezz":78w77p0h ha detto:
È stata anche bravina, solo a 1 km da casa. :lol: un paio di giorni di riposo e poi vai verso i 400 :drive)
Io ricordo la 128 senza un pezzo di marmitta :asd)
infatti....è stata bravissima!!!! :asd) :asd)

ora scendo in officina a smontare il pezzo!!!! :OK) :ciao) :ciao)
 
dicdic":1sy823kl ha detto:
Dai che è andata bene eri quasi dietro l'angolo !

Fai due foto dell'operazione di sostituzione!
Luca,ci metterei piu' a fare le foto che a cambiare il pezzo.......ci sono 3 viti sul lato turbina-prekat (con chiave da 12mm) e 2 viti sul lato catalizzatore (con chiave da 13mm).Tempo totale per lo smontaggio:5 minuti. Ho impiegato piu' tempo per alzarla sul ponte (ho un due colonne con 4 bracci e bisogna stare attenti per non "piegare" le minigonne )che a smontare il pezzo.Sono appena risalito,dopo averlo smontato:in pratica si è tranciato alla base della flangia!!
 
patrick76":12orlu2j ha detto:
dicdic":12orlu2j ha detto:
Dai che è andata bene eri quasi dietro l'angolo !

Fai due foto dell'operazione di sostituzione!
Luca,ci metterei piu' a fare le foto che a cambiare il pezzo.......ci sono 3 viti sul lato turbina-prekat (con chiave da 12mm) e 2 viti sul lato catalizzatore (con chiave da 13mm).Tempo totale per lo smontaggio:5 minuti. Ho impiegato piu' tempo per alzarla sul ponte (ho un due colonne con 4 bracci e bisogna stare attenti per non "piegare" le minigonne )che a smontare il pezzo.Sono appena risalito,dopo averlo smontato:in pratica si è tranciato alla base della flangia!!

:OK)
 
Top