.....550.000km.....

la cosa che mi ha stupito di piu',quest'anno,è stato il consumo registrato....spiego meglio......
da anni ormai,viaggio costantemente con cruise control acceso e velocità impostata a 140 km/h di tachimetro, che corripondono a circa 132-133km/h registrati su tom tom.....sono anni che faccio sempre la stessa trasferta ginevrina,e sono andato a ripescare le vecchie foto,del 2010 e del 2013, confrontandole con quelle di quest'anno.....il piede è sempre lo stesso,il percorso pure....solo gli anni passano e i km aumentano.... :asd) :asd)
guardate un po' cosa succede col passare dei km...davvero la gt è come il vino...piu' invecchia e piu' diventa "buona".... :asd) :asd)
2010
km 222.000
consumo medio 14.3km/l
tempo totale 18h 54 min
km percorsi 1781


2013
km 330.000
consumo medio 16.6km/l
tempo totale 16h 25 min
km percorsi 1763


2014
km 370.000
consumo medio 17.2km/l
tempo totale 19h 08 min
km percorsi 1832
 
Andy96":5oitjs2v ha detto:
Sempre con gli stessi cerchi?

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) :nod) cerchi da 15.....nel 2010 in lega elegance, nel 2013 e 14 in acciaio......sempre con compressore dell'aria condizionata acceso....
in realtà,riguardando le foto,nel 2010 la velocità da tom tom era di 135 km/h.....negli altri anni 132-133.....non so che dire.....sembra strano anche a me.....
considera che ieri ho fatto il secondo pieno a 30 km da Ginevra, in Francia,anche se avevo ancora un quarto di serbatoio (principalmente perchè in Francia il gasolio sta a 1.46 euro al litro!!!!!)in pratica con quel pieno ci sono arrivato a casa piu' qualche giretto ieri sera,per un totale di quasi 950 km!!!!!mai fatto cosi' tanto con un pieno!!! :ka) :ka)
 
Re: ....370.000.....

Sarà il gasolio estero,migliore di quello italiano! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
patrick76":190sg3uy ha detto:
...1832 km in 36 ore....... :elio) :elio) :smokin) :smokin)
la protagonista è sempre lei......
sono tornato ieri sera alle 24:00 da Ginevra......io e lei....e la strada....tanta strada......cruise control impostato a 140 km/h,per 132 km/h effettivi.....un treno....poi con calma metto le foto del salone!!!! :OK)

Il limite,però,è 130 :sadomaso) :sadomaso) :D
P.S. i cerchi in acciaio,sono quelli che pesano meno..
P.S. 2 all'estero,son ben poco tolleranti,sui limiti ;)
 
Andy96":1tn9i10r ha detto:
Sarà il gasolio estero,migliore di quello italiano! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
beh...ma il primo pieno l'ho fatto da me...tra l'altro in una pompa bianca.....
teknomotion":1tn9i10r ha detto:
patrick76":1tn9i10r ha detto:
...1832 km in 36 ore....... :elio) :elio) :smokin) :smokin)
la protagonista è sempre lei......
sono tornato ieri sera alle 24:00 da Ginevra......io e lei....e la strada....tanta strada......cruise control impostato a 140 km/h,per 132 km/h effettivi.....un treno....poi con calma metto le foto del salone!!!! :OK)

Il limite,però,è 130 :sadomaso) :sadomaso) :D
:asd) :asd) certo tekno,hai ragione,ma considerando il 5% di tolleranza che le forze dell'ordine applicano,rientro perfettamente nei limiti di legge!!!! :OK)
lo stesso tom tom,oltre i 135 km/h,fa diventare il rettangolino con la velocità di colore rosso,per indicare che si è fuori limite.... :OK)
 
teknomotion":talyqwhe ha detto:
patrick76":talyqwhe ha detto:
...1832 km in 36 ore....... :elio) :elio) :smokin) :smokin)
la protagonista è sempre lei......
sono tornato ieri sera alle 24:00 da Ginevra......io e lei....e la strada....tanta strada......cruise control impostato a 140 km/h,per 132 km/h effettivi.....un treno....poi con calma metto le foto del salone!!!! :OK)

Il limite,però,è 130 :sadomaso) :sadomaso) :D
P.S. i cerchi in acciaio,sono quelli che pesano meno..
P.S. 2 all'estero,son ben poco tolleranti,sui limiti ;)

la tolleranza del 5% sull'apparecchio c'è sempre,tekno.....
ci sono nato in svizzera,e ci vado da una vita!!! :OK)
e comunque devo fare una precisazione:il tratto francese,di circa 90 km,è stato fatto a 112km/h effettivi,visto il limite dei 110!!! :OK)
 
Sai com'è..io, sono very :eek:ld) e vado, al max, a 130 di contakm (quando non c'erano i gps,come si faceva? )..in Svizzera, ci vado tutti i giorni,il limite è 120..danno le multe anche solo per 1 km/h e si paga subito :splat)
 
teknomotion":1vwhfxuo ha detto:
Sai com'è..io, sono very :eek:ld) e vado, al max, a 130 di contakm (quando non c'erano i gps,come si faceva? )..in Svizzera, ci vado tutti i giorni,il limite è 120..danno le multe anche solo per 1 km/h e si paga subito :splat)
sono d'accordo con te tekno....nemmeno io ho piu' 20 anni......
quando non c'era il gps,c'erano pochi autovelox (soprattutto in autostrada..)e il tutor era forse in fase di progetto..... :elio) :elio) :asd)
per quanto riguarda le norme in svizzera,anche li' devono dichiarare,sul verbale,la tolleranza del macchinario che utilizzano,e di solito tutti utilizzano il 5%.Anche in Italia,una volta scorporata la percentuale di tolleranza,ti fanno la multa anche se il limite viene oltrepassato di un solo km orario!!!! :OK)
 
Complimenti Patrick ! :OK)
Confermo quanto dici per la tolleranza infatti il limite è di 137 km/h reali ,
io con i cerchi raggio 16 a 141 km/h di contakm sono a 136/137 km/h sul gps !
 
patrick76":3bp4pxht ha detto:
sono d'accordo con te tekno....nemmeno io ho piu' 20 anni......
quando non c'era il gps,c'erano pochi autovelox (soprattutto in autostrada..)e il tutor era forse in fase di progetto..... :elio) :elio) :asd)
per quanto riguarda le norme in svizzera,anche li' devono dichiarare,sul verbale,la tolleranza del macchinario che utilizzano,e di solito tutti utilizzano il 5%.Anche in Italia,una volta scorporata la percentuale di tolleranza,ti fanno la multa anche se il limite viene oltrepassato di un solo km orario!!!! :OK)

Sì,ma in Italia,non si paga subito...e poi,con gli italiani,son sempre molto fiscali :hone)
In ogni caso,dovevo andarci anche io..come al solito,causa lavoro,niente anche quest'anno :ubriachi) e poi,tu fai sempre il giro largo per non passare di qua :D
Cmq vado a 130,tolleranze opure no..all'estero(non solo la Svizzera,ho girato mezzo mondo),è molto difficile che le persone guidino in "tolleranza"...se c'è un limite,lo rispettano,è questo perchè i controlli sono molto più severi :OK) (anzi,in molti casi,se il limite passa da 130 a 100,inchiodano di colpo) :?:
 
teknomotion":f94f3ys9 ha detto:
patrick76":f94f3ys9 ha detto:
sono d'accordo con te tekno....nemmeno io ho piu' 20 anni......
quando non c'era il gps,c'erano pochi autovelox (soprattutto in autostrada..)e il tutor era forse in fase di progetto..... :elio) :elio) :asd)
per quanto riguarda le norme in svizzera,anche li' devono dichiarare,sul verbale,la tolleranza del macchinario che utilizzano,e di solito tutti utilizzano il 5%.Anche in Italia,una volta scorporata la percentuale di tolleranza,ti fanno la multa anche se il limite viene oltrepassato di un solo km orario!!!! :OK)

Sì,ma in Italia,non si paga subito...e poi,con gli italiani,son sempre molto fiscali :hone)
In ogni caso,dovevo andarci anche io..come al solito,causa lavoro,niente anche quest'anno :ubriachi) e poi,tu fai sempre il giro largo per non passare di qua :D
Cmq vado a 130,tolleranze opure no..all'estero(non solo la Svizzera,ho girato mezzo mondo),è molto difficile che le persone guidino in "tolleranza"...se c'è un limite,lo rispettano,è questo perchè i controlli sono molto più severi :OK) (anzi,in molti casi,se il limite passa da 130 a 100,inchiodano di colpo) :?:
lo so che sono molto fiscali in svizzera,ma comunque i tratti a 140 km/h di tachimetro sono quelli italiani,perchè per andare a Ginevra,dopo il monte Bianco,è tutta autostrada francese,con limite dei 110 km/h.E per non comprare la vignette svizzera,faccio quei 10 km di strada normale!! :OK) :OK)
 
teknomotion":1ibv2j00 ha detto:
Sì,ma fai sempre il giro largo,e non passi mai di qua :asd)
:asd) :asd) :asd) prima o poi ti vengo a trovare tekno!!!!!magari per qualche raduno!!! :OK)
ma perchè dici "giro largo"....???? :scratch)
 
Perchè sono al confine,e non andrei mai in Val d'Aosta per andare a Ginevra.. :asd) anche se potrebbe essere più comodo..ovviamente,se non si vuole pagare la "vignetta" Svizzera,non ci sono alternative.. :OK)
 
teknomotion":2yuydcn2 ha detto:
Perchè sono al confine,e non andrei mai in Val d'Aosta per andare a Ginevra.. :asd) anche se potrebbe essere più comodo..ovviamente,se non si vuole pagare la "vignetta" Svizzera,non ci sono alternative.. :OK)
:nod) :OK)
 
foto del computer di bordo......

xni91c.jpg


2m7jjft.jpg


2m4bw9i.jpg


Poi con calma metto alcune foto carine del salone!!! :OK)
 
...capolavoro...... :smokin) :smokin)
presente allo stand Touring Superleggera, insieme al concept Disco Volante del 2013,vincitore del concorso "Design award 2013" a Villa d'Este :OK)

dvn19y.jpg


2nvxax5.jpg


2ufu4k8.jpg


3309sao.jpg


2uh6dyb.jpg


eqt24j.jpg


2mme3y1.jpg


5d2pw2.jpg


14l4tfl.jpg
 
Top