....pensavo di essermela cavata,di essere stato uno dei fortunati ai quali questa rottura non era successa....e invece lei era là,pronta a manifestarsi,in una tranquilla e piovosa serata di aprile.......alla veneranda età di quasi 9 anni e ben 375.000km,anche a me si è dissaldata la parte anteriore dello scarico,quella che comprende il flessibile......senza nessun preavviso,si è staccato di netto dalla turbina....nessun boato,nessun rumore,nessun fischio ha preannunciato la rottura...al'improvviso,ho sentito distintamente un rumore metallico di qualcosa che strisciava sull'asfalto......ero a 1 km da casa.....sono tornato a piedi,sono sceso in officina, e armato di un fedele quanto provvidenziale fil di ferro,sono tornato dalla gt,mestamente parcheggiata a bordo strada....mi sono sdraiato sull'asfalto,per niente caldo,e ho riattaccato alla grossa il tubo penzoloni.....ora lei è sul ponte.....per un paio di giorni si riposerà...ho già ordinato il pezzo,ovviamente di concorrenza...in alfa vogliono qualcosa come 294 euro...... :jaw) :jaw) su ebay lo danno per 97 spedito..... :asd) :asd)
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è che nonostante i gas di scarico uscissero direttamente dalla turbina,senza passare per la linea di scarico,il rumore non è per niente invadente...a minimo si sente un borbottio evidente e cupo,ma in marcia la differenza è quasi nulla....si sente solo il fischio della turbina un po' piu' accentuato e il relativo risucchio....stop!!!!!!ricordo quando,ai tempi,si rompevano le marmitte alle varie uno,panda ed y10!!!!! :jaw) :jaw) si sentivano a 2 km di distanza!!!! :asd) :asd)