Alfista88":3eizw2rg ha detto:I tubi del radiatore olio posso utilizzare gli originali o li devo fare su misura?in base a questo so anche su che diametro cercare la valvola :OK)
Da quanto ho capito, correggimi se sbaglio, alla fine sei indirizzato verso il radiatore olio originale del 1.9 JTD/JTDm 16v, quindi direi che devi tenere i tubi originali dato che maggiorarli servirebbe a poco non potendo maggiorare anche la sezione di ingresso e uscira del radiatore.
Ovviamente è un ragionamento spannometrico, ma quel radiatore olio vien buono e i 250cv della GTA e in generale la maggiorazione del radiatore olio sul JTD 16v è una modifica che viene fatta quando si son già passati i 200cv...
Considera anche che le sezioni originali garantiscono il raffreddamento dei 4,5 kg di olio del JTD e dei 5,9 kg di olio del Busso.
Magari valuta in seguito di adottare un olio più "prestante" alle alte temperature, l'olio che generalmente si impiega su motori fortemente preparati o con alte temperature di esercizio dell'olio è il 10W60 (che costa un :backb) di fatti!!!)