Ciao Andre...!!
Grazie per i consigli..ci mancherebbe io ascolto tutto ciò che mi dicono,altrimenti non avrei nemmeno aperto un topic...la discussione è degenerata quando mi è stato detto che di meccanica non capisco niente,quando ho fatto determinati interventi da solo senza l'aiuto di molte persone...non mi ritengo un preparatore o un tecnico,ma se qualcuno offende,beh ha completamente sbagliato....Boxer33 che mi conosce di persona sà quali sono o meno le mie conoscenze,sui motori turbo (NON AVENDONE MAI AVUTI)le mie conoscenze sono al momento di base,e non vanno oltre certi livelli...
se volessi solo farmi vedere,leggerei su wikipedia e verrei qui a fare il professore :OK)
Riguardo il motore vi ripeto,a me è stato detto che senza decomprimere e mantenendo pressioni accettabili il motore non avrà problemi..poi ovvio,se si deve spaccare può anche spaccarsi così da aspirato...e chi me lo ha detto,me lo dice in base a parecchie esperienze di auto mappate e rullate fatte volumetriche,non per sentito dire :nod) ma io siccome sono aperto ad ogni ipotesi,ascolto volentieri ciò che mi dite!