2,0 volumetrico...PROGETTO!!

Come ho già detto parecchie volte,io non vengo sul forum per litigare con nessuno ma per condividere idee ed esperienze con amici e anche per imparare molte cose nuove,purtroppo c'è chi offende o chi vuole fare il DIO sceso in terra e allora penso che facciano bene gli utenti che non scrivono più.......
 
@alfista88: le uniche 2 cose che posso dirti e mi preme dirti sono:

la prima che l'idea del volumetrico senza decomrimere i pistoni é una grossa cazzata....anche lavorando con pressioni basse dell'ordine dei 0,3/0,4 bar (che poi non sono proprio così basse), l'affidabilità del motore viene ridotta drasticamente......e non é remoto il ritrovarsi con più di un pistone con il cielo forato!;
quindi far fare es. da CPS 4 pistoni nuovi secondo me é la cosa migliore per realizzare il tuo progetto;

la seconda é impiegare una centralina motore completamente riprogrammabile ed un cablaggio ad essa adeguato.....per monitorare anche altri sensori aggiuntivi vedi press e temp olio motore, stechiometrico ecc ecc come anche altri ti avevano detto; fatta bene come dio comanda per il tuo motore, non avendo i limiti della centralina di serie.....in fase di mappatura si é molto più liberi sulla gestione di anticipi, iniezione e tutto il resto;

cmq la decisione finale spetta a te e spero che capirai, pensando che tutto ciò che ti scrive la gente non sempre lo fa per vanto, sbruffoneggiare o altro....ma per cercare di consigliare al meglio una modifica!


pensaci su questa cosa, non stare nella superficialità......io prima di fare una cosa alla macchina penso a tutte le possibili variabili del caso e stai tranquillo che c'é sempre qualcosa che a lavoro finito non torna oppure viene modificata strada facendo......mi informo da molte persone e poi traggo le conclusioni del caso :OK)
 
Ciao Andre...!!
Grazie per i consigli..ci mancherebbe io ascolto tutto ciò che mi dicono,altrimenti non avrei nemmeno aperto un topic...la discussione è degenerata quando mi è stato detto che di meccanica non capisco niente,quando ho fatto determinati interventi da solo senza l'aiuto di molte persone...non mi ritengo un preparatore o un tecnico,ma se qualcuno offende,beh ha completamente sbagliato....Boxer33 che mi conosce di persona sà quali sono o meno le mie conoscenze,sui motori turbo (NON AVENDONE MAI AVUTI)le mie conoscenze sono al momento di base,e non vanno oltre certi livelli...
se volessi solo farmi vedere,leggerei su wikipedia e verrei qui a fare il professore :OK)
Riguardo il motore vi ripeto,a me è stato detto che senza decomprimere e mantenendo pressioni accettabili il motore non avrà problemi..poi ovvio,se si deve spaccare può anche spaccarsi così da aspirato...e chi me lo ha detto,me lo dice in base a parecchie esperienze di auto mappate e rullate fatte volumetriche,non per sentito dire :nod) ma io siccome sono aperto ad ogni ipotesi,ascolto volentieri ciò che mi dite!
 
beh certo che le offese non fanno certo bene!

ho provato anche io di persona con alcuni utenti.....ma bisogna fare in modo alla fine di andare tutti d'accordo :celebrate)

fai sapere ulteriori sviluppi sul progetto.....

:OK)
 
ciao morac e ciao a tutti quanti!!

Tutto benone,a parte che sono con le spese fino al collo e per il momento son stato costretto ad accantonare (solo momentaneamente) il lavoro sulla nasona,ma conto al piu presto di riprendere il tutto! voi tutto ok? un abbraccio

Max
 
Ciao reooo!!!
Sono fermo con il lavoro perchè circa 3 settimane fà ho preso una fiesta x andare a lavorare,mi è capitata un occasione a 1000 euro e l ho presa visto che ora lavoro piu lontano...con la mia fra consumi e tutto il resto non potevo fare avanti indietro :OK)
Le staffe per il volumetrico comunque sono ormai ultimate,viene posizionato esattamente sotto il compressore clima,prendendo il moto dalla cinghia servizi (che verrà allungata).
IC e radiatore olio verranno messi nel posto di serie,tanto è vero che li ho comprati con le staffe originali :OK)
 
ma non ti conveniva togliere il compressore A/C per liberare appunto posto per il volumetrico.....?

no perché appunto la cinghia servizi già in configurazione originale é parecchio lunga, allungarla ancor di più :scratch)

ok invece per IC e rad olio :OK)
 
Ciao andre!!
Hai ragione sarebbe stata la soluzione diciamo più semplice,però il clima secondo me d'estate è importante specie quando ci sono quelle giornate caldissime..per questo ho cercato una soluzione che mi consentisse di mantenerlo!
La cinghia verrà fatta su misura di modo che sia giusta!
Ic e radiatore olio devo ancora provare a posizionarli,a vedere il paraurti sembra che ci sia così poco spazio :asd) però essendo di serie devono entrare x forza! :OK)
 
Ciaoooo :)
Novità nessune di nessune per ora,sono fermo con i lavori,se tutto va bene da febbraio dovrei respirare di più con i soldi e tornerò ad andare avanti e a postare le news qui...ho preso un mezzo da andare a lavoro e gli ho fatto l impianto a gas perciò son pulito senza 1 euro :asd)
 
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