AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:marco_1.9":2tmp66q0 ha detto:AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:(...) ovvio che poi facendolo volumetrico, il discorso anche sull'elettronica cambia...... (...)
????
AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:termostatica....?!? io come ti avevo detto, rimedierei un bel radiatore olio della uno turbo.....con già la valvola termostatica incorporata
secondo me va più che bene per il tuo progetto.....capiente il giusto e non troppo grosso per non avere l'effetto contrario! in quanto l'olio troppo freddo non va affatto bene
potresti sentire in fiat es. se hanno le tabelle sui valori di apertura della termostatica, così da fare 4 conti
Olio troppo freddo? Ma se ha il termostato, come può mai esserci il rischio di avere l'olio troppo freddo?
lo sò bene che ha il termostato che caxxo......l'ho pure scritto!!!!
era un discorso generico sul fatto che anche raffreddare troppo l'olio non va affatto bene..... tutto quà
penso di esser stato chiaro
reo85":3p9c7f4l ha detto:probabile che se si facciano tragitti brevi durante l'inverno l'olio non riesca a scaldarsi a dovere, Soprattutto se l'auto rimane parcheggiata tanto tempo all'aperto con 0°
ovvio che d'estate con 30° il discorso si ribalta, basta poco per scaldare il tutto
33Boxer":1ej56g9e ha detto:Ma va bene quella di un turbodiesel? Non è meglio quella di un turbo benzina tipo Uno Turbo o Punto Turbo?
Alfista88":2hgqh2sq ha detto:Il radiatore olio,mettendo l originale sappiamo già gli ingombri :OK)
La valvola delle punto turbo diesel è stata usata da 2 ragazzi che hanno turbinizzato montando i rotrex...
Settimana prossima spero di riuscire ad iniziare a presentare il volumetrico x iniziare a studiare le staffe..
reo85":310qcqwl ha detto:il rotrex non è un turbo, è un compressore pure quello
Alfista88":12ktu8uv ha detto:Io pensavo/penso siano uguali x tutti nel senso che cambieranno i gradi di apertura da una all altra e credo nient altro no?
Illuminatemi se sbaglio :scratch)
reo85":346o9481 ha detto:probabile che se si facciano tragitti brevi durante l'inverno l'olio non riesca a scaldarsi a dovere, Soprattutto se l'auto rimane parcheggiata tanto tempo all'aperto con 0°
ovvio che d'estate con 30° il discorso si ribalta, basta poco per scaldare il tutto
AndreTuning147":346o9481 ha detto:quoto, ma per qualcuno non é così eppure non é un concetto difficile.....
marco_1.9":346o9481 ha detto:L'olio ci mette più tempo a scaldarsi, ma non esiste la condizione per cui non raggiunga la temperatura di esercizio!
Alfista88":346o9481 ha detto:Io pensavo/penso siano uguali x tutti nel senso che cambieranno i gradi di apertura da una all altra e credo nient altro no?
Illuminatemi se sbaglio :scratch)