2,0 volumetrico...PROGETTO!!

AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:
marco_1.9":2tmp66q0 ha detto:
AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:
(...) ovvio che poi facendolo volumetrico, il discorso anche sull'elettronica cambia...... (...)

????

AndreTuning147":2tmp66q0 ha detto:
termostatica....?!? io come ti avevo detto, rimedierei un bel radiatore olio della uno turbo.....con già la valvola termostatica incorporata
secondo me va più che bene per il tuo progetto.....capiente il giusto e non troppo grosso per non avere l'effetto contrario! in quanto l'olio troppo freddo non va affatto bene

potresti sentire in fiat es. se hanno le tabelle sui valori di apertura della termostatica, così da fare 4 conti

Olio troppo freddo? Ma se ha il termostato, come può mai esserci il rischio di avere l'olio troppo freddo?


lo sò bene che ha il termostato che caxxo......l'ho pure scritto!!!!

era un discorso generico sul fatto che anche raffreddare troppo l'olio non va affatto bene..... tutto quà

penso di esser stato chiaro ;)

L'olio ci mette più tempo a scaldarsi, ma non esiste la condizione per cui non raggiunga la temperatura di esercizio!
 
probabile che se si facciano tragitti brevi durante l'inverno l'olio non riesca a scaldarsi a dovere, Soprattutto se l'auto rimane parcheggiata tanto tempo all'aperto con 0°
ovvio che d'estate con 30° il discorso si ribalta, basta poco per scaldare il tutto
 
reo85":3p9c7f4l ha detto:
probabile che se si facciano tragitti brevi durante l'inverno l'olio non riesca a scaldarsi a dovere, Soprattutto se l'auto rimane parcheggiata tanto tempo all'aperto con 0°
ovvio che d'estate con 30° il discorso si ribalta, basta poco per scaldare il tutto


quoto, ma per qualcuno non é così ;) eppure non é un concetto difficile.....
 
Cavoli Alfista88 che progettone, ma tu fermo mai??? Bisogna proprio legarti le mani mi sa.:)
Complimenti per l'impegno e la passione, in bocca al lupo per tutto !!!
 
Ciao sergio!!!quale modello di punto turbo benza? :scratch)

Ciao Matteeee :fluffle)
Ahahahahaha hai proprio ragione non riesco a fermarmi che ne tirò sempre fuori una :asd)
Grazie di tutto Matte spero di portare a termine anche questo progetto con un bel lavoretto :OK)
 
33Boxer":1ej56g9e ha detto:
Ma va bene quella di un turbodiesel? Non è meglio quella di un turbo benzina tipo Uno Turbo o Punto Turbo?

a questo punto non varrebbe la pena prendere in considerazione quella dei vecchi 2.0 turbo benzina tipo Fiat Coupè vista la cilindrata simile? :scratch)

parlo da ignorante in materia, non linciatemi :hail) :asd)
 
intanto guarda dove piazzare il compressore e l'intercooler, poi vedi quanto spazio utile rimane per il radiatore dell'olio.
come termostatica magari guarda se trovi quella di un v6 busso potrebbero magari essere un po' + recenti di quelle di uno o punto che trovi in demolizione
 
Il radiatore olio,mettendo l originale sappiamo già gli ingombri :OK)
La valvola delle punto turbo diesel è stata usata da 2 ragazzi che hanno turbinizzato montando i rotrex...
Settimana prossima spero di riuscire ad iniziare a presentare il volumetrico x iniziare a studiare le staffe..
 
Alfista88":2hgqh2sq ha detto:
Il radiatore olio,mettendo l originale sappiamo già gli ingombri :OK)
La valvola delle punto turbo diesel è stata usata da 2 ragazzi che hanno turbinizzato montando i rotrex...
Settimana prossima spero di riuscire ad iniziare a presentare il volumetrico x iniziare a studiare le staffe..

Hanno "turbizzato" la 147 anche loro?
 
reo85":346o9481 ha detto:
probabile che se si facciano tragitti brevi durante l'inverno l'olio non riesca a scaldarsi a dovere, Soprattutto se l'auto rimane parcheggiata tanto tempo all'aperto con 0°
ovvio che d'estate con 30° il discorso si ribalta, basta poco per scaldare il tutto


AndreTuning147":346o9481 ha detto:
quoto, ma per qualcuno non é così ;) eppure non é un concetto difficile.....

Ragazzi delle volte mi sembra che parliate tanto per.... "probabile che se si facciano tragitti brevi", grazie al :tiè) , come dire "se non scaldi il motore può essere che l'olio non si scaldi".

io scrivo:
marco_1.9":346o9481 ha detto:
L'olio ci mette più tempo a scaldarsi, ma non esiste la condizione per cui non raggiunga la temperatura di esercizio!

Quindi non mi scrivere che se fai 100m non si scalda, fai un tragitto congruo e vedi che i tuoi 80°C li raggiungi con qualunque radiatore olio monti fisicamente nel vano motore... Spendi soldi e tempo in una preparazione e poi ti poni il problema di dover aspettare 5km in più per tirare??

La temperatura di esercizio del'olio motore non si misura in un "tragitto breve", eppure non è un concetto difficile.....



Alfista88":346o9481 ha detto:
Io pensavo/penso siano uguali x tutti nel senso che cambieranno i gradi di apertura da una all altra e credo nient altro no?
Illuminatemi se sbaglio :scratch)

Verifica le sezioni delle tubazioni che siano compatibili sulla parte di innesto sul termostato (o viceversa, perchè ciò che comanda sono le sezioni dei tubi che devono garantire una certa portata), le temperature olio sia un motore benzina o a gasolio più o meno son sempre quelle....
 
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