2,0 volumetrico...PROGETTO!!

Ciao Morac!!! :OK)
Il progetto prosegue,sto rimediando i pezzi..mi è arrivato l IC,settimana prossima arriveranno le staffe per l IC e probabilmente ho trovato un radiatore olio usato (nuovo costa sui 300)..
dopo di che con il meccanico iniziamo il lavoro poco x volta..iniziamo con il più grosso,presentare il volumetrico e studiare staffe di sostegno e puleggia :OK)
 
Alfista88":2t2dfq2p ha detto:
Ciao Morac!!! :OK)
Il progetto prosegue,sto rimediando i pezzi..mi è arrivato l IC,settimana prossima arriveranno le staffe per l IC e probabilmente ho trovato un radiatore olio usato (nuovo costa sui 300)..
dopo di che con il meccanico iniziamo il lavoro poco x volta..iniziamo con il più grosso,presentare il volumetrico e studiare staffe di sostegno e puleggia :OK)

Non ricordo se qualche pagina fa avevi scritto di avere lo strumento di temperatura per l'olio... Se lo avessi ricordati di fare un confronto sulle temperature tra prima e dopo l'installazione del radiatore olio che sono curioso di sapere quanto cambia ;)
 
AndreTuning147":12w23e2x ha detto:
Alfista88":12w23e2x ha detto:
Io per luglio vorrei avere tutto funzionante :OK)
Nel frattempo in questi gg me la sto godendo con la nuova mappa ed è davvero un razzo :A)


addiritturaaaaa, cosa sarà mai cambiato con la nuova mappa.......?!?

Si sa già che quando si mappa la macchina poi va quel po' in più che ti galvanizza :OK)
No ragazzi non ho ancora trovato nulla per il radiatore olio,volevo informai se come valvola termostatica potevo usare il termostato acqua o se qualcuno sapeva indirizzarmi su quale prendere!
 
reo85":3s5kh566 ha detto:
come dimensionamento delle pulegge non puoi usare le stesse dimensioni che c'erano sull'auto da cui deriva il tuo compressore?
già che fai le cose, un bello spruzzo d'acqua sull' IC non fa male

Sul discorso pulegge sono un pò confuso...nel senso,io ho preso il volumetrico da un demolitore on line,quindi non ho la possibilità di sapere\misurare la puleggia originale dell SLK...potrei farla uguale a quella del compressore clima?
Cosa intendi per spruzzata d'acqua sull IC? grazie!!
 
Alfista88":2ly4j29j ha detto:
AndreTuning147":2ly4j29j ha detto:
Alfista88":2ly4j29j ha detto:
Io per luglio vorrei avere tutto funzionante :OK)
Nel frattempo in questi gg me la sto godendo con la nuova mappa ed è davvero un razzo :A)


addiritturaaaaa, cosa sarà mai cambiato con la nuova mappa.......?!?

Si sa già che quando si mappa la macchina poi va quel po' in più che ti galvanizza :OK)
No ragazzi non ho ancora trovato nulla per il radiatore olio,volevo informai se come valvola termostatica potevo usare il termostato acqua o se qualcuno sapeva indirizzarmi su quale prendere!


si si lo sò, era solo per scrivere.....con un motore originale la centralina non cambia poco nulla.....migliora cmq la risposta, che sull'aspirato é quello che conta di più!

ovvio che poi facendolo volumetrico, il discorso anche sull'elettronica cambia......migliora molto nel complesso :OK)
 
termostatica....?!? io come ti avevo detto, rimedierei un bel radiatore olio della uno turbo.....con già la valvola termostatica incorporata
secondo me va più che bene per il tuo progetto.....capiente il giusto e non troppo grosso per non avere l'effetto contrario! in quanto l'olio troppo freddo non va affatto bene

potresti sentire in fiat es. se hanno le tabelle sui valori di apertura della termostatica, così da fare 4 conti
 
Il radiatore userei l originale 147 per avere tutto plug e play,inoltre ha anche la capienza giusta :spin)
Ho sentito un ragazzo del forum della punto,lui ha montato anni fa il rotrex ed ha utilizzato la valvola di una punto turbo diesel,che apre a 92 gradi e richiude a 72...un buon compromesso!!
peccato non mi abbia fornito alcun codice ed in tutti i magazzini sappiamo già,senza codici vanno in botta totale! :wall)
 
Alfista88":3g4liw9t ha detto:
reo85":3g4liw9t ha detto:
come dimensionamento delle pulegge non puoi usare le stesse dimensioni che c'erano sull'auto da cui deriva il tuo compressore?
già che fai le cose, un bello spruzzo d'acqua sull' IC non fa male

Sul discorso pulegge sono un pò confuso...nel senso,io ho preso il volumetrico da un demolitore on line,quindi non ho la possibilità di sapere\misurare la puleggia originale dell SLK...potrei farla uguale a quella del compressore clima?
Cosa intendi per spruzzata d'acqua sull IC? grazie!!
la dimensione e il rapporto tra le pulegge è quello che determina la rotazione del compressore e Quindi la pressione di sovralimentazione direi che è un info abbastanza importante da avere. Lo l'acqua su l'ic é una finezza per abbassare ancora di più la temperatura dell'ic stesso Soprattutto quando fa caldo in estate
 
un nebulizzatore tipo quello dei detersivi spray che attinge da un serbatoio di acqua piccolo. C'è una pompa che azioni quando fa caldo così l'acqua arriva su l'ic e lo raffredda meglio.
Tipo spruzzo del lavavetri che spruzza sull'ic.
 
reo85":33xao06t ha detto:
un nebulizzatore tipo quello dei detersivi spray che attinge da un serbatoio di acqua piccolo. C'è una pompa che azioni quando fa caldo così l'acqua arriva su l'ic e lo raffredda meglio.
Tipo spruzzo del lavavetri che spruzza sull'ic.

sistema che si puo studiare bene su impreza wrx sti '06 ,che è comandato elettronicamente
 
AndreTuning147":27d8v9gv ha detto:
(...) ovvio che poi facendolo volumetrico, il discorso anche sull'elettronica cambia...... (...)

????

AndreTuning147":27d8v9gv ha detto:
termostatica....?!? io come ti avevo detto, rimedierei un bel radiatore olio della uno turbo.....con già la valvola termostatica incorporata
secondo me va più che bene per il tuo progetto.....capiente il giusto e non troppo grosso per non avere l'effetto contrario! in quanto l'olio troppo freddo non va affatto bene

potresti sentire in fiat es. se hanno le tabelle sui valori di apertura della termostatica, così da fare 4 conti

Olio troppo freddo? Ma se ha il termostato, come può mai esserci il rischio di avere l'olio troppo freddo?
 
Molto interessante il discorso del nebulizzatore,anche se,con pressioni così basse l IC non penso scalderà tantissimo...eventualmente può essere un lavoro da tenere in considerazione per un secondo momento...!!
Riguardo la valvola termostatica non ho ancora trovato niente..
 
marco_1.9":2me749y3 ha detto:
AndreTuning147":2me749y3 ha detto:
(...) ovvio che poi facendolo volumetrico, il discorso anche sull'elettronica cambia...... (...)

????

AndreTuning147":2me749y3 ha detto:
termostatica....?!? io come ti avevo detto, rimedierei un bel radiatore olio della uno turbo.....con già la valvola termostatica incorporata
secondo me va più che bene per il tuo progetto.....capiente il giusto e non troppo grosso per non avere l'effetto contrario! in quanto l'olio troppo freddo non va affatto bene

potresti sentire in fiat es. se hanno le tabelle sui valori di apertura della termostatica, così da fare 4 conti

Olio troppo freddo? Ma se ha il termostato, come può mai esserci il rischio di avere l'olio troppo freddo?


lo sò bene che ha il termostato che caxxo......l'ho pure scritto!!!!

era un discorso generico sul fatto che anche raffreddare troppo l'olio non va affatto bene..... tutto quà

penso di esser stato chiaro ;)
 
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