2,0 volumetrico...PROGETTO!!

Ciao Sergio !!
Si tanto ho sentito Teo come ho scritto sopra ed anche lui stesso mi ha detto di star tranquillo :OK) di nn cambiare pistoni ecc..
Inoltre mi ha detto di usare l IC della 156 che si non sarà enorme ma x raffreddare 0,4 bar basta e avanza!
 
Secondo me vai tranquillo! Teo sa quello che dice! E poi vale il solito discorso: se vai sempre a cannone, qualcosa certamente rischi che si rompa, ma se guidi tranquillo la probabilità credo sia molto bassa. E' chiaro che stressi di più la meccanica, quindi le probabilità aumentano rispetto ad un originale, ma tu vai sempre in giro molto regolare senza tirare come un disperato, per cui credo che puoi stare davvero tranquillo.
 
È quello che penso anch'io!!!
Ho una guida molto dolce,però quando mi prende la vena artistica ( :asd) ) voglio avere i cv per poter andare :clap)
Di Teo mi fido ciecamente....vorrei capire dove reperire la valvola termostatica per il radiatore olio e se,eventualmente e possibile utilizzare l originale della 156 2,4..
 
Esatto spero che qualcuno sappi aiutarmi :OK)
Per non tenere troppo ferma la macchina credo che...dopo aver presentato e fissato il turbo in un secondo momento monteremo prima radiatore olio ed ic,che in qualche ore li metti su...e poi pian piano si fa tutto il resto :OK)
 
UPDATE: poco fà ha fatto visita a casa mia SDA...portato l IC :OK)



allo stesso venditore che mi ha spedito l IC ho chiesto il radiatore olio,dice che in alfa costa 320 e lui me lo può mettere a 235..secondo me troppo!!
Per questo missà che lo prenderò da uno sfascio :nod) che ne dite?
 
prova a fare una ricerca su ebay.de (in tedesco) o ebay.co.uk (inglese)
traducendo quello che cerchi in tedesco e/o in inglese...

ho comprato sul sito inglese le candele (scatola ngk) per il twin spark 16v, e su quello tedesco il flessibile (marca mts) per la mia 156 1.8 e non ho avuto alcun problema
(seguendo le regole dell'ebay italiano, quindi feedback superiore a 99 e magari negozio online)
risparmiando una discreta cifra.
 
Alfista88":2aqjjj35 ha detto:
E se usassi il termostato acqua originale??
Ho visto che apre ad 88 gradi che tutto sommato voce temperatura va bene..dite che è fattibile??

Il termostato (sia TS che JTD) ha parecchie uscite... Poi il sensore liquido di raffreddamento funziona anche immerso nell'olio?

termostatoj.jpg
 
In teoria dovrebbe funzionare,bisognerebbe appurare quella cosa lì...le uscite invece,si potrebbero tappare e si risolverebbe il problema...
Altrimenti,anche in riferimento a ciò che mi ha scritto gabry,cerco una valvola specifica per radiatore olio ma di che auto???

secondo voi questo radiatore potrebbe fare al caso mio?
http://www.subito.it/accessori-auto/rad ... 872102.htm
perchè sul nuovo mi hanno chiesto 235 euri!!!!! :sedia)

e ho visto anche questo!!

http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 103532.htm
 
I tubi 99 su 100 vanno rifatti....
Ho contattato il venditore e mi ha garantito che il radiatore olio è integro al 100 % e deriva da una 147 jtd...se andasse bene,potrei acquistarlo anche perchè il prezzo è vantaggioso...nuovo stiamo sui 300!
 
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